• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

NeoRomantica non parte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rodolfo

Super Moderatore
Invece hanno ragione!!! Affondano le navi senza dir nulla, nemmeno un piccolo preavviso; e che diamine!!! :) :)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Questa Costa sta combinando un sacco di guai!!ora chiamo Vespa,Giletti e Mara Venier!!bisogna mandare tutti a casa i lavoratori,demolire le navi !!basta Costa!!!

Cristian, hai dimenticato la D'Urso... :)

Ma scusate... se ci sono ritardi nei lavori... ad esempio a causa della ritardata consegna di materiali... che responsabilità ha Costa ? Ne avrebbe... se mettesse in servizio una nave che non è del tutto pronta... mossa che inoltre sarebbe controproducente per la compagnia.

Quando la Pride of America affondò in cantiere durante la sua costruzione... la colpa era per caso di NCL America ? E casi del genere sono piuttosto numerosi.

Cerchiamo di essere seri quindi.

Eh no, la nave deve essere pronta... Assolutamente!!!
Mah.....
 

aleshow

Member
Speriamo che questa notizia non venga confermata, sono daccordo che si possa essere arrabbiati, il crocierista si arrabbia con la compagnia e non con il cantiere. Tuttavia non condivido il tono con cui è iniziata la discussione quasi a voler associare questo, per ora presunto, ritardo con la vicenda del naufragio.
 

baronerossoit

New member
Accidenti che notizia.. o_O ma attendo confeme ufficiali, d'altra parte se la nave non è pronta, come già detto, meglio che rimanga nei cantieri!
 

alco56

Super Moderatore
ragazzi,non posso crederci,io ancora non ho ricevuto nulla,non so che dire,appena ho notizie vi aggiorno

Appena apre l'agenzia chiamali e fai contattare subito Costa, se devi cambiare cerca di farlo finchè c'è possibilità di scelta e fatti dare anche il volo se non parti più da Cagliari!
 

Cokj72

New member
... saranno state le nuove crociere "verso i luoghi sacri" (non mi ricordo bene come si chiamano) ...

PS:2012 è anno bisestile...
 

RIC

Well-known member
certo che questa notizia comunque non ci voleva per la compagnia...mi immagino i commenti che ovviamente (questo post lo dimostra) inizieranno a girare...La Costa in questo momento dovrebbe fare una forte campagna di riassestamento, di riorganizzazione, dovrebbe infondere sicurezza e dovrebbe rivedere i prezzi e le piccole cose (penso alla colazione in cabina per esempio...) per tenersi i clienti che gli stanno "fuggendo dal portafoglio"...forse non se ne rendono conto...
 
Ultima modifica:

cryyy

New member
Mah scusate che colpa ha Costa??deve fare una conferenza stampa anche per il probabile ritardo della NeoRomantica??ben venga il ritardo,meglio che rimanga in cantiere!!vogliamo ancora che la gente si lamenti in viaggio??personale non pronto,cibo che manca,bevande che mancano ecc!!!dai basta..per me il ritardo e' il maltempo!!un saluto cristian
 

massimino76

New member
ragazzi confermo, mi ha chiamato l'agenzia,Neo è fuori dai giri per motivi dello sciopero di Fincantieri,destinazione alternativa, Caraibi se trovi posto,Dubai o costa Voyager,ovviamente 7 giorni non 11 come Neo.Quello che milascia perplesso è il fatto che molti che avevano la prenotazione in Concordia avevano riempito neoRomantica,e adesso tutti veniamo rispostati,ma non si è parlato di rimborso come alternativa finale.
 
P

patty56

Guest
... saranno state le nuove crociere "verso i luoghi sacri" (non mi ricordo bene come si chiamano) ...

PS:2012 è anno bisestile...

Cokj72 ciao non accetto critiche sull'anno bisestile;), io sono nata nell'anno bisestile e mi ritengo fortunata.[smilie=saltare_03[:
 

Cokj72

New member
ragazzi confermo, mi ha chiamato l'agenzia,Neo è fuori dai giri per motivi dello sciopero di Fincantieri,destinazione alternativa, Caraibi se trovi posto,Dubai o costa Voyager,ovviamente 7 giorni non 11 come Neo.Quello che milascia perplesso è il fatto che molti che avevano la prenotazione in Concordia avevano riempito neoRomantica,e adesso tutti veniamo rispostati,ma non si è parlato di rimborso come alternativa finale.

hanno cambiato i cantieri appositamente?!!??
da: http://blog.costacrociere.it/post/Nascera-a-Genova-la-nuova-Costa-neoRomantica.aspx

I lavori, previsti da fine Ottobre 2011 a fine Gennaio 2012, si svolgeranno proprio a Genova, nella città che è anche la sede storica della nostra Compagnia e saranno affidati al cantiere San Giorgio del Gruppo Genova Industrie Navali, con la collaborazione di T.Mariotti.

per sicurezza:
http://www.linkiesta.it/riparazioni-navi-genova-marsiglia
 
F

Felix73

Guest
Infatti, Fincantieri non dovrebbe esserne la causa stavolta.
Piuttosto, io credo che le compagnie, quando eseguono lavori di questo tipo, giochino spesso d'azzardo.
Nel senso che tarano la loro programmazione su tempistiche estremamente ristrette, senza, o con pochi, "cuscinetti cautelativi", per non dover tenere la nave ferma troppi giorni (nave ferma non guadagna, e spende comunque).
Se si riesce a starci dentro, tutto bene, i tempi sono ottimizzati e quindi anche i relativi costi.
Ma a volte basta un imprevisto....e tutto salta...con i disagi conseguenti.
Concordo con chi afferma che sono meglio questi disagi che non una nave-cantiere in navigazione.

Un saluto
 
T

tano

Guest
Signori potete dirmi se ormai hanno deciso il giorno che partirá e che crociera fará.
Comunque il cambio con Dubai, ottima nave, Caraibi, ottima nave o Mar Rosso, ottimo intinerario, la scelta di cambio é......ottima.

Un saluto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top