La76
Active member
E' necessario cmq dire che se io fossi una persona che non ha mai fatto una crociera e la mia prima crociera dopo 2 ore dall imbarco si trasforma in un naufragio con conseguenze del genere parlerei anch io così. Se effettivamente nessuno mi informa attraverso una "esercitazione a tesserina rossa (per gli utenti costa)" di cosa devo fare se capita qualcosa non so da che parte cominciare!
Questo è verissimo, però io sarei anche curiosa di sapere quanti dei passeggeri che si sono lamentati sono andati all'esercitazione in teatro.
Come purtroppo è anche vero che un esperienza simile sarebbe probabilmente stata traumatica anche per un pluri-crocierista.
Quello che a me in questi giorni mi ha dato più fastidio è stata la ricerca di fama (abilmente cavalcata dall' "informazione")di tante persone che, pur non essendo mai salite prima su una nave, si sono sentire di dare giudizi pesanti e, in molti casi infamanti, su cose che non conoscevano...e di riflesso su persone che hanno fatto il loro dovere.
Credo che sia da poche ore che stanno emergendo le "vere" storie di terrore, perdite e paura che rimane dentro...ma se notate sono ben diverse da chi si è lamentato e si è sentito distrutto per perdite esclusivamente materiali.
E in base a questo mi viene adesso da dire che forse il silenzio della Costa non è poi stato un male...se notate le notizie peggiori si stanno piano piano smentendo da sole...e non c'è miglior difesa della verità accertata, torno a dire che a "caldo" qualunque dichiarazione di Costa sarebbe stata presa come un tentativo di difesa unilaterale, che nel momento concitato, nessuno avrebbe preso per vera.
Resta il fatto che ci sono storie di speculazione dietro questa tragedia che sono agghiaccianti...