• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Per chi doveva partire con la Concordia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ilaria73

New member
Volevo andare un attimino OT facendo un applauso a tutte le agenzie serie preparate che in queste settimane si stanno dando da fare per ricollocare tutti gli ospiti senza creare loro alcun tipo di disagio. Io credo in questi casi un'agenzia affiliata Costa sia una garanzia per tutti i clienti, ma anche prima dell'incidente. In genere sono molto più preparati perche visitano le navi, conoscono il tipologia di cabina. Una mia amica per la prima volta voleva partire in crociera si è affidata ad una persona totalmente incompetente erano tre adulti più bambino, le hanno dato un'interna e le avevano pure assicurato che si sarebbe stata la culla, cosa ovviamente non vera. E' tornata dando la colpa alla compagnia che le aveva fregato i soldi e non all'agenzia che non le aveva spiegato la tipologia di cabina.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
mi sembra pensiate stia dicendo bugie che cosa me ne frega a me di venir qui a dire cose non vere? probabilmente non l'avevano ancora cancellata fino a l'altro ieri d'altronde mi dava partenza con concordia

vacanziera o non mi son spiegata o bho
io avevo prenotato interna garantita
mi avevano dato 1 esterna con finestra su concordia
ora su neoromantica avevo 1 interna la 4143................. lo chiami upgrade

Assolutamente Aidina, nessuno ti accusa di raccontare frottole, anzi, solo ci sembra, o meglio mi sembra, che la tua agenzia non gliene importi molto di te.
Ciao
 

aidina

Member
sto vedendo di partire con ncl adesso ho preventivo agenzia, e sto cercando di farmi dare il preventivo direttamente dal loro sito SPERIAMO.............

stefanoo penso che a te hanno dato tante alternative perchè al posto della concordia sul tuo itinerario non hanno per quella data ancora messo in sostituzione nessuna nave invece nel mio caso 1 nave c'era (neoromantica). In mp 1 iscritta mi ha detto che anche a lei che deve partire in magggio ( concordia sostituita da magica) le alternative che hanno dato sono o magica o rimborso. quindi non penso sia colpa dell'agenzia ma che costa dalla data in cui mette a disposizione 1 nave dice l'itinerario è uguale, la data uguale,hai 1 nave se vuoi partire questo è quello che ti offriamo.............
 

ilaria73

New member
Vabbe Magica con Concordia posso capire, ma NeoRomantica con Concordia no, due navi diversissime. Poi per alcuni,anzi molti è molto meglio neo Romantica delle grandi navi.
 

Alioth

Member
Noi ci dovevamo imbarcare proprio il 14 gennaio sulla Concordia, e dopo il fatto ci paventarono la possiblità del rimborso e futuro sconto, oppure il cambio con altro intinerario entro marzo. Per via di questioni tecniche, dovute alla programmazione delle ferie, all'inizio avevamo dato ordine per il rimborso... poi dopo 10 giorni il ripensamento. Ci siamo informati per le lungaggini burocratiche per lo storno, ed alla fine abbiamo pensato di fare (2° giro) le Isole del Sole al 24 febbraio. Oggi dovrei andare a confermare l'opzione in agenzia.
 

Alioth

Member
Ok, ho confermato qualche ora fa in agenzia. A pari prezzo mi hanno dato cabina con balcone al ponte 6, dovrebbe essere corrispondente alla categoria B1. Sulla Concordia avevo la cat. B6, ma nasceva in origine dal balcone garantito. Quindi l'upgrade in ogni caso è presente in quanto intinerario più lungo, da balcone a gran balcone cambia solo il balcone, che tanto è inverno, quindi utile fino ad un certo punto. Per la cronaca mi hanno dato il numero di cabina subito in quanto il piano nave è in fase di esaurimento disponibilità. Partenza quindi da Savona il 24 febbraio.
 

Alioth

Member
E' una scelta fatta per tappare il giro mancato, dato che ho fatto la stesso giro nel 2010, con la stessa nave, con differenza dello scalo a Civitavecchia piuttosto che Funchal. Nel viaggio non mi aspetto novità di rilievo, a parte il fatto che siamo in tre. Avrei optato volentieri per i Caraibi ma il doppio viaggo aereo potrebbe non essere piacevole con una bimba di 8 mesi. La Terra Santa sarebbe per lo stesso motivo un giro sprecato... le escursioni sono eccessivamente lunghe e non riusciremmo a godercela appieno; per questa aspetteremo quando sarà più grandicella.

Stando alle notizie che ho, il ponte 6 è esaurito. Sul sito danno libere le B2 e B4, ma è facile che negli ultimi 10 giorni si sblocchino ulteriori opzioni, com'era successo per la Concordia nel mio caso.
 

Alioth

Member
Assolutamente no, il volo era compreso nel prezzo gia pagato. Quando saresto dovuto partire con la Concordia? Io proprio la mattina del 14 da Savona... se partivi successivamente ho capito che la Costa dà opzioni differenziate. Beato te che voli ai Caraibi.
 

paolo67

New member
io dovevo partire il 24 febbraio, Costa mi ha chiesto(call center) 300 euro di contributo a persona,questa cosa stona un po
 

Alioth

Member
Per cui 40 giorni dopo l'evento. Avevi gia pagato tutto, o solo versato la caparra? Figurati che il call-center mi ha contattato la mattina e mi dava la possibilità di partire dopo due giorni con un volo diretto alla Voyager. Declinato per mancanzo di un passaporto, quello della bimba.
Credo che le opzioni offerte siano state valutate sul grado di sofferenza dei clienti... nel mio caso avevo percorso gia oltre 200km di autostrada per cui ero "prossimo" all'imbarco, puoi immaginare come ci siamo trovati... i trattamenti saranno stati inversamente proporzionali alla lontananza del programma. Mi pare che oltre 45 giorni compete per contratto solo il rimborso senza eventuali bonus, od un cambio con la differenza in termini economici.
 

paolo67

New member
certo il tuo è un caso limite e hanno fatto,giustamente,di tutto per agevolarti,il mio dubbio riguarda il fatto che non sei la prima persona a cui hanno proposto i Caraibi alla stessa tariffa,almeno per sentito dire....
 
Ultima modifica:

Alioth

Member
Leggendo nel forum ho sentito altri utenti che dovevano partire la settimana seguente, e questi avevano delle opzioni fino a giugno, ma di tenore differente. Io avevo l'opzione cambio senza sovrapprezzo entro marzo e con navi predefinite, tra cui la Luminosa e la Mediterranea, per cui settimana ai Caraibi con praticamente 2000€ di sconto. Peccato l'aver rinunciato, ma non era la situazione idonea. Senza dubbio i 1000 che salivano a Savona avranno avuto la proposta identica alla mia.
 

paolo67

New member
è giusto così e va benissimo ugualmente,comunque anche a me per Dubai non avevano chiesto sovrapprezzo...ciao grazie e buonanotte
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top