• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa - Giro del Mondo - 28/12/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DrPianale

Co-Fondatore
Ma stiamo scherzando????? Dr. Pianale non offendere !!!!!
Come vedi io ho fatto 7 crociere e la prima è stata proprio per il "6" che iniziava a formare la mia età.
Ti assicuro che non cambia niente, se le avessi fatte a 50 e passa anni avrei camminato, galoppato e scarpinato allo stesso modo di adesso nelle escursioni, non sentirai nemmeno tu (almeno te lo auguro) che gli anni passano a meno che......la salute non comincia a cedere e allora......pazienza!!!!
Pensa sempre positivo e...guarda avanti.
Scusa la puntualizzazione ma mi è ...venuta dal cuore.
Goditi la vita è tante tante crociere !!!!

Ovviamente hai ragione... è che è difficile ipotecare salute e futuro da qui a 20 anni.

Avendo iniziato a "crocierare" con il 2 davanti, adesso che ho il 4 soffro già di una (precoce?) forma di disincanto dovuta anche a un diverso approccio delle Compagnie verso il passeggero... passare dal 4 al 6 mi sembra una cosa così ENORME che mi frena ogni fantasia :-(
 

DrPianale

Co-Fondatore
Ed infine siamo partiti! Dopo il solito imbarco un po' confusionario in un Palacrociere dove l'animazione in costume offriva un cocktail per chi si imbarcava, riceviamo un poster con l'itinerario...mentre ai bagagli era stata appesa una targhetta commemorativa. Inizia la cerimonia sul ponte che da come ho letto avete seguito attentamente su SKY. Momento forse topico il lancio dei palloncini ed il successivo saluto con i fazzolettini con le altre due navi in porto, il tutto salutato da un tripudio di sirene. Purtroppo ero impegnato a scattare foto a moglie con palloncino e figlia in mezzo agli "angeli del mare"....ma la partenza vera e propria ero a poppa sul balcone per salutare il porto di Savona. Ora siamo in porto a Marsiglia e la Costa Concordia è ormeggiata poco a poppa di noi sull'altro lato della banchina. Mi Sto arrivando! Che sta notte balleremo visto il mistral che tira qui in città!
A presto

Oltre a invidiare il viaggio...massima invida per la figlia e per averla voluta/potuta portare con voi
 

stefalex

New member
Ed infine siamo partiti! Dopo il solito imbarco un po' confusionario in un Palacrociere dove l'animazione in costume offriva un cocktail per chi si imbarcava, riceviamo un poster con l'itinerario...mentre ai bagagli era stata appesa una targhetta commemorativa. Inizia la cerimonia sul ponte che da come ho letto avete seguito attentamente su SKY. Momento forse topico il lancio dei palloncini ed il successivo saluto con i fazzolettini con le altre due navi in porto, il tutto salutato da un tripudio di sirene. Purtroppo ero impegnato a scattare foto a moglie con palloncino e figlia in mezzo agli "angeli del mare"....ma la partenza vera e propria ero a poppa sul balcone per salutare il porto di Savona. Ora siamo in porto a Marsiglia e la Costa Concordia è ormeggiata poco a poppa di noi sull'altro lato della banchina. Mi sa che sta notte balleremo visto il mistral che tira qui in città!
A presto

Ciao titusone, spero che il viaggio sia iniziato al meglio.
La nave è piena e quanti italiani ci sono?
Ci sono i bambini e ragazzi in età scolare ne hai visti?.
Ale
 

cryyy

New member
Dal direttore Luigi sono 1000 tedeschi,600 italiani e altre nazionalità!!!domani a Barcellona si imbarcheranno 150 spagnoli!!!scusate se ho risposto io!!!un saluto
 

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao titusone, spero che il viaggio sia iniziato al meglio.
La nave è piena e quanti italiani ci sono?
Ci sono i bambini e ragazzi in età scolare ne hai visti?.
Ale

Mi aggrego alla domanda sui bambini in età scolare... come vi siete organizzati con i compiti e lo studio?

Io, per esempio quando mio figlio era in seconda elementare, quando ho fatto 3 settimane nella Terra del Fuoco a gennaio ho portato via qualche libro e mi facevo mandare via mail i compiti che poi stampavo all'internet point.
 

Trenta

New member
A leggere questa discussione con invidia stavo pensando alla stessa cosa... quando l'anno scorso è stata ufficializzata questa crociera avevo pensato di farmela tutta come "regalo di pensione" e mi ero fatto delle tempistiche neppure troppo in là e probabilmente fra una diecina d'anni o poco più me la sarei goduta (se il tuo '66 è l'anno di nascita il mio è '68 ).

Ma adesso, fra impossibilità di prepensionamenti e allungamenti vari è slittato tutto di quasi 10 anni :-(

Insomma, fare una crociera del genere con un'età che inizia con un "5" è una cosa... averci un "6" potrebbe esserne un altra :-(

Niente di più vero. Ed io che di anni né ho 10 in meno di te, non ci faccio già proprio minimamente conto, ne alla pensione (che nel 2049 chissà se esisterà ancora ...) ne tantomeno ad una crociera del genere che ovviamente è un sogno e al 99,95% resterà tale (lo 0,05% è il super Enalotto ;-) ) Che tristezza :-( e mi riferisco alla pensione ora.

Scusate il quasi l'OT.
 

titusone

New member
Siamo a Barcellona. La partenza da Marsiglia è avvenuta in leggero ritardo a causa del forte vento a raffiche di maestrale che poteva rendere difficoltosa la manovra di partenza ed uscita dal porto. Tutto bene fino alle 19.45 circa, quando le persone del primo turno stavano uscendo dal ristorante, all'improvviso la nave ha sbandato di una decina di gradi a causa di una forte raffica improvvisa causando la classica caduta di alcuni oggetti (bottiglie , piatti, ecc) e ci è voluto quasi un quarto d'ora perché la nave tornasse all'assetto normale. La navigazione è poi proseguita abbastanza tranquillamente.
Per quanto riguarda i bambini ce ne saranno una quindicina circa (visti allo Squok) e sono tutti in età tra asilo ed elementari. La mia va ancora all'asilo quindi non è stato un problema portarla con noi. Confermo Cryyy anche se i tedeschi dovrebbero essere circa 800 e gli italiani vicini ai 700....
A presto
 

CostaMagica

Super Moderatore
Buongiorno Titusone e buon proseguimento. ;-)
Il vento può giocare brutti scherzi ma per fortuna tutto è andato per il meglio.
Ci sono anche bimbi più grandicelli? A giudicare da quanto visto in tv m'è parso di si....
Mi incuriosisce parecchio la reazione dei bambini ad una crociera così lunga... Si stancano? Si divertono? Ma soprattutto lamentano la lontananza da casa, dal resto della famiglia?
Un saluto
 

Cokj72

New member
apro OT:
fate i calcoli per la pensione, ma siete sicuri di mantenere un posto di lavoro fino all' età pensionabile?
chiudo OT.
 
A

Alan Archer

Guest
apro OT:
fate i calcoli per la pensione, ma siete sicuri di mantenere un posto di lavoro fino all' età pensionabile?
chiudo OT.
Io credo che sarà un sogno irrealizzabile la crociera dei 100 giorni... per il momento "sogno" una transatlantica... :)
 

lauretta61

New member
Buon giro del mondo e quanta invidia...beato te, io non potrei mai stare 100 giorni lontano da casa e soprattutto dal lavoro, magari sarà da pensionato la mia occasione...
Ciao e buon viaggio anche da parte mia, ovvio che siamo tutti invidiosi, anche per i tuoi 100 giorni di ferie, ma come hai fatto?? sono anni che li accumuli??
Come dice Vittogc forse quando sarò in pensione.......ma con quello che prenderemo (soldi si intende) non si potranno più fare crociere, l'hanno dimezzata!!!!
Allora diciamo che hai fatto bene ad andarci ora.
p.s. non sciupatemi troppo la Deliziosa, dovrò prenderla a maggio.

Ancora Auguroni!!!!!
Laura
 

leonxd

Well-known member
e io i primi di giugno!! quindi lauretta prima che salgo su io non la rovinare, io fiordi tu?
cmq 100 giorni ad avere 30000 da spendere, si finiscono tutte le ferie e si prende un mese o 2 di aspettativa non retribuita, se non ti fanno le storie i datori di lavoro.... e si parte, bel sogno... per ora anche io sogno come l'altro utente una bella transoceanica anche perché quando vado in crociera a differenza di alcuni guardo anche quanti giorni di navigazione ci sono per godermi la nave e oziare un po'.
quest'ano con la royal a ottobre escursioni in turchia e grecia partenza rispettivamente alle 7 elle 7.30 con alzata alle 5.30 per vestirsi e fare colazione, quindi navigando per l'oceano si gode tutto il confort e lo splendore delle navi!!!
Dai che avendo 31 anni ancora ce la posso fare a realizzare qualche sogno.... vincite al lotto lotterie gratta e vinci permettendo.
era da fare per il mio viaggio di nozze ma... sigh... gennaio 2013 non mi vanno bene le date!!! a giugno non c'è il giro del mondo :(
 
Ultima modifica:

lauretta61

New member
e io i primi di giugno!! quindi lauretta prima che salgo su io non la rovinare, io fiordi tu?
cmq 100 giorni ad avere 30000 da spendere,

Dai che avendo 31 anni ancora ce la posso fare a realizzare qualche sogno....

Ok Leonxd, vedrò di tirartela a lucido per far risplendere ancor meglio la luce del Nord!!!! io partirò il 5 maggio da Savona ad Amsterdam, poi ci fermeremo 5 gg in città.
Però con 30000 euro da spendere sai quante volte si può partire??? oppure pagare un bel pezzo di mutuo (io non ce l'ho...quindi partirei almeno 2-3 volte l'anno e non solo per mare, anche voli e visite città).
Sei già avantaggiato rispetto tanti altri, me compresa, se hai 31 anni ed hai già fatto 3 crociere, io la 1a l'ho fatta a 41 anni, era un misto di "viaggio di nozze, anniversario dei 10 anni, poi per quello dei 20 anni ed infine il regalo per la nascita dei ns due figli" vedi un pò te da quanto l'aspettavo!!!!!!
Di nuovo Buona Crociera a tutti, specie a quelli che sono a bordo di Deliziosa, la ns è solo invidia per non esser lì con voi.
Buon Anno Nuovo a tutti.
Laura
 

adrikalky

New member
ragazzi, da ieri che sono partiti mi collego almeno tre volte al giorno per vedere se ci sono notizie, diventerà una droga visto che il tutto dura 100 giorni. Speriamo che titusone o qualcun altro metta prima o poi anche delle foto. Un saluto a tutti gli amanti delle crociere
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top