• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

Ma "al bicchiere" non l'ho del tutto compreso, ok per le birre, per gli aperitivi, caffè, e bibite analcoliche in lattina che si versano. Ma per l'acqua come si gestisce? Perchè mi sto interessando anche io :D

L'acqua al bicchiere anch'essa!

Da quanto ho capito al tavolo capita che ti lascino la botiglia, ma dipende dal'inserviente.

Per portarti l'acqua in camera devi comunque comprarti la bottiglia oppure fare il "furbetto" e prendere quella avanzata al tavolo, ma la trovo una cosa assolutamente disdicevole.

Tra una settimana sperimenterò il tutto di persona comunque :)

L'acqua al bicchiere anch'essa!

Da quanto ho capito al tavolo capita che ti lascino la botiglia, ma dipende dal'inserviente.

Per portarti l'acqua in camera devi comunque comprarti la bottiglia oppure fare il "furbetto" e prendere quella avanzata al tavolo, ma la trovo una cosa assolutamente disdicevole.

Tra una settimana sperimenterò il tutto di persona comunque :)

Oook :) ci farai sapere al tuo ritorno? :D

Il pacchetto è obbligatorio per tutti gli occupanti delal stessa cabina, quindi sì, ne devi acquistare per forza tre.
Dippì, in effetti io che viaggio da sola ci sto facendo più che un pensierino! ;)

beh, se si potesse prenderne uno per cabina il pensierino ce lo farei anche io....purtroppo però loro giocano sul fatto che così facendo, tutti prenderebbero un solo pacchetto e tutti gli occupanti della stessa cabina potrebbero bere a scatafascio usando la tessera del loro compagno e addio introiti :)

la crociera che ho prenotato io è di 16 giorni, oggettivamente 39 euro al giorno sono troppi, abbassassero almeno il prezzo per le crociere più lunghe ;)

beh, se si potesse prenderne uno per cabina il pensierino ce lo farei anche io....purtroppo però loro giocano sul fatto che così facendo, tutti prenderebbero un solo pacchetto e tutti gli occupanti della stessa cabina potrebbero bere a scatafascio usando la tessera del loro compagno e addio introiti :)

la crociera che ho prenotato io è di 16 giorni, oggettivamente 39 euro al giorno sono troppi, abbassassero almeno il prezzo per le crociere più lunghe ;)

Infatti, se lasciassero prendere uno per cabina tutti ne approfitterebbero.
In effetti se abbassassero un po' il prezzo non sarebbe male, soprattutto perchè sono compresi anche i caffè! :) Ci sarebbe molta più gente che lo farebbe. Ma vabbè, non entriamo nelle loro politiche, io comunque, viaggiando da sola, sono interessata. Sentiremo i pareri del quo "quasi omonimo" Dipi! :)

Si ma così è assolutamente un piccolo furto..... mah... a proposito... qualcuno mi sa dire i prezzi di un bicchiere di birra o di uno di vino singoli.. comprati al bar o al tavole del buffet....

Si ma così è assolutamente un piccolo furto..... mah... a proposito... qualcuno mi sa dire i prezzi di un bicchiere di birra o di uno di vino singoli.. comprati al bar o al tavole del buffet....
Mah, dipende sempre che uso ne fai. Se in un giorno abitualmente bevi 5 birre, 4 caffè, 8 succhi di frutta, 6 bicchieri di vino e 3 cocktail...beh, in effetti il pacchetto conviene eccome. Al contrario se bevi un bicchiere d'acqua in tutto il giorno, ti consiglierei di non farlo.
Non ricordo quanto possa costare una birra o un bicchiere di vino sfuso ma, a parte la battuta di prima, se bevete 1 o 2 bicchieri al giorno non vi conviene farlo.
E' una cosa su cui farsi un po' di calcoli per capire se è un furto o meno :)

Vi posso adorare Marco e Paola :D :D cercavo proprio le liste ufficiali Costa, non sapevo che si trovassero sul sito ^^ :D

grazie dei menu :)

io non credo di andare oltre un caffè (due al massimo) ed un aperitivo, a parte l'acqua che cmq prenderei solo al ristorante (per il resto vado di dispenser...)....mi sa che non mi conviene l'all inclusive ;)

Ciao a tutti... sono appena scesa dalla Serena Isole del Sole... io e mio marito avevamo il pacchetto All Inclusive e ci siamo trovati benissimo! :)
Oddio... spero non penserete che siamo due ubriaconi, però alla fine dei conti secondo me conviene soprattutto nei giorni di navigazione dove stai tutto il giorno in nave e qualcosa ti viene da consumare... Allora tutti gli aperitivi alcolici e analcolici sono inclusi, il vino al ristorante è al bicchiere ma ne puoi chiedere quanti ne vuoi, liquori dopo cena, ammazza caffè, caffè, caffè corretto... Un'altra cosa che mi ha stupito è stato scoprire che è inclusa anche la frutta passata sotto la fontana di cioccolato... non ho mai pagato un euro... inoltre per l'acqua io ho sempre portato le bottiglie in cabina senza fare un pacchetto a parte... sprero di essere stata utile... ciaoooooo

Ciao a tutti... sono appena scesa dalla Serena Isole del Sole... io e mio marito avevamo il pacchetto All Inclusive e ci siamo trovati benissimo! :)
Oddio... spero non penserete che siamo due ubriaconi, però alla fine dei conti secondo me conviene soprattutto nei giorni di navigazione dove stai tutto il giorno in nave e qualcosa ti viene da consumare... Allora tutti gli aperitivi alcolici e analcolici sono inclusi, il vino al ristorante è al bicchiere ma ne puoi chiedere quanti ne vuoi, liquori dopo cena, ammazza caffè, caffè, caffè corretto... Un'altra cosa che mi ha stupito è stato scoprire che è inclusa anche la frutta passata sotto la fontana di cioccolato... non ho mai pagato un euro... inoltre per l'acqua io ho sempre portato le bottiglie in cabina senza fare un pacchetto a parte... sprero di essere stata utile... ciaoooooo

Ottimo a sapersi :D

Ma ditemi, "aperitivi" intendete anche i cocktail sulla carta, i drinks, e i cocktail del giorno?

il vino al ristorante è al bicchiere
Anche al ristorante a cena il vino è al bicchiere ?
Ti faccio questa domanda perchè con il precedente pacchetto all inclusive (bevande illimitate ai pasti), al buffet il vino (ed anche l'acqua) erano al bicchiere, mentre al ristorante per cena portavano le bottiglie, sia di vino che di acqua.

Ma birra? coca cola fanta sprite succo di frutta te li danno alla spina?
sono compresi anche i caffè speciali(mokaccino e così via?

sono molto indecisa perchè noi siamo in 3... vien fuori una bella cifra....mmmmm uffa!!!!!