• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

C.Voyager grande crociera del mar rosso 20/11/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pmanlio

Active member
A parte le foto segrete..

Due commenti sulle ultime cose che mimmo ha messo: bellissimo il delfinario, non pensavo fosse così.. e sarei ben contento di approfittare la prossima volta (che prima o poi ci sarà ;) ), magari facendo anche il tour a cinque metri sotto acqua.. ;)

Comunque, a parte il futuro, già queste foto fanno sognare..

A me, viste le mie 'armi', chiesero sorridendo se avevo i cannoni, ma la domanda è probabilmente meno ingenua di quel che sembra: infatti in America ti chiedono anche se vai nel paese a fare attentati, non si aspettano un 'si' ma di poterti incriminare per aver mentito se hanno dei dubbi..

Ed in America neanche Clinton può mentire.. ;)

Quindi c'è una mossa precisa sotto: disporre di qualcosa per tenerti in detenzione/osservazione..

Una cosa mi ha stupito da questo diario e da quello del viaggio seguente, mi sembrano molto più approfittoni le guide Israeliane ed i pulman ecc. di quelle Egiziane!! :shock:

Insomma, l'impressione che ho avuto in un solo giorno di visita in Israele era quella di un paese fortemente occidentale e non di un paese con usanze.. arabe!!

Bhò.. :shock: :shock: :shock:

Nei tre giorni che ho passato in Giordania non ho visto nulla di simile, anzi..

Il diario è splendido, i posti fanno sognare, ma soprattutto il vostro racconto è equilibrato, e dimostra che comunque, anche in condizioni difficili, si può vivere un bel viaggio dove altri sicuramente si saranno trovati male..

Una bella capacità, di cui vi ringrazio, e che vi ha permesso di trasmetterci (considerando che c'è ancora altro da mettere qui) una bella esperienza..

Un salutone!!
Manlio
 

amantecrociere

New member
Grazie Mimmo per il tuo importante contributo a questo diario che mi sento di condividere in tutto !
grazie anche a Stefalex !! avete scritto un bellissimo diario a 4 mani
 

paolocecchi

Well-known member
Grazie veramente a tutti per i vostri interessantissimi interventi.A Tano mi permetto di dire che i suoi figli hanno un cromosoma con dna Costa...ereditato chissa' da chi...Un saluto a tutti e auguri sinceri per le prossime festivita'.
 
U

Utente cancellato

Guest
quello che ho scritto è solo il mio punto di vista.......ma il bello è che ogni singola persona a il suo.un grazie a tutti voi che ci avete seguiti.
 

stefalex

New member
E' la mia volta? (Chi vedeva Zelig Circus e i Mammut sa a cosa mi riferisco).

Venerdì, 2 dicembre 2011
Porto di Eilath, temperatura min 10° C - max 21° C. Cielo sereno, mare poco mosso.
In porto dalle ore 8.00 alle ore 6.00 AM del 3 dicembre. Tutti a bordo per le 2.00 AM.

Dopo i controlli da parte degli israeliani e la solita frase: "Avete pistole con voi?" posta sia a me che a mio figlio e la consueta negazione, prendiamo la navetta gratuita che ci conduce al centro di Eilath in pochi minuti, situata a nord del porto.

Scendiamo in prossimità di una piazza e di un bellissimo centro commerciale, e ci incamminiamo sulla passeggiata del lungomare con tutti i negozi e i banchetti aperti nonostante quel giorno fosse festa.

E' una cittadina molto ricca e colma di alberghi tutti rigorosamente a 5 stelle.

SAM_1987.JPG


SAM_1989.JPG


SAM_1990.JPG


SAM_1991.JPG


SAM_1992.JPG


SAM_1994.JPG


SAM_1995.JPG


SAM_1996.JPG


SAM_1997.JPG


A pochi chilometri la città di Agaba in Giordania.

SAM_1998.JPG


SAM_2000.JPG


La Laguna della pace e anche qui altri alberghi di lusso.

SAM_1999.JPG


SAM_2001.JPG


SAM_2002.JPG


SAM_2003.JPG


Dalla spiaggia è possibile vedere in lontananza la Voyager.

SAM_2004.JPG


SAM_2005.JPG


La temperatura alle ore 12.36 è di 22° C, più di quello riferito sul Today della Costa e intorno alle ore 13,30 arriverà a 24° C.

SAM_2006.JPG


SAM_2007.JPG


SAM_2008.JPG


La spiaggia è frequentata e molti fanno il bagno.

SAM_2009.JPG


SAM_2010.JPG


E anche noi ci facciamo tentare, l'acqua è calda e trasparente e fuori il vento si è calmato.

SAM_2011.JPG


SAM_2012.JPG


SAM_2013.JPG


SAM_2014.JPG


Intorno alle 14,20 riprendiamo lo shuttle bus che ci riaccompagna in prossimità dell'entrata del porto. Scendiamo e a piedi (5 minuti) ci dirigiamo verso la Baia dei delfini posta a sud del porto.

Ho promesso a mio figlio che lo avrei fatto immergere con i delfini. Pago il biglietto per lui (65 euro) (io come accompagnatore non pago).

Ci forniscono la muta, le bombole, e tutto il resto. Un sub esperto e la sua interprete si avvicinano e ci spiegano per filo e per segno quali sono le regole da rispettare. Una fra tutte non cercare di toccare i delfini e attendere che siano loro ad avvicinarsi.

SAM_2015.JPG


SAM_2016.JPG


SAM_2017.JPG


SAM_2018.JPG


SAM_2019.JPG


SAM_2020.JPG


SAM_2021.JPG


SAM_2022.JPG


SAM_2023.JPG


SAM_2024.JPG


SAM_2025.JPG


SAM_2026.JPG


SAM_2027.JPG


SAM_2028.JPG


SAM_2029.JPG


SAM_2030.JPG


SAM_2031.JPG


04.jpg


05.jpg


06.jpg


SAM_2032.JPG


SAM_2033.JPG


SAM_2034.JPG


SAM_2036.JPG


SAM_2037.JPG


SAM_2041.JPG


SAM_2042.JPG


SAM_2043.JPG


SAM_2044.JPG


SAM_2045.JPG


SAM_2046.JPG


SAM_2047.JPG


SAM_2048.JPG


SAM_2049.JPG


SAM_2050.JPG


SAM_2051.JPG


All'uscita dall'acqua il mio bambino era talmente felice che mi detto di aver ricevuto il più bel regalo della sua vita.

Abbiamo pagato 25 euro di foto e ce ne siamo andati colmi di emozione.

Siamo risaliti in nave, ci siamo fatti una doccia e alle 18,00 siamo ridiscesi con l'intenzione di vedere la città di Eilath illuminata.
 
Ultima modifica:

pmanlio

Active member
Che esperienza!! A quella età poi..

Penso anche io che non la dimenticherà mai, non sono cose da poco..

Mi piacciono tutte le foto, ma questa in particolare:

SAM_2037.jpg


mi ispira tanto..

Le barche dello sfondo..

SAM_2017.jpg


non sono di quelle sintentiche 'per turisti' ma veri velieri fatti con tutti i crismi.. ;)

Se torno ad Eilath (e penso di si..) ora so benissimo cosa fare.. ;)

Grazie ed un salutone!!
Manlio
 

ilaria73

New member
Ho passato due ore a leggere questo meraviglioso resoconto, penso, tralasciando i disservizi della Voyager, che questa crociera, questo itinerario siano assolutamente da tenere in considerazione quando i miei bambini cresceranno.
 

stefalex

New member
Alle 18,00 riprendiamo la navetta per il centro città e dopo pochi minuti siamo a destinazione.
Scendiamo dal pulmino e subito la nostra attenzione viene attratta da una famigliola con un cagnolino al seguito ma senza guinzaglio.
Amiamo molto gli animali e rimaniamo ad osservare la scena. A quel punto notiamo che i due adulti cercavano di allontanare il cucciolotto dalla loro bambina, ma lui continuava ad avvicinarsi e a tentare di giocare con la bimba sul passeggino.
La cosa non ci sembrava molto tranquilla quindi ci siamo avvicinati e gli abbiamo chiesto se il cane fosse loro, ma purtroppo ci hanno risposto che li seguiva da un po' ma che non sapevano di chi fosse.
Dato che stavano per attraversare la strada e non volevamo che il cucciolotto per seguirli rischiasse di essere investito l'ho preso in braccio e ci siamo allontanati verso il lungomare. Lui piangeva e tentando di scendere guardava verso la famigliola che ne frattempo aveva attraversato e stava scomparendo dalla nostra vista.
Si è tanto dimenato che l'ho fatto scendere e lui ha cominciato a rincorrerli, ma arrivato alla strada e non riuscendo più a scorgerli si è messo a piangere ed è tornato verso di noi.
Io e mio figlio eravamo disperati, non ce la sentivamo di lasciarlo li, abbandonato a se stesso, in prossimità di una via ad alto scorrimento di traffico. Simile ad un bassottino, maschio, avrà avuto si e no 6-7 mesi (per far pipì si chinava come fanno le femminucce), color miele, ed era un pacioccone. Giocava e ci faceva tante feste.
Non sapevamo cosa fare, certo era che non avremmo potuto portarlo con noi in nave.
Con lui in braccio abbiamo cominciato a camminare e a cercare possibili soluzioni.
Ad un certo punto, da lontano, ha visto un bambino sopra un passeggino ed è subito voluto scendere e si è messo a correre per raggiungerlo.
Il bimbo ha iniziato ad urlare e in quel momento la proprietaria di uno dei negozietti dal lato della spiaggia è uscita e lo ha allontanato dal bambino consigliandomi di mettergli il guinzaglio per evitare altri incidenti di quel tipo.
Allora le ho spiegato che il cane non era il nostro, che lo avevamo appena trovato vicino alla strada e che non sapevamo cosa fare.
Lei lo ha portato all'interno del suo negozio, ha spostato una tenda e dietro vi era il suo cane, anch'esso maschio, della stessa grandezza dell'altro che alla vista del possibile compagno è schizzato fuori e si sono messi a giocare come se si conoscessero da sempre.
La ragazza ha tirato fuori una bustina con dei croccantini che il cucciolo ha immediatamente divorato, era affamatissimo.
Dopo di che si è allontanata, chiedendomi di rimanere lì in attesa che tornasse.
E' tornata con un'altra ragazza al seguito che alla vista del cagnolino ha cominciato ad esultare. Lo ha preso fra le braccia e lo baciava come se fosse suo.
Ma così non era. Perà desiderava da tempo adottare un cagnolino di quella grandezza e possibilmente maschio e quella occasione era per lei ottimale. Il cagnolino ha subito apprezzato la nuova arrivata e continuava a baciarla e a guaire di gioia.
Io e mio figlio ci siamo guardati soddifatti. Un'altra creatura innocente aveva trovato una casa e ci piace pensare che qualcuno da lassù ci ha guidato in questa direzione.
Ci siamo scambiati il numero di telefono e la mail e da quando siamo tornati a casa ho ricevuto ottime notizie in merito.

Dopo aver fatto qualche spesa nei negozi delle due ragazze, aver salutato per l'ultima volta il cucciolotto, ci siamo allontanati rincuorati e soddisfatti.

SAM_2069.JPG


SAM_2071.JPG


Questo gioco era sulla spiaggia, e mio figlio avrebbe molto voluto salirci, io invece no e visto che si doveva obbligatoriamente andare in due è rimasto per lui un desiderio insoddisfatto, sarà per la prossima volta.

SAM_2076.JPG


SAM_2077.JPG


SAM_2080.JPG


La città di sera aveva un suo fascino.

SAM_2081.JPG


SAM_2082.JPG


SAM_2083.JPG


SAM_2086.JPG


SAM_2089.JPG


SAM_2092.JPG


SAM_2095.JPG


La Giordania illuminata.

SAM_2090.JPG


SAM_2091.JPG


Alle 21.00 siamo rientrati in nave, infreddoliti ma felici, e con qualche amico in più anche in Israele.

Al Porto di Eilath, nel frattempo erano state spostate centinaia di vetture ancora da immatricolare.

SAM_2097.JPG


SAM_2098.JPG


SAM_2099.JPG


Dalla nave la cittadina di Eilath appariva così:

SAM_2103.JPG


SAM_2104.JPG


SAM_2106.JPG


Alle 23.30 la consueta serata riservata alle sculture di ghiaccio.

SAM_2110.JPG


SAM_2113.JPG


SAM_2114.JPG
 
Ultima modifica:

pmanlio

Active member
Alle 18,00 riprendiamo la navetta per il centro città e dopo pochi minuti siamo a destinazione.
Scendiamo dal pulmino e subito la nostra attenzione viene attratta da una famigliola con un cagnolino al seguito ma senza guinzaglio.
Amiamo molto gli animali e rimaniamo ad osservare la scena. A quel punto notiamo che i due adulti cercavano di allontanare il cucciolotto dalla loro bambina, ma lui continuava ad avvicinarsi e a tentare di giocare con la bimba sul passeggino.
La cosa non ci sembrava molto tranquilla quindi ci siamo avvicinati e gli abbiamo chiesto se il cane fosse loro, ma purtroppo ci hanno risposto che li seguiva da un po' ma che non sapevano di chi fosse.
Dato che stavano per attraversare la strada e non volevamo che il cucciolotto per seguirli rischiasse di essere investito l'ho preso in braccio e ci siamo allontanati verso il lungomare. Lui piangeva e tentando di scendere guardava verso la famigliola che ne frattempo aveva attraversando e stava scomparendo dalla nostra vista.
Si è tanto dimenato che l'ho fatto scendere e lui ha cominciato a rincorrerli, ma arrivato alla strada e non riuscendo più a scorgerli si è messo a piangere ed è tornato verso di noi.
Io e mio figlio eravamo disperati, non ce la sentivamo di lasciarlo li, abbandonato a se stesso, in prossimità di una via ad alto scorrimento di traffico. Simile ad un bassottino, maschio, avrà avuto si e no 6-7 mesi (per far pipì si chinava come fanno le femminucce), color miele, ed era un pacioccone. Giocava e ci faceva tante feste.
Non sapevamo cosa fare, certo era che non avremmo potuto portarlo con noi in nave.
Con lui in braccio abbiamo cominciato a camminare e a cercare possibili soluzioni.
Ad un certo punto, da lontano, ha visto un bambino sopra un passeggino ed è subito voluto scendere e si è messo a correre per raggiungerlo.
Il bimbo ha iniziato ad urlare e in quel momento la proprietaria di uno dei negozietti dal lato della spiaggia è uscita e lo ha allontanato dal bambino consigliandomi di mettergli il guinzaglio per evitare altri incidenti di quel tipo.
Allora le ho spiegato che il cane non era il nostro, che lo avevamo appena trovato vicino alla strada e che non sapevamo cosa fare.
Lei lo ha portato all'interno del suo negozio, ha spostato una tenda e dietro vi era il suo cane, anch'esso maschio, della stessa grandezza dell'altro che alla vista del possibile compagno è schizzato fuori e si sono messi a giocare come se si conoscessero da sempre.
La ragazza ha tirato fuori una bustina con dei croccantini che il cucciolo ha immediatamente divorato, era affamatissimo.
Dopo di che si è allontanata, chiedendomi di rimanere lì in attesa che tornasse.
E' tornata con un'altra ragazza al seguito che alla vista del cagnolino ha cominciato ad esultare. Lo ha preso fra le braccia e lo baciava come se fosse suo.
Ma così non era. Perà desiderava da tempo adottare un cagnolino di quella grandezza e possibilmente maschio e quella occasione era per lei ottimale. Il cagnolino ha subito apprezzato la nuova arrivata e continuava a baciarla e a guire di gioia.
Io e mio figlio ci siamo guardati soddifatti. Un'altra creatura innocente aveva trovato una casa e ci piace pensare che qualcuno da lassù ci ha guidato in questa direzione.
Ci siamo scambiati il numero di telefono e la mail e da quando siamo tornati a casa ho ricevuto ottime notizie in merito.

Senza parole!! Solo un grazie!!

Mi dispiace per la giostra che tuo figlio non ha potuto fare, ma i delfini da soli pensano che valgano una delle giornate della vita..

Un salutone!!
Manlio
 

diver67

Active member
Complimenti a tutti e due per il diario e soprattutto un benvenuto al mio nuovo collega "SUB". A questo punto il brevetto è d'obbligo. Ciao e "3 minuti a 5 metri"
 

diver67

Active member
Vorrei fare un regalo virtuale al figlio di Stefalex. Questo e tanto altro lo potrai vedere la prossima volta che tornerai in mar rosso da subacqueo. Ciao

5977502948_9a4690c9e8_b.jpg
 

pmanlio

Active member
Vorrei fare un regalo virtuale al figlio di Stefalex. Questo e tanto altro lo potrai vedere la prossima volta che tornerai in mar rosso da subacqueo. Ciao

Diver, il tuo regalo è stupendo, ricordiamo però al pupo che anche con la sola maschera e le pinne lì potrà solo sognare.. ;)

Questo per non 'caricarlo' troppo, ma se diventa un sub.. ovviamente meglio!!
Diver, la tua passione traspare da tutti i pori, ma la bravura che hai la fa venire anche a noi.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 

La76

New member
Diver, il tuo regalo è stupendo, ricordiamo però al pupo che anche con la sola maschera e le pinne lì potrà solo sognare.. ;)

Questo per non 'caricarlo' troppo, ma se diventa un sub.. ovviamente meglio!!
Diver, la tua passione traspare da tutti i pori, ma la bravura che hai la fa venire anche a noi.. ;)

Un salutone!!
Manlio

Hai proprio ragione!
Ci voleva il Mar Rosso per convincermi a mettere maschera e boccaglio...a 34 anni...quindi c'è speranza per tutti!;)
Invidio i sub perchè sicuramente hanno la possibilità di vedere molto più di quello che ho visto io, però garantisco che già rimanendo in superficie lo spettacolo è magnifico...

Auguro al 'piccolo' tante immersioni e tanti incontri con i delfini ;)

Diver, che dire, è proprio vero che la tua passione traspare in ogni tua magnifica foto...posso solo ringraziarti per quello che ci fai vedere!
 

stefalex

New member
Vorrei fare un regalo virtuale al figlio di Stefalex. Questo e tanto altro lo potrai vedere la prossima volta che tornerai in mar rosso da subacqueo. Ciao

5977502948_9a4690c9e8_b.jpg

Grazie Diver per il magnifico pensiero.
Nico è figlio di sub (io) e nipote di sub (mio padre, istruttore).
Un o-ring alla nostra catenina non manca mai.
Ale
 

stefalex

New member
è la stessa jolly tristemente famosa?
DSCF3907.jpg

Ieri sera, nel programma BUDDY su Italia 1, hanno parlata della storia di un cane di razza Corso di nome Atos, "marinaio" sulla nave Jolly Amaranto morto da capitano un anno fa circa appena fuori dal porto di Alessandria in Egitto.
Qui potete leggere l'articolo a lui dedicato da Massimiliano Stefano.
Anche gli animali amano il mare e le navi, in alcuni casi anche più degli uomini.

GRANDE ATOS

http://www.canecorsomagazine.it/?p=2441

Ale

Per i moderatori: vi prego di scusarmi l'O.T., grazie.
 

diver67

Active member
Ciao Manlio, hai ragione ma da quello che ho letto, con i parenti che ha diventerà sub molto presto.

Cara La76, andare sottacqua in qualsiasi mare ti trasporta in una dimensione diversa. Il mar rosso è di sicuro una dei più belli, e vedere quelle foto mi ha messo addosso una tal voglia che non vi dico. Hai fatto bene a mettere la maschera, e godere dello spettacolo del mare, ma sappi che la sola differenza che c'è con il sub è che noi possiamo decidere di guardare meglio qualcosa per più tempo e magari vedere cose un pò invisibili da sopra. Tanto per ridere, a Marsa Alam siamo andati a Dolphine House io ho fatto due immersioni e mia moglie e famiglia due snorkelate. Risultato? Io ho fatto due belle immersioni, mia moglie e seguito hanno visto i delfini!:)

Ale il futuro di tuo figlio è segnato, visto che gli piace, e può anche risparmiare sui brevetti...............:)
 

stefalex

New member
Amici del forum sto reinserendo tutte le foto con l'utilizzo di un altro gestore di immagini.
Purtroppo con photobuchet, a causa delle tantissime visualizzazioni, erano state oscurate, e per poterle continuare a vedere dovevo pagare un'abbonamento.
Vi prego di pazientare un pochino.
Come avrò finito terminerò anche di scrivere il diario.
Ale
 

fandelmare

New member
Amici del forum sto reinserendo tutte le foto con l'utilizzo di un altro gestore di immagini.
Purtroppo con photobuchet, a causa delle tantissime visualizzazioni, erano state oscurate, e per poterle continuare a vedere dovevo pagare un'abbonamento.
Vi prego di pazientare un pochino.
Come avrò finito terminerò anche di scrivere il diario.
Ale
meno male perchè molte foto non le ho potute vedere. Bellissima la storia del cagnolino. Complimenti per il diario si vede che è scritto da chi sa cogliere il meglio. In ogni crociera non c'è solo la crociera ma c'è anche il carattere di chi la vive ed il suo modo di essere. Ciao. Fan
 

Rodolfo

Super Moderatore
Amici del forum sto reinserendo tutte le foto con l'utilizzo di un altro gestore di immagini.
Purtroppo con photobuchet, a causa delle tantissime visualizzazioni, erano state oscurate, e per poterle continuare a vedere dovevo pagare un'abbonamento.
Vi prego di pazientare un pochino.
Come avrò finito terminerò anche di scrivere il diario.
Ale

Cos'è sta storia dell'abbonamento? Ma quante ne avevi inserite?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top