• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Olanda - Amsterdam

Grazie delle risposte.
Ho guardato nell'area personale dove si personalizza la crociera ed esite questa escursione prevista per Amsterdam il giorno dello sbarco...

MULINI A VENTO E VOLENDAM
cut

Ti posso rispondere cosa ho fatto con lo sbarco su Copenaghen da luminosa: in nave hanno assolutamente voluto vedere i documenti di volo del ritorno x assicurarsi di poterla effettuare la ns. escursione prevedeva l'arric vo all'aeroporto dove abbiamo trovato i ns. bagagli, per cui se l'arrivo dell'escursione e' l'aeroporto i bagagli te li ritrovi la' paghi il costo dell'escursione e basta, chi invece ha il volo di ritorno con costa al costo dell'escursione viene detratto un forfait che sarebbe il trasporto dei passeggeri/bagagli in quanto gia' pagato con la prenotazione.
 
Ultima modifica da un moderatore:

sabbamadda

Active member
7
Ti posso rispondere cosa ho fatto con lo sbarco su Copenaghen da luminosa: in nave hanno assolutamente voluto vedere i documenti di volo del ritorno x assicurarsi di poterla effettuare la ns. escursione prevedeva l'arric vo all'aeroporto dove abbiamo trovato i ns. bagagli, per cui se l'arrivo dell'escursione e' l'aeroporto i bagagli te li ritrovi la' paghi il costo dell'escursione e basta, chi invece ha il volo di ritorno con costa al costo dell'escursione viene detratto un forfait che sarebbe il trasporto dei passeggeri/bagagli in quanto gia' pagato con la prenotazione.


Grazie, quindi i bagagli li hanno trasportati direttamente all'aereoporto e tu alla fine dell'escursione dove li hai trovati? Non vengono quindi messi sull'autobus dell' escursione?
Saluti Maddalena
 

chimera76

New member
Un piccolo consiglio: non prenotare ora l'escursione dell'ultimo giorno di crociera ma aspetta di essere a bordo. Un paio di giorni prima dello sbarco ti consegneranno in cabina la lista delle escursioni disponibili in base agli orari dei vari voli. Spesso è una lista più completa di quella disponibile sul MyCosta. Per quanto riguarda i bagagli anche noi a Copenhagen li abbiamo ritrovati dirrettamente in un deposito in aeroporto: non erano nel nostro pullmann dell'escursione. Ma quando ero in Canada, per esempio, i bagagli erano sullo stesso pullmann dell'escursione. Quindi non credo esista una regola precisa.
 

doctor vu

New member
ciao ragazzi ..vi volevo chiedere se cè differenza tra porti di IJmuiden e di amstrerdam per le ventuale visita della città e le differenze di tempo se un porto si trova piu lontano dal centro città....in entrambi gli scali avremo circa 6 ore di tempo..secondo voi è fattibile un giro faidate per visitare il centro e qualcosaltro di carino??noi saremo su msc lirica partenza il 1 giugno...grazie mille per i consigli...
 
I

Italian Cruiser

Guest
C'è una grossa differenza... il Porto di Amsterdam è molto vicino al Centro della Città. Ijmuiden invece si trova a più di 40 km di distanza da Amsterdam.
 

chimera76

New member
Italian Cruiser sfrutto la tua conoscenza di Amsterdam... Io arriverei all'ora di pranzo del giorno prima dell'imbarco e vorrei fare un piano per le cose che si "devono" vedere di Amsterdam. Nel breve tempo che ho a disposizione come posso organizzarmi? Quali sono i must? Sto cercando un albergo nei pressi della stazione centrale così da essere facilitata negli spostamenti... Ma come potrei raggiungere poi il porto di Amsterdam? Viaggerò con Costa a Settembre.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Allora... la Stazione Centrale è molto vicina al Centro... circa 15-20 minuti a piedi sino a Piazza Dam. A Piazza Dam ci sono il Palazzo Reale e la Nuova Cattedrale... a breve distanza si trovano la Borsa, la Vecchia Cattedrale ed il Red Light District. Consiglio però di sfruttare il pomeriggio per la visita dei Musei... Van Gogh... e Sezione Aperta del Rjiksmuseum (Capolavori della Pittura Olandese del '600)... e di rimandare la panoramica di Amsterdam al mattino (è un giro che non richiede molto tempo).
Gli alberghi in zona sono il Renaissance, NH Barbizon, Park Plaza Victoria, Crowne Plaza, The Convent,Swissotel, NH Krasnapolsky, Grand Hotel Amrath. Per il terminal crociere... la soluzione migliore è il taxi... l'unico hotel veramente vicino è il Movenpick. La Stazione Centrale di Amsterdam si raggiunge in treno dall'aeroporto... da lì... a piedi... Renaissance Park Plaza Victoria, NH Barbizon e Crowne Plaza sono i più vicini.
 

chimera76

New member
E per mangiare? Ti vengono in mente i locali migliori senza spendere un'eresia? O comunque quali tipi di locali mi consiglieresti?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Allora... ad Amsterdam, in Centro... ci sono diversi ristoranti giapponesi... è un tipo di cucina che mi piace molto. Al porto c'è una... pagoda galleggiante... non scherzo... è un ottimo ristorante cinese... prezzi molto ragionevoli. L'Hotel NH Krasnapolsky ha al suo interno un ristorante storico... i prezzi sono abbastanza alti. Alcuni degli hotels che ho indicato... offrono il pacchetto con Sala Concierge/Executive... la sera offrono diversi piatti caldi e freddi, dolci e bevande compresi... io ho optato per una soluzione del genere a dicembre... quindi ho mangiato lì.
 

allocci

New member
Ciao, l'anno scorso mi hanno preso circa 50 euro ( in 4 ) il percorso è di circa 30' abbondanti, comunque ha ragione tano amsterdam è superorganizzata e puoi benissimo arrivarci con i mezzi pubblici, ma io con figli a carico è stato meglio il taxi , il tempo e più che sufficente Schipol è un grande e favoloso aeroporto, il prezzo per una persona mi sembra esagerato con altalia ( che poi era KLM) da Milano Amst. A/R in 4, 2 ad.+ 2 bam.(14-8 anni ) ho speso 358,00euro, pensa che ho speso il Cagliari-Milano A/R 418,00 ...vedi un po te...Buon Mare :)
 
U

Utente cancellato

Guest
aggiungo una info in piu', il taxi per il porto costa circa 50 euro, ma hai la possibilita' di scegliere quello che piu' ti soddisfa. NON devi per forza prendere il primo della fila.........Amsterdam è molto piu' bella di sera
 
I

Italian Cruiser

Guest
Il Novotel non è in posizione centrale... meglio il The Convent... sempre del Gruppo Accor... è l'ex Sofitel... a 2 passi da Piazza Dam.

Per gli hotels c'è la sezione specifica con una discussione su Amsterdam comunque. ;)
 

lingoss

New member
Suggerisco di andare a visitare la casa di Anna Frank appena apre al mattino è una visita molto suggestiva!
 

nicom

New member
...qualcuno mi sa dire il costo del Taxi dall'aeroporto Schiphol di Amsterdam alla stazione Centrale....?!?!? [smilie=bandiera_bi:
 

cirellina

Well-known member
Oltre al taxi ricorda che c'è un treno veloce che parte direttamente dall'aeroporto ogni 15 minuti e che ti porta alla Stazione centrale con una percorrenza media di 20 minuti; il costo si aggira sui 4 Euro ed i biglietti si possono fare direttamente attraverso le macchinette abilitate, anche con carta di credito.
Inoltre c'è la linea pubblica Interliner ( mi sembra 370) che parte dalla Piazza dell'aeroporto (Schipol Plaza) verso il centro di Amsterdam con varie fermate
 

lingoss

New member
Oltre al taxi ricorda che c'è un treno veloce che parte direttamente dall'aeroporto ogni 15 minuti e che ti porta alla Stazione centrale con una percorrenza media di 20 minuti; il costo si aggira sui 4 Euro ed i biglietti si possono fare direttamente attraverso le macchinette abilitate, anche con carta di credito.
Inoltre c'è la linea pubblica Interliner ( mi sembra 370) che parte dalla Piazza dell'aeroporto (Schipol Plaza) verso il centro di Amsterdam con varie fermate

Francesca dice bene. Io consiglio il treno ti lascia in stazione centrale (molto vicino al centro).
 

Sole

Active member
Ciao a tutti,

avrei bisogno qualche vostro consiglio/dritta perché tra meno di un mese sarò ad Amsterdam.

Sarò lì grazie ad uno scalo con overnight che faremo durante una minicrociera con MSC Magnifica.

Più precisamente lo scalo sarà durante il weekend di Pasqua (quindi da cosiderare anche questa festività) anche se in realtà non avrò due veri giorni a disposizione ma due mezze giornate intervallate da una notte!!!

Infatti la nave arriverà in porto sabato 19 aprile alle ore 16:00 e ripartirà il giorno dopo (Pasqua) alle 15:00.

La mia intenzione sarebbe di poter fare qualcosa in maniera autonoma cercando di ottimizzare al meglio il tutto e approfittando anche del fatto che abbiamo la sera/notte a disposizione (non credo ci siano "coprifuoco" per rientrare in nave.... o no?).

Di base l'idea che attualmente ho é di prendere uno di quei bus turistici Hop on Hop off ma non so se sia meglio farlo subito il pomeriggio in cui arriviamo oppure il giorno dopo. Questo perché credo che così possiamo vedere anche se in maniera concentrata il più possibile. Sono ben cosciente che sarà tutto mooolto superficiale, ma almeno da aver una panoramica della città tra i nostri ricordi... poi in futuro e con tempi diversi chissà mai che tornerò...

A parte la visita turistica "diurna" poi non ho proprio idee su come organizzarmi per la sera, dove andare? cosa vedere? dove cenare?

Accetto volentieri le vostre opinioni, grazie in anticipo :)
 

lingoss

New member
Sono stato ad Amsterdam cinque volte in gioventù. Cosa vedere? Una volta arrivati in centro, la città si può girare facilmente da soli a piedi (non ricordo i bus rossi) oppure salire su un dei battelli che fanno vedere la Amsterdam attraverso i canali.
Io non mi perderei la casa di Anna Frank (andrei al mattino presto nella seconda gironata).
Parchi da vedere almeno Vondelpark, anche se noi abbiamo trovato più carino Westerpark.
Vedere almeno un coffeeshop e il quartiere a luci rosse.
Piazza Dam dove si trova il Palazzo reale e la Chiesa nuova (spesso ospita delle mostre d'arte).
Il mercato dei fiori è carino da visitare e utile per comprare dei bulbi di tulipano se piacciono.
Shopping? Da piazza Dam parte la kalverstraat una via pedonale con tanti negozi (arriva fino allastazione ferroviaria)
Se siete fortunati potrete trovare anche il mercatino delle pulci...quello più conosciuto è waterlooplein...
Non vi elenco i musei visto che avete poco tempo.
Non camminate sulle piste ciclabili e se sentite un campanello rimanete fermi... Se no le bici vi prendono sotto.
Ristoranti....la cucina olandese a me non piace... Zuppe... Questione di gusti... Andrei in un fast food o meglio ancora mangarei per strada...kartoffeln a volontà. Patate fritte con salsa.
Le mie informazioni si riferiscono ai viaggi fatti nel 1999 al 2003 :)
 
Ultima modifica:

artemide

Well-known member
Ciao Elena
Ad Amsterdam c'è un efficiente servizio di battelli che fa il giro della città con diverse tappe al pari del bus rossi e con le stesse modalità; visto che arriverete di pomeriggio-sera e con giornate già belle lunghe avrete la possibilità di ammirare la città al tramonto e questo è di per sè uno spettacolo.
Lingoss ti ha dato un elenco esaustivo di cose interessanti da vedere; io aggiungo che se ti piace la pittura ed in più la pittura degli artisti olandesi, avrai certamente il tempo di vedere il RijksMuseum, dove troverai Rembrandt, Vermeer e altri artisti che ti spiegheranno con le loro opere la storia del loro Paese. Per me è stato emozionantissimo. Apre alle 9 del mattino e se vai presto non trovi code e ce la fai a visitarlo bene.
Se ti interessa un museo più 'monografico', proprio vicino al RijksMuseum trovi il Van Gogh Museum. Lo visiterò nella mia prossima crociera (quando sarà...)
Ciao e buona crociera!
Cinzia
 
Top