• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena - Le Isole del Sole 18/01 - 30/01

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Frency

New member
eccomi qui .... con il secondo giorno

19/01/2012 Savona

arrivo previsto ore 9.00
tutti a bordo ore 16.30
si parte per barcellona ( 342 miglia marine) alle 17.00

la mia giornata inizia alle ore 03.00 dato che mi sono svegliata per il rumore del vento e ci ho messo circa un'ora per riprendere sonno ... non ero proprio abituata ma dopo qualche giorno non ci facevo più caso .. ;)
detto questo la mattina con molta calma sono andata al buffet prometeo per la colazione che mi ha dato la giusta carica per iniziare la scoperta della città di savona...
subito scesa mi sono recata sul corso principale tutto protetto da un bel porticato e da li ho iniziato a seguire le indicazioni per la cattedrale ( una nota dolente a differenza della crociera estiva la costa non fornisce più la cartina del porto d'attracco) che dopo essermi documentata a casa ho potuto ammirarla di persona .... da li ho continuato con un passaggio davanti al palazzo del governo ... per poi fare il percorso a ritroso per iniziare a dirigermi verso la fortezza del priamar .... che dire sono rimasta molto stupita ... oltre che per la bellissima vista panoramica che si può avere sulla città e sul porto ... ma anche per come è gestito e curato il sito .... devo ammettere che la visita mi ha portato via circa un'ora e mezza e mi ha fatto portare a casa delle immagini uniche ....
finita la visita mi accorgo che sè quasi mezzogiorno ma non avendo fame mi dirigo verso il lungomare e dato che la temperatura non era molto fredda ne ho approffittato per una lunga e rilassante camminata ... che è stato anche il modo per salutare questa deliziosa città.

rientrata in nave incontro Ritanna e patrizio ( che per undici giorni sono stati la mia seconda famiglia ) e si va a pranzo al ristorante ceres, ambiente molto tranquillo con un servizio veloce, il cibo scelto si è rivelato molto buono.
il pomeriggio è trascorso alla piscina di poppa , luogo tranquillo per tutta la crociera anche se a volte la quiete veniva disturbata dalla presenza impropia ( piscina riservata solo ad adulti) di bambini.

alle 16.45 ci aspettava l'esercitazione di emergenza obbligatoria per tutti gli ospiti imbarcati a civitavecchia e savona, il tutto è durato circa 45 minuti corredati di book fotografico e riprese, come scritto in precedenza io ero finita nel gruppo dei tedeschi lamentosi e poco rispettosi degli altri ...
fatto questa un po di relax in cabina e sul balcone per godermi l'immagine della costa ligure che man mano si allontanava e poi a preparasi per l'incontro di crocieristi previsto per le ore 18.00 davanti alla biblioteca Clio situata al ponte 5
dopo esserci incontrati nel punto stabilito si è deciso di andare a bere qualcosa al gran bar apollo, questo diciamo è stato il momento in cui il gruppo si è creato e che ha continuato a vedersi tutti gli altri giorni.
alle 19.30 si è andati a teatro per vedere lo spettacolo di Samuel Berletti "l'uomo dalle mille voci" leggendolo sul today ero un po perplessa ma alla fine mi sono divertita !
vorrei dire però che gli spettacoli iniziavano sempre puntuali e non finivano mai prima delle 20.15...
di questo ne sono quasi certa perchè finito lo spettacolo migravo all'internet point per poi andare a cena
la seconda cena ha visto il trasloco mio e di ritanna in un'altro tavolo esattamente il 140 sempre a vesta ... posizione tranquilla vicino alle vetrate con vista scialuppa , la qualità del cibo è sensibilmente migliorata e le persone che hanno condiviso con noi il tavolo nel corso dei giorni si sono rivelate molto piacevoli.
dopo la cena incontro con sailorsibi e ilary nella hall vicino al pianista per poi andare tutti insieme al salone luna per vedere un piccolo spettacolo di samuel berletti riservato solo agli italiani .... visto lo spettacolo il "leone ha iniziato a ruggire" e con qualche difficoltà sono arrivata nella mia bella cabina ( che ora mi manca tantissimo !!! :( )

per ora è tutto aspetto le integrazioni degli altri su questa giornata !!

per le foto bisognerà aspettare un po .... il we perchè per ora sono sommersa dal lavoro !!

fra
 

Magellano

Utente livello Platinum
Appena rientrato a casa non ho ancora avuto tempo e modo di leggere il tuo diario Francesca. Al più presto mi metto in pari e pubblico anche io qualcosa... Grazie, un saluto e a presto!
 

RITANNA

Active member
Giovedì 19 gennaio SAVONA
Sveglia con calma
Frency è scesa a terra molto prima di noi!
Abbiamo fatto un giro nel centro storico di Savona che già conosciamo ma è sempre piacevole!
Gli accordi con Frency sono che io aiuterò con descrizioni, commenti e chiacchiere (cosa che mi riesce benissimo!) e lei posterà le foto: solo oggi ne ha già scattate più di cento !! Povera lei !!!
 

RITANNA

Active member
Prima di continuare però a postare il diario, vorrei poter interloquire con alcuni di voi che hanno seguito e postato nella nostra diretta, visto che in viaggio io non mi connettevo mai e inviavo solo sms a Patty e Samila; mi scuso se questo può sembrare OT ma quando la sera di domenica 30 gennaio volevo farlo nella discussione giusta, mi sono trovata la porta già chiusa!!! e pensare che alcuni di noi non avevano ancora disfatto le valigie!!!
ho meditato un po' poi mi sono decisa perchè mi sembrava giusto e doveroso da parte mia (se qualcuno mi criticherà non mi importa!) rispondere e soprattutto ancora ringraziare tutti anche quelli che non nomino di seguito!!:D
Ad Alan Archer, ringraziandolo per aver risposto a Trenta e addirittura postato il today , vorrei tirare “le orecchie” perché la Serena non è la nave dei sogni.... ma la nave del mito!!!! non hai mai seguito a Radio Serena Antonio sul canale della TV???!!:D
A FrancyB vorrei dire grazie per aver postato le foto della diretta tv dal Giglio (i miei commenti in proposito li conoscete!):mad:
A Pitt76 volevo dire che ormai il giro della nave è diventata un’escursione vera e propria gestita proprio dall’ufficio escursioni e in quanto tale inserita a tutti gli effetti tra le escursioni in ogni nave, subordinata al raggiungimento di un minimo numero di partecipanti come tutte le altre gite! Il costo quest’anno era di Euro 75,00 a persona (per i soci Costa Club Euro 65,00).
A Cockj72 che ci chiedeva se la nave imbarcava anche in altri porti e se potevamo scrivere se e quando questi altri avrebbero fatto le prove di evacuazione, posso solo dire che ogni gruppo di lingua diverso e di imbarco diverso, come dovrebbe sapere, riceve today diversi. Mi dispiace di non aver letto i vari today che sono a disposizione sul desk della reception: la prossima crociera mi documenterò senz’altro ;)! Comunque voglio dire che ognuno di noi, soprattutto se è la prima volta che sale su una nave, dovrebbe vedere la tv che manda continuamente il video dell’esercitazione o leggere almeno dietro la porta le istruzioni di evacuazione ed andare a verificare il percorso e non andare di corsa in piscina, in palestra o al buffet!!!
 
Ultima modifica:

cryyy

New member
Brava Ritanna!!complimenti per le risposte!!scusa chi ti deve criticare!!??non hai detto niente di male!!un caro saluto
 
P

patty56

Guest
Che bello questo diario a più mani, la stessa sosta raccontata da person e diverse.[smilie=saltare_03[:
 

Sailorsibi

Member
Anch'io volevo scrivere dello sbarco e del brutto rientro a casa ...ma a causa del virus non ce l'ho fatta perchè la diretta era già stata chiusa...comunque ne parlerò nell'ultima parte del diario...dempre che la memoria non venga meno ;)...a stasera con Savona e spero in mio marito x le foto...ciao a tutti Manu
 

Frency

New member
anche io confido in simone per far vedere le foto nel diario !! fagli mettere le nostre foto sorridenti ;)
manu ma ti sei ripresa ?!?!
 

Sailorsibi

Member
Il 19 gennaio la sveglia suona presto,alle 7 e 45 si parte x Savona,molto elettrizzati,appena usciti dall'autostrada la intravediamo...bellissima con quel fumaiolo giallo e le luci tutte accese. Arrivati al parcheggio ,ci consegnano il numero 8 per l'imbarco e in men che non si dica la macchina è scaricata dai bagagli e parcheggiata. Dato che sono circa le 10 ci facciamo un bel giro per la città e scattiamo qualche bella foto

6802816353_473f03c6c1_m.jpg


6802821199_b7558f9e2e_m.jpg


6802807749_42f14355f0_m.jpg


Le locandine dei giornali recitano “Savona si sveglia con la Serena “ e ascoltiamo anche stupidi commenti su questo ,ma meglio lasciar perdere.Bellissima la via centrale sotto i portici,il Priamar ,da dove si gode di un ottimo panorama e notevole anche il palacrociere

6802845229_9259915065_m.jpg


dove incontriamo i nostri amici croceristi Ilary e Tommaso

6802850979_0db9303371_m.jpg


e gli ormai noti giornalisti

6802854079_96f318a68f_m.jpg


L'attesa sembra lunga ma tra una chiacchiera e un'altra siamo presto a bordo.Iniziamo con il primo pranzetto a bordo piscina

6802858227_b2d631f5a9_m.jpg


una pasta al pesto davvero squisita!!!Dopo essere passati dalla cabina,un giretto x la nave

6802894185_e531e6e16b_m.jpg


6802881697_306fdcba6b_m.jpg


6802866667_365a99c5dc_m.jpg


e cambio orario x la cena ,il primo turno assegnatoci x le 18 e 30 sa di ospedale,ci spostano alle 21 ristorante Ceres.Alle 16 e 45 esercitazione di emergenza ,a seguire alle 17e 30 in teatro informazioni utilissime sulla nave ….e finalmente alle 18 e 30 incontro con gli altri croceristi

6802878517_1cb59fc502_m.jpg


Alle 19 e 30 ci spostiamo a teatro per lo spettacolo del ventriloquo Samuel Barletti,per cena incontriamo i nostri compagni di tavolo ,una coppia in luna di miele e Luisa con il marito,anche lei iscritta al forum. Finiamo la serata al salone Luna,che diventerà il nostro “salone delle feste”,mentre i nostri figli subito catturati dall'animatore Matteo passano la nottata in discoteca...andiamo a letto un po' barcollando x i corridoi,ma non siamo ubriachi,siamo nel golfo del leone che ci cullerà x tutta la notte....


P.S. speriamo di aver messo bene le foto..almeno i link ci sono :p
 
Ultima modifica:

Sailorsibi

Member
anche io confido in simone per far vedere le foto nel diario !! fagli mettere le nostre foto sorridenti ;)
manu ma ti sei ripresa ?!?!
Mi sono ripresa...e tu ?...secondo me le foto dovrebbero essere più grandi,specialmente alcune particolari che arriveranno in seguito...ma Simone dice che x ora va bene così...notte a tutti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top