• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Carnival Destiny sostituirà Costa Concordia ?

I

Italian Cruiser

Guest
Fede... non ci vuole mica tanto ad aggiungere Cinema 3d e Simulatore F1. Se integrano la Destiny nella flotta Costa... ce n'è di tempo per fare lavori del genere, considerato che arriverà a febbraio in Italia.
 

Gabriele C.

Well-known member
Entrambe le ipotesi sono verosimili.
Se fosse la prima (ingresso in Costa), come aspetto molto positivo si deduce che a Miami vogliono confermare il brand, e per il rimpiazzo di Concordia avrebbero scelto un'unità simile, ma non tra le più affermate (e redditizie...) della flotta Carnival C.L.

Se fosse la seconda (stagione estiva in Mediterraneo di un'unità CCL), niente di nuovo: negli anni precedenti, avevano posizionato prima Carnival Liberty, poi la Freedom, e quest'anno la Breeze, tutte navi appena varate, che già si trovavano in area.
Nel 2013, invece, non vi sarà un altro varo di navi Carnival, per cui.......

Il posizionamento di Legend l'anno prossimo in nordeuropa confermerebbe il fatto che ai clienti Carnival l'Europa d'estate piace, e così avrebbero un'ulteriore alternativa.
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
Si... ma sino ad oggi Carnival ha posizionato in Europa navi di punta... nuove per di più. Che senso ha ripiegare nel 2013 sulla Destiny ?

Detto per inciso... la Destiny è la nave più avanzata impiegata in minicrociere da Miami... compete con Norwegian Sky e Majesty OTS... ed ho detto tutto. Soffre in inverno della competizione di Liberty OTS e di Navigator OTS da Fort Lauderdale. Comunque... se esce dalla flotta... non è perché non è più redditizia... ma semplicemente perché serve a Costa.

La Legend ha ben poco a che spartire con le meganavi Las Vegas: è un Farcus neobarocco... molto vicino come stile a Mediterranea ed Atlantica... ecco perché hanno scelto una nave di classe Spirit. Tra l'altro è rivolta principalmente al mercato inglese... non al cliente tipo di Carnival... ossia l'Americano medio.

Comunque... per ironia della sorte... dopo aver discusso per anni di tutte le evoluzioni della Destiny... alla fine potremmo ritrovarci proprio lei... nella flotta Costa... la capostipite di tutte.
 

Gabriele C.

Well-known member
Certamente, tutto può essere.
Ho solamente cercato di trovare i motivi sia se si verificasse la prima ipotesi che la seconda.

La Legend ...è rivolta principalmente al mercato inglese... non al cliente tipo di Carnival... ossia l'Americano medio.

Su questo, non sono molto convinto. Il mercato inglese ha, nell'area del Nordeuropa, un buon numero di navi, con un'offerta variegata di vari brand del gruppo Carnival. Secondo me, non gli è necessaria un'altra unità: forse mi sbaglio, ma mi sembra invece un'offerta rivolta specificatamente ai clienti statunitensi Carnival.
 

Mate

Active member
La Destiny resterà sempre indelebile nella mia memoria, è la nave che mi ha fatto innamorare di questo mondo :)
 

Fede 93

Well-known member
Ma se arriva a febbraio facciamo finta che costa le voglia aggiungere le 22 cabine che le mancano, cinema 4d simulatore,poi rivedere gli interni, sostituire il fumaiolo, e cambiare le scialuppe...quanti mesi ci vorrebbero?
P.s si potrebbero recuperare le scialuppe e il fumaiolo della concordia?
 

Fede 93

Well-known member
Sostituire nel senso cambiare colore...mi sono espresso male :)...mi ricordo che la costa fece di tutto per avere le lance gialle e non rosse...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Per carità Fede, se questi fossero i problemi gestionali di una nave assieme al fumaiolo, al simulatore ecc. Di che colore sono quelle di Costa Voyager?
 

Fede 93

Well-known member
è vero, ma un conto è parlare della Voyager, che è di nicchia, un conto è parlare di una nave come la Destiny...comunque anche io credo che la Destiny entrerà nella flotta Costa.. mi piacerebbe provarla...comunque Rodolfo secondo te per fare i lavori sopra citati ci vorrebbero più di 3 mesi?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma non mi sembra che le lance di color diverso siano un aspetto che vada a braccetto con l'importanza della nave.

Dipende da che lavori vuoi fare ricordando che vengono predisposti in cantiere ancora prima dell'arrivo della nave; per quelli che hai pensato tu, credo che tre mesi bastino e avanzino.
 

AlbySy

New member
E se Carnival volesse posizionare Destiny solo per avere un'alternativa a Costa in Europa da dedicare agli americani?
Sarebbe bello capire se la scelta sia successiva al 13 gennaio oppure no.
 

vascomane79

New member
E se Carnival volesse posizionare Destiny solo per avere un'alternativa a Costa in Europa da dedicare agli americani?
Sarebbe bello capire se la scelta sia successiva al 13 gennaio oppure no.

Si farebbe concorrenza da sola?
Secondo me è più plausibile l'ipotesi di un'entrata nella flotta costa come sostituta di Concordia!
 

Fede 93

Well-known member
sottolineo, che stiamo facendo supposizioni...ma non credo avrebbe senso mandare una nave come la Destiny, dopo che quest'anno hanno posizionato nel Mediterraneo la Carnival Breeze...al massimo avrebbero mandato la Splendor, la Freedom, ma no la più vecchia...e se avessero voluto farle il restyling per farla continuare a navigare con il marchio Canival, l'avrebbero restaurata ai caraibi come ha detto Rodolfo...per me farà la transatlantica con il nome Destiny e poi farà il restyling e diventerà Costa :D tanto la Carnival se cede la Destiny, non credo sia un problema in quanto ha molte più navi della Costa e poi tutte le navi Carnival sono più grandi e moderne rispetto alla Destiny (esclusa la classe prima della Destiny non ricordo il nome)...poi oltretutto la Destiny era usata per fare crociere brevi..però che anno di cambiamenti per Carnival sara il 2013 :D....Comunque la Destiny presa come è ora non mi piace soprattutto la linea esterna...siamo abituati alle linee della Magica e Fortuna e vedere la Destiny senza i 2 semi-ponti sul ponte di comando mi fa uno strano effetto :D
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma perché aspettare quasi un anno e mezzo? Quella volta che "saltò" l'operazione allungamento Classica, la decisione di inviare Tropical in Mediterraneo fu presa "seduta stante".
 

interistamai!!!

New member
... secondo me la carnival darà in prestito la sua nave per qualche mese , per poi vedere se ci sono le condizioni ideali da lasciarla definitivamente in mani costa....
 

Cokj72

New member
Il Nord America sta superando la crisi. L' Europa ne sta per essere travolta. I Nord Americano che vanno in crociera non sono ne operai, ne impiegati. Breeze è una delle poche navi ad avere prezzi non stracciati. I Nord American che scelgono Costa in Europa (non solo Mediterraneo) saranno l' 1% di quelli che ci vengono a trovare. Carnival, secondo me, ha lasciato fin troppi NordAmericani alla concorrenza (RCI e NCL) puntando alle sue compagnie Europee e sulla scia di successo di Magic e Breeze torna in Europa a due mani.
 

Giovanni84

Member
Come ha detto Italian Cruiser sarebbe stato bello un trasferimento della Star Princess, la vedrei davvero bene nella flotta Costa. Ma è, e resterà solo un sogno per me....................
Posizionare la Destiny con il marchio Carnival nel Mediterraneo non avrebbe logica, sarebbe semplicemnte un'inutile concorrenza interna. Alla fine la differenza con Magica e Fortuna non è molta, le linee esterne sono molto simili, però son daccordo con Fede, l'occhio è abituato a loro. Certo non sarà una fila di balconi in meno a fermare un'eventuale passaggio della Carnival Destiny alla Costa.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Se entrerà nella flotta Costa... è scontato che sarà ristrutturata... del resto il tempo c'è... arriverà a febbraio.

Per appena 22 balconi in più... non è il caso di stravolgere i ponti superiori... si concentreranno su altre modifiche più necessarie. Per Samsara e relativo ristorante... simulatore F1 e Cinema 3D... non è che ci voglia poi molto. Per le nuove cabine Samsara basta un cambio di arredamento ad hoc... e lo stile degli interni è in linea con quello delle altre meganavi Costa... anche più sobrio se è per quello... per quanto Farcus possa essere tale. ;)

Sono stato io a sottolineare che per la ristrutturazione non è necessario mandarla in Italia... ci sono i Cantieri di Freeport...

Personalmente ritengo che Carnival stia solo aspettando il momento più opportuno per annunciarne il trasferimento a Costa... pianificandone la ristrutturazione in Italia.

Vedremo cosa succederà...
 
Top