Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
CLASS ACTION - Intanto negli Stati Uniti al via la prima class action contro la compagnia Costa da parte del Codacons e di due associazioni in difesa dei consumatori americane. Lo riferisce la Bbc specificando che la richiesta sarà di 160.000 dollari (123.000 euro) per ogni singolo passeggero. Ad essere citata in giudizio sarà la compagnia madre, la Carnival.
Si inizia a parlare di soldi....
io invece vorre capire quale altra compagnia non dice subito al passeggero qual' è la sua scialuppa. Carnival Cruise, Royal Caribbean International, Celebrity Cruises e Holland America Line segnano la scialuppa (numero+lettera) di ogni singolo passeggero sulla card, invece da quell che capisco su Costa Crociere t' indicano solo il punto di ritrovo A o B (destra o sinista nave). Oppure sbaglio?...vorrei capire dove stavano, se in un'altra master station o altrove...
io invece vorre capire quale altra compagnia non dice subito al passeggero qual' è la sua scialuppa. Carnival Cruise, Royal Caribbean International, Celebrity Cruises e Holland America Line segnano la scialuppa (numero+lettera) di ogni singolo passeggero sulla card, invece da quell che capisco su Costa Crociere t' indicano solo il punto di ritrovo A o B (destra o sinista nave). Oppure sbaglio?
e che cosa c' entra questo? Se è per questo le scialuppe sono state calate a mare con più persone rispetto alal loro capacità (dai racconti sempre)Ottima domanda, me la sono fatta anche io. Resta il fatto però che alcune scialuppe erano diventate inutilizzabili per via dell'inclinazione.
e che cosa c' entra questo? Se è per questo le scialuppe sono state calate a mare con più persone rispetto alal loro capacità (dai racconti sempre)
La mia domanda è in generale. Io so come funzionano le prove d' emergenza su 4 compagnie, vorrei conoscere anche quello delle altre. Io questa cosa della Master Station ancora non lo capita. Io ho sempre saputo il numero e la lettera (A,B,C o D perchè i ponti scialuppe hanno sempre avuto due entrate per lato) della mia scialuppa.
io invece vorre capire quale altra compagnia non dice subito al passeggero qual' è la sua scialuppa. Carnival Cruise, Royal Caribbean International, Celebrity Cruises e Holland America Line segnano la scialuppa (numero+lettera) di ogni singolo passeggero sulla card, invece da quell che capisco su Costa Crociere t' indicano solo il punto di ritrovo A o B (destra o sinista nave). Oppure sbaglio?
Adesso che la nave giace ferita e spiaggiata, inclinata di 80 gradi e col rischio di scivolare sul fondo, con tutto il suo contenuto , magari spezzandosi, cosa si aspetta ancora ad ancorarla alla terraferma vicina e compiere un'operazione di raddrizzamento ed allontanamento ?
A mio parere andrebbero agganciate alla parte bassa dello scafo svariate funi d'acciaio, per evitarne lo scivolamento , mentre la parte emersa dovrebbe essere riempita di materiali galleggianti ( grossi palloni d'aria, blocchi di polistirolo o schiume che dilatandosi nell'acqua potrebbero aiutare lo scafo a reggersi a galla ) con l'obbiettivo di raddrizzare l'assetto della nave , anche con scafo semisommerso date le falle .
Così raddrizzato e mollando i cavi lo scafo si potrebbe anche rimuovere e galleggiare , per essere rimorchiato lentamente via dalla zona protetta dalla costa senza farlo affondare fino ad una destinazione di sicurezza, dove potrebbero essere completate le ricerche degli scomparsi ormai presunti cadaveri e del carburante a bordo.