• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

New York

dado66

New member
Ciao a tutti, è da sempre che ho la smania di vedere New York perchè è una città che mi ha sempre affascinato.
Ci andrei a metà giugno del prossimo anno anche se credo che come periodo non sia l'ideale...
Accetto volentieri qualche dritta :wink:
 

ensisminor

Active member
Re: New york

Re: New york

Il periodo non è male, New York è una città d'impatto, o piace o non piace, io ne sono rimasto entusiasta e ci sono andato 4 volte, se vuoi qualche dritta o se hai curiosità contattami pure in privato...
Ciao Mula !!! :lol: :lol: :lol:
 

Cokj72

New member
Re: New york

Re: New york

Se volete io ho l' indirizzo di un ristorantino Italiano (MA veramente Italiano [smilie=calcio_italia[1].gif] )
 

el tapa

Member
Re: New york

Re: New york

Ci sono stato quest'estate 5 giorni.
Prima tappa del viaggio di nozze.
Ci sono tornato dopo tanti anni,ma e' sempre uno spettacolo.
Mia moglie non c'era mai stata,ma è rimasta folgorata.Ci vuole tornare al più presto.Come non accontentarla???
Il nostro albergo era ad angolo con Times Square.Comodissimo.

Ciaooo
 

valenti

New member
Re: New york

Re: New york

dado66 ha detto:
Ragazzi vi ringrazio davvero, spero di andarci l'anno prossimo come sapete
e credo di poter contare su di voi per qualche dritta
Un salutone :wink:
nella mia adv di fiducia..hanno una promo per il ponte dell'immacolata per NY veramente interessante!! :wink: :D
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: New york

Re: New york

A giugno ho sempre trovato tempo splendido a New York... che comunque è una città incredibile in qualunque stagione. :mrgreen:

Il tempo scorre in fretta nella città che non dorme mai... puo mancare la salita sull'Empire State Building ? Certo che no !!! :wink: La sosta al Rockfeller Center ? Ma quando mai ! E mica si può evitare di ammirare la Statua della Libertà, la cara Miss Liberty, da vicino ? Sarebbe follia allo stato puro ! :wink: Ed i famosissimi spettacoli di Broadway dove vogliamo metterli ? :?:

L'unico problema a New York è il costo degli hotels... Manhattan in diversi periodi dell'anno diventa proibitiva. In questo caso è meglio scegliere di volare su Newark ed alloggiare in uno dei numerosi hotels aeroportuali. Arrivare a Manhattan in treno è facilissimo ed il risparmio sul costo del viaggio è garantito ! :mrgreen:
 

floriana72

New member
Re: New york

Re: New york

dado66 ha detto:
Ciao a tutti, è da sempre che ho la smania di vedere New York perchè è una città che mi ha sempre affascinato.
Ci andrei a metà giugno del prossimo anno anche se credo che come periodo non sia l'ideale...
Accetto volentieri qualche dritta :wink:

Ciao dado66,
con molto piacere ti dò qualche dritta visto che ci sono appena stata in dicembre... e già muoio di nostalgia!
Era la 2a volta per me, la prima in inverno in pieno clima natalizio, che incanto!

Taxi da aeroporto JFK a Manhattan:scegli solo i taxi gialli,hanno la tariffa fissa fino a qualsiasi hotel di Manhattan pari a 49$

Hotel: dopo un attento studio di settiamane via internet+adv ho scelto il centralissimo "Roosevelt hotel" tra 42ma e Madison che è un 4 stelle (ma su alcune brochure è riportato come 3stelle sup), era il miglior rapporto qualità/prezzo e prenotando direttamente sul loro sito mi hanno garantito la tariffa più bassa della rete e delle adv. L'hotel ha 80anni ma è stato totalmente ristrutturato nel 2004 ed è in stile art decò e il servizio+la pulizia+i comforts sono decisamente raccomandabili.
N.B. negli Usa non esistono quasi hotel con colazione inclusa, è sempre a parte, (28$ era quasi un pranzo ma c'era l'alternativa sempre all'interno dell'hotel c'è uno Starbucks (sai cos'è?) quindi con 5$ ti prendevi cappuccino+ muffin o croissant, altri 2,50$ e avevi il succo d'arancia o yogurt.
La posizione è a un block dalla 5a strada altezza Rockfeller Center e a due dalla Grand Central Station dove hai la metro.
Per completezza la prima volta che ci sono stata, anni fa, sono stata al "New York Helmsley Hotel", 4 stelle, un pò meno centrale ma sempre con ottimo rapporto qualità/prezzo.

Concordo che non si può non andare a vedere un musical a Broadway ma ti consiglio, come ho fatto io, di acquistare i biglietti online prima di partire (ad es. su expedia o similari), risparmi e sei certo che avrai il tuo posto.
Da non perdere anche gli spirituals Gospel ad Harlem, solo la domenica mattina su prenotazione, 40$ a testa.

Aspetto altre domande, se vuoi
A presto
 

Mavi

Member
Re: New york

Re: New york

Invece a meNew York non piace, odio i grattacieli!! :evil: :evil: :evil: .Ci sono stata tanti anni fa,adesso mio marito (che non cè mai stato) ogni tanto dice che viorrebbe andarci ma io non ho voglia di accompagnarlo, troppo caos preferisco i Caraibi :D :D :D
 

MCP

Well-known member
Re: New york

Re: New york

E' la mia "terza" città, credo di esserci stata una ventina di volte, l'ultima a ottobre per una ventina di giorni. La conosco ormai molto bene.

Questa volta ho alloggiato al La Quinta Manhattan (attaccato all'Empire), il costo non è indicativo perché varia da stagione a stagione (ottobre è altissima), ma era un ottimo 3* centralissimo (W32^@5^), due passi dai mezzi publici, con un ottimo rapporto qualità-prezzo e dotazioni non comuni per gli standard di NYC: http://www.lq.com/lq/properties/propert ... propId=751 (sito dell'albergo) oppure http://www.applecorehotels.com/la-quinta-manhattan/ (sito della catena).
Sconsiglio vivamente di alloggiare fuori Manhattan perché è vero che costa un po' meno, ma spendi tutti i giorni di trasporto, e soprattutto perdi tutto il tempo per strada: no, se uno vuole vedere Manhattan, deve alloggiare a Manhattan (che è grande: la zona etnica di Chinatown, Little Italy, etc, costa meno di Midtown ed è comunque Manhattan). Piuttosto se siete in più d'uno puoi vedere di affittare un appartamento al Village, a volte si risparmia. Vedi http://www.nyc123.com/.

Per venire da tutti e tre gli aeroporti di NYC (di cui intercontinentali Newark e JFK) ci sono mezzi pubblici quanti ne vuoi: se vuoi star comodo prendi pure il taxi, ma ci sono i van su prenotazione, gli autobus ogni quarto d'ora, il treno... vedi a quale aeroporto atterri e poi decidi: http://www.panynj.gov/CommutingTravel/airports/html/ ; http://www.coachusa.com/olympia/ss.newarkairport.asp ; http://www.supershuttle.com/ .

Le cose da vedere le sai anche tu, le sanno tutti (e qualsiasi mediocre guida le riporta), quindi non starò a ripetere banalità. Agenzia per il Turismo di NYC: http://nycgo.com/?event=view.article&id=38234 (pagine in italiano) oppure http://nycgo.com/ (hp in inglese). In ogni albergo poi, in genere nella hall, distribuiscono gratuitamente una guida settimanale di NYC (attrazioni, eventi in calendario, con tagliandini sconto, etc).
Bada che a NYC non si finirebbe mai, quindi prevedi non meno di una settimana, che ti basterà appena appena a vedere il minimo (e correndo, anche!). Io, dopo venti volte, ancora ho da vedere...

La prima tappa la devi fare in una qualsiasi stazione della metropolitana dove ti farai un abbonamento ai mezzi settimanale (o quindicinale, vedi tu quanto ci stai) a corse illimitate: http://www.mta.info/metrocard/. A NYC con il bus si gira benissimo dappertutto giorno e notte, la metropolitana secondo me è un purgatorio ma se ti piace.... l'abbonamento vale anche per quella.
La seconda, all'ufficio informazioni turistiche in Times Square: http://www.timessquarenyc.org/about_us/info_center.html. Mentre ci sei, chiedi anche i "TwoFO" (pron. "tufo", significato Two for One) per i musical di Broadway: sono dei fogliettini colorati che presentati al botteghino del teatro ti consentono di comprare due biglietti (di prezzo medio-caro) al prezzo di uno. Non trovando i posti più economici, o volendo avere posti un po' meglio, i TwoFO sono un'ottima soluzione. Fatti dare anche la mappa dei bus (e metro, se t'interessa) di Manhattan.
Terza tappa (se decidi che vuoi vedere un musical, di cui ti parlo più avanti), subito al botteghino del teatro per informarti e comprare i biglietti per una data qualunque del tuo soggiorno (se ci vai subito puoi scegliere fra più date e più possibilità, potendo così cogliere il maggior risparmio possibile: fatti consigliare da chi è allo sportello qual è la soluzione più conveniente per te (varie "rush politics", prezzi matinée, etc), se sei studente portati il libretto universitario e mostralo, se hai trovato il TwoFO idem).
Se invece non vuoi ingrullire per i biglietti, allora comprali da qui, comprali in albergo, hai mille possibilità: sei più servito ma il prezzo sale parecchio (anche fino a 280 dollari a poltrona!), i biglietti di fascia economica sono venduti solo dal teatro, e in più non hai possibilità di nessuno sconto. Fai conto che io a questo giro sono andata a vedere Grease: da qui i biglietti via internet li trovavo a 180-250 dollari, in albergo sui 120-150, e al botteghino con un colpo di fortuna ho speso 35! Non sempre va così bene, ma io comprando al botteghino ho sempre trovato il modo di spendere il giusto.

Fatto questo, puoi cominciare a girare NYC come vuoi e secondo i tuoi gusti (monumenti, shopping, localini, a tuo piacimento, perché NYC è una città che ha tutto e che ognuno può vivere come più gli piace).
Solo per informazione, io ho girato sempre con la guida verde del Touring e mi ci sono trovata benissimo (non solo è fatta bene, ma la cartografia del TCI è unica!).

Mi limito a suggerirti qui alcune chicche che non dovresti farti mancare:
- come ti dicevo, un musical a Broadway (il migliore in cartellone in questo momento è "Il fantasma dell'opera", musica di Andrew Lloyd Webber); non concordo sul comprare il biglietto da qui: il modo più economico è sempre e solo comprare direttamente al botteghino del teatro (provato, collaudato e garantito!); fra l'altro il Fantasma è in cartellone da 20 anni e i biglietti più economici ormai si trovano per qualsiasi giorno a partire da 25 dollari: niente, per i prezzi di Broadway!
Un altro musical in questo momento molto in voga è "Mamma mia!" (musiche degli Abba), ma è quasi sempre sold out e spesso l'unico modo di vederlo e risparmiare è il posto in piedi (20 dollari ma scomodino) oppure prendere i posti carissimi e per tempo.
Sito ufficiale Broadway http://ilovenytheater.com/ , relative FAQ http://ilovenytheater.com/faq.php , sito Playbill (edizioni ufficiali Broadway) http://www.playbill.com/index.php , relativa pagina con info per risparmiare http://www.playbill.com/celebritybuzz/a ... 82428.html .
- la crociera di tre ore sul battello intorno all'isola di Manhattan http://www.circleline42.com/index.ihtml ... ightseeing : costicchia ma credimi, quel che vedi stra-vale ogni dollaro!!!
- un giro anda e rianda sul battello pubblico (e gratuito) per Staten Island: parte da Battery Park (punta sud di Manhattan) e ti dà una vista fantastica sui grattacieli di downtown, sulla Statua della Libertà e su Ellis Island. Quando arrivi di là, prima di tornare a Manhattan, scendi dal battello e sali in cima alla terrazza della stazione marittima di Staten Island: un'altra vista strepitosa e gratuita sulla baia di New York!
- se ti piacesse fare anche qualche museo particolare (Guggenheim, MoMa), ricordati che c'è sempre un giorno a settimana in cui l'ingresso è gratuito o a offerta volontaria (tipo 1 dollaro). Mi pare sia il venerdì pomeriggio, ma chiedi bene all'ufficio informazioni il primo giorno.
- se ti resta tempo, fatti un giro ampio e approfondito di Central Park (non il solito testa-coda fino alla fontana e via, giratelo tutto): all'ufficio informazioni nel parco vendono mappe dettagliatissime con tutti i sentierini, laghetti, ponticini, gazebo, monumenti, attrazioni, punti ristoro, etc.
- sempre se ti avanza mezz'ora, fatti un giretto alla libreria Rizzoli sulla W57^, ha uno stile tutto suo (più italiano che niuiorchese), ha mille cose interessanti, e io c'ho trovato financo La Nazione! E' la libreria dove si incontrano De Niro e la Streep nel film Innamorarsi.

Direi che non aggiungo altro, per una prima visita a New York basta e avanza.
Se hai dubbi rimasti chiedi, ma con tutti i siti internet che ti ho messo... mi sa che hai sei mesi da studiare, prima di domandare altro! :mrgreen:
MCP
 

bibilica

New member
Re: New york

Re: New york

Dal 12 gennaio 2009 chi desidera entrare negli USA senza obbligo di visto nell'ambito del " Visa Waiver Program " , deve registrarsi online tramite l'Eletronic System for Travel Authorization ( ESTA ) , da effettuare almeno 72 ore prima della partenza .
Per maggior sicurezza , stampa e porta con te una copia dell'autorizzazione ESTA .
 

marco s

New member
Re: New york

Re: New york

Dato che sono maestro di una banda (musicale) abbiamo avuto l'onore di partecipare alla grandiosa parata del Columbus day a New York 5 anni fa in ottobre, l'emozione di sfilare sulla 5 strada tutta per noi....fantastico!!!! Tempo bello e clima mite.
Per il resto turismo, è una città unica!
 

ensisminor

Active member
Re: New york

Re: New york

malaga ha detto:
Ciao a tutti! Qualcuno sa darmi qualche dritta su come funziona la subway?
Nella hall dell'albergo od in aereoporto trovi delle cartine della rete della subway di New York con segnate tutte le fermate ed i relativi punti d'interesse. Il biglietto se non sbaglio costa 24 cents. Comunque per non sbagliare puoi chiedere cartina alla mano al concierge del tuo albergo di indicarti le fermate da fare, tutto sommato è molto semplice, comoda, economica e va vista
 

malaga

New member
Re: New york

Re: New york

Grazie! Sicuramente sara' il mezzo che useremo per spostarci .. visto che avremo solo quattro giorni a disposizione ...sara' un bel correre... naturalmente se avete qualche consiglio ... :D
 

MCP

Well-known member
Re: New york

Re: New york

malaga ha detto:
Ciao a tutti! Qualcuno sa darmi qualche dritta su come funziona la subway?
http://www.mta.info/nyct/maps/submap.htm
Ricordati che a NYC non funziona come da noi, che ogni linea ha un colore diverso e passa su un binario dedicato: lì sono tutte uguali e su uno stesso binario ne passa più d'una, perciò quando arriva il treno devi guardare sul fronte per vedere che linea è.
MCP
 

marilù

Well-known member
Re: New york

Re: New york

Infatti, stai attenta e segui questo consiglio che è importantissimo :D :D
Quindi mi raccomando: occhio al "treno" :lol: :lol: :lol:
 

MCP

Well-known member
Re: New york

Re: New york

Una novità a New York: solo pochi giorni fa in zona Times Square ha aperto una mostra (Titanic: the artifact exhibition) che sta girando il mondo, su tutte le suppellettili recuperate del Titanic, ricostruzione degli interni, etc..
Questo è il link generale con tutti i luoghi del mondo dove la mostra è aperta:
http://www.titanictix.com/
e questo è quello della mostra di New York, inaugurata il 24 giugno:
http://discoverytsx.com/titanic.php
MCP
 

cirellina

Well-known member
Re: New york

Re: New york

Buon viaggio!!!
Io sono stata a ny nel 98 con ancora le fantastiche Torri Gemelle! Sono rimasta 8 giorni... ma non sono bastati che per una minima infarinatura!!!
Ci tornerò ad Ottobre con la crociera ed entrare a New York in nave è stata una delle motivazioni che mi ha spinto a prenotarla, oltre al fatto che partiva dal Canada!!
Il Moma è stato totalmente rinnovato e se ti piace l'arte moderna non puoi perderlo!! Gira a naso in sù... è una delle cose più belle del passeggiare in città!
 

yao

New member
Re: New york

Re: New york

ciao,
io sono stata a N.Y. nel lontano 2004...e ti assicuro che è una città che mi è rimasta dentro nell'anima...non aggiungerò altro su ciò che c'è da vedere...sono stati tutti esaurienti..forse non è stato menzionato il Metropolitan museum..(da vedere)...
mi raccomando: assolutamente da non perdere lo spettacolo di un musical...
che altro dire? Buon viaggio...e divertiti anche per me...
ciao
 

malaga

New member
Re: New york

Re: New york

Eccomi qui di ritorno ...purtroppo! Che dire dei miei quattro giorni a New York semplicemente fantastici al di la di ogni aspettativa ...posso dirvi che e' impossibile quantita' di chilometri che abbiamo fatto... a piedi! Neanche la pioggia ci ha fermate, quando siamo andate a visitare miss Liberty avevamo bagnati persino i calzini ... times square, l'empire, central park tutto quello che ci e' stato possibile fare prendevamo il taxi solo la sera per ritornare in hotel, tra l'altro molto convenienti, chiedevano in media 10 dollari e per noi, essendo in 5,era conveniente. Little Italy forse mi ha un po' delusa anche se li abbiamo trovato un ristorantino in cui si mangiava molto bene. La mattina, scesa dall'albergo mi recavo nel bar di fronte a fare colazione e seduta al tavolino guardavo l'immensita' di quei grattacieli e in quei pochi momenti di pace ho realizzato quando e' stato grande l'attentato dell'11 settembre. L'unico pensiero che ci ha sollevato nel lasciarla ...e' che ci aspettava un altro colosso ...la Freedom. New York e' rimasta nel mio cuore [smilie=cupido[1].gif]
 
Top