• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Carnival Destiny sostituirà Costa Concordia ?

  • Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
Fede... cerca di ragionare non criterio.
A Carnival... dell'estetica importa ben poco... se non ti basta NeoRomantica vatti a vedere come hanno modificato le navi di classe Fantasy, la Rotterdam e la Veendam. I balconi in più richiederebbero modifiche a prua... non da poco... e per appena 22 balconi non ne vale la pena... cabine interne supplementari possono essere create su altri ponti... se servono.
 
Si..però la Destiny andrebbe su un tragitto molto richiesto..servirebbero più cabine...poi una nave del 96 andrebbe fatto un bel restilyng....sino ad ora la Canrival non l'ha ritenuto opportuno perchè la Destiny ha comunque operato per crociere di 5/6 giorni e con le sue strutture era la nave più grande a fare crociere brevi ai caraibi, in quanto nelle crociere da 7 giorni in su c'erano navi derivate dall' evoluzione della destiny....se dovrà operare in un tragitto come ''Città del Sole'' le 22 cabine servono...stimiamo che vengano agiunte 40 cabine per una media di 3 persone per ciascuna cabina 40x3 sono 120 persone in più e non sono poche :D...Comunque era mEglio se inviavano alla Costa la Splendor tutta sola senza nessuna gemella :D
p.s. la neo romanica mi piace comè è uscita..mi baso sulla foto postata da capitanmonviso :)
 
Fortuna che di pazienza ne abbiamo tanta...

Guarda che la Destiny ha operato per anni in crociere di 7 giorni ai Caraibi... prima da Miami poi da San Juan... le minicrociere da Miami sono una cosa recente. Ed è vero che è la nave più grande ad effettuarla... ma da Miami... nella vicina Fort Lauderdale c'è Liberty OTS ben più grande e moderna.

Chi ti dice che Costa metterebbe la Destiny sugli itinerari di punta ? Se entrerà nella sua flotta è perché le serve un'altra nave per sostituire Concordia... questo non vuol dire che necessariamente ne debba coprire gli stessi itinerari... per quelli ci sono le altre 3 gemelle di Concordia... tra poco 4. Destiny verrebbe messa su itinerari adatti a lei... magari in estate su Creta al posto di Atlantica.
 
Ultima modifica:
Ah!!!! Ok grazie per le info :D ...Chiedo scusa....se mi dici che la possono mettere in crociere da Creta o in altri itinerari come crociere di 12 giorni va benissimo :D...io pensavo che andava a sostituire per forza le crociere della Concordia...ribadisco grazie per la tua infinita pazienza :)
 
Il prezzo non mi stupisce... le transatlantiche delle compagnie americane... in genere... costano poco. Il tutto è trovare un volo a buon prezzo per Miami di sola andata.
 
L'ipotesi del trasferimento è molto plausibile e, se vogliamo, neanche tanto clamorosa, trattandosi di trasferimenti interni, per di più di navi praticamente uguali. E poi, correggetemi se sbaglio, non sono previste nuove unità Costa nel 2013, per cui un "acquisto" del genere ci sta tutto. Del resto, se naviga ancora Costa Classica nel Mediterraneo non vedo perchè la Destiny debba essere meno concorrenziale di altre unità Costa-MSC.
 
Costa Classica è tornata nel Mediterraneo... per un itinerario di nicchia... Pellegrinaggio... da Trieste ed Ancona. Fino a quando MSC non ne seguirà le orme... non corre rischi. Comunque dovrebbero modificarla à la NeoRomantica in autunno.

Destiny è compatibile con le altre meganavi Costa... derivano tutte da lei... basta modernizzarla... e da febbraio 2013 in poi di tempo ce ne sarebbe. Sarebbe comunque ora che Carnival se ne uscisse finalmente con un nuovo progetto... prendendo esempio da RCCL e da NCL. Carnival è ancora ferma alle evoluzioni... le ultime alquanto radicali... della Carnival Destiny e della Grand Princess.
 
Potrebbe andare a fare il restauro a Marghera (il cantiere navale dove è stata Costruita la Luminosa,Deliziosa,Favolosa non mi ricordo se è quello :)
 
Sì Fede, non ce ne sono altri. Ma non ho detto che lo faranno lì (se lo faranno); ho solo detto che il cantiere è quello. ;)
 
Ok ok..dicevo essendo che la crociera che ti dico...senti sai che ti dico..aspettiamo che ci dia una conferma la Carnival Co. del destino di questa nave.. :D
 
Per terminare la crociera a Venezia... penso che la Destiny andrà in cantiere in Adriatico... bisognerà vedere se per Carnival o per Costa. Non credo che si metterà a fare crociere da Venezia... d'inverno.

Rimane comunque l'interrogativo del perchè di un restyling in Italia... se non per essere trasferita a Costa. Se continuerà ad operare per Carnival... potrebbe benissimo farlo a Freeport... così da partire già rinnovata per la transatlantica.
 
Per terminare la crociera a Venezia... penso che la Destiny andrà in cantiere in Adriatico... bisognerà vedere se per Carnival o per Costa. Non credo che si metterà a fare crociere da Venezia... d'inverno.

Rimane comunque l'interrogativo del perchè di un restyling in Italia... se non per essere trasferita a Costa. Se continuerà ad operare per Carnival... potrebbe benissimo farlo a Freeport... così da partire già rinnovata per la transatlantica.

L'unica opzione secondo me è che Carnival voglia competere sulle crociere estive di 7 giorni da Venezia (contro RCCL e NCL) e per questo manda la Destiny in cantiere per un paio di mesi nell'Adriatico per riprendere le crociere verso Maggio, se no immagino anch'io un trasferimento in Costa
 
L'unica opzione secondo me è che Carnival voglia competere sulle crociere estive di 7 giorni da Venezia (contro RCCL e NCL) e per questo manda la Destiny in cantiere per un paio di mesi nell'Adriatico per riprendere le crociere verso Maggio, se no immagino anch'io un trasferimento in Costa

quoto, ha lasciato troppi Americani, Australiani ed Europei (tranne Tedeschi) a RCCL, NCL e (in parte minore) a MSC, per non portare via clienti a Costa, ma l' anno scorso Niew Amsterdam ha viaggiato con una buona occupazione. Visto che la Breeze è venduta bene vorrà "ri-sbarcare" nel Mediterraneo.
 
Top