• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Voyager o Costa "CANOTTO"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

diver67

Active member
se alzano i rimborsi al 50% (cash) prenoto anch' io :p[/QUOTE

A noi primi crocieristi ci verrà applicato uno sconto del 20% pagato per la sola crociera.Escluso il volo,togliendo le varie tasse,assicurazioni,la prossima crociera Costa risparmierò 150 euro.

Puoi sempre rifiutare e fare una richiesta di risarcimento maggiore. Lo avevo scritto già prima unitevi e se le vostre motivazioni sono riscontrate, e lo sono da quello che abbiamo visto e sentito, avrete sicuramente qualcosa in più.
 

zanzara

New member
Volevo anche aggiungere che,avendo fatto altre 3 crociere con Costa questa NAVE non è COSTA. Sento ancora la nostalgia di CLASSICA che proprio grande non è
 
U

Utente cancellato

Guest
Dopo tutte le tensioni che ci sono state nel settore le navi adatte sono quelle piccole, intendendo una Marina o Allegra, e per ora non la coppia, come aveva ben fatto la Costa l'anno scorso prima dei casini..

Mettere già una Classica è un rischio a parer mio..

Ma mettere questa 'pezza' al posto di una signora nave come la Marina si è rivelato perdente..

Di sicuro hanno sbagliato a valutare o le condizioni della nave oppure i tempi di lavoro in bacino o tutti e due, ora speriamo che abbiano valutato bene almeno i tempi ed il lavoro necessario per metterla in buone condizioni..

Rimango della mia, se dovesse essere troppo lungo è meglio che si prendano una pausa ed evitino di far salire persone a bordo finchè la nave non migliora..

Oltre a questo sono convinto che dovrebbero chiedere una consulenza a bordo di personale Ibero..

Un salutone
Manlio
straquoto tutto.anche se pure io avevo fatto la domanda al primo metre del perchè non mettevano classica. la risposta è stata:troppo rischioso riempire una nave come classica,mentre per una piccola.......
 

Magellano

Utente livello Platinum
Questa è stata la mia prima crociera, quindi ho imparato nave piccola vuol dire disservizi......

Assolutamente sbagliato. Se è la prima crociera come fai ad affermare una cosa del genere? Qual'è il termine di paragone che utilizzi?
Non entro nel merito dei servizi di bordo, se non per ricordare che cercando sul forum avresti trovato più di un argomento già aperto dove aggiungere le tue considerazioni.
Quanto alla metà del tuo intervento dedicato alle escursioni, una piccola osservazione personale:
- Il problema a terra non sarà certamente legato a Vojager ma, casomai, alla compagnia. Quindi mi pare fuori luogo.
- Le escrusioni organizzate sono notoriamente guidate sulla base dei propri interessi e con inserti commerciali. Se si vuole essere liberi di comprare dove si vuole, guardare quello che si vuole e tornare quando si vuole la soluzione è semplice: escursione privata.

Con rammarico per la crociera non entusiasmante, soltanto delle precisazioni che mi sento di esprimere sulla base di quanto leggo.
Un saluto
 

Magellano

Utente livello Platinum
Volevo anche aggiungere che,avendo fatto altre 3 crociere con Costa questa NAVE non è COSTA. Sento ancora la nostalgia di CLASSICA che proprio grande non è

Scusate la vena polemica serale... Non è necessario aver fatto crociere Costa per conoscere che Vojager non ha origine Costa ma è appena entrate nalla flotta... Questo non necessariamente implica una categoria di servizio diversa dalle altre unità. Se si verificano dei disservizi sono chiaramente accidentali. Questo non a difesa di nessuno, ma per chiarire alcuni punti che mi sembrano deviare le nostre osservazioni. Se continuiamo con interventi imprecisi sembra che Costa Crociere abbia stabilito di offrire crociere di basso livello con la nuova unità della flotta. Non mi sembra questa l'intenzionalità. Se poi parliamo di qualunque tipo di disagio vissuto a bordo, se provato, è beneficio di tutti noi denunciarlo.
 
T

tano

Guest
Solo che quotarti caro Magallano.

Per informazioni su quell´intinerario l´anno prossimo mettono la AidaMar che sará inaugurata l´anno prossimo, 70.000 TSl e 252 metri di larghezza, come la Costa Victoria.
Secondo me non era tanto rischioso, probabilmente ci sono problemi di logistica una nave cosí grande.
Ma é un intinerario favoloso, a poche ore dall´Italia, temperature gradevoli, c´é la RAI, mare tranquillo, intinerario stupendo.
Se mettevano la Mediterranea la riempivano.
 

simomast791

New member
dalla partenza del 12 dicembre una responsabile Costa ci ha comunicato che i disguidi sono terminati..e i clienti tra l altro 4 suoi amici non si stanno piu' lamentando...boh vedremo quando qualcuno ci scrivera al loro ritorno...
 

ffabio

New member
Scusate la vena polemica serale... Non è necessario aver fatto crociere Costa per conoscere che Vojager non ha origine Costa ma è appena entrate nalla flotta... Questo non necessariamente implica una categoria di servizio diversa dalle altre unità. Se si verificano dei disservizi sono chiaramente accidentali. Questo non a difesa di nessuno, ma per chiarire alcuni punti che mi sembrano deviare le nostre osservazioni. Se continuiamo con interventi imprecisi sembra che Costa Crociere abbia stabilito di offrire crociere di basso livello con la nuova unità della flotta. Non mi sembra questa l'intenzionalità. Se poi parliamo di qualunque tipo di disagio vissuto a bordo, se provato, è beneficio di tutti noi denunciarlo.

Disservizi? Giusto per la cronaca:
- imbarco ore 15,00. Alle 17,00 apre il desk escursioni dove in anticipo ci rechiamo per prenotare l'escursione di Gerusalemme. Le prenotazioni vengono respinte a noi così come ad altre 100 persone. I 25 posti previsti sono stati venduti on-line, non c'è più posto per nessuno. Siamo in Egitto e sulla scia della loro rivoluzione, mettiamo ferro a fuoco il desk. Gli addetti: "Ma l'escursione è costosa.....non pensavamo volessero partecipare tutti questi ospiti", "è un'escursione impegnativa". Come noi, tutti gli altri, si sono imbarcati per le escursioni. Abbiamo impiegato 2 giorni e ore di fila per ottenere il biglietto (però aimè qualcuno è rimasto fuori);
- secondo turno al ristorante per la cena: inizio ore 21,00. Alle 21,45 gli ospiti di solito non riuscivano nemmeno ad accedere al ristorante. Oltre a questo camerieri e portate eccellenti.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Da nessuna parte è scritto che una volta a bordo si abbia diritto alle escursioni (o sotto nave, all'imbarco). Anzi se ne raccomanda la prenotazione. Pertanto un disservizio non mi sembra.
Per non avere fila al ristorante è semplice giungervi 5 minuti dopo l'apertura anzichè accalcarsi all'ingresso...

Per me rientrano nei disservizi soltanto i problemi agli scarichi nel tuo racconto.
 

ffabio

New member
Da nessuna parte è scritto che una volta a bordo si abbia diritto alle escursioni (o sotto nave, all'imbarco). Anzi se ne raccomanda la prenotazione. Pertanto un disservizio non mi sembra.
Per non avere fila al ristorante è semplice giungervi 5 minuti dopo l'apertura anzichè accalcarsi all'ingresso...

Per me rientrano nei disservizi soltanto i problemi agli scarichi nel tuo racconto.

Abbiamo provato a prenotare on line l'escursione, ma non era possibile perchè chiuse; abbiamo avuto premura di telefonare alla sede Costa a Genova, l'addetto ci ha garantito, telefonicamente, di poter prenotare una volta a bordo.
Per il ristorante, scusa ma forse non mi sono spiegato bene, l'apertura del secondo turno era previsto alle ore 21.00. Alle 21.45, quantacinque minuti dopo e non cinque, gli ospiti non potevano ancora accedervi.
 

pmanlio

Active member
Solo che quotarti caro Magallano.

Per informazioni su quell´intinerario l´anno prossimo mettono la AidaMar che sará inaugurata l´anno prossimo, 70.000 TSl e 252 metri di larghezza, come la Costa Victoria.
Secondo me non era tanto rischioso, probabilmente ci sono problemi di logistica una nave cosí grande.
Ma é un intinerario favoloso, a poche ore dall´Italia, temperature gradevoli, c´é la RAI, mare tranquillo, intinerario stupendo.
Se mettevano la Mediterranea la riempivano.

tano, secondo me è un bel rischio..

Se fossi Costa mi terrei Allegra e proseguirei con lei.. che è un fior di nave..

Un salutone!!
Manlio
 

Sparviero

New member
Qualcuno mi sa gentilmente dire,dovendo io partire per questa crociera il 2 gennaio,e non avendo ancora ricevuto nessun documento di viaggio quali sono i documenti che costa mi deve o doveva dare. Io ho solo stampato il mio web check in e ho la conferma della prenotazione e la fattura. Che cosa mi manca?
Da Roma esiste un punto di incontro o vada direttamente ai banchi di imbarco del volo.
Grazie a chi mi sa dare queste informazioni
 
U

Utente cancellato

Guest
Qualcuno mi sa gentilmente dire,dovendo io partire per questa crociera il 2 gennaio,e non avendo ancora ricevuto nessun documento di viaggio quali sono i documenti che costa mi deve o doveva dare. Io ho solo stampato il mio web check in e ho la conferma della prenotazione e la fattura. Che cosa mi manca?
Da Roma esiste un punto di incontro o vada direttamente ai banchi di imbarco del volo.
Grazie a chi mi sa dare queste informazioni

ti deve arrivare via e-mail il biglietto della crociera. in caso contrario vai con il web-check, perderai un po' di tempo in più, ma tranquillo che parti
 

maumarti

Member
ffabio, hai la mia più completa comprensione.

A fronte di simili evidenze la lamentela di ffabio non andrebbe moderata o corretta sulle cose che non sono "di responsabilità di Costa". Ci vorrebbe una schiera di gente che descrive le modalità con cui si può reclamare, agire legalmente, diffondere la descrizione del disservizio, rifiutare il misero 20% (beninteso, ce ne sono, ma è la quantità che mi delude)

Non importa se per una maggior parte di passeggeri non c'è stato tutto questo disagio: viste le descrizioni, e trattandosi di una CROCIERA, non credo di debba aver paura di dire che questo episodio FA SCHIFO.

Altrimenti andiamo avanti a "sperare che dalla prossima crociera vada tutto bene", e se non andrà bene, "sarà per la prossima volta, che in generale il personale è bravo, l'itinerario è bello, la cucina dopo i primi giorni è migliorata, i guasti ai bagni sono un disagio soggettivo anche perchè molti passeggeri non li hanno avuti, se la nave è sporca, la puliranno [e allora magari aggiungiamo anche che se la troviamo sporca possiamo metterci a pulircela noi invece che lamentarci, che il personale fa già tantissimo]"

e poi ci troviamo con un servizio in calo di livello e una compagnia che prima o poi andrà ... "alla deriva"...

Del resto ho colleghi "stranieri" (CAnada, Usa, Inghilterra, Irlanda, Francia, Polonia, Russia ...) che, giuro: tutti quanti, incontrati in diverse occasioni, mi chiedono perchè noi italiani siamo così "bonaccioni che lasciamo che ci facciano cosa vogliono e non diciamo mai niente..." (in quei casi il riferimento purtroppo era alla politica, su cui non voglio proprio entrare, ma forse con questi episodi del forum non siamo tanto distanti...)
 

Mate

Active member
Resto convinto della mia idea che questa è una nave nata male, entrata in maniera raffazzonata in Costa per coprire un buco e che spero ne uscirà il prima possibile. Nonostante i salti mortali del personale Costa che tutti conosciamo per qualità ed efficenza... questa resterà sempre la nave più brutta della flotta "C". In ogni caso è solo un'episodio rispetto alle eccellenze del resto della flotta.
 

libby

Member
Purtroppo con costa anch'io su luminosa ( in suite) ho notato un grado di pulizia nettamente inferiore ad Msc ( musica).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top