• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

baronerossoit

New member
Grazie della risposta :)

Non credo che i pacchetti siano futili perchè io bevo 1 o 2 bichieri di vino solo a cena quindi di solito 1 bottiglia di vino ogni 2 giorni mi basta e prendendo il pacchetto, la bottiglia costa 14 euro circa quindi 7 euro al giorno. Cocktail non ne prendo quasi mai quindi devo vedere se mi conviene o no. Certo che il cappuccino (Sempre che lo facciano buono visto che è a pagamento perchè io che sono Gold Pearl non ho MAI bevuto un cappuccino accettabile sulla Costa Crociere a colazione né al ristorante né in cabina. MAI). La spremuta d'arancia in compenso mi attrae :)

Nei pacchetti vini poi c'è lo sconto del 20% per il Costa Club: sapete se c'è uno sconto anche per l'All inclusive?

Intendevo futili se presi quando sia la all inclusive :)
Comunque nessuno sconto per il club, io sono pearl ed ho appena prenotato l'offerta. Solo prezzo pieno
 

khriss75

New member
Ciao, io avrei una domanda:
Il caffè mi ricordo che costa 1,30 euro + 15% percui si arriva ad 1.50 euro a tazzina.
Se prendi il pacchetto caffè ti danno 22 caffè + 3 speciali a 27.50 euro +15%

Per l'All inclusive ho visto che il prezzo è 19.50 euro a testa al giorno. Ma è 19.50 prezzo finito o c'è anche lì da aggiungere il + 15%?

Ah, e poi ho un'altra domanda :D
A bordo si possono prendere sempre i pacchetti tipo 6 bottiglie di vino + 7 di acqua?

Grazie :)

Confermo quanto detto da baronerosso: sono 19.50 già comprensivi di quote servizio ecc.
Un'altra cosa bella del pacchetto è che è utilizzabile appena sali in nave fino ad un minuto prima dello sbarco finale.
Io dovevo lasciare la nave alle 12.30 per l'ultima escursione (che poi ci portava direttamente in aeroporto), ed alle 12.29 mi sono preso il caffè corretto. Se non avessi fatto l'escursione avevo lo sbarco alle 19 (mi pare) e potevo utilizzare l'all inclusive fino a quell'ora.

Io ero al tavolo con altre 2 coppie (che non conoscevo), mi è capitato una volta di "offrire" un calice di vino ad un ragazzo (ordinato da mia moglie ma che non beveva) senza problema. Un giorno ho offerto una spremuta di arancia ad una signora (sempre del tavolo) ed anche in quel caso nessun problema.
Mi capitava spesso di andare a prendere al bar 2 bibite, mostravo solo una tesserina. In teoria avrei potuto dare da bere ad altre persone, ma sinceramente non mi sembra corretto abusarne.

Ciao ciao
 

checri

New member
L'argomento bibite è assai animato ....
premetto che non sono ancora mai salita a bordo di una nave da Crociera ( mi piacerebbe partire con Costa) ma leggendo i vostri commenti mi domando :
a proposito dell'acqua ( che io bevo tantissimo) ho provato a cercare se c'è la possibilità di acquistare la bottiglina da portare in cabina per la notte ma non ho trovato nulla ( forse mi è solo sfuggito)
alla prima crociera spero davvero di non dover sperare nella buona sorte del cameriere al tavolo che porta la bottiglina per portarla via con me a fine pasto ( davvero poco di buon gusto) o peggio ancora girare per la nave non so in quanti ponti con un bicchiere con l'acqua in mano ( mi sbarcano subito se lo faccio ne sono sicura!!!) , o lasciare un bicchiere a disposizione in cabina per un po d'acqua da prelevare ai distributori automatici ( ma sono a bicchiere o a bottiglia?)
so che vi fa sorridere tutto ciò ma per me che sono novellina non è questione di poco conto .....
ma non sarebbe obbigatorio per legge somministrare l'acqua in bottiglia sempre e comunque o cio non vale nel caso di crociere?
se poi si va in escursione penso che chiunque avrebbe bisogno di portarsi un po di acqua
grazie in anticipo a tutti gli esperti crocieristi che mi aiuteranno a non perdermi in un bicchier d'acqua ...
 

checri

New member
scusami per la poca chiarezza
intendo bottiglie di acqua quelle in pet o vetro da 50cl o qualcosa di simile
sarebbe utile ( ed igienico ) poterle avere incluse nel pacchetto e non essere "costretti" ad un ulteriore acquisto solo perchè in bottiglia .....
che senso avrebbe sennò acquistare l'all inclusive (€19,50 al giorno) se poi una cosa basilare come l'acqua in bottiglia è a parte ...
sulla disponibilità illimitata a bicchiere non posso che essere concorde ma è scomodo ...
 

Tekis

New member
In ogni caso facendo 2 calcoli non è conveniente perchè se fai le escursioni e non sei a bordo durante il giorno non penso che mi bevo in una sera più di 20 euro a meno che voglio fare nottata! :)
 

baronerossoit

New member
Dunque. Per le bottiglie da 50 presumo siamo a parte. Come sono a parte con i pacchetti acqua. Per la convenienza dipende dalla crociera io avrò 4 giorni di navigazione e alle tappe di roma e katakolon starò poco a terra, quindi sarà utile. Magari su giri con meno tempo in nave non conviene come dici te :) e poi dipende da quanto uno beve :)
 

checri

New member
già
non si può trovare una regola generale le abitudini sono pur sempre soggettive e di conseguenza la stima degli extra
io non credo di essere tipa da nottate ma in crociera magari uno strappo si fa volentieri
piuttosto il pacchetto all inclusive se viene scelto, mi pare di capire, si deve pagare per tutti i giorni di durata della crociera
e se io lo volessi acquistare da metà crociera ?
 

Conan4

Member
Il pacchetto lo puoi acquistare solamente prima della partenza, non a crociera iniziata. Sinceramente non so se lo puoi fare anche a bordo come sali o è acquistabile solamente da sito/agenzia (credo la seconda che ho detto!!).
Tekis, normalmente ci sono poche escursioni che durano l'intera giornata, quindi o al mattino o al pomeriggio lo puoi sfruttare.
Metti ad esempio: una spremuta e un caffè o cappuccino a colazione, una coca cola e un caffè a pranzo, un succo di frutta e una redbull quando rientri dall'escursione, un cocktail prima di cena, acqua e vino a cena, un caffè e un'amaro dopo cena, una tisana prima di andare a dormire...vedi che di occasioni ce ne sono! ;)
 

ilary

New member
Che sappia io si può acquistare da sito o da agenzia prima di partire... io l'ho acquistato una settimana prima dalla "mia" agenzia e sulla carta Costa ho trovato la scritta EXTRA che vuol significa avere il pacchetto All Inclusive. Ognuno sicuramente la vede a modo suo ma io non mi sono pentita di aver fatto il pacchetto all inclusive e sicuramente lo farò in una seconda crociera.... non che io e mio marito siamo due bevitori incalliti però sulla nave dalla mattina alla sera o anche quando esci per le escursioni qualche cosa la bevi sempre... un caffè, un drink, acqua, vino ai pasti, una tisana, la frutta alla fontana di cioccolato... e poi vogliamo dirla tutta.... si è vero che lo paghi ugualmente ma che soddisfazione dà firmare sempre il foglietto a Zero euro!!! :)
 

cilvia

New member
Metti ad esempio: una spremuta e un caffè o cappuccino a colazione

A questo punto mi viene un dubbio: ma cosa viene servito a colazione?
Non mi direte che i cibi solidi sono compresi nel prezzo e le bevande, compreso il te o il latte o il cappuccino si devono pagare a parte?
Sono piuttosto confusa...
 

checri

New member
beh ma si possono prendere un sacco di cose diverse con l'all Inclusive ....
dovrò valutare bene anche in fase di budget .....
grazie a tutti per le risposte aggiuntive e dettagliate
 

Conan4

Member
A questo punto mi viene un dubbio: ma cosa viene servito a colazione?
Non mi direte che i cibi solidi sono compresi nel prezzo e le bevande, compreso il te o il latte o il cappuccino si devono pagare a parte?
Sono piuttosto confusa...

Beh, caffè espresso e cappuccino sono a pagamento in ogni momento della giornata, non solo a colazione!
Il latte, il caffè americano e le bustine per il tè invece sono gratis però li trovi solo a colazione. Anche i succhi di frutta li trovi a colazione nel dispenser o in caraffa.
 
S

sciguetto

Guest
A questo punto mi viene un dubbio: ma cosa viene servito a colazione?
Non mi direte che i cibi solidi sono compresi nel prezzo e le bevande, compreso il te o il latte o il cappuccino si devono pagare a parte?
Sono piuttosto confusa...

Non so al buffet, ma noi ci facevamo sempre portare la colazione in camera, con caffè e tè, ma non ci è mai stato addebitato nulla.
 

baronerossoit

New member
Sì, hai ragione Andrea. Mi ero dimenticata di specificarlo nel messaggio precedente...anche perchè non ho mai fatto la colazione in cabina! ;)

Idem :D sempre preferito il buffet ^^

Tornando al topic,

a tavola il vino "al bicchiere" si chiede come "rosso o bianco" e lo portano a loro scelta, o hai una scelta limitata (evitando le grandi marche) o si basa sui vini al bicchiere suggeriti nel menù alla carta (in quarta di copertina per intenderci) ?
 
Top