Eccoci tornati alla dura realtà
Ma con una vastissima esperienza sul pacchetto All Inclusive
Premessa: eravamo in 4 con l'all inclusive in due cabine diverse ma nello stesso tavolo al ristorante.
Il pacchetto lo si può anche comprare a bordo, sui banconi dei bar il primo giorno è presente l'opuscolo con l'offerta.
Ora alcuni esempi di vita a bordo con l'all inclusive.
Colazione:
ci sediamo al tavolo del lido del sole, Paola tiene il posto, è fronte vetrata vista mare, Antonio e Giovanni vanno a riempire il vassoio al buffet, Marco al bar ordina 4 spremute con arance vere, 4 cappuccini, ricevuta ZERO euro.
Si parte per l'escursione:
Mentre Marco fà la pipì Paola và al bar e si fà dare 2 bottigliette da mezzo litro di minerale con gas, ricevuta ZERO euro.
Aperitivo a pranzo:
Paola, Marco, Antonio e Giovanni sono seduti al tavolino al Lido Urano, arriva la gentilissima addetta ai tavoli indonesiana e Marco ordina four crodino, dà la carta Costa, e la ricevuta è ZERO euro!
Pranzo al Buffet:
Paola tiene il tavolo al buffet Prometeo, mentre Marco, Antonio e Giovanni riempono i vassoi al limite della capienza fisica, Paola sola, ordina all'addetto del servio bar, 2 coca cola, una bottiglia di acqua naturale e una birra grande, la coca cola viene servita in lattina, la bottiglia d'acqua da litro chiusa e bicchieri con ghiaccio a parte, la ricevuta è ZERO euro!
Pomeriggio al bar Apollo:
Paola e Marco hanno voglia di qualcosa, di non alcolico, l'alcool solo dopo le 18, guardano la lista e via, cocktail pink panther, Marco dà la carta Costa al barista, ricevuta ZERO euro!
Aperitivo subito dopo lo spettacolo, al Bar Pantheon:
Paola, Marco, Giovanni e Antonio sono seduti al tavolo, zona fumatori (bruttissimo vizio), un gesto all'addetto ai tavoli, Antonio ordina 2 negroni, un americano e un crodino, dà la sua carta costa, ricevuta ZERO euro!
Cena al ristorante Ceres:
Marco, Paola e Giovanni chiedono vino bianco, Antonio Acqua minerale frizzante. L'acqua arriva in bottiglia, il vino a seconda della serata, viene versato direttamente nei bicchieri appena vuoti dall'ottimo Mark (non lasciando la bottiglia sul tavolo), oppure la bottiglia di vino rimane su tavolo, l'idea è che possa dipendere dal tasso di umidità! La carta Costa non viene mai chiesta, quindi importo ZERO!
Dopo Cena al Bar Sport Victoria:
Tavolo fisso, Marco Ordina 3 caffè normali, un caffè corretto grappa, un DOPPIO limoncello senza ghiaccio, una grappa, Giovanni porge la carta Costa, ricevuta ZERO euro!
Serata al Casinò:
Incollato alla slot Marco viene avvicinato da un bravissimo addetto al bar, però non può utilizzare la carta Costa in quanto inserita nella slot stessa, l'addetto, prende l'ordinazione, coca e rum, si scrive nome cognome e numero di cabina, dopo poco torna con il beveraggio e con la ricevuta di ZERO euro!
E' ora di andare a fare la nanna in cabina:
Paola và al bar del Lido del Sole, si fà dare 2 bottiglie di acqua frizzante da litro da portare in cabina, ricevuta ZERO euro!!
Per completezza, bottiglie d'acqua (mezzo litro o un litro), lattine di coca cola, aranciata, bicchieri di birra ecc... possono essere tranquillamente portati e consumati in cabina!
Non c'è limite nelle ordinazioni, se uno chiede 10 amari o 10 bottiglie d'acqua o 10 cocktail Costa Sea, li portano e stop! Si parla sempre nell'ambito del buon senso eh!
Come scritto già da altri la lista bar prevede alcune bevande escluse dal pacchetto, ma la cosa è del tutto marginale.
L'all inclusive secondo noi, rende l'esperienza della crociera ancora più completa e rilassante!
Speriamo di aver chiarito i dubbi residui