• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Carnival Destiny sostituirà Costa Concordia ?

Rodolfo

Super Moderatore
è vero, ma un conto è parlare della Voyager, che è di nicchia, un conto è parlare di una nave come la Destiny...comunque anche io credo che la Destiny entrerà nella flotta Costa.. mi piacerebbe provarla...comunque Rodolfo secondo te per fare i lavori sopra citati ci vorrebbero più di 3 mesi?

Stamattina mi ero dimenticato di risponderti; Voayager è di nicchia e Atlantica e Mediterranea son di nicchia? Di che colore sono?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Il colore delle scialuppe è ininfluente... Cunard negli anni '90 fu persino capace di operare con ben 3 colori di scafo diversi e con altrettante diverse livree sui fumaioli a seconda delle navi della sua flotta... con Destiny... basta che inizino con il cambio del fumaiolo.
 

Fede 93

Well-known member
Si ma Atlantica e Medi sono una classe, la destiny stonerebbe...a me basta che la modifichino e non la lascino cosi come è perche la destini ha 16 anni e nel 2013 17!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Si ma Atlantica e Medi sono una classe, la destiny stonerebbe...a me basta che la modifichino e non la lascino cosi come è perche la destini ha 16 anni e nel 2013 17!!

Fede ma ti stai arrampicando sugli specchi? :) :) Ma stona a confronto di chi? Dai Fede cerca di vedere le cose importanti non queste banalità.
 

Fede 93

Well-known member
stavamo parlando del colore delle scialuppe...stonerebbe con le altre navi di classe Concordia..quando vedo una nave giudico tutto...a me le navi di classe Fortuna,Atlantica e Concordia mi sono piaciute molto soprattutto come linea esterna..la Destiny sembra un troncone e non è un caso che non abbia gemelle, ma le navi uscite dopo sono state modificate con l'aggiunta di 22 cabine e con la linea esterna molto più armoniosa...e poi dopo 16 anni la nave secondo me ha bisogno di un restauro in stile costa Romantica..per adattarsi ai tempi..infatti la Carnival l'ha usata per crociere di nicchia, ma se nel 2013 sarà nel mediterraneo presa così com 'e sentirà la concorrenza...è pur sempre una nave meno recente....invece navi come Fortuna,Mediterranea,Serena sono molto più note ed apprezzate e sono di 7/8 anni più giovani e hanno quelle attrezzature che i neo croceristi cercano sempre....questo è un mio parere...poi cambiare il colore delle scialuppe non ci vuole molto...poi se passano la Destiny alla costa credo che resti con la costa per sempre e non solo per farle un prestito.. :D
 
I

Italian Cruiser

Guest
Che pazienza che ci vuole... Destiny è stata la prima della serie... dalla Triumph in poi... sono state introdotte modifiche... e non ci sono grosse differenze tra Costa Fortuna e Carnival Destiny.

Fede in che lingua dobbiamo spiegarti che 22 balconi in meno non fanno una grande differenza ? Fossero stati 100... si... E che ristorante speciale, Cinema 3d e Simulatore di F1 possono essere facilmente aggiunti ? E che la Spa attuale può essere facilmente trasformata in Samsara ? Le penultime evoluzioni della Destiny hanno solo questo in più rispetto alla capostipite.
 

Fede 93

Well-known member
Ho capito... :D Grazie rodolfo per la tua pazienza!! E io ho solo detto che se la Destiny entrerà nella flotta costa spero le aggiungano queste modifiche ..... ecco tutto
 

Rodolfo

Super Moderatore
Fede, anche io ho pazienza, ma il "ringraziamento" dovevi rivolgerlo ad Italian Cruiser. :) :) Ciao.
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Ciao costa Magica.

Prendi il piano nave Costa Fortuna e Costa Magica, la Destiny come lunghezza e larghezza e disposizione di ponti é uguale, cambia dal ponte 10 in sú, per capirci le due navi Costa hanno un ponte in piú, mentre su Destiny il gymysium é a ponte 10, su Fortuna e Magica sul 11.
Infatti le cabine di piú si trovano sul ponte 10 ed 11.

Un saluto.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Fede, m'hai fatto sinceramente ridere :)
Ma dove hai visto la scritta viola??? ... Che peraltro è rosa (o sono daltonica io???)
 

Fede 93

Well-known member
Io SPERO, ma so che non accadrà mai, un mio semplice sogno, niente di più, che appena arrivata a Civitavecchia, la Destiny andasse in cantiere e venisse trasformata in nave di Classe Concordia, con l'allungamento di 20 metri...so che è costosissimo, e non accadrà mai..già è molto se gli aggiungono samsara,le 22 cabine ecc :D
 
I

Italian Cruiser

Guest
Allungarla ? Ed a che pro ? Non l'ha fatto Carnival in tutti questi anni... e non è la sola postpanamax che hanno di quella grandezza. Fanno prima ad inviare un'altra nave Carnival. Per appena 22 balconi in più... non è neanche il caso di intervenire. Modernizzarla si...
 

Fede 93

Well-known member
Se entra nella flotta Costa chiedo almeno che la facciano diventare gemella della Magica...conunque oltre ai 22 balconi tu non consideri tutte le cabine interne su quei ponti che oltretutto sono i più alti...che differenza c'e tra il numero di cabine della Destiny e della Magica?...poi esternamente è inguardabile la Destiny e l'occhio vuole la sua parte :D....comunque io preferisco la Classe Fortuna alla Concordia proprio per il lido centrale ad Anfiteatro :D
 
Top