• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

13/01/2012 -Naufragio Costa Concordia all'Isola del Giglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pindina

New member
UN QUESITO PER I FONDATORI/MODERATORI DI QUESTO FORUM

Dopo 10 anni (come ho già avuto modo di scrivere) ho rifatto una crociera con Costa (Mediterranea in novembre us) trovandomi bene. Grazie a questo forum ho potuto godere di buoni consigli, suggerimenti e trovato informazioni utilissime al mio viaggio che tra le altre cose ho affrontato da sola per un imprevisto del mio accompagnatore (la foto del mio profilo è alla serata di gala).

Credo che nella miriade di opinioni fornite da "chicchessia" presso le numerose trasmissioni sia mancata una voce autorevole di chi i viaggi in nave li vive come molti iscritti a questo forum.

La mia domanda è questa: perchè non "candidare" presso le numerose testate televisive la partecipazione di uno o più rappresentanti di questo importante forum per fornire informazioni corrette e oggettive di come funziona una Crociera e mettere a tacere così chi continua a sostenere cose non vere (che nessuno controlla gli imbarchi, che ti fanno la foto ma poi non possono controllare se sei o meno a bordo, che il personale è clandestino, che non si occupa dei passeggeri ecc ecc ecc)?

Il comandante avrà le sue responsabilità e sono d accordo senza però dare giudizi. Io non sono una che ha fatto molte crociere. ne ho fatte 6 negli anni da quando la crociera era non per "bambini" (infatti nella mia prima nel 1981 mi sono anche annoiata.... troppo formale ... ma era il viaggio dei miei genitori che la prima l hanno fatta nel 1966) ma vado abitualmente in barca e la parte delle responabilità anche nelle barche lacustri è condivisa!!

Mi rendo conto che chiedere il perchè non si possa pensare ad un intervento dei Rappresentanti di questo sito possa sembrare a quest'ultimi una "richiesta fuori luogo" ma credo che tra tante voci oggi sia importante una voce autorevole che secondo il mio parere questo sito potrebbe fornire.
Qualcuno condivide la mia opinione?
 

schiaccia

New member
Ciao, sono nuova del forum....sono sorella di una donna che era a bordo della concordia con tutta la sua famiglia. Anche lei è scioccata e sconvolta, come ovvio che sia, dall'esperienza che ha vissuto...ma è anche stufa di sentire tutte queste critiche all'equipaggio. Infatti il suo pensiero è che siano stati loro a salvare la vita ai passeggeri.
Suo marito ha ribadito questo a tutti i giornalisti locali che l'hanno intervistato. Quindi non tutti i passeggeri stanno attaccando l'equipaggio,ma poi le tv riportano ciò che vogliono loro....
Continuo a dire che i brutti ed i cattivi in queste circostanze fanno audience, i buoni o chi parla di loro, non lo considera nessuno....
 

Seafoam

New member
A proposito dei clandestini e dell'attendibilità delle denunce...

Il ministero degli Esteri ungherese ha smentito oggi la notizia secondo la quale una donna ungherese scomparsa sarebbe morta nel naufragio della Costa Concordia, la nave che s'è arenata di fronte all'isola del Giglio. A dire del ministero magiaro, la donna sarebbe in realtà morta tre anni fa.

http://www.tmnews.it/web/sezioni/nuovaeuropa/PN_20120123_00522_NE.shtml

Scuse gradite!
 
Ultima modifica:

CostaMagica

Super Moderatore
Ed intanto della ungherese a bordo del Concordia si sono spese ore di trasmissioni... si è disegnata una compagnia che imbarca clandestini e chissà che altro.
Continuo a sostenere che alle mille ipotesi assurde, il silenzio, in attesa della verità, e le preghiere per le vittime ed i dispersi di questa tragedia, sarebbe tempo miglioramento impiegato.
 

Pindina

New member
A proposito dei clandestini e dell'attendibilità delle denunce...

Il ministero degli Esteri ungherese ha smentito oggi la notizia secondo la quale una donna ungherese scomparsa sarebbe morta nel naufragio della Costa Concordia, la nave che s'è arenata di fronte all'isola del Giglio. A dire del ministero magiaro, la donna sarebbe in realtà morta tre anni fa.

http://www.tmnews.it/web/sezioni/nuovaeuropa/PN_20120123_00522_NE.shtml

Scuse gradite!

Ecco l ennesimo esempio (senza rispetto minimo per un'anima!).
Che gogna mediatica. Le compagnie di Crociera TUTTE dovrebbero ribellarsi a questo!!
 

Seafoam

New member
Ed intanto della ungherese a bordo del Concordia si sono spese ore di trasmissioni... si è disegnata una compagnia che imbarca clandestini e chissà che altro.
Continuo a sostenere che alle mille ipotesi assurde, il silenzio, in attesa della verità, e le preghiere per le vittime ed i dispersi di questa tragedia, sarebbe tempo miglioramento impiegato.

Il silenzio è la migliore arma. E quando le falsità vengono portate alla luce... creano nelle persone un dubbio sull'attendibilità delle fonti ancora più grande dell'iniziale sdegno.
 

Pindina

New member
LE COLPE DI COSTA OGGI

LE COLPE DI COSTA OGGI

Mi permetto di dire che Costa in questa fase sta comunicando troppo poco.
Certamente è una strategia ma il risultato è che ne esce con le "ossa rotte" pochi comunicati che arrivano al grande pubblico che è investito da trasmissioni, speciali, interviste gestite da chiunque!

E' troppo elitaria la comunicazione di Costa oggi fatta di qualche comunicato stampa (a parte la prima conferenza stampa) non considerata dai più (utenti finali delle crociere) perchè non conosciuta.

Presidente e AM Costa dovrebbero essere più presenti per fare chiarezza mediatica su quanto sta accandendo. Oggi la mia agenzia viaggi di fiducia vendeva la cabina esterna con vista a giugno tasse e mance incluse a 340 euro per una settimana nel mediterraneo! (bufala?? non credo!!)

Costa difendi la tua professionalità.
 

Ele333

New member
Ho letto i vostri post e veramente sono senza parole una vera tragedia :-(
Non trovo giusto che si deva sparare a raffica sull'equipaggio ecc... senza sapere effettivamente come siano andate le cose
 
T

tano

Guest
CHE QUESTO ESEMPIO SERVA ANCHE NEL FORUM.

Credo che ci sono voci autorevoli, cerchiamo di non volere imporre a tutto costo le nostre idee e quello che noi leggiamo fuori da questi giornalisti- spazzature, cerchiamo di ascoltare, di ragionare.
Cerchiamo anche di leggere tra noi e riflettere, cerchiamo di essere differenti.
Da parte mia un ringraziamento a Rodolfo per tutta la parte tecnica a ai due marittimi che ci hanno seguito spiegandoci.
Per finire aspettiamo l' inchiesta finale del magistrato che sarà quella che darà un po' di luce.

Un saluto.
 

Pindina

New member
Ed intanto della ungherese a bordo del Concordia si sono spese ore di trasmissioni... si è disegnata una compagnia che imbarca clandestini e chissà che altro.
Continuo a sostenere che alle mille ipotesi assurde, il silenzio, in attesa della verità, e le preghiere per le vittime ed i dispersi di questa tragedia, sarebbe tempo miglioramento
impiegato.

Ciao CostaMagica, condivido pienamente. Purtroppo finchè come ospiti alle trasmissioni ci sono solo coloro che non sanno di cosa parlano questo è il risultato.

E' necessario cmq dire che se io fossi una persona che non ha mai fatto una crociera e la mia prima crociera dopo 2 ore dall imbarco si trasforma in un naufragio con conseguenze del genere parlerei anch io così. Se effettivamente nessuno mi informa attraverso una "esercitazione a tesserina rossa (per gli utenti costa)" di cosa devo fare se capita qualcosa non so da che parte cominciare!

E' vero anche che chiunque oggi si imbarca su una nave appena al Suo interno si dimentica di essere sull acqua rimanendo stupito per quanto vede ed entra nel clima della festa e del viaggio che ha atteso per tanto tempo.

Ho volutamente scritto "Suo" con la S maiuscola perchè navi come la Concordia oggi sono identità che fanno il loro dovere di Navi e che mal gestite da tutti i loro interlocutori rischiano di far sprofondare oltre ai sogni dei sopravvissuti anche vite umane che lì si erano imbarcate per una vacanza o per lavoro.

Scusate se sono patetica e/o retorica ma è incredibile ogni giorno di più quanto è accaduto e come si stia sviluppando il tutto.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
E' curioso.
Nel nostro forum siamo attenti a non dare notizie sbagliate e cerchiamo di evitare qualsiasi condanna e giudizi affrettati; al contrario, gli esperti della comunicazione, pagati per questo, forniscono notizie scorrette, gettando fango su tutto e su tutti, anche su quelli che si sono adoperati per salvare vite umane.
A parte qualche raro caso, non ho sentito chiedere scusa a nessun giornalista per le affermazioni diffamatorie della prima ora.
E' veramente squallido, un'informazione che mira allo scoop e all'audience infischiandosene della verità.
 

ilaria73

New member
Ho letto bene l'articolo e mi chiedo può essere vero che la nave avesse problemi a Civitavecchia? Che ci fossero delle persone estranee nel ponte di comando? e anche se fosse giustificano il comandante? è andato a sbattere verso lo scoglio per questi motivi?
Ma anche quando si visita la nave a pagamento gli estranei entrano e stanno di fronte alla plancia? crea disattenzione?
 

Pindina

New member
CHE QUESTO ESEMPIO SERVA ANCHE NEL FORUM.

Credo che ci sono voci autorevoli, cerchiamo di non volere imporre a tutto costo le nostre idee e quello che noi leggiamo fuori da questi giornalisti- spazzature, cerchiamo di ascoltare, di ragionare.
Cerchiamo anche di leggere tra noi e riflettere, cerchiamo di essere differenti.
Da parte mia un ringraziamento a Rodolfo per tutta la parte tecnica a ai due marittimi che ci hanno seguito spiegandoci.
Per finire aspettiamo l' inchiesta finale del magistrato che sarà quella che darà un po' di luce.

Un saluto.[/QUO

Ciao Tano, spero di non essere stata fraintesa quando ho chiesto perchè autorevoli persone di questo sito non intervengono per sedare una gogna mediatica che sta manifestandosi in questo momento.

Credo però che sia importante far sentire autorevoli esperienze di chi crociere ne ha fatte (più di 10 come molti) e che è in grado di smentire quanto a volte viene detto in tv.

Nessuno in questo sito desidera prendere posizione. Ognuno di noi nella sua vita privata svolge una professione ma quando siamo in vacanza siamo tutti uguali. E' a questa parte che mi sono rivolta, a coloro che sulle navi sono saliti più volte e che hanno vissuto in prima persona cosa accade duranti i giorni di navigazione.

Ascoltando per la Tv ci sono tante persone che non sono in grado di dare informazioni reali ma solo soggettive e che potrebbero, con il pur loro rispettabile contributo, inclinare il buon nome della Costa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top