• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Disagi su Costa Deliziosa

allocci

New member
Ciao Andrea, il maggior impegno è stata dell' ADV e Costa ci ha messo impegno e la ciliegina, dandomi la suite , è la dimostrazione che le aziende le fanno grandi le persone, comunque so per certo che a Costa non è piaciuto che sia finita in prima pagina nei giornali, è sta coordinando con le ADV coinvolte un "Importante Sostegno"!! Per i crocieristi della Deliziosa ,delusi...
 
P

patty56

Guest
Ciao Andrea, il maggior impegno è stata dell' ADV e Costa ci ha messo impegno e la ciliegina, dandomi la suite , è la dimostrazione che le aziende le fanno grandi le persone, comunque so per certo che a Costa non è piaciuto che sia finita in prima pagina nei giornali, è sta coordinando con le ADV coinvolte un "Importante Sostegno"!! Per i crocieristi della Deliziosa ,delusi...

E bravo Alfredo, hai visto che alla fine sei finito in suite;)
 

vacanziera79

New member
Mi fa piacere che tutto sia andato bene, che Costa abbia risposto e sia venuta incontro ai clienti.
poi direi che per la prossima crociera che hai prenotato ti è andata di vero lusso!! ;-)
 

marilù

Well-known member
Tutto è bene quel che finisce bene; ma qui è finita benissimo: farai la prossima crociera nientemeno che in suite!!!!!!!!!!!
Congratulazioni :):):)
 

BAT

New member
ciao sono felice che la costa crociere stia cercando di rimediare in qualche modo, ho visto che devi nuovamente partire, dove andrai? per avere la souite che hai fatto? se non sono indiscreto grazie.
 

eileen

New member
Vorrei intervenire anche se in ritardo sul fatto del frigobar chiuso la sera prima dello
sbarco poiche' anche a me e ' successa la stessa cosa sulla Favolosa e non lo trovo giusto in quanto ho pagato l' ultima notte come le altre e non vedo perche' dovrei trovarmi un servizio in meno.
 

ilaria73

New member
ciao sono felice che la costa crociere stia cercando di rimediare in qualche modo, ho visto che devi nuovamente partire, dove andrai? per avere la souite che hai fatto? se non sono indiscreto grazie.

l'agenzia ha sicuramente tirato le orecchie a Costa facendo notare l'errore di valutazione commesso. Se è la stessa mia agenzia e conoscendo il titolare credo che abbiano chinato il capo!
Alfredo anche tu sei alla N. F. da Mariano?
 

chimera76

New member
Per Eileen. Il frigobar viene chiuso la sera prima dello sbarco perchè altrimenti sarebbe impossibile conteggiare le consumazioni effettuate in quell'ultima notte. Non ci vedo niente di anomalo e non è prerogativa di Costa: anche su Royal a me hanno chiuso il frigobar l'ultima notte! Mi sembra una cosa perfettamente logica!
 

allocci

New member
l'agenzia ha sicuramente tirato le orecchie a Costa facendo notare l'errore di valutazione commesso. Se è la stessa mia agenzia e conoscendo il titolare credo che abbiano chinato il capo!
Alfredo anche tu sei alla N. F. da Mariano?

Ciao Ilaria, confermo la tua valutazione, per come ha gestito la pratica, Costa ha confermato la proposta di Andrea, il badget era x una interna........alla fine il credito della crociera è stato quasi dell'intero importo... fate voi i calcoli.......ripeto, l'obbiettivo di Costa era riavverci a bordo , mi sembra che sia la politica giusta.
 

leon3037

New member
ero anche io sulla Deliziosa, salito a Savona il 13 e sceso sempre a Savona il 18


L'inclinazione di cui parli è stata causata dal forte vento ( forza 10 , ma non mare forza 10) che ha spirato in prossimità delle Bocche di Bonifacio dalle 7 del mattino alle 9 circa. Dopo di che, nonostante il mare grosso e il forte vento, si è viaggiati dritti e non "coricati da un lato"...


La cancellazione dello scalo di ajaccio è stata dovuta alla mancata autorizzazione da parte delle autorità competenti del porto di ajaccio proprio per le cattive condizioni del tempo. Io francamente, pur avendo avuto un po' di paura, ho soltanto potuto apprezzare che nonostante quelle pessime condizioni meteo, la Deliziosa è arrivata tranquillamente in prossimità di Savona già alle 18 della sera.

Per ciò che è accaduto dopo Savona non posso dire niente ma comprendo il tuo sconforto
 

allocci

New member
Vorrei intervenire anche se in ritardo sul fatto del frigobar chiuso la sera prima dello
sbarco poiche' anche a me e ' successa la stessa cosa sulla Favolosa e non lo trovo giusto in quanto ho pagato l' ultima notte come le altre e non vedo perche' dovrei trovarmi un servizio in meno.

Semplicemente perchè il conteggio viene chiuso circa alle 23,00 ( ma con la carta costa se hai credito anche l'indomani...) pertanto amministrativamente si emmette il conto verso le 3,00 di notte ( mentre dormi....) non vedo tutto questo problema di non avere un servizio che è a pagamento, in caso c'è sempre la Romm Service anch'esso a pagamento, penso che siano solo sterili polemiche oppure non sapevi di questo ulteriore servizio?
 
Ultima modifica:

C87

New member
Salve a tutti, sono nuovo del forum...mi chiamo Cesare. Non sapendo che già ci fosse questo topic sulla costa deliziosa, ne avevo creato uno nuovo. Allora, confermo quasi tutti i disagi citati dal compagno di crociera sardo...la nave è entrata direttamente al cantiere di marsiglia e non in un "vascone"...il vento era 120 Km/h e confermo il mare forza 10....il boato non è stata l'elica ma urto di scogli...la nave è entrata in cantiere per una piccola falla che la faceva navigare leggermente sbandata a babordo cioè a sinistra...comunque a noi imbarcati a napoli hanno proposto lo sconto del 30% sulla cifra spesa per la crociera...cioè 90 €...ditemi voi
 

cryyy

New member
Questa mi mancava!!!ora anche Deliziosa sugli scogli!!mah quando abbiamo sbattuto??io non ho sentito nulla!! Tu Alfredo!??un saluto
 

giusri

Active member
Salve a tutti, sono nuovo del forum...mi chiamo Cesare. Non sapendo che già ci fosse questo topic sulla costa deliziosa, ne avevo creato uno nuovo. Allora, confermo quasi tutti i disagi citati dal compagno di crociera sardo...la nave è entrata direttamente al cantiere di marsiglia e non in un "vascone"...il vento era 120 Km/h e confermo il mare forza 10....il boato non è stata l'elica ma urto di scogli...la nave è entrata in cantiere per una piccola falla che la faceva navigare leggermente sbandata a babordo cioè a sinistra...comunque a noi imbarcati a napoli hanno proposto lo sconto del 30% sulla cifra spesa per la crociera...cioè 90 €...ditemi voi

questa poi !

....spero che prima di scrivere hai avuto notizie in merito..... scatenerai l'inferno......
 

rosy

New member
Una crociera di 10 giorni a Dubai, quindi con volo, gratis come "rimborso" per una mini crociera di 4 giorni? Non mi sembra verosimile...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Salve a tutti, sono nuovo del forum...mi chiamo Cesare. Non sapendo che già ci fosse questo topic sulla costa deliziosa, ne avevo creato uno nuovo. Allora, confermo quasi tutti i disagi citati dal compagno di crociera sardo...la nave è entrata direttamente al cantiere di marsiglia e non in un "vascone"...il vento era 120 Km/h e confermo il mare forza 10....il boato non è stata l'elica ma urto di scogli...la nave è entrata in cantiere per una piccola falla che la faceva navigare leggermente sbandata a babordo cioè a sinistra...comunque a noi imbarcati a napoli hanno proposto lo sconto del 30% sulla cifra spesa per la crociera...cioè 90 €...ditemi voi

Hai poco da confermare mare forza 10; è un valore che non esiste e non è una forza, anche se viene correntemente usato, ma uno stato del mare. Potevi anche documentarti, prima di dar sfoggio delle tue non conoscenze.
Se le successive affermazioni seguono le stesse conferme ............

Per "vascone" era chiaro si intendesse, magari usando un termine non adatto, il bacino di carenaggio, che è proprio una vasca, dove è stata messa all'"asciutto".

In quanto alla "falla" se non supportata da alcuna prova non ha alcun valore.
 

leon3037

New member
Salve a tutti, sono nuovo del forum...mi chiamo Cesare. Non sapendo che già ci fosse questo topic sulla costa deliziosa, ne avevo creato uno nuovo. Allora, confermo quasi tutti i disagi citati dal compagno di crociera sardo...la nave è entrata direttamente al cantiere di marsiglia e non in un "vascone"...il vento era 120 Km/h e confermo il mare forza 10....il boato non è stata l'elica ma urto di scogli...la nave è entrata in cantiere per una piccola falla che la faceva navigare leggermente sbandata a babordo cioè a sinistra...comunque a noi imbarcati a napoli hanno proposto lo sconto del 30% sulla cifra spesa per la crociera...cioè 90 €...ditemi voi

ciao Cesare, e dove lo avremmo urtato questo scoglio!?!? Io sono sceso a Savona il 17 dicembre e non ho capito se prima o dopo. Se prima, devo dire la verità, non me ne sono proprio accorto...
 

C87

New member
Allora premetto che non sono un uomo di mare, ma lavoro presso il porto di palermo e qualcosa ne so...allora la nave era sbandata sempre a sinistra e una nave non sbanda per problemi all'elica e nemmeno per un danno di tipo elettrico o non so cosa...secondo, io non sto accusando nessuno ma dico quello che so e ho sentito a bordo...e se partecipo alla discussione è perchè anche io c'ero e anzi vorrei saperne di più perchè a noi di napoli è stato proposto solo il 30 % di sconto sul valore di quella crociera pagata 336 €...grazie per l'ascolto!
 
Top