• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Per chi doveva partire con la Concordia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Edmalo

Member
ciao a tutti sono nuova e anche io avevo prenotato dal 16 aprile con concordia.
Premesso che non ho chiamato costa , la mia agenzia mi ha detto solo che avevano cambiato la nave Neo romantica e che per altre informazioni devo aspettare mercoledi'
Mic chiedo perchè a voi hanno fatto altre offerte? pensate sarebbe meglio chiamare direttamente costa? se si a che numeo? non vorrei che quello dato dal sito sia per i dispersi e i passeggeri di costa concordia e magari chiamando togliere il posto a qualcuno che ne ha più bisogno di me grazie a tutti per tutto

Secondo me non ti hanno fatto altre offerte perché per voi non cambia nulla (a parte la nave). La crociera infatti da Marzo sarà ripristinata. Hanno offerto i vari cambi a tutti quelli che dovevano partire prima. Ad ogni modo chiama pure Costa. Anch'io l'ho fatto e mi sono scusata perché mi sentivo un po' in colpa nel farlo (non mi sembrava il momento, ma per problemi organizzativi ho dovuto chiamare), invece il ragazzo che mi ha risposto è stato davvero gentilissimo.
 

aidina

Member
è vero Edmalo che non cambia miente.............a parte la nave e non di poco son 2 cose completamente diverse o sbaglio voi cosa fareste al mio posto? Provero' a chiamare lunedi'...........
 

Manu&Silvia

New member
Confermo anche che la crociera "Profumo d'agrumi" sarà ripristinata come segue:
dal 24/3 al 14/5 sarà effettuata dalla Neo-Romantica
dal 21/5 al 25/7 sarà effettuata dalla Magica


Ciao a tutti,

qualcuno mi può aiutare a capire una cosa? Anche a me risulta che la crociera "Profumo d'agrumi" sarà ripristinata (me l'hanno detto in agenzia), ma sul sito della Costa, nella sezione "Aggiornamento itinerari Mediterraneo" accessibile direttamente dalla Homepage, si dice testualmente che:
"...Costa neoRomantica proporrà dal 24 marzo al 14 maggio crociere di una settimana nel Mediterraneo Occidentale, con imbarco da Savona, Catania e Napoli, oltre alla crociera di Pasqua di 9 giorni del 31 marzo..."
Ma quindi l'itinerario non sarà più quello della crociera "Profumo d'agrumi" ma diventerà quello della "Le città del sole"?
Grazie!
 
Ultima modifica:

aidina

Member
Oggi ho chiamato Costa e l'operatrice mi ha detto che per le partenze d'aprile non sanno ancora nulla di preciso............bisogna aspettare
Non c'è proprio nessuno che è nelle mie condizioni?
 

Edmalo

Member
Confermata per noi, (direttamente con una mail da Costa), la partenza a Giugno con la Serena. Noi avevamo pagato per un'interna garantita e dopo un po' di giorni ci avevano assegnato un'esterna con balcone (B2 al ponte 7). Ora partiamo a Giugno, sempre in B2 ponte 7, allo stesso prezzo di quello già pagato per partenza a Febbraio. Quindi con lo scambio, prezzo e categoria cabina (anche in garantita), non cambiano.
 

NoMax74

New member
Porto il mio modesto contributo alla discussione.
Io avevo prenotato Concordia Profumo di Agrumi il 3 di Marzo.
Direttamente online sul sito, senza passare da Agenzia.

La Costa mi ha risposto via mail con COMUNICAZIONE IMPORTANTE DA COSTA CROCIERE
Mi hanno proposto 10 alternative valide sino a Giugno 2012.
Rimborso totale con buono valido siano a Dic 2012 pari ad un 30%.

Ovviamente la camera è esattamente come quella identificata nella crociera precedente

Non so cosa cambi tramite agenzia, forse con loro lo spazio di manovra è ridotto. Ma è pura congettura.

Saluti
max
 

aidina

Member
ieri am me l'agenzia ha detto che l'unica alternativa per noi ( partenza da Savona il 16 aprile) era o partire con la costa neoromantica ( probabilmente cercano di tenere la categoria di cabina della concordia......ma come faranno non so perchè sicuramente il numero di cabine è differente) o annullare
Alla luce di questo annullerò oggi .............. chissà se ritornerò su Costa a questo punto? evo essere sincerase pur razionalmente capisco che costa ha dovuto fare 1 scelta senza rimetterci troppo o salvando il salvabile io 1 pò mi sento presa in giro
 

allocci

New member
ciao a tutti sono nuova e anche io avevo prenotato dal 16 aprile con concordia.
Premesso che non ho chiamato costa , la mia agenzia mi ha detto solo che avevano cambiato la nave Neo romantica e che per altre informazioni devo aspettare mercoledi'
Mic chiedo perchè a voi hanno fatto altre offerte? pensate sarebbe meglio chiamare direttamente costa? se si a che numeo? non vorrei che quello dato dal sito sia per i dispersi e i passeggeri di costa concordia e magari chiamando togliere il posto a qualcuno che ne ha più bisogno di me grazie a tutti per tutto

Scusa se hai prenotato in agenzia è l'agenzia che ti deve fare da tramite e spuntare il più possibile, se non lo fa o sono inconpetenti oppure non sono pratici di crociere, ti consiglio di passare per l'agenzia, a dicembre ero sulla Deliziosa in quel piccolo disagio, l'abbiamo finita in bacino...al rientro tramite l'agenzia ho avuto il doppio del rimborso offerto da Costa e sempre grazie all'agenzia, nella prenotazione di agosto da una interna mi hanno assegnato una suite.....Vai in agenzia e falli muovere!!
 

paolo67

New member
ieri am me l'agenzia ha detto che l'unica alternativa per noi ( partenza da Savona il 16 aprile) era o partire con la costa neoromantica ( probabilmente cercano di tenere la categoria di cabina della concordia......ma come faranno non so perchè sicuramente il numero di cabine è differente) o annullare
Alla luce di questo annullerò oggi .............. chissà se ritornerò su Costa a questo punto? evo essere sincerase pur razionalmente capisco che costa ha dovuto fare 1 scelta senza rimetterci troppo o salvando il salvabile io 1 pò mi sento presa in giro
secondo me non ti devi fare problemi,chiama direttamente Costa e chiedi informazioni,io ho fatto così e la riprotezione che ho scelto non era stata proposta alla mia agenzia (ho visto la mail)
 

ilaria73

New member
Scusami Aidina ma la penso come Allocci, l'altro ieri ero in Agenzia dove ci lavorano 4 persone, il titolare era tutta la mattina al telefono o con i passeggerei della concordia per cercare di risistemarli tutti, chi ha accettato neoromantica, chi vola a Dubai chi Caraibi, la Costa propone ma è poi l?agenzia che chiede e ottiene oppure tu chiamando diretta,mente Costa.
 

aidina

Member
sinceramente sapete 1 cosa...........sono delusa e anche stufa
Io ho chiamato Costa ....... non sapevano nulla
L'agenzia mi ha detto che ha domandato se c'erano altre alternative o ulteriori"rimborsi" ed è stato risposto di no
CONCLUSIONE:
oggi ho disdetto,con amarezza lo confesso perchè rischio di non fare crociere quest'anno e la cosa mi fa letteralmente imbestialire dopo che avevo trovato la vacanza che ci piaceva saper di non poterla fare per.............. lasciam perdere

costa mi ha 1 pò deluso su vari punti:comunicazioni costa club inclusi

Ho però già cercato da altre parti chissa se tengono pi conto delle esigenze dei oro clienti e del perchè scelgono 1 determinato tipo di itinerario, nave, periodo ecc.

Non mi sembra neanche corretto e giusto se è come dite (forse ho capito male):shock: voi che chi chiede ottiene di più di chi si fida della compagnia e delle conseguenti e mail che spedisce alle agenzie.
Se cosi fosse mi dispiace ma devo dare edito alle perplessita di alcuni sulla correttezza della stessa compagnia.
Spero che non sia effettivamente così ma mi rendo conto di essere 1 pò troppo sognatrice PURTROPPO tutto il mondo è paese
 
Ultima modifica da un moderatore:

ilaria73

New member
Non so che dirti Aidina qui nessuno ha avuto problemi, sono stati prospettati diversi itinerari alla fine ognuno ha scelto in base alle proprie esigenze e alla disponibilità di cabine, le difficoltà le ha avuto che aveva una quadrupla prenotata perchè ovviamente sono quelle in numero inferiore.
 

paolo67

New member
non so se per le partenze da marzo in poi ci sia la riprotezione,io dovevo partire il 24 Feb, ho semplicemente chiamato Costa e mi hanno dato una serie di opportunità, dopo ho sentito l'agenzia e comunicato la mia scelta.Per la tua data di partenza forse si dovranno ancora organizzare....


p.s per quanto riguarda il discorso della mail, penso che abbiano comunicato solo quelle senza sovrapprezzo...... io ho pagato una differenza
 
Ultima modifica:

aidina

Member
no, si sono organizzati neoromantica al posto di concordia o cancellazione. punto. comunque nessun problema ormai ho disdetto.........
Sul fatto che nessuno ha avuto problemi ho qualche dubbio: che sia io l'unica sfigata a cui il cambio non va bene?
Ho letto di crociere che erano al nord europa spostate nel mediterraneo, di altre che oltre al cambiamento di nave erano anche diminuite in giorni........saranno tutti felici?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Aidina il problema non è Costa ma la tua agenzia. Ti spiego: le agnezie qundo chiamano per prenotare parlano con l'ufficio commerciale di Costa dove ci sono delle impiegate/ti, che guardano un monitor per le prenotazioni ed hanno solo informazioni standardizzate. Oltre all'ufficio commerciale vi è un personaggio che tiene i rapporti con le agenzie, un promotore che visita periodicamente le stesse: è a questo che l'agenzia seria si rivolge per ottenere tutto quello che esce dallo standard tipo upgrade, cambi cabina, sconti, trattamenti particolari, etc. Mi sembra che la tua agenzia sia molto poco dinamica. Un promotore, se vuole, ha un potere enorme in una prenotazione.
Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top