• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera del Vicino Oriente Costa Favolosa 29 novembre 17 dicembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

tano

Guest
Esattamente caro Gabriele, hai colto in pieno le mie impressioni sulla vita di bordo in questa crociera.....persino l'eleganza nelle serate di gala l'ho trovata nettamente superiore agli standard delle ultime fatte. Mi e ' sembrato di tornare indietro di 20 anni, bellissima sensazione.....sara' il tipo di crociera.....il numero degli ospiti ....so solo che purtroppo non e' questo lo Style Costa (generalmente). Ma non mi sono posta troppe domande e me la sono goduta.
Saluti Maddalena

Hai capito tutto cara Sabbamadda, le crociere di posizionamento sono differenti a qualsiasi altra crociera, c´é un tipo di crocierista in generale esperto che ha giá navigato che ha tutto un altro modo d´interpretare la crociera. Poi la classe Concordia ed evoluzione quando sono sui 2500 crocieristi é vivibilissima, la nave diventa un lusso.
Quel tuo dire " mi é sembrato di tornare indietro di 20 anni " non sai che voglia mi hai fatto sentire dentro di non essere stato lí.
Bisogna anche dire che Costa con il cambio di porto dall´Egitto in Israele é stata geniale, ha guadagnato tanti punti, anche con la Voyager.
Mi fa piacere quello che ascolto.

Un saluto
 

sabbamadda

Active member
1 dicembre giovedì
Sveglia con calma perché il fuso orario si *e spostato in avanti di un ora, un caffè al bar nell'atrio dei diamanti e via verso la palestra superattrezzatissima della favolosa. Corsetta sul talis roulant per smaltire un po' visto la qualità eccellente della ristorazione su questa nave. La mattinata scorre tranquilla in relax tra quiz e puntatina alle slot. Per il pranzo oggi optiamo per il buffet, con specialita spagnole tra cui la paella , io resto della mia idea che anche per il pranzo e meglio recarsi al ristorante.
Nel pomeriggio dopo l'immancabile momento deL te', conferenza "sulla terra promessa" tenuta dalla *bravissima conferenziera Alessandra.*
In un batter d'occhio e già ora di cena , teatro e poi nanna, domani la sveglia suona prestissimo ci aspetta Gerusalemme .











Qualche foto della nave.....sono sicura faranno piacere a qualcuno......[smilie=saltare_03[:[smilie=saltare_03[:[smilie=saltare_03[:
[url=http://www.flickr.com/photos/57327127@N07/6549296339/]
6549296339_a624df14d6_b.jpg
[/url]
IMG_4093 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_4092 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_4090 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_4110 di maddalenasabbatino, su Flickr
IMG_4095 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_4099 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_4097 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_4100 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_4105 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_3697 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_3696 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_3701 di maddalenasabbatino, su Flickr
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Brava Sabbamadda che belle foto, come mi piacciono a me, di prima ora, quando la nave sembra abbandonata, quelle di notte da 10 e lode, ma come fai ???
La cimeniera nessun comment !!!!.

Un saluto.
 

Albert one

Member
Bel diario belle foto..ti seguo con piacere..attendo le impressioni sulle escursioni dal porto di Ashdood..sto rivivendo l'ultima crociera a bordo di Celebrity Silhouette (destinazione Israele). Le crociere di posizionamento sono speciali, sia per le persone che ci trovi, per l'atmosfera, per la tranquillita'..e poi mi mancano gli Emirati...attendo le tue impressioni..la nave mi sembra molto vivibile, ma con tutte le riserve per il solito Kitch di Farcus ovviamente..
 
Ultima modifica:

sabbamadda

Active member
2 dicembre Ashdod
Naturalmente per questo scalo è prevista la Vista di Gerusalemme
La sveglia suona prestissimo, documenti pronti veloce colazione e via al punto di riunione per i soci Gold, la bibliotec al ponte 5.

Discesa rapida e ordinata il nostro autobus e il numero 6 e la nostra guida si chiama Enrico e israeliano ma parla bene italiano. La prima tappa Dell notra visita e il Monte degli ulivi da dove si gode una bella vista sulla città di Gerusalemme


IMG_3719 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_3728 di maddalenasabbatino, su Flickr


ai piedi del monte c'e il giardino del Getsemani , gli alberi d'ulivo rimasti sono pochi ma vi e' sorta la Chiesa delle Nazioni meglio nota come chiesa dell'agonia

IMG_3735 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_3738 di maddalenasabbatino, su Flickr


La chiesa in stile Russo è dedicata a Maria Maddalena.....

IMG_3740 di maddalenasabbatino, su Flickr

........Risaliamo sull autobus e ci dirigiamo alla città vecchia prima tappa il muro occidentale *conosciuto ai piu' come il muro del pianto. Queste pietre una sopra l'altra infondono in chi le osserva grande emozioni, hanno conosciuto la guerra, la ricostruzione e la rinascita. Quando si ci avvicina e si poggia la mano si ha la sensazione di avvertire tutte le sofferenze di un popolo che ha sempre lottato per la propria identità. Con tutto il rispetto dovuto anche noi ci avviciniamo a questo simbolo **
Di fede e preghiamo un Dio che in fondo e uguale per tutti.


IMG_3771 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_3748 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_3751 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_3755 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_3762 di maddalenasabbatino, su Flickr
Subito dopo iniziamo il nostro pellegrinaggio sulla via dolorosa che è diventata purtroppo un mercato a cielo aperto


IMG_3792 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_3788 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_3790 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_3791 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_3859 di maddalenasabbatino, su Flickr
e stazione dopo stazione giungiamo alla Basilica del Santo Sepolcro..


IMG_3794 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_3797 di maddalenasabbatino, su Flickr



IMG_3804 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_3803 di maddalenasabbatino, su Flickr



IMG_3809 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_3810 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_3811 di maddalenasabbatino, su Flickr
qui l'emozione raggiunge il suo culmine in questo luogo le diversità si annullano tutti nel loro modo si fermano per pregare. Uno dopo l'altro scorrono davanti ai miei occhi i simboli della nostra religione, il punto in cui e stata issata la Croce, la pietra su cui fu poggiato il Cristo morto il santo Sepolcro.


IMG_3824 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_3825 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_3836 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_3838 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_3843 di maddalenasabbatino, su Flickr

Mi trovo nel luogo piu sacro per la nostra religione solo se ci penso mi ritornano le lacrime di gioia immensa. Gerusalemme città Santa per eccellenza città dove le diversità si annullano grazie alla fede in un "Dio" che qualsiasi nome porti non importa....
Dopo la via crucis l'autobus ci porta per il pranzo in uno degli alberghi della città e poi in un negozio cosa che naturalmente avrei evitato volentieri. La sosta a Gerusalemme e' stata una sorpresa e sono stata quasi costretta a prenotare un escursione con Costa naturalmente saperlo in anticipo avrei organizzato un tour in autonomia . Sul nostro bel forum avevo letto di guide locali molto preparate ....sara' per la prossima volta.
Poi si ritorna indietro e ci si dirige al Monte Sion per visitare il Cenacolo e la chiesa della Dormizione il luogo *dove la vergine Maria cadde nel sonno "eterno".


IMG_3879 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_3880 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_3882 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_3889 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_3894 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_3892 di maddalenasabbatino, su Flickr
Torniamo alla nave stanchi ma felici, Gerusalemme e davvero una città Santa e con tutto il cuore spero che mai piu la guerra possa entrare in quelle mura così importanti per l'umanità. Una deliziosa cena conclude questa serata, la stanchezza si fa sentire e raggiungiamo la camera per cadere tra le braccia di Morfeo.
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Belle le immagini in notturna Maddalena.

Tano poi fan bene a criticare che le lampadine sono rotte. Guarda la catenaria sul ponte;tre o quattro sono spente. :) :)
 
T

tano

Guest
Belle le immagini in notturna Maddalena.

Tano poi fan bene a criticare che le lampadine sono rotte. Guarda la catenaria sul ponte;tre o quattro sono spente. :) :)

Jaaaaa, che occhio Rodolfo !!!! Si, si, si, si.

Sabbamadda.....Shalom Israele.
Continuo a vedere foto di Gerusalemme e piú la voglia di tornare. Ha un incanto magico come nessun altro posto, sembra emanare un mistero infinito che vuoi conoscere fino in fondo. Uno dei pochi posti. Ma non so perche ?
Probabilmente sia il motivo che solo per religione possono esistere le guerre : é una domanda.

Un saluto.
 

flame48

Member
Complimenti Maddalena per questo bel diario, stupende le tue foto di Gerusalemme......sembra di essere stati con te e spero sia così anche per il resto del diario.
Continuerò a seguirti con tanto piacere, grazie.
 
Ultima modifica:

sabbamadda

Active member
Oggi, 00:09flame48
Complimenti Maddalena per questo bel diario, stupende le tue foto di Gerusalemme......sembra di essere stati con te e spero sia così anche per il resto del diario.
Continuerò a seguirti con tanto piacere, grazie.

Grazie......sto lavorando per il seguito
Ieri, 23:45tano
Originariamente Scritto da Rodolfo
Belle le immagini in notturna Maddalena.

Tano poi fan bene a criticare che le lampadine sono rotte. Guarda la catenaria sul ponte;tre o quattro sono spente.
Jaaaaa, che occhio Rodolfo !!!! Si, si, si, si.

Sabbamadda.....Shalom Israele.
Continuo a vedere foto di Gerusalemme e piú la voglia di tornare. Ha un incanto magico come nessun altro posto, sembra emanare un mistero infinito che vuoi conoscere fino in fondo. Uno dei pochi posti. Ma non so perche ?
Probabilmente sia il motivo che solo per religione possono esistere le guerre : é una domanda.

Un saluto.

Tano non posso che concordare Gerusaleme è un posto magico che tutti almeno una volta dovrebbero visitare....anche io ho tanta voglia di tornare ho lasciato quel posto con l'amaro in bocca per l'infinita di cose ancora da vedere...spero in futuro di poterla rivedere......

prof
Bel diario e splendide foto, ti seguo con piacere e interesse
Un caro saluto

Grazie prof prima di partire il tuo diario così dettagliato mi è stato utile per programmare alcune visite.
Saluti.

RITANNA
Ehi Maddalena, mentre scorrevo le foto e leggevo quello hai scritto su Gerusalemme, mi hai fatto commuovere!!!
Grazie Ritanna sono felice di essere riuscita a trasmettere l mie emozioni...non sono tanto brava a comunicarle scrivendo...
.
Rodolfo
Belle le immagini in notturna Maddalena.

Tano poi fan bene a criticare che le lampadine sono rotte. Guarda la catenaria sul ponte;tre o quattro sono spente.

E' solo merito della mia macchina......poi come al solito Rodolfo sei un atento osservatore io non avevo fatto caso al dettaglio delle lampadine...sei grande
 

sabbamadda

Active member
3 dicembre Canale di Suez*
Durante la notte all' 1.30 circa la nave e entrata nel canale di Suez, il canale e lungo 162 km e profondo dai 15 ai 24 metri la nave lo percorrerà con una velocità media di 8 nodi impiegando circa 13 ore incluse le soste nei laghi amari in attesa del convoglio diretto in direzione opposta.


IMG_3900 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_3904 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_3911 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_3929 di maddalenasabbatino, su Flickr

Tutta la giornata si susseguranno paesaggi dal gusto dolce e amaro allo stesso tempo.....





IMG_4041 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_4060 di maddalenasabbatino, su Flickr


Ed ecco l'incontro speciale durante la navigazione nel canale....


IMG_4014 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_4013 di maddalenasabbatino, su Flickr
In nave e stato organizzato un buffet a tema su al lido Ondina al ponte 9 per permettere a tutti di godere anche durante il pranzo di questo singolare paesaggio che regala il Canale. L'animazione naturalmente non di meno organizza una festa a tema la Festa Medio-Orientale con lezioni di danza del ventre. Il pomeriggio trascorre tranquillo alle 17.00 l'interessante conferenza su Luxor e Karnak con il titolo La città delle cento porte.
 
Ultima modifica:

sabbamadda

Active member
4dicembre sharm
Oggi dopo la prima nottata nel mar rosso siamo a sharm la nave attracca alle 7.00 in perfetto orario ma il mio appuntamento con Battista in nostro autista ontattato già da tempo via internet e alle 9.00 circa, quindi sveglia con calma, colazione a poppa nave il posto che adoro e discesa in solitaria.

IMG_4120 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_4122 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_4131 di maddalenasabbatino, su Flickr



IMG_4129 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_4136 di maddalenasabbatino, su Flickr

Fuori dal porto ecco Battista attenderci, si rivela una persona simpaticissima che parla bene l'italiano e che ci accompagnerà alla scoperta di sharm con il suo taxi bianco e blu. Prima tappa il parco protetto di Ras mohammed situato a diversi km di distanza da sharm, un luogo affascinante dove la natura selvaggia viene salvaguardata e protetta.


IMG_4186 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_4183 di maddalenasabbatino, su Flickr



IMG_4147 di maddalenasabbatino, su Flickr
prima sosta in una bellissima baia ricca di atolli corallini, Battista con se ha portato maschere e pinne quindi via verso la scoperta dei fondali sottomarini. E un vero spettacolo per chi come me non ha mai visto un atollo e una bellissima scoperta.


IMG_4155 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_4162 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_4165 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_4166 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_4180 di maddalenasabbatino, su Flickr

Le due orette in questa baia passano veloci e il momento di partire per un giro turistico che ci porta prima alla palude delle Mangrovie, poi al lago magico che cambia colore nel corso della giornata, il lago salato e l' osservatorio degli squali un promontorio a 60 metri *sul livello del mare ,da dove si gode una magnifica vista sui golfi di Suez e aqaba.


IMG_4189 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_4190 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_4192 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_4206 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_4211 di maddalenasabbatino, su Flickr

La roccia con la forma di una testa di leone.....



IMG_4223 di maddalenasabbatino, su Flickr

e quella di tartaruga......

IMG_4222 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_4237 di maddalenasabbatino, su Flickr


L'uccellino ferito trovato sotto una roccia e cnsegnato al gurdiano del parco ....

IMG_4234 di maddalenasabbatino, su Flickr

. Abbandoniamo il parco naturale di Ras e Battista ci porta a visitare la città vecchia di sharm e la zona residenziale dove sono gli alberghi piu lussuosi che affacciano su naama bay. Una sosta fotografica alla Moschea di sharm

IMG_4256 di maddalenasabbatino, su Flickr

e la chiesa cattolica.....


IMG_4251 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_4252 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_4271 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_4272 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_4281 di maddalenasabbatino, su Flickr

e via alla nave si sono fatte le 15.00 e mio figlio reclama cibo. Salutiamo Battista scambiandoci i recapiti e con la promessa di rivederci e stata una ottima guida che ci ha fatto innamorare della sua città e via a rifocillarci. La temperatura si avvicina ai 27 gradi oggi e ne approfittiamo nel pomeriggio per dedicarci al rito della tintarella sul nostro balcone di poppa ,



IMG_4285 di maddalenasabbatino, su Flickr


mentre la piccola " Voyager" ferma *in rada di fronte a noi ci allieta la vista.



IMG_4287 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_4292 di maddalenasabbatino, su Flickr



IMG_4290 di maddalenasabbatino, su Flickr
Nel pomeriggio mentre sorseggio un te arriva mio figlio avvertendomi che resta a cenare con gli amici , immediatamente ne approfitto per organizzare una seratina *romantica, prenoto un tavolino per due accanto alle vetrate al club Favolosa. La ristorazione su questa nave e già di alto livello ma il club e sicuramente eccellente, il filetto poi.....10+.

IMG_4322 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_4325 di maddalenasabbatino, su Flickr
 
Ultima modifica:

fandelmare

New member
Cara Maddalena che mi stavo perdendo! Ti ringrazio per questo bel diario, foto favolose, piene di luce e colore! Ci hai dato anche tanti particolari sulla vita di bordo. Il tuo racconto mi conferma la mia preferenza per le crociere di trasferimento. La nave in molte parti mi ricorda un po' Luminosa. Mi è molto piaciuto rivedere scorci di Gerusalemme sotto il sole; Io vi capitai in primavera ma diluviava, solo a Betlem qualche scorcio di sole. Sinceramente però le sensazioni che ho provato a Gerusalemme non sono state di tipo mistico quanto piuttosto coinvolgenti per l'aria di tensione che si respirava quel giorno, questo particolarmente nei pressi del così detto muro del pianto e presso il muro di confine che attraversammo per recarci a Betlem, basta dire che il giorno dopo il nostro arrivo, giunse lì la Clinton per cercare di mediare ed attenuare le tensioni Israelo-Palestinesi. Resta comunque il fatto che quei luoghi meriterebbero ben altro approfondimento. Bellissime anche le immagini di Suez, insomma con questo diario è come se ci avessi portato un po' con te in questa crociera fortunata. Un salutone e ben tornata.
P.s. Se mi leggi in tempo: Buon Natale a te ed ai tuoi.
Fan
 

stefalex

New member
4dicembre sharm
La temperatura si avvicina ai 27 gradi oggi e ne approfittiamo nel pomeriggio per dedicarci al rito della tintarella sul nostro balcone di poppa , mentre la piccola " Voyager" ferma *in rada di fronte a noi ci allieta la vista.

Ciao Maddalena, mi chiamo Alessandra e ci siamo "incontrate" a Sharm il 4 dicembre. Io ero sulla Voyager.

SAM_2316.JPG


SAM_2317.JPG


Il tuo diario è stupendo e le foto che hai postato veramente invitanti.
Mio figlio ha osservato a lungo la Favolosa dal Porto e in spiaggia a Naama Bay abbiamo conosciuto dei tuoi compagni di viaggio che me ne hanno parlato in toni entusiasti.
Tuo figlio quanti anni ha, si è divertito a bordo della Favolosa? Gli intrattenimenti per loro erano validi?
 

sabbamadda

Active member
fandelmare
Cara Maddalena che mi stavo perdendo! Ti ringrazio per questo bel diario, foto favolose, piene di luce e colore! Ci hai dato anche tanti particolari sulla vita di bordo. Il tuo racconto mi conferma la mia preferenza per le crociere di trasferimento. La nave in molte parti mi ricorda un po' Luminosa. Mi è molto piaciuto rivedere scorci di Gerusalemme sotto il sole; Io vi capitai in primavera ma diluviava, solo a Betlem qualche scorcio di sole. Sinceramente però le sensazioni che ho provato a Gerusalemme non sono state di tipo mistico quanto piuttosto coinvolgenti per l'aria di tensione che si respirava quel giorno, questo particolarmente nei pressi del così detto muro del pianto e presso il muro di confine che attraversammo per recarci a Betlem, basta dire che il giorno dopo il nostro arrivo, giunse lì la Clinton per cercare di mediare ed attenuare le tensioni Israelo-Palestinesi. Resta comunque il fatto che quei luoghi meriterebbero ben altro approfondimento. Bellissime anche le immagini di Suez, insomma con questo diario è come se ci avessi portato un po' con te in questa crociera fortunata. Un salutone e ben tornata.
P.s. Se mi leggi in tempo: Buon Natale a te ed ai tuoi.
Fan

Grazie Sergio, e si sono stata proprio fortunata in questa crociera....è stato tutto perfetto. Gerusalemme come ho già detto ha qualcosa di magico che in un modo o in un altro ti suscita forti emozoni.
Ricambio gli auguri a te e a tutta la tua famiglia fglioli compresi...mi raccomando vi aspetto......
Saluti Madalena

Il tuo diario è stupendo e le foto che hai postato veramente invitanti.
Mio figlio ha osservato a lungo la Favolosa dal Porto e in spiaggia a Naama Bay abbiamo conosciuto dei tuoi compagni di viaggio che me ne hanno parlato in toni entusiasti.
Tuo figlio quanti anni ha, si è divertito a bordo della Favolosa? Gli intrattenimenti per loro erano validi?


Ciao Alessandra grazie per il regalone della foto noturna dela Favolosa è semplicemente stupenda. Mio figlio ha 12 anni e si è divertito tantissimo, ha fatto dellee bellissime amicizie con ragazzi con i quali è rimasto in contatto....così come con gli animatori...si scrivono spesso su facebook...
I ragazzi sullaFavolosa erano pochissmi quindi gli animatori hano dedcat tutto il tempo anzi forse d più del dovuto a loro. Pensa che uno di loro quando la sera chiudeva lo squok si fermava con i ragazzi per una partita di
ping-pong in notturna....stupendo.
 
L

lia68

Guest
....diario meraviglioso...e crociera splendida....ma come hai fatto con la scuola? La mia ha 10 anni e mi piacerebbe farle fare un esperienza simile.......poi le foto della Samsara...la cosa che mi è mancata di più nell'ultima crociera....continu continua...e ovviamente buon Natale......
 

RITANNA

Active member
E' già Natale a quest'ora e quindi Buon Natale Maddalena!!!Bellissime foto e bellissimo diario!!!
Ciao Ciao aspetto con ansia il seguito.
 

pmanlio

Active member
Maddalena, nonostante siano tanti anni che seguo crocieristi ti scopro oggi per la prima volta..

E devo solo che scusarmi, non solo scopro una bella persona, non solo una bravissima fotografa, ma anche una che mi sa far vivere e rivivere tante cose..

Sono stato una settimana a Sharm, ho visitato quei luoghi e mi ci sono immerso, ho nuotato in mezzo al grande blu ed ho visto una miriade di pesci ed animali..

Mi hai fatto venire una bella nostalgia.. ;)

Mi piace il modo con cui racconti le cose, mi piace la tua capacità da fotografo reporter che non è da poco, laddove è unita a quella da fotografo artista..

Mi ha fatto piacere vedere il Costa Marina con la nuova livrea (la foto che è mancata a Guizzo e Gianluss.. :( ) e pensare che li sopra un caro amico sta portando la nave alla sua destinazione Coreana ed è in compagnia di soli altri due Italiani..

Non ci legge, altrimenti si meritava un saluto di Natale, ma il pensiero me lo hai lasciato..

Un salutone e grazie!!
Manlio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top