• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Perle del Caribe - escursioni fai da te o organizzate?

Comax

Active member
- a Virgin Gorda ci sono bambini con te? non so che età hanno ma il percorso via mare da Bath's a Devil's è fattibile per i bimbi piccoli? il mare dove arriva? al ginnocchio o al ventre? era mosso?
- a Antigua, quanto dista tra Jollyh Beach e Turner's Beach? sono spiagge diverse o uguali?
Grazie!

Io a VG ci sono stato a gennaio 2011 con 2 bambine, quella di 6 anni ha fatto tutto da sola con qualche aiuto in alcuni punti dove bisogna tenersi con la corda ed i sassi sono un po' scivolosi, quella di 2 anni l'ha fatta in braccio alla mamma ... devo dire che con alcune contorsioni ce l'hanno fatta anche se qualche zuccata contro la roccia non è mancata. Se la bambina si lascia trasportare è fattibile ma se si dimena non ce la fai. Laltezza dell'acqua dipende dalle maree e dal mare più o meno mosso. A pomeriggio, quando sono andato io, l'acqua arrivava alla caviglia ed il mare non era mosso. Volendo è possibile arrivare a Devil's Bay anche da una strada secondaria che parte dal parcheggio ... è meno suggestiva ma più facile e si usa anche il passeggino.

Ad Antigua, Jolly e Turner Beach sono vicine, direi circa 5km .. in taxi ci vogliono pochi minuti da una spiaggia all'atra. Sono entrambi due lunghi litorali di spiaggia bianca molto simili ... io ho preferito la prima che si trova in un contesto più bello ... forma un piccolo golfo, ha alle spalle il porticciolo ed il golf club e proprio di fronte è possibile intravedere l'isola di Monserrat.
 

marta77

Active member
Grazie mille Comax!
Allora quando arriverò al Virgin Gorda valuterò le condizioni del mare....se fossero difficoltose opterò altro itinerario più fattibile.
Al riguardo delle spiagge di Antigua, visto che sono vicine, mi sa che eliminerò Turner's Beach, non perderò Jolly ma vorrei andare anche in un'altra spiaggia magari un pò diversa ma purchè il mare non sia mosso per via della bimba...vedrò come fare.....
 

Elena79

New member
noi partiamo il 3 di febbraio
io invece ho preso 3 escursioni, speriamo in bene (peccato non le hai fatte se no ti chiedevo come erano)
ho evitato quelle per visitare i paesi ecc. preferisco stare al mare tutto il tempo
Elena... come era con il sole? ho letto che sei stata alla spa ecc. perchè non ami il sole o perchÈ non c'era?
pensavo di mettermi al sole dalla mattina alla sera :))
le suite hanno le sdraio sul terrazzo vero? arriva bene il sole li?
io mi porto le mie pinne, non le forniscono sulla nave giusto?
visto che hai preso il volo da Milano stesso che prendo io, come era l'aereo? c'era la tv personale per ogni passeggero?
cosa ti servono durante il volo?
grazie :))



Il sole era spettacolare! mai raggiunto un livello di abbronzatura così! il fatto di esser stata alla Spa il primo giorno era legato al fatto che io e mio marito volevamo rilassarci con un bel massaggio! Le suite hanno lo sdraio ed ero a poppa dove il sole al mattino c'era! Le pinne non sono fornite dalla nave.
L'aereo...data la disavventura alla partenza lo abbiamo cambiato: nel primo non c'era la televisione singola, nel secondo ognuno aveva la sua. Tu voli in economy o in business??? Io ero in business e siamo stati serviti molto bene! (...tipo tagliatelle al pomodoro).
Che escorsioni hai scelto??? magari le hanno fatte i due ragazzi che erano con me al ristorante e posso dirti se gli sono piaciute.ù
 
Ultima modifica:

Elena79

New member
Ciao Elena, grazie mille per il tuo piccolo racconto ma interessante!
Vorrei chiederti alcune piccole domande:
- a Virgin Gorda ci sono bambini con te? non so che età hanno ma il percorso via mare da Bath's a Devil's è fattibile per i bimbi piccoli? il mare dove arriva? al ginnocchio o al ventre? era mosso?
E' facile trovare posto nel traghetto?
- a Antigua, quanto dista tra Jollyh Beach e Turner's Beach? sono spiagge diverse o uguali?

Grazie!

Bambini con noi non c'erano ( le due famiglie che erano con noi nelle altre tappe a tortola hanno fatto il giro in catamarano) ma ne abbiamo visti alcuni che facevano il percorso tra le rocce, l'acqua non era mossa e arrivava al massimo al ginocchio, comunque le due spiagge si possono raggiungere entrambe da sentieri molto più semplici, quello tra le rocce è il più scenografico. All'ingresso del parco c'è una piantina che indica i percorsi per arrivarci.
Io le due spiagge che ho citato sono abbastanza vicine.... e sono simili per certi aspetti..ma dato il tempo a disposizione allontanarci troppo significava rinunciare al tempo per il sole e il bagno. Mi dicono che è molto bella anche long beach che si trova (se nn ricordo male) dalla porte opposta.
 

Elena79

New member
Ci sono anche taxi da sole 4 persone! i pulmini anche se grandi caricano anche meno persone....ovviamente più si è più diventa conveniente! Un consiglio...trattare sempre il prezzo!
 

khriss75

New member
ops.................. scusa.......... ma mi veniva più spontaneo cristina........chissà perchè !!!!! cmq va bene ugualmente...... noi siamo al ponte rubino........non siamo sportivi come voi ma amiamo il mare e le bambine in particolare si fanno crescere le squame in acqua........ speriamo di poter condividere alcune escursioni (solo fai da te ) in quattro, per quelle oranizzate, si spendono troppi soldini...... ora vado a preparare le valigie ci vediamo ????? sulla luminosa o sull'areo partenza da fiumicino ore 14. 30
gabriele

Ciao Gabriele,
nessunissimo problema!!! Ci mancherebbe.
Io partirò da Malpensa, ci vedremo sicuramente sulla Luminosa! Poi mi organizzerò per farmi riconoscere :)

Ciao
 

furbetta78

New member
anche io mi associo nel ringrazierti Elena per il mini diario che hai fornito ma ampiamente esauriente,
sono in partenza il 10 febbraio e metterò in pratica molti dei tuoi consigli sulle spiagge da visitare e le modalità per raggiungerle......solo una curiosità......i taxi da 12 persone li riempiono sul posto (attendono cioè che le persone si aggreghino) oppure il gruppo deve essere già formato in precedenza..... in questo caso mi devo cercare compagni di avventura già sulla nave ????? nei vari post mi pare di capire che Cris (vedi KHRISS75) sarà in crociera nella stessa settimana......potrei cominciare con lei.....noi siamo 4 (due adulti e due bambine 12 e 8 anni )...........ce la facciamo ad arrivare a dodici ???? si accettano iscrizioni ah ah ah ah !!!!!


Ciao Fiorga, anche io parto il 10 febbraio da roma, noi siamo in tre, due sorelle e un'amico...... siamo anche noi nel ponte topazio come kriss..... noi siamo alla nostra prima crociera, se volete anche noi ci iscriviamo al gruppo.
A presto. :D
 

fiorga

Active member
.............pulmino fatto allora !!!!!! si accettano idee per escursioni varie........(ho preparato un piano di azione !!!!) se poi collimano il gruppo è fatto. !!!!!!
l'impressione che ho nei vostri confronti è che siete "giovani".......ma cercheremo di essere all'altezza........vi piacciono i bambini ???? ah ah ah ah :D
 

khriss75

New member
Guarda, Gabriele, io in crociera compirò 37 anni... in realtà sono certo che ci sia stato un errore all'anagrafe, io festeggerò i miei 27 anni!!! (Se poi parlate con la mogliettina vi dirà che mentalmente sono ancora più giovane... un bambino! A breve inizieremo a litigare perché io vorrò portare la mia compilation di magliette sceme e lei come al solito non vorrà).
Per i bimbi nessun problema, preparate la bozza e vediamo di farla collimare in settimana anche noi prepareremo il piano escursioni (cercheremo anche la possibilità di fare immersioni).
 

furbetta78

New member
Ok allora il gruppo è fatto...... la nostra età và dai 31 ai 36. Anche noi stiamo preparando un piano per le escursioni ma abbiamo già prenotato 2 escursioni con costa.
Allora ci aggiorniamo in questi giorni........
A proposito io mi chiamo Sonia.
A presto:D
 

saralola

New member
;)

;)

Il volo ho economy, ma mi porto dietro l iPad con i film caricati a questo punto, le escursioni non le ricordo so che una che ho preso e con i delfini a tortola, e poi una con il catamarano che ti portano a fare snorkeling ;))
 

Elena79

New member
Dai racconti che ho avuto i giri in catamarono sono sempre piaciuti! anche perchè da quanto mi hanno detto raggiungi spiagge dove non ci si arriva con i mezzi ma solo dal mare o a piedi!
 

Giuseppe71

New member
appena tornato dalla perla dei caraibi... :)
ragazzi le escursioni fatele da soli se riuscite.. io con costa solo ad antigua..ma solo perchè portavano in un isolotto privato..stupenda isolotta..

ero preoccupato leggendo il forum di Virgin Gorda...lì il fai da te è stato il top...senza camminate a piedi per arrivare allo speddy e senza taxy dal parcheggio alle spiagge.. 4o dollari a testa un capitano locale ci ha portato fin dentro devil's bay e ci è venuto a riprendere alle 15... stupenda!
 

Elena79

New member
Ti sei organizzato allora con le persone direttamente fuori dal porto???

Questo conferma che il fai da te è garantito! dato che su un altro forum (da cui mi sono tolta) lo consigliavo e tutti mi hanno dato per matta perchè così non ho vissuto i caraibi....opinioni personali giustamente.
 

Giuseppe71

New member
Ti sei organizzato allora con le persone direttamente fuori dal porto???

Questo conferma che il fai da te è garantito! dato che su un altro forum (da cui mi sono tolta) lo consigliavo e tutti mi hanno dato per matta perchè così non ho vissuto i caraibi....opinioni personali giustamente.

si si, quel giorno è stato fantastico sia per il prezzo pagato sia per l'escursione..eravamo in 10 e siamo partiti con un bel motoscafo direttamente sotto la nave costa e sbarcati in spiaggia.. fatta così te la godi proprio la giornata..alle 1530-16 eravamo già in porto ed in più eravamop proprio devil's bay ...stupenda... mentra tutti gli altri erano di base a the baths che (almeno quel giorno) era molto meno bella ed in pià piena di gente.

anche saona fatta con fai da te prendendo il taxi fino a bayahibe e poi aspettando un pò si è formato un gruppetto di 10-12 che volevamo andare a saona e ci hanno procurato una barca(32 dollari a persona)...però fino all'ultimo non sapevamo se riuscivamo ad andarci o meno.. le escursioni che avevo letto qui prima di partire lì a bayahibe fuori quel villaggio non sono riuscita a trovarla o il taxi (che tende a fregarti o a mandarti dove conosce lui) ci ha lasciati in un'altra spiaggia.
Saona stupende le piscine ma poi l'isola non ci è piaciuta per nulla..solo barche lì a riva e strapieno di gente e mare niente di che.. potevamo benissimo rimanere li alle piscine ed andare alla spiaggia lì di fronte come ci aveva consigliato il "capitano" della nostra lancia
 

Elena79

New member
si si, quel giorno è stato fantastico sia per il prezzo pagato sia per l'escursione..eravamo in 10 e siamo partiti con un bel motoscafo direttamente sotto la nave costa e sbarcati in spiaggia.. fatta così te la godi proprio la giornata..alle 1530-16 eravamo già in porto ed in più eravamop proprio devil's bay ...stupenda... mentra tutti gli altri erano di base a the baths che (almeno quel giorno) era molto meno bella ed in pià piena di gente.

anche saona fatta con fai da te prendendo il taxi fino a bayahibe e poi aspettando un pò si è formato un gruppetto di 10-12 che volevamo andare a saona e ci hanno procurato una barca(32 dollari a persona)...però fino all'ultimo non sapevamo se riuscivamo ad andarci o meno.. le escursioni che avevo letto qui prima di partire lì a bayahibe fuori quel villaggio non sono riuscita a trovarla o il taxi (che tende a fregarti o a mandarti dove conosce lui) ci ha lasciati in un'altra spiaggia.
Saona stupende le piscine ma poi l'isola non ci è piaciuta per nulla..solo barche lì a riva e strapieno di gente e mare niente di che.. potevamo benissimo rimanere li alle piscine ed andare alla spiaggia lì di fronte come ci aveva consigliato il "capitano" della nostra lancia

Noi abbiamo beccato a Saona una giornata di mare splendida ma le piscine restano una chicca!
La navigazione da Tortola a Virgin Gorda devo dire che merita l'isola poi.....indescrivibile!
 

Trenta

New member
dato che su un altro forum (da cui mi sono tolta) lo consigliavo e tutti mi hanno dato per matta perchè così non ho vissuto i caraibi....opinioni personali giustamente.

scusami ma proprio non capisco: se fai i Caraibi col fai da te vuol dire non aver vissuto i Caraibi?? O_O
 

Elena79

New member
scusami ma proprio non capisco: se fai i Caraibi col fai da te vuol dire non aver vissuto i Caraibi?? O_O

Si! in una discussione in cui sottolineavo il fatto che organizzandosi da soli in autonomia è meglio del pacchetto mi si rispondeva che così non ho vissuto completamente i caraibi e lo spirito caraibico......non è che lo condivido (pur accettando l'opinione altrui).
 

Trenta

New member
Si! in una discussione in cui sottolineavo il fatto che organizzandosi da soli in autonomia è meglio del pacchetto mi si rispondeva che così non ho vissuto completamente i caraibi e lo spirito caraibico......non è che lo condivido (pur accettando l'opinione altrui).

Bah! Pur avendo già prenotato l'escursione a VG per ragioni di "tranquillità" diciamo, capisco bene che se uno vuole e può fare da solo è più autonomo e spesso fa pure meglio, oltre che risparmiare (l'esempio personale in merito che ti posso portare è La Playa de Las Teresitas a Tenerife). E così, col fai da te, infatti intendo fare ad Antigua.

E poi, sempre ovviamente rispettando le opinioni altrui, una risposta del genere per me è come rispondere "oggi è una bella giornata!" se qualcuno ti domandasse "che ore sono?". Ma cosa c'entra lo spirito caraibico con le escursioni fai da te?? Lasciamo fare va ... ;-)

Un saluto.
 

mary.70

New member
prima volta in crociera

prima volta in crociera

salve a tutti...
partirò con mio marito per la crociera con COSTA LUMINOSA "le perle del caribe" il 10-2-12... la nostra prima crociera!!!
Leggendo, ho capito che (tranne per l'escursione all'isola di Saona organizzata con successo da costa) conviene allearsi e fare da soli...
chi di voi farà lo stesso viaggio? c'è in previsione l'organizzazione di un ritrovo per i partecipanti al forum e che partiranno il 10-02???
 
Top