• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Voyager 23/30 gennaio che incubo...........ritornare a casa!:):):)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iaia

New member
Ciao a tutti, ho appena scoperto questo forum e ne sono felice perchè devo partire lunedì 20 con la Voyager.
Mi hanno messo un po' di ansia quelli che dicono che la nave è "ballerina", c'è qualcuno che mi può rassicurare?
Mi hanno assegnato la cabina 3129 ponte 3 DionYsus, è tranquilla? Cosa c'è negli spazi in bianco vicino e sotto?
Ciao e grazie in anticipo a chi mi darà consigli
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non credo ci sia nessuno che ti possa rassicurare; in un certo senso lo è.

Cosa intendi per questi spazi bianchi?
 

Iaia

New member
Volevo sapere da chi conosce bene le navi se la cabina si trova in una parte troppo vicina ai motori. Anche se non credo sia possibile cambiare cabina adesso.
 
Ultima modifica:

diver67

Active member
Volevo sapere da chi conosce bene le navi se la cabina si trova in una parte troppo vicina ai motori. Anche se non credo sia possibile cambiare cabina adesso.

Ciao, complimenti per la scelta. Per la cabina ti posso dare esperienze dirette, in quanto una coppia partita con me aveva la 3141 unpò più dietro della tua, e le uniche lamentele erano per i rumori durante le manovre, ma quelli si sentono in tutta la nave.
Ti posso assicurare che in navigazione il rumore più forte l'ho notato quasi a centro nave, e anche al ponte 4. Per il mare vai tranquilla, difficilmente troverai mare mosso e caso mai tra Safaga e Sohkna. Buona crociera
Dino
 

Iaia

New member
Grazie per le vostre risposte, non è la mia prima crociera e parto sempre fiduciosa perchè so che il trattamento sarà fantastico, però leggendo le varie discussioni mi erano venuti dei dubbi. Ora partirò più tranquilla. Vi farò sapere al ritorno.
Ciao
 

saskia

New member
Ciao busilla, grazie per il pensiero, le mie bimbe hanno 3 e 5 anni (ancora da compiere), forse aspetto che la piccola cresca un pò di più, nel frattempo ci giriamo il mediterraneo in lungo e in largo!!!!!! Io ho solo 2 esperienze alle spalle, una con la piccola Costa Romantica e l'altra con la gigante MSC Fantasia e devo dirti che l'atmosfera più intima delle navi piccole non mi dispiace affatto, anzi!!! Ricordo anch'io che sulla Romantica i bimbi erano sempre entusiasti (Squock non usato visto che la bimba aveva 13 mesi) mentre sulla MSC Fantasia (età bimbe 1 e 3 anni) le ragazzi del mini club avevano certi musi lunghi che ti passava la voglia, e infatti ad un certo punto la bima più grande ha detto "Mamma mi sto annoiando"!!!!.
Comunque è un itimerario che di sicuro farò, per ora mi limito a seguirvi con il pensiero!!!!!
Un abbraccio
Saskia
 

nanni elisa

New member
grazie Dino...ho prenotato anch'io questa crociera ad aprile..e il tuo racconto mi ha tranquillizzato..posso chiederti..quale escursioni consiglieresti..oltre a quella di Petra?
 

diver67

Active member
grazie Dino...ho prenotato anch'io questa crociera ad aprile..e il tuo racconto mi ha tranquillizzato..posso chiederti..quale escursioni consiglieresti..oltre a quella di Petra?

Ciao ottima scelta, se è la prima volta che vai in quelle zone il mio consiglio è di fare quelle più importanti, a Sharm indubbiamente il Monastero di S. Caterina, Masada e mar morto ivi compreso il bagno, indimenticabile, da Safaga Luxor spettacolare, e a Sokha le Piramidi, se sei appassionata d'arte e musei scegli la visita al museo egizio, in caso contrario le abbini a Sakkara e Memphis. Le altre cose da vedere es. a Sharm le vedrai nella settimana di mare che ti farai prossimamente. Ciao e a tua disposizione per altre info.

Dino
 

Adri

New member
Complimenti per il diario e per le belle foto. Visto che partirò il 26 marzo avrei qualche domanda: in agenzia mi hanno consigliato di rimandare la visita di Luxor ecc. ad una prossima crociera sul Nilo,quindi, essendo già stata sul Sinai e relativo monastero di S.Caterina, mi resterebbero le escursioni di tipo balneare. Avrò bisogno di una muta per lo snorkeling o la temperatura sarà già abbastanza gradevole? Ritieni che sia giusto rinviare la visita ai siti archeologici considerando anche la distanza? E poi, sempre in agenzia mi hanno sconsigliato Masada. Ma dalle foto che ho visto direi invece che vale assolutamente la pena di fare l'escursione, magari prenotandola prima come ho intenzione di fare per Petra. Grazie.
Adriana
 

diver67

Active member
Complimenti per il diario e per le belle foto. Visto che partirò il 26 marzo avrei qualche domanda: in agenzia mi hanno consigliato di rimandare la visita di Luxor ecc. ad una prossima crociera sul Nilo,quindi, essendo già stata sul Sinai e relativo monastero di S.Caterina, mi resterebbero le escursioni di tipo balneare. Avrò bisogno di una muta per lo snorkeling o la temperatura sarà già abbastanza gradevole? Ritieni che sia giusto rinviare la visita ai siti archeologici considerando anche la distanza? E poi, sempre in agenzia mi hanno sconsigliato Masada. Ma dalle foto che ho visto direi invece che vale assolutamente la pena di fare l'escursione, magari prenotandola prima come ho intenzione di fare per Petra. Grazie.
Adriana

Perchè non cambi agenzia?:) Naturalmente stò scherzando. Ma se non vai Luxor, non vi a Masada, sul sinai ci sei stata, cambia crociera. :) Stò rischerzando:) Anche perchè in crociera con noi Ecocris è venuta per rilassarsi, e c'è riuscita bene.
Ai punti Se hai la possibilità io Luxor la farei, per poi approfondirla con la crociera sul Nilo, io ho fatto così. A Sharm a marzo l'acqua può oscillare tra i 20 e 22 gradi, io il mutino lo metterei, lo puoi affittare in loco per evitare di portarlo. Come sempre se vuoi fare una giornata di barca indimenticabile,in mp ti posso dare qualche consiglio senza spendere gli 80 € di Costa. L'escursione a Masada è da non perdere, le rovine della fortezza sono fantastiche e il panorama ancor di più, poi l'esperienza di "galleggiare" nel mar morto non ha prezzo. Per le prenotazioni prima, credo non ci siano problemi, è conveniente fare quella per Gerusalemme, in quanto per il volo aereo hanno bisogno di programmare in anticipo, per le altre c'era disponibilità. Poi se non trovi posto non è che dai la colpa a me. Comunque buona preparazione di crociera e a disposizione per altre info.

Ciao Dino
 

Adri

New member
Scherzi a parte non posso cambiare agenzia perchè la crociera è un regalo delle mie figlie per l'anniversario di matrimonio. Comunque grazie delle informazioni, penso che seguirò i tuoi consigli. In tutti i modi mi piacerebbe sapere come fare se, eventualmente, decido per la giornata in barca e se sarà possibile affittare lì l'attrezzatura. Grazie di nuovo.
Ciao Adriana
 

diver67

Active member
Scherzi a parte non posso cambiare agenzia perchè la crociera è un regalo delle mie figlie per l'anniversario di matrimonio. Comunque grazie delle informazioni, penso che seguirò i tuoi consigli. In tutti i modi mi piacerebbe sapere come fare se, eventualmente, decido per la giornata in barca e se sarà possibile affittare lì l'attrezzatura. Grazie di nuovo.
Ciao Adriana

Ciao Adriana ti rispondo in PM.
 

lucio

New member
partirò il 5 marzo , volevo sapere se l'escursione al monoastero di Santa Caterina è difficoltoso , ho un ginocchio "ballerino" grazie ....
 

prezzemolo

New member
partirò il 5 marzo , volevo sapere se l'escursione al monoastero di Santa Caterina è difficoltoso , ho un ginocchio "ballerino" grazie ....

Lucio, il mio ginocchio è disastrato, ma non ho avuto problemi, bisogno fare circa 800 metri in leggerissima salita, ma se ci sono riuscita io...ti posso assicurare che ci riescono tutti. Un consiglio se andrai a Petra, fai tutta la strada a piedi, senza usare cavalli o asinelli, all'andata andrei dietro alla guida...ma al ritorno ti potrai godere tutto con calma e vedrai che non te ne pentirai....
 

Giuliomarija

New member
Volevo ringraziare tutti i crocieristi, in particolare diver67 (o ti posso chiamare Dino?!) per lo splendido diario, che hanno condiviso le loro esperienze e le loro opinioni su questo diario.... Tra ventisette settimane, quattro giorni, tre ore, ventisette minuti ed una manciata di secondi, io e mia moglie saremo per la prima volta Crocieristi con la "C" maiuscola...
Grazie a tutti.
 

Andromeda57

New member
Ciao, ho letto con interesse il diario e ho ammirato le bellissime foto.....
Confesso, mi stò informando sulle varie escursioni e spero il prossimo anno di poter fare questa bella esperienza con Voyager.
Quale periodo mi consigliate?
Anch'io prediligo le escursioi al "mare" e vorrei sapere se a fine marzo come clima è ancora abbastanza mite.
Grazie, Cinzia.
 
Ultima modifica:

Andromeda57

New member
Ciao, ringrazio tutti per il diario e le bellissime foto......
Confesso, vorrei fare la vostra bella esperienza con la Voyager e spero il prossimo anno riuscirò a convincere il consorte che è ancora un po' scettico nel viaggiare in quelle acque.....
Vorrei sapere se a marzo-aprile potrebbe essere un periodo buono per fare escursioni o se è troppo caldo.
Avrei intenzione di fare tutte escursioni con Costa, visti i luoghi e la distanza. Sapreste dirmi all'incirca la cifra che andrò a spendere?
Grazie un saluto a tutti, Cinzia.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top