AlbySy
New member
Aidina...solo una cosa...uno cade sul tetto della scialuppa con il pc sotto braccio???
E aggiungo... una volta caduto sulla scialuppa, non poteva risalire sulla nave al posto di farsi portare sulla riva?
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Aidina...solo una cosa...uno cade sul tetto della scialuppa con il pc sotto braccio???
altra constatazione personale sulle tessre magnetiche e la loro sicurezza: io l'anno scorso con mio marito e mia figlia di 3 anni ho fatto la mia prima crociera su costa magica...non mi ricordo in che porto comunque 1 sera poco prima dell'ora in cui sul today era scritto che dovevamo partire dall'autoparlante della nostra camera abbiamo sentito i nostri 3 nomi e ci veniva detto di contattare la reception.......allorchè sbigottiti abbiamo chiamato e ci hanno chiesto se eravamo a bordo. Certo siamo tutti e 3 in camera...ok mandiamo 1 addetta alla sicurezza per la conferma a noi risulta che siate scesi e non rientrati...aveta per caso perso le tessere??? no le abbiamo tutte e 3 qui.
Premetto che in questa crociera visto che mia figlia dormiva il pomeriggio NON SIAMO MAI SCESI DALA NAVE..........
questo per farvi capire che disguidi ci possono esssere e non sono così sicure
Sul disgustoso hai ragione, forse Gabrielli si sarebbe dovuto documentare sulle procedure che vengono fatte per l'imbarco passeggeri prima di fare certe ipotesi.Penso che su questo puoi essere d'accordo.
Quando ieri sera ho sentito questa nuova trovata su Telesur, emittente venezuelana, stentavo a crederci. Oggi ho trovato "conferma" sulla rete. Ma in che mondo siamo capitati?
http://mediterranews.org/2012/01/co...o-fa-il-giro-del-mondo-e-diventa-una-t-shirt/
Quando ieri sera ho sentito questa nuova trovata su Telesur, emittente venezuelana, stentavo a crederci. Oggi ho trovato "conferma" sulla rete. Ma in che mondo siamo capitati?
http://mediterranews.org/2012/01/co...o-fa-il-giro-del-mondo-e-diventa-una-t-shirt/
E' da un po' di tempo che volevo scriverla questa cosa ma non mi sembrava corretto però, visto che persone autorevoli (non parlo di noi del forum ma dei vari procuratori, commissari, e chi volete voi) dicono quel cavolo che voglio, mi sento un po' più libero di farlo.
E chi ci dice che qualcuno che era a bordo della nave con questa scusa non si sia dato alla fuga per sparire nel nulla?
Sembra una cavolata, però l'anno scorso, non mi ricordo più in quale porto eravamo, una ragazza (in questo caso dell'equipaggio) si è data alla fuga.
Qu non si e' trattato solo di distorcere le notizie ( lo sappiamo tutti che succede), i giornalisti si sono addentrati in terminologie tecniche e ricostruzioni totalmente inesatte date dalla loro ignoranza (nel senso di non conoscienza) della materia.i media distorcono sempre le notizie, non solo quando parlano di navi da crociera.
anche quando parlano di politica internazionale, di economia, di interni.
La penso come te!
Scusa Rodolfo. Io non possiedo la tv, tanto mi danno fastidio le distorsioni informative.
Sai quante volte vengono mostrate cose false?
Pensi che succeda solo per Costa?
Pensi ci sia un complotto?
Ma sta a noi sapere distillare la notizia, dalle distorsioni.
E la notizia per me distillata da tutte le imprecisioni sui filmati di repertorio è che molto probabilmente Costa ha responsabilità enormi in quanto successo.
Ho compreso il tuo punto di vista ed in parte lo condivido.
Però...
Ci sono dei però.
Questo è un forum libero, con una moderazione "a posteriori", quindi tutto quello che viene pubblicato non viene preventivamente sottoposto alla censura da prte dei Mod.
Tra l'altro i Mod di questo forum sono molto "liberali e democratici" limitandosi a svolgere un ruolo di "indirizzatori del traffico" e censurando pochissimi interventi, praticamente solo le offese personali.
Anzi, alcuni utenti talvolta hanno criticato apertamente il non interventismo dei Mod.
Detto questo, appare evidente che tutti qui dentro possono dire quasi qualsiasi cosa (le ingiurie no), che vengono comunque pubblicati.
Ma questo non significa che tutte le cose pubblicate corrispondano alla linea politica del forum.
Che è una sola:
Come ha detto Italiancruiser, questo forum è garantista, e cioé nessuno è da considerare colpevole finché non c'è stata una sentenza passata in giudicato, Schettino compreso.
Questo non significa che siamo i paladini difensori del crocierismo.
È un principio di civiltà giuridica.
Tutte le dicussioni qui dentro sono state orientate dai Mod verso quell'obbiettivo.
L'altro scopo che viene perseguito è quello di dare l'informazione corretta.
Qui dentro scrivono persone che lavorano sulle navi, lavorano nei cantieri, hanno passato la loro vita sul mare, e giustamente si indignano quando coloro che, per definizione, dovrebbero andare alla ricerca della verità, viceversa raccontano degli strafalcioni che non stanno né in cielo né in terra.
Ribadisco per l'ennesima volta i punti fermi a cui dobbiamo attenerci:
1) Qualcuno ha portato quella nave a schiantarsi sul Giglio
2) Sono state evacuate 4200 persona da una nave in poche ore, fatto questo che non era mai accaduto prima nella storia.
3) Ci sono 33 morti.
4) Lo Schettino ad un certo punto, molto presto e comunque ben prima del termine dell'evacuazione, era a terra.
Questi sono i fatti e a questi ci dobbiamo attenere.
È lapalissiano che ci siano state delle responsabilità, dello Schettino di sicuro, di altri probabilmente, probabilmente pure della compagnia armatrice, ma io preferisco attendere il pronunciamento dei giudici.
Poi posso essere d'accordo o meno sul fatto di chi abbia commesso cosa, o sulle responsabilità della compagnia o su quali conseguenze patirebbe in caso di accertamento, ma queste sono solo nostre opinioni, che io preferisco tenermi per me.
.................
non intendevo addebitare al forum, inteso come moderazione, questo atteggiamento.
ma rilevavo una difesa aprioristica della compagnia emersa dai post che ho letto con attenzione.
e non penso di essermi sbagliato..............
Cosa non avrebbe fatto la Costa?
Legittimo tutte qullo che scrivi e' un tuo pensiero e va rispettato.credo però anche che costa poteva fare di più a molti livelli per fare sì che quello che è successo potesse essere evitato.