• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Preziosa

pitt76

Active member
....ma ben 1/3 più larga; dieci metri di larghezza sono proprio tanti Antonio.

si ma togliendo lo spazio delle cabine in più, in realtà le aree comuni "vivibili" non sono poi così più ampie
se conti almeno la lunghezza di una cabina x 2 file ecco lì che i 10 metri in più sono quasi spariti.....
credo....
 

amartoni

New member
Le aree comuni diventerebbero anch'esse più larghe di 10 mt., questo e' ovvio, ma il numero dei pax rimane sempre troppo elevato per i miei gusti.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Pitt, non entro in merito alla distribuzione degli spazi, credo sia prematuro, ma solo al fatto che sempre di una mega nave si tratta, forse oltre la media. Nessuna marcia indietro sulle dimensioni; solo questo.
 

pitt76

Active member
Pitt, non entro in merito alla distribuzione degli spazi, credo sia prematuro, ma solo al fatto che sempre di una mega nave si tratta, forse oltre la media. Nessuna marcia indietro sulle dimensioni; solo questo.

quello che non ho ancora capito è se la Phoenicia (probabile MSC Preziosa) avrà o meno queste dimensioni, oppure se il progetto VISTA è ancora solo sulla carta: in tale ultimo caso credo che, essendo dimensioni da mega navi (su questo siamo d'accordo), penso sia difficile vederlo messo in pratica nel breve-medio periodo
 

amartoni

New member
quello che non ho ancora capito è se la Phoenicia (probabile MSC Preziosa) avrà o meno queste dimensioni, oppure se il progetto VISTA è ancora solo sulla carta: in tale ultimo caso credo che, essendo dimensioni da mega navi (su questo siamo d'accordo), penso sia difficile vederlo messo in pratica nel breve-medio periodo
La Phoenicia, che e' già stata impostata, sarà simile alla Fantasia e con le sue stesse dimensioni.
 

Mate

Active member
Cmq le navi del progetto Vista avranno una stazza secondo le proiezioni di circa 150.000 tsl grazie alla maggiore larghezza... quindi più meganavi di così...
 

amartoni

New member
Anche qui e' difficile da dire.
Tieni presente che la Preziosa, ammesso e non concesso che si chiamerà veramente così, e' una nave che non e' nei piani di MSC, così come non lo era la Divina che all'inizio era la gemella abortita di Epic.
E' facile pensare che MSC la prenda, ma e' altrettanto facile intuire che tireranno sul prezzo fino allo spasimo.
Per Divina e' dovuto intervenire Sarkozy per convincere Aponte.
Questa trattativa richiederà del tempo, per cui e' impossibile per il momento rispondere alla tua domanda.
 

erpacio

New member
Anche qui e' difficile da dire.
Tieni presente che la Preziosa, ammesso e non concesso che si chiamerà veramente così, e' una nave che non e' nei piani di MSC, così come non lo era la Divina che all'inizio era la gemella abortita di Epic.
E' facile pensare che MSC la prenda, ma e' altrettanto facile intuire che tireranno sul prezzo fino allo spasimo.
Per Divina e' dovuto intervenire Sarkozy per convincere Aponte.
Questa trattativa richiederà del tempo, per cui e' impossibile per il momento rispondere alla tua domanda.

mille grazie,

avevo capito che molto probabilmente verso dicembre ci sarebbe stato il varo...

non ci resta che attendere ulteriori notizie quindi
 

mari71

Member
durante il cocktail con i soci msc club nella mia crociera sulla Splendida di dicembre, il comandante Manzi ha parlato oltre che della Divina anche della Preziosa. Ci ha detto che quasi sicuramente sara' varata a Febbraio 2013 e che dovrebbe sostituire la Fantasia nei suoi itinerari, ma di questo non era certissimo. Ha invitato a provare gli itinerari in Sud America anche perche' ha detto che qui verranno spostate alcune delle navi piu' recenti.
Sulla preziosa, ha detto, che pur avendo le stesse dimensioni della Splendida potra' ospitare 400 passeggeri in piu'.
 

Guizzo90

Well-known member
Se è vero l'arrivo della Preziosa in flotta, secondo me nell'inverno 2013/14 Msc manderà una nave della classe Fantasia a Dubai, sbaragliando la concorrenza, voi che dite?
 
T

tano

Guest
Ma io credo Guizzo che la MSC cerca da sempre un posto importante negli USA, perció da considerarsi.
Tieni presente che il SudAmerica é in un momento molto buono, se non capita devalorizzazione della moneta.
Dubai mi sa che ha i suoi limiti, tra questi troppa concorrenza, intinerari corti, e piú di quello non c´é.

Un saluto.
 

Mate

Active member
Io ho parlato mercoledì su Magnifica con Domenico Pellegrino che m'ha confermato che la trattativa con STX non è stata ancora conclusa, quindi non c'è niente di ufficiale. Credo che fonte più attendibile di lui non ci sia... che dite?
 
Top