• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena - Le Isole del Sole 18/01 - 30/01

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ilary

New member
Ilary ma insomma che ha detto questo SInisi?? raccontaci!!!:p

Eh Francy.... Sinisi Sinisi....... :) durante l'escurione su Costa Serena in Plancia di Comando ha fornito dettagliate spiegazioni... molto bravo!! E io figurati se non ero attentissima??!! :)

Dai dai.... vieni anche tu nel nostro gruppetto.... sai che seratine!! :)
 

ilary

New member
Frency e come non voler essere sul banlconcino!!??... si si si.... :) :) :)

Io ci sono... non partite senza di me.... io "vi amo" e quindi vi seguoooooooooo ;)
 

Frency

New member
Eh Francy.... Sinisi Sinisi....... :) durante l'escurione su Costa Serena in Plancia di Comando ha fornito dettagliate spiegazioni... molto bravo!! E io figurati se non ero attentissima??!! :)

Dai dai.... vieni anche tu nel nostro gruppetto.... sai che seratine!! :)

soprattutto le sere in cui si decide di fare strane passeggiate al ponte 8 ......

io a questo punto direi che facciamo una fila di balconi !! basta che poi mi ricordate di non uscirci in pigiama !!!
 

RITANNA

Active member
soprattutto le sere in cui si decide di fare strane passeggiate al ponte 8 ......

io a questo punto direi che facciamo una fila di balconi !! basta che poi mi ricordate di non uscirci in pigiama !!!

a questo punto siamo proprio in OT, ma dico questa e chiudo: che ne direste di prenotare nella prossima crociera tutte cabine con balcone in fila?? sai che divertente quando la mattina ci diamo appuntamento ognuno sul nostro balcone, anche in pigiama, perchè no!!?
buona notte a tutti e .....domani postiamo Malaga "sotto le stelle" (o quasi!!)[smilie=saltare_03[:
 

Frency

New member
per me va benissimo !!

Ecco un piccolo resoconto fotografico di malaga !

Sveglia presto e discesa dalla nave che fuori è ancora buio, con ilary ritanna e sailorsibi, decidiamo di prendere un taxi per farci portare in cima al castello , ma essendo presto è ancora chiuso, quindi girata esterna e si parte camminando in discisa verso l'alcazaba...
durante il tragitto di circa mezzora ci fermiamo più volte a fare qualche scatto

ecco l'arena dove fanno la corrida

6845440031_fac8d565a4_m.jpg


una foto di gruppo a cui manca però Ritanna e Simone

6845440193_5cb10cbb14_m.jpg

da sinistra patrizio(marito di Ritanna) Ilaria (ilary) e tommaso, Io, Manuela e Martina ( parte della famiglia sailorsibi)

alla fine dopo una passeggiata che ci ha aiutato a risvegliarci eccoci finalmente all'alcazaba, paghiamo il biglietto d'ingresso di 2,20 euro circa e iniziamo la scoperta.
che dire è veramente molto bella

il giardino... con fontana

6845440385_5e7c5fde70_m.jpg


finita la vista piccola sosta souvenirs e poi visita esterna ed interna della cattedrale

6845440553_372136ca9c_m.jpg


6845440779_fe0a714ac3_m.jpg


dopo di ciò passeggiata per le stradine del centro fino ad imbatterci in questo caratteristico mercato coperto ( molto simile a quello di barcellona)

6845441079_2a94c4d5f3_m.jpg


e per finire giro per il giardino vista porto e poi notare con stupore questo semaforo

6845441241_ffe0b0825e_m.jpg


rientro in nave tranquillo a piedi con sosta ai negozi , e anche un gradito incontro per me e ilary !!! ;) ;)

le mie foto terminano qui ... come anche un po la mia crociera ... dato che dal pomeriggio sono costretta a stare in camera causa febbre alta e il giorno succesivo dal simpatico virus che girava per la nave ....

lascio la parola agli altri per il resoconto di questa giornata !!!

buona giornata
fra
 

RITANNA

Active member
...........
Ecco un piccolo resoconto fotografico di malaga ! ..............


che dire è veramente molto bella




e per finire giro per il giardino vista porto e poi notare con stupore questo semaforo

6845441241_ffe0b0825e_m.jpg


....buona giornata fra

....l'altro semaforo con "l'altra vista" era decisamente meglio!!!;)
 

RITANNA

Active member
guardate...pur non essendo li..ho capito tutto del semaforo!!!ahahahaha:p
Grande FrancyB!! è per questo che ti vogliamo "dei nostri"!!!!!!
Ciao ciao

Comunque veniamo a noi (altrimenti ci cacciano!!) e postiamo qualcosa: scrivo sempre troppo, lo so, perdonatemi!!)

Venerdì 27 gennaio Malaga

Già, nostra ultima tappa (per noi che scendiamo a Civitavecchia!), domani quarto giorno di navigazione e poi a casa! Sigh! e doppio sigh!! :( Visto che il tempo a nostra disposizione è poco e che non abbiamo comprato escursioni con Costa, il nostro gruppetto decide di scendere prestissimo e infatti………è ancora buio quando scendiamo al Porto di Malaga!!! Attraversiamo tutto il Palacrociere deserto con i negozi ancora chiusi! :shock: L’orologio segna le 8,00 ma in realtà siamo in Spagna e qui a quest’ora la maggior parte degli Spagnoli è ancora tra le braccia di Morfeo! ;) L’unica persona che incontriamo, dopo che anche i taxi ci hanno lasciato, non senza prima avere “provato a barare” sul prezzo, è il netturbino, che solo soletto sta pulendo lì intorno! Forse ancora addormentato ci dice che il percorso è lungo e difficile per scendere “a valle” !! almeno così mi sembra di capire…e per un attimo. ...il panico :shock:, ma poi iniziamo a scendere ed è sempre più bello ciò che ci appare: l’alba sul porto e la Serena ancora illuminata!! :eek: Malaga ancora addormentata e il panorama sotto di noi: penso che nemmeno gli abitanti hanno mai visto la loro città così (a parte l’operatore ecologico di cui sopra!!!!)
La Serena lascia il porto alle 13,00 e come al solito il programma prevede tante e tante cose: giochi, lezioni varie di ballo, di bellezza e di “manualità”, ma come al solito noi, dopo un riposino ci spostiamo al ponte 9 Lido Urano, dove ci dobbiamo trovare con gli altri e passare il pomeriggio in tranquillità, ma all’appuntamento non si vede nessuno. Come mai??!! I Ci spostiamo verso il self service Prometeo dove dalle 16,00 alle 17,00 servono il thè e troviamo Ilary. Passiamo un po’ di tempo in chiacchiere, ma nessuno di noi è in piena forma!! Il virus sta mietendo vittime!!! Giornata iniziata bene (anche se il virus aleggiava già sopra di noi e aveva costretto Matteo a restare in cabina!) e terminata non proprio benissimo: Frency ha avuto la peggio! Il “nemico” la costringe in cabina! Proprio questa sera che c’è il Cocktail del Costa Club: povera Frency! :( Al Teatro: “One Man Show: Jean Lemoine: molto bravo! Al Gran Bar Apollo si balla (come al solito!) e ci si prepara alla Gara di Ballo, ma noi preferiamo il nostro Salone Luna: ormai siamo di casa e anche gli altri frequentatori del luogo ci conoscono bene!!!!!Sorpresa gastronomica della mezzanotte (23,30 per la verità): Buffet dello chef, al ponte 9 Piscina Sole, arriviamooooo!!
Senza Frency sigh!(ma essendoci assicurati che tutto fosse sotto controllo!) ci sediamo e nell’attesa di farci “strada” verso le bellissime e buonissime cose preparate, assistiamo ad uno spettacolo a dir poco “rivoltante”. Un’intera famiglia (nonni, genitori e figli) stanno riempiendo piatti e piatti a più non posso e senza curarsene più di tanto “sbocconcellano e lasciano,” sbocconcellano e lasciano”…altro giro di “pieno” e via ………ma io appartengo a questo genere di animali!!!???? Vergognoso!!!!Il povero cameriere che ha dovuto sparecchiare, non vi dico che faccia!! Non mi stupirei che presto la Costa ci faccia pagare anche l’ingresso ai buffet di mezzanotte!!! Penso anche che hanno fatto bene a togliere i tanti buffet notturni a cui io ho partecipato nelle mie prime crociere! C’era quello delle cucine, quello magnifico che si svolgeva addirittura al ristorante e altri nei ponti in cui apparecchiavano tavoli e tavoli, non come ora che passano con i vassoi! E questo lo dobbiamo anche a questi “signori”!!!
 
Ultima modifica:

Sailorsibi

Member
27 Gennaio Malaga
Alle 8 ;quando è ancora buio ( il Today segna il sorgere del sole alle 8,29,precisissimo come sempre !) scendiamo con il nostro gruppetto ( Ritanna,Frency e Ilary ) e ci dirigiamo verso i taxi.
6855425901_8731f12a46_m.jpg
6855428137_7203e22391_m.jpg

Ne riempiamo due e ci facciamo portare al castello di Gibralfaro,arriviamo e dopo aver un po' discusso in quanto per lo stesso tragitto i due tassisti chiedevano cifre diverse, ci avviciniamo all'entrata,ma è ancora presto,aprirà alle 9...
6855430353_015283b7c8_m.jpg

dobbiamo aspettare troppo,quindi dopo alcune belle foto...la Serena illuminata
6855439171_4f6a383a6e_m.jpg

e plaza de Toros
6855432737_80c9dbac7c_m.jpg

ci dirigiamo all'alcazaba,la fortezza che sorge ai piedi di Gibralfaro e che ne è collegata tramite una ripida discesa
6855436895_17d1b6f02c_m.jpg
6855445091_65216e1879_m.jpg

...o salita,dipende da dove uno parte !! Dopo visitiamo la maestosa cattedrale,che durante la S. Messa è aperta al pubblico...
6855451141_415961f2d4_m.jpg
6855447083_8f264dd761_m.jpg

appena usciamo ,le porte vengono chiuse e iniziano le visite a pagamento.Giriamo un po' per i vicoletti,acquistando souvenir,visitiamo il mercato ( niente a che vedere con quello di Barcellona ).
Martina ha fame,cerchiamo un bar ...che ne dite di un bel caffè...la foto parla da sola...BLEEEEE !!!
6855453393_2ffd930907_m.jpg

Ci dirigiamo verso il porto,passeggiamo nel parco che costeggia il lungomare dove ci sono un'infinità di piante e i pappagalli che nidificano sugli alberi,decidiamo,dato la splendida giornata di raggiungere la nave a piedi e mentre attraversiamo plaza de la marina,incontriamo il nostro comandante fermo al semaforo
6855455753_bba5923db2_m.jpg

...che maleducato,fa finta di non conoscerci !!!
Il porto è splendido,ci sono delle belle barchette
6855458059_c68e492c5c_m.jpg
6855462209_2787d70410_m.jpg
6855464503_6233dea36f_m.jpg
6855468777_bb7c779339_m.jpg

...e molti negozi.
Ai piedi della Serena una troupe di una televisione spagnola vuole intervistarci...passiamo oltre.
6855471183_6ffc3beec4_m.jpg

Alle 13 ,mentre pranziamo ,la nave parte per il giorno e mezzo di navigazione verso Civitavecchia.
Pomeriggio tranquillo in piscina.
Alle 19,30 a teatro One Man Show – Jean Lemoine con cantanti e ballerini.
Alle 20,30 cocktail Costa Club...quindi ancora comandante,con foto gentilmente offerta...viene premiata una coppia a bordo che ha effettuato più crociere con Costa...ben 92...INVIDIA !!!
6855473793_ce8f4ec47b_m.jpg
6855475559_2b5392df0e_m.jpg

Dopo la cena di gala dell'arrivederci,
6855478037_f097661836_m.jpg
6855483335_cfba42bd0a_m.jpg
6855485941_5d6aedef39_m.jpg

alle 23,30 alla piscina Sole esposizione delle sculture di frutta e vegetali presentata dallo chef Ciro Colantuono e dallo staff di cucina
6855488401_9e6a29466a_m.jpg
6855488401_9e6a29466a_m.jpg
6855490787_ffac0c5eca_m.jpg
6855493219_3a388625c7_m.jpg
6855495595_a8d6a0502e_m.jpg
6855497997_496505c9d4_m.jpg
6855500371_6c8456ec84_m.jpg
6855502795_59fb856645_m.jpg

...qui assistiamo ,in un tavolo vicino al nostro,allo spreco di cibo,un quantitativo enorme di dolci portati al tavolo in più volte e poi abbandonati lì dopo averli appena assaggiati...CHE SCHIFO !!! Forse se fossero stati a pagamento,non sarebbe successo.
 
Ultima modifica:

RITANNA

Active member
Bellissime foto Simone!!!! Bravissimi anche per il racconto che va ad aggiungersi a quello che io ho postato stamani!!! Ciao Ciao
 

RITANNA

Active member
AnnaRita..devo sempre finire di scaricare tutte le tue foto....perdonamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

non preoccuparti!! le tue sono già bellissime e mi hanno fatto di nuovo ricordare quanto siamo stati bene!!:p:p
Piuttosto se ti va, scarica solo quelle che pensi aggiungano qualcosa di più, altrimenti lascia stare!!
A domani con l'ultimo giorno di navigazione e poi......Civitavecchia che per voi ha significato: Roma!!!!!!
 

ilary

New member
Eccomi qua!! Direi che la giornata di Malaga è stata descritta benissimo dagli altri "amici crocieristi" :)... braviiiiiiiiii!!!

Io tornerò stasera con la nostra ultima giornata di navigazione....

ciaoooo a tuttiiiiii
 

ilary

New member
92 crociere??? complimentoni!!! e cosa gli hanno regalato?

Se non ricordo male (qui chiedo l'aiuto di Ritanna) un attestato e sia al marito che la moglie la spilletta gialla uguale a quella che hanno tutti i membri delle navi Costa con scritto nome, nazione e mansione a bordo...
Ciaoooo
 

Frency

New member
buongiorno !! che belle foto !!! ;)
io ho deciso di saltare la descrizione dell'ultimo giorno di navigazione ... nonchè l'ultimo della crociera :(

piccolo aggiornamento ho la crocierite alle stelle !!! ormai anche di notte sogno le crociere !!!

fra
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top