• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Voyager 23/30 gennaio che incubo...........ritornare a casa!:):):)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Domandina per chi era a bordo: quanti bambini di età scolare avete incontrato sulla nave???? E' un itinerario interessante ma mi domandavo se fosse appropriato per una famiglia con bambini piccoli al seguito.....
Grazie
Saskia

Domandina per chi era a bordo: quanti bambini di età scolare avete incontrato sulla nave???? E' un itinerario interessante ma mi domandavo se fosse appropriato per una famiglia con bambini piccoli al seguito.....
Grazie
Saskia

I bambini non erano molti, ma una decina erano seguiti dal personale dello Squok. Se hai intenzione di fare molte esursioni, i bambini è meglio che rimangano in nave, molte di queste sono stancanti, a Petra ci sono circa tre Km. da fare sia in andata che al ritorno, anche se si può prendere il calesse.

Complimenti per le foto, l'interno della nave mi sembra che assomigli alla Costa Classica o sbaglio?
Io ho esperienza di Romantica e ti posso dire che questa è meglio di Magica, almeno nello stile degli arredi. Le sedie del ristorante mi hanno ricordato quelle di Romantica.

Grazie Eco Cris; mi ripeto, non mi sembra proprio male, considerando che non si tratta di una nave di lusso. Hai compiuto un bel lavoro di "oscuramento facce"!! :) :)

Cristina, che belle foto... ma proprio belle :-)
E' davvero interessante questo diario, più di molti altri rappresenta un incredibile cambio di posizione riguardo ad una nave parecchio sgradita al suo ingresso in Costa.
Dopo un esordio infelice, un riscatto grandioso... immagino che il merito sia dipendente da diversi fattori, uno su tutti l'equipaggio che, evidentemente, ha svolto un ruolo determinante a bordo.

Finalmente la "piccoletta" di casa Costa stà dando il meglio di se. Ne sono felice.
Personalmente, non avevo dubbi, a me era piaciuta fin da subito.
Hanno solo scontato un passaggio di consegne con qualche problema e forse troppo rapido (oltre alla sfortuna di aver incontrato mare in tempesta nel viaggio inaugurale). Ma pare che ora abbiano sistemato tutto per il meglio.
E poi l'itinerario è straordinario.
Complimenti per le vostre foto (e per la "intro" di Diver)

Un saluto

Grazie Eco Cris; mi ripeto, non mi sembra proprio male, considerando che non si tratta di una nave di lusso. Hai compiuto un bel lavoro di "oscuramento facce"!! :) :)

No Rodolfo, non è assolutamente male, anzi!
P.S. sapessi che lavoro per le facce!!!! ;)

Cristina, che belle foto... ma proprio belle :-)
E' davvero interessante questo diario, più di molti altri rappresenta un incredibile cambio di posizione riguardo ad una nave parecchio sgradita al suo ingresso in Costa.
Dopo un esordio infelice, un riscatto grandioso... immagino che il merito sia dipendente da diversi fattori, uno su tutti l'equipaggio che, evidentemente, ha svolto un ruolo determinante a bordo.

Grazie ancora. Il personale in effetti credo abbia un grande merito, anche nelle persone dei loro coordinatori.

Eco Cris, per me vederti é un piacere.

Un saluto.

Meno male che non è un incubo!!!! ;)
Ciao Tano e grazie ancora per l'aiuto con le foto

ciao EcoCris, dopo aver letto e visto le foto del tuo stupendo viaggio devo ricredermi su questa nave...concordo con Rodolfo nel dire che se la Costa avesse curato di più la "partenza" sarebbe stata un'altra cosa, questa è la dimostrazione di quanto sia importante la gestione delle navi...perchè lo vediamo tutti i giorni, basta una info. sbagliata o un commento negativo a distruggere l'immagine di qualsiasi cosa...

ciao EcoCris, dopo aver letto e visto le foto del tuo stupendo viaggio devo ricredermi su questa nave...concordo con Rodolfo nel dire che se la Costa avesse curato di più la "partenza" sarebbe stata un'altra cosa, questa è la dimostrazione di quanto sia importante la gestione delle navi...perchè lo vediamo tutti i giorni, basta una info. sbagliata o un commento negativo a distruggere l'immagine di qualsiasi cosa...

Pienamente d'accordo Ric. Io ero quasi terrorizzata dai commenti che avevo letto e, per fortuna, sono cambiati un po' alla volta.
Io spero che Costa coltivi questa scelta delle navi piccole, magari per un turismo di nicchia. Sicuramente io le sceglierei sempre.

Aggiungo: non sono esattamente una persona che in vacanza si accontenta di poco .... Giusto per non dare adito a pensieri sminuenti nei confronti della Voyager.

Ultima modifica:
Una delle cose che ho dimenticato a puntualizzare, è che vista la "piccolezza" della nave, gli incontri tra gli occupanti si ripetevano spesso, ma anche con parte del personale, che a pranzo utilizzava il buffet, dando la possibilità di scambiare due chiacchiere lontani dal posto di lavoro. Detto personale alla sera utilizzava quasi sempre lo stesso buffet, per cenare. Anch'io come Cristina non mi accontento di poco, ma a differenza di lei "ho fatto il militare". :):)

Una delle cose che ho dimenticato a puntualizzare, è che vista la "piccolezza" della nave, gli incontri tra gli occupanti si ripetevano spesso, ma anche con parte del personale, che a pranzo utilizzava il buffet, dando la possibilità di scambiare due chiacchiere lontani dal posto di lavoro. Detto personale alla sera utilizzava quasi sempre lo stesso buffet, per cenare. Anch'io come Cristina non mi accontento di poco, ma a differenza di lei "ho fatto il militare". :):)

... e chi ti dice che io non l'abbia fatto? ;) Scherzi a parte ... noi donne facciamo di peggio!!!!
Ciao Dino!

che belle foto brava complimenti :)

Grazie! Lusingata ....:D

Dino, grazie per il tuo insolito ma godibilissimo diario e per le bellissime fotografie.
Finalmente qualcuno che parla bene di questa "piccolina" e degli sforzi fatti dal personale per non fare rimpiangere ai passeggeri la mole delle altre navi

ciao a tutti...provo a dare anch'io un piccolo contributo a questo già bel diario....crociera entusiasmante!!!!al contrario di cristina io non ho fatto vita di bordo,ma ogni giorno una nuova escursione...posti semplicemente meravigliosi!!!
i fondali meravigliosi di sharm
DSCN2445.jpg
[/IMG]

....petra
DSCF5977.jpg
[/IMG]

il "tesoro"
DSCF5869.jpg
[/IMG]

mar morto
DSCF5566.jpg
[/IMG]

le piramidi
DSCF6657.jpg
[/IMG]

Oh, ben arrivata anche a te, riempiamo con altre testimonianze questo viaggio.
Potevi inserire la foto della tartaruga.;)

Un salutone a tutti.
Dino

un saluto particolare ai compagni di viaggio

ciao dino...purtroppo della tartaruga ho solamente il filmato

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, visto che la foto sub che hai postato è un pò sfocata, mi permetto di inserire una foto dell'unicorno per farla vedere bene agli altri, visto che noi che noi queste cose ormai le vediamo dal vivo e da vicino. ;):) Vero? Arrivederci a Sharm.

6847436847_a071d18d47_b.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.