• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

Dipi

New member
Grazie Conan!

Anche se speravo che almeno al ristorante o al buffet portassero le bottiglie, il fatto di dover sempre chiedere di riempire i bicchieri di vino e di acqua come nel precedente all inclusive lo trovo davvero "scomodo". Toccherà aggiungere anche un pacchetto acqua minerale e pagare gli espressi :(


monticiano aspetto tue notizie!:D
 

Conan4

Member
Sì, è vero, è un po' scomodo.
Gli espressi ok, però non prenderei anche il pacchetto acqua: se calcoli il tutto diventa poco conveniente.
Tanto dovresti farti riempire il bicchiere solo a cena, durante il giorno ci sono sempre i distributori.
Comunque se decidi di farlo poi fammi sapere come ti sei trovato: sarei quasi quasi tentata anche io. :)
 

Dipi

New member
Le bevande sono tutte incluse, alcoliche e non (tranne i prodotti del minibar e alcune selezioni di marche prestigiose), ma sono servite al bicchiere, quindi non credo che puoi richiedere la bottiglia da portare in cabina.
I caffè purtroppo non sono inclusi. :(

Abbiamo acquistato la crociera con il pacchetto Extra All Inclusive Adulto e nella descrizione del servizio speciale presente nella prenotazione dell'adv il caffè è compreso! :D
 

khriss75

New member
Nella sezione "personalizza la tua crociera" in MyCosta, ora mi appare la possibilità di prenotare il pacchetto allinclusive alle seguenti condizioni:

All Inclusive Adulto (da 18 anni) - selezione di bevande alcoliche e analcoliche al bicchiere (acqua minerale, drinks, birra alla spina e vino) e caffè ad esclusione di marche di prestigio e consumi del minibar.
Prezzo per due adulti: 273euro.

Pare quindi confermata anche la presenza del caffè (espresso o americano???)

Ciao

Cris
 

Conan4

Member
Ho mandato una mail al servizio CostaClub perchè già una volta avevo chiesto e i caffè non erano compresi. Adesso sembra che ci siano, e la cosa potrebbe diventare interessante!
Ecco il testo della risposta:

"Gentile Signora ****,

le confermiamo che al momento all'interno del pacchetto All Inclusive è incluso anche il caffè, fra cui caffè espresso, decaffeinato, cappuccino, caffè freddo con ghiaccio.
Non sono invece inclusi i caffè speciali (es. cappuccino aroma, marocchino, espresso crema shakerato etc..).

Rimanendo a sua completa disposizione, le inviamo i nostri più cordiali saluti."
 

PaolaV

Member
A me sembra comunque caro: in genere noi (2 adulti, crociera tipo di una settimana) non riusciamo a finire il pacchetto acqua (ma finiamo il pacchetto vino!). Ma è anche vero che stiamo attenti agli zuccheri e quindi evitiamo succhi di frutta bevande gasate (sono quasi tutte zuccherate), coctail............
Ma sicuramente i clienti di nord ed est Europa faranno incetta del nuovo pacchetto!
 

Conan4

Member
Sì, Paola, se utilizzi il pacchetto solo per acqua e vino in effetti non conviene assolutamente.
Io invece ci sto pensando perchè spesso mi viene voglia di bere un cocktail in piscina mentre mi godo lo spettacolo del mare oppure un succo di frutta nel pomeriggio. Il mio problema è che viaggio sola, quindi prendere i pacchetti non mi conviene perchè quasi tutti hanno un numero spropositato di bevande e da sola non riuscirei a finirli. Ad esempio, per le crociere di 7 giorni, rinuncio al pacchetto caffè perchè ne avrei la bellezza di 25 (o 27 non ricordo bene). Se li finissi in una settimana penso che scenderei dalla nave isterica!! :)

Una cosa però non ho capito bene: le bevande sono al bicchiere, quindi se io al buffett a pranzo volessi bere una coca-cola che solitamente è in lattina cosa succede? La pago? Me la portano nel bicchiere? E la sera a cena mi portano ogni 5 minuti un bicchiere pieno d'acqua?
Se riesco ad avere una risposta per questi dubbi sarei tentata di prenotarlo per la prossima crociera! :)
 

Dipi

New member
Pare sia proprio tutto al bicchiere, quindi nessun problema per il cocktail, la coca cola o il succo nel pomeriggio oppure per l'americano, il negroni o il crodino come aperitivo, ma neanche per il limoncello dopo cena, tutto questo nei bar, forse non è un problema neanche al ristorante, in quanto il personale al tavolo dovrebbe essere solerte a riempire i bicchieri vuoti, il problema si pone credo in caso di pranzo o cena al buffet!

Rimango scandalizzato dall'esclusione del marocchino, che in genere bevo al posto del cappuccino. Nella sua versione normale non è altro che un caffè macchiato con latte schiumato nella tazzina di vetro!
 

monymor

Active member
Ho utilizzato 3 volte (su 4 crociere effettuate) l'attuale forma all-inclusive denominata Happy (o anche X1, dalla scritta presente sulla carta Costa), che comprendeva le bevande illimitate "al bicchiere" nel ristorante e al buffet.
Per quanto riguarda il pranzo sia al ristorante che al buffet acqua, vino, birra erano sempre al bicchiere, mentre la Coca Cola a volta arrivava in lattina ed a volte in bicchiere.
Per quanto riguarda la cena al ristorante abbiamo sempre avuto le bottiglie sia di vino che di acqua, e quindi ogni sera ordinavamo vino bianco, vino rosso, acqua naturale ed acqua frizzante (anche più bottiglie che poi ci portavamo in camera). E' bastato ordinare la prima sera, e successivamente il solerte aiuto cameriere ci faceva trovare tutto sul tavolo al nostro arrivo.
Questa vecchia formula costava € 13. Questa nuova formula costa € 19 e comprende anche caffè, cocktail ed altre bevande per tutto il giorno, quindi mi pare sicuramente conveniente (naturalmente se uno beve).

Questo è ciò che ci portavano al ristorante ogni sera


Uploaded with ImageShack.us
 

Conan4

Member
Wow, grazie Monymor!
Scusa ma cosa dicevi al cameriere per farti portare la coca-cola magari a pranzo al buffet? So che dovrebbero vederlo da soli sulla carta che hai il pacchetto "all inclusive" ma è sempre meglio specifiacre... :)
 

monymor

Active member
Niente di particolare. Basta chiedere agli addetti del bar service le bevande desiderate, ed anzichè consegnare la carta Costa con la quale poi dopo tornano con lo scontrino da firmare, far vedere il retro della card dove la scritta X1 indica di avere diritto al pacchetto all-inclusive.
Ciao
 

diver67

Active member
Guardando nel sito non riesco più a trovare il pacchetto birre, sono interdetto io o lo hanno tolto per incrementare l'all inclusive?
Chi è sbarcato da poco avrà sicuramente notizie fresche.
Ciao
 

khriss75

New member
Grazie monymor per le info!
Io credo che per la crociera ai Caraibi (10 febbraio) opterò per la soluzione allinclusive secondo tale ragionamento:
metà mattinata un succo o bibita: 4euro
pranzo: acqua, birra: 5 euro
dopo pranzo: caffè: 1 euro (io solitamento prendo la correzione, per ora non la calcolo)
Pomeriggio: cocktail: 6 euro
Pomeriggio: bibita: 4 euro
cena: acqua, birra o vino: 5 euro
sera: cocktail o digestivo: 5 euro
Totale: 30 euro. (non mi pare di aver esagerato...)
Credo che il pacchetto allinclusive a 20 euro sia sicuramente meglio... poi se è possibile portare una bottiglia di acqua in camera la sera tanto meglio!

EDIT: i prezzi che ho indicato per le bevande sono una mia ipotesi!!! Non ho idea dei prezzi che ci siano sulle navi.
 
Ultima modifica:

Conan4

Member
Sì, in effetti Khriss il tuo ragionamento è corretto.
L'unica cosa è che non ti puoi portare la bottiglia in camera perchè le bevande sono al bicchiere...almeno se ho capito bene il tutto.
Quando torni dai Caraibi (beato te...) facci sapere come ti sei trovato.
Io sono interessata per maggio, penso proprio che lo farò e sto raccogliendo commenti! ;)
 

cilvia

New member
Ragazzi, essendo completamente ignara della vita di crociera vi faccio qualche domanda molto "terra terra":
1) Ai pasti i due bambini bevono SOLO acqua, e sinceramente anch'io, mentre mio marito gradisce una birra o un bicchiere di vino: quanto ci costa il singolo pasto?
2) Confermate che le bottiglie d'acqua intulizzate possono essere riportate in cabina senza che sembriamo colleghi di Fantozzi?
3) Quanto costa un caffè?
4) Mi è concesso acquistare a terra e portare a bordo eventuali succhi di frutta in brick monodose per i bambini?

Ho già il soseptto che il famoso pacchetto non faccia al caso nostro; ad ogni modo vi confesso che già la crociera in sè costituisce una spesa folle per la mia famiglia:(, quindi mi sarebbe utile avere un'idea ben precisa delle spese extra, in questo caso appunto le bevande. Sapete aiutarmi?
Grazie!
 

Conan4

Member
1) Ai pasti i due bambini bevono SOLO acqua, e sinceramente anch'io, mentre mio marito gradisce una birra o un bicchiere di vino: quanto ci costa il singolo pasto?
2) Confermate che le bottiglie d'acqua intulizzate possono essere riportate in cabina senza che sembriamo colleghi di Fantozzi?
3) Quanto costa un caffè?
4) Mi è concesso acquistare a terra e portare a bordo eventuali succhi di frutta in brick monodose per i bambini?

Confermo che non mi sembra che l'all inclusive faccia al caso tuo. Puoi però fare i singili pacchetti.
Per rispondere alle tue domande:
1) Vi conviene fare il pacchetto acqua + vino. Non so quanto costa la singola bottiglia (ho sempre fatto il pacchetto...) ma di sicuro conviene.
2) quello che avanzi delle bottiglie puoi portartelo tranquillamente in camera
3) il caffè costa 1 euro + il 15% di ricarica. Conviene anche qui fare il pacchetto
4) In teoria NO! Io però che bevo più acqua di un cammello nel deserto, mi porto sempre a bordo qualche bottiglietta quando rientro dalle escursioni e fino ad ora non mi hanno mai buttato a mare. Cerca magari di evitare la confezione da 24 succhi, ma se ti porti un brick monodose non credi ti dicano nulla.

Se hai bisogno di altre info, scrivimi pure un messaggio privato, così non intasiamo questo post, ok?
Ciao
 
Top