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Sì, anche a me è parso sincero, forse ha abbandonato la nave non proprio per ultimo, magari senza assicurarsi che non ci fosse nessuno a bordo...manco si era accorto che mancava all'appello il suo commissario di Bordo, Giampietroni che per fare il suo dovere si era fratturato la gamba e ha rischiato di annegare....insomma, capitan skettino, abbandona la nave, mentre centinaia di persone sono ancora a bordo, rivestendosi per non dare nell'occhio, raggiunge la riva con il suo pc (consegnato ad una misteriosa avvocatessa della Costa, strano, manco il pc s'era bagnato) con il suo staf al seguito compreso il suo degno secondo, Dimitris Christdis e la confessione è onesta e soprattutto abbastanza lucida...eh, averne di comandanti come skettino...Capitan skettino può fare di tutto, tranne il comandante, e poi con lui a salvarsi c' era la misteriosa donna moldava con passaporto rumeno, e come non dimenticare il secondo medico di bordo, Gianluca Marino Cosentino che se ne è andato alle 23 sulla scialuppa 19, perché questo prevedeva il...protocollo, per fortuna che il suo superiore, Cinquini, è rimasto a bordo a salvare gente sino all'ultimo, assieme ad un altro ufficiale finalmente all'altezza del suo dovere, Martino Pellegrini....Su La Repubblica c'e' il verbale dell'interrogatorio di garanzia di Schettino, per intero. L'ho letto tutto, e sinceramente il mio pensiero sul comandante e' cambiato. A me e' sembrata una confessione onesta e abbastanza lucida.
Frase disgustosa quella sui clandestini? E tu che ruolo dai a Domnica Cemortan, se non quella della clandestina, "ospite" del comandante, che prima la Costa Crociere asserisce di non essere nell'elenco di bordo, poi, altro comunicato, nella lista di bordo c'è ma è senza cabina, poi nel terzo comunicato, sono riusciti pure a scrivere che la cabina le era stata assegnata...io considero disgutosi i comunicati della Costa Crociere che si contraddicono l'un con l'altro...L ultima di Gabrielli che la nave non affondera'!!!speriamo che sia vera!!!quella dei clandestini proprio una frase disgustosa!!
Sì, anche a me è parso sincero, forse ha abbandonato la nave non proprio per ultimo, magari senza assicurarsi che non ci fosse nessuno a bordo...manco si era accorto che mancava all'appello il suo commissario di Bordo, Giampietroni che per fare il suo dovere si era fratturato la gamba e ha rischiato di annegare....insomma, capitan skettino, abbandona la nave, mentre centinaia di persone sono ancora a bordo, rivestendosi per non dare nell'occhio, raggiunge la riva con il suo pc (consegnato ad una misteriosa avvocatessa della Costa, strano, manco il pc s'era bagnato) con il suo staf al seguito compreso il suo degno secondo, Dimitris Christdis e la confessione è onesta e soprattutto abbastanza lucida...eh, averne di comandanti come skettino...Capitan skettino può fare di tutto, tranne il comandante, e poi con lui a salvarsi c' era la misteriosa donna moldava con passaporto rumeno, e come non dimenticare il secondo medico di bordo, Gianluca Marino Cosentino che se ne è andato alle 23 sulla scialuppa 19, perché questo prevedeva il...protocollo, per fortuna che il suo superiore, Cinquini, è rimasto a bordo a salvare gente sino all'ultimo, assieme ad un altro ufficiale finalmente all'altezza del suo dovere, Martino Pellegrini....
E si fa più complessa la posizione di Silvia Coronica, la terzo ufficiale a bordo della Costa Concordia e che era in plancia al momento dell’urto. La giovane ufficiale sarebbe stata a bordo della scialuppa con cui il comandante Francesco Schettino ha abbandonato la nave in pieno naufragio. Secondo alcune indiscrezioni trapelate Coronica rischia di finire nel mirino degli inquirenti assieme al secondo ufficiale Dimitri Christidis, anche lui sulla scialuppa...Concordo in pieno ma l'unico che non importava se lasciava la nave ( anche a civitavecchia9 è proprio il medico di bordo.............bono quello.........
Ehm... credi davvero che sia la tecnologia ad aver diminuito la professionalità "cartacea" di chi se ne va ai 30 km/h a meno di 100 metri da una costa con un "coso" di 300 mt di lunghezza e 60000 ton di peso?
Un messaggio speciale da Gianni Rotondo, Direttore Generale Royal Caribbean Italia
Gentile Socio,
In questo momento in cui tutto lo staff di Royal Caribbean esprime profondo cordoglio e vicinanza alle persone coinvolte nel tragico incidente verificatosi a bordo di Costa Concordia, il nostro pensiero va anche ai membri della Crown & Anchor Society, i nostri ospiti più fedeli, per rispondere ad alcune domande e interrogativi che potrebbero essere in loro sorti, in modo che non rimangano senza alcuna risposta.
Per tutto il gruppo Royal Caribbean International la sicurezza degli ospiti e dell'equipaggio rappresenta una priorità assoluta ed è alla base di ogni attività.
Il registro di certificazione delle attività navali mostra con trasparenza l’impegno che la compagnia ha profuso in 42 anni di storia nel garantire la sicurezza di milioni di ospiti e di membri dell'equipaggo saliti a bordo delle nostre navi.
Le misure preventive sono molteplici e spesso superano quanto richiesto effettivamente dalle autorità: questo rispecchia l’impegno da sempre preso dalla compagnia nel raggiungere standard di innovazione e sicurezza sempre più elevati, nell’ottica di un continuo miglioramento in tutti gli aspetti del settore.
Per rispodere ad alcune delle domande e dei possibili interrogativi sorti in questo ultimo perido, abbiamo realizzato un video (in inglese) per dare una visione generale di come avviene la gestione della sicurezza a bordo delle nostre navi, la preparazione del personale di bordo, degli ufficiali e del capitano, il regolamento e le procedure che vengono applicate.
In aggiunta, sul nostro sito in Italiano è stata realizzata una nuova pagina dedicata a questo tema e abbiamo pubblicato alcune risposte alle domande più frequenti.
In quanto già ospiti Royal caribbean, sappiamo che parenti e amici potrebbero chiedervi informazioni sull’esperienza vissuta con noi: ci auguriamo che possiate condividere con loro queste informazioni, insieme alla vostra esprienza diretta, rinforzando l’idea di come il nostro settore continui a mantenere ed applicare i più alti standard di sicurezza.
Ringraziandovi per il supporto e la fiducia,
ci auguriamo di potervi dare presto il bentornato a bordo su una delle nostre navi.
Cordialmente,
Gianni Rotondo
Direttore Generale
RCL Cruises LTD - Italia
Frase disgustosa quella sui clandestini? E tu che ruolo dai a Domnica Cemortan, se non quella della clandestina, "ospite" del comandante, che prima la Costa Crociere asserisce di non essere nell'elenco di bordo, poi, altro comunicato, nella lista di bordo c'è ma è senza cabina, poi nel terzo comunicato, sono riusciti pure a scrivere che la cabina le era stata assegnata...io considero disgutosi i comunicati della Costa Crociere che si contraddicono l'un con l'altro...
114.500 tonnellate è il suo peso
Grazie, non si finisce mai di imparare114.500 non è il peso ma la stazza e la stazza indica non il peso ma il volume.(una misurazione con origini anglosassoni una ton = 100 piedi cubi)
Per il peso si usa la misura data dal dislocamento espresso anche lui in tonnellate ma metriche.
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/2703-Tonnellaggio-e-stazza?highlight=stazza
Hai detto bene Leo, noi non miriamo all' audience, e cerchiamo di essere nei limiti delle conoscenze il più obbiettivi possibile....E' curioso.
Nel nostro forum siamo attenti a non dare notizie sbagliate e cerchiamo di evitare qualsiasi condanna e giudizi affrettati; al contrario, gli esperti della comunicazione, pagati per questo, forniscono notizie scorrette, gettando fango su tutto e su tutti, anche su quelli che si sono adoperati per salvare vite umane.
A parte qualche raro caso, non ho sentito chiedere scusa a nessun giornalista per le affermazioni diffamatorie della prima ora.
E' veramente squallido, un'informazione che mira allo scoop e all'audience infischiandosene della verità.
Tutte le trasmissioni cosi povere di contenuti dovrebbero portare ad esempio le navi da crociere, tutte, di qualsiasi compagnia.
A bordo ci lavorano piu' 1000 persone provenienti da 50 nazionalita' diverse, differenza di lingua, di religione ,di razza, di colore della pelle, di usi e di costumi.
Eppure tuti lavorano in armonia e nella pace piu' assoluta. No ci son guerre , ci si rispetta tutti dal piu alto in grado all'ultimo della scala gerarchica. Si rispettano dei valori che durante la vita di tutti i giorni e nelle nostre citta' e' pura utopia riscontrare. Il mondo intero dovrebbe prendere ad esempio come persone cosi' diverse possano convivere cosi civilmente, quando da noi se uno e' a sud di un fiume e' considerato diverso da quello che sta a nord di questo fiume.
E non sara' certo l'errore di schettino a farmi considerare queste persone in maniera diversa ai miei occhi.
Io abito in un paese, e ti assicuro che le signore che stanno alle finestre ne sanno di cose........non ho capito un'altra cosa......per il tg delle 20 hanno detto che una signora,dalla finestra di casa ,sull'isola,ha nottao una macchia al largo...in effetti è una macchia di carburante o olio...non ho capito bene ,fuoriuscito dalla costa...ma con tutta quella gente sempre intorno a monitorare se ne è accorta la signora dalla finestra????????????????
ieri sul corriere della sera c'era mezza pagina dedicata all'ungherese, in cui veniva ipotizzato che fosse ospite del capitano e che visto che c' era lei sulla nave chissa' quanti altri clandestini...
Oggi solo due righe in coda ad un altro articolo in cui viene definito mitomane la persona che ha fatto partire questa voce.
E come definire il giornalista e l'editore che ne ha dato tanto risalto e che oggi non ha il coraggio di dire che ha scritto stupidaggini, dalle quali sono scaturite illazioni anche rilevanti , spacciando tutto per il diritto all'infotmazione?
Senza parole, non solo la tv urlata.....