• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

baronerossoit

New member
Ma tu avevi All inclusive?

Perchè ti spiego: Io ad ottobre avevo ancora colazione in cabina gratuita in cui potevo scegliere cappuccino gratuito mentre al ristorante era già a pagamento.

Ora, se hai all inclusive fai colazione in cabina, paghi i 5 euro (non compresi nell'All Inclusive) e basta visto che cappuccino è nell'All Inclusive.

Ma se io NON faccio l'All inclusive e faccio colazione in cabina, chiaramente devo pagare i 5 euro di colazione.. ma il cappuccino? Pago anche quello o è compreso nei 5 euro?

Solo una curiosità eh, io ho prenotato la Pacifica per novembre: lo scoprirò comunque a bordo. Però se magari mi sapete già rispondere adesso :)

Da come ho capito io paghi i 5 euro per il servizio in camera, fine, poi quel che prendi prendi è a tua scelta senza costi ulteriori che vadano oltre i 5 euro... ;)
 
S

sciguetto

Guest
Ma tu avevi All inclusive?

Perchè ti spiego: Io ad ottobre avevo ancora colazione in cabina gratuita in cui potevo scegliere cappuccino gratuito mentre al ristorante era già a pagamento.

Ora, se hai all inclusive fai colazione in cabina, paghi i 5 euro (non compresi nell'All Inclusive) e basta visto che cappuccino è nell'All Inclusive.

Ma se io NON faccio l'All inclusive e faccio colazione in cabina, chiaramente devo pagare i 5 euro di colazione.. ma il cappuccino? Pago anche quello o è compreso nei 5 euro?

Solo una curiosità eh, io ho prenotato la Pacifica per novembre: lo scoprirò comunque a bordo. Però se magari mi sapete già rispondere adesso :)

Ma non c'entra.... I 5€ sono per il SERVIZIO, non per la colazione in se', che resta gratis come prima, cappuccino o non cappuccino.
 

Olly

New member
Ah bene, se siete sicuri va bene. Dicevo solo che mi sembrava strano che se vado al ristorante ho il cappuccino a pagamento mentre se lo prendo in cabina è gratuito. Comunque ok ;)

Ma visto che ci sono a rompere le scatole :D

La spremuta che al ristorante è a pagamento: in cabina è compresa nei 5 euro o quella è a pagamento?

Capisco se mi risponderete con insulti :D
 
S

sciguetto

Guest
Ah bene, se siete sicuri va bene. Dicevo solo che mi sembrava strano che se vado al ristorante ho il cappuccino a pagamento mentre se lo prendo in cabina è gratuito. Comunque ok ;)

Ma visto che ci sono a rompere le scatole :D

La spremuta che al ristorante è a pagamento: in cabina è compresa nei 5 euro o quella è a pagamento?

Capisco se mi risponderete con insulti :D

[smilie=testata[1].: Non possiamo insultarti, lo vieta la Netiquette..... :mrgreen:

Vediamo se così ci capiamo:

- All Inclusive si riferisce alle bibite e non ai servizi
- paghi 5€ perchè sono per il servizio in cabina, quindi non sono compresi nell'All Inclusive
- la colazione in cabina è gratis finchè ordini cose da bere e/o mangiare indicate sul foglio che ti danno (o quello che è indicato alla tv interattiva).

A posto così ?

:mrgreen:


P.S.: ti prego, adesso, di non farti venire il dubbio se la cioccolata è a pagamento o no in cabina.
 

baronerossoit

New member
[smilie=testata[1].: Non possiamo insultarti, lo vieta la Netiquette..... :mrgreen:

Vediamo se così ci capiamo:

- All Inclusive si riferisce alle bibite e non ai servizi
- paghi 5€ perchè sono per il servizio in cabina, quindi non sono compresi nell'All Inclusive
- la colazione in cabina è gratis finchè ordini cose da bere e/o mangiare indicate sul foglio che ti danno (o quello che è indicato alla tv interattiva).

A posto così ?

:mrgreen:


P.S.: ti prego, adesso, di non farti venire il dubbio se la cioccolata è a pagamento o no in cabina.

Huahahahaahhhhaha :D posso chiederlo io della cioccolata? ahahaha :D scherzo ^^
 

ilary

New member
Ahahahahaha... meno male che in questa giornata pesante in ufficio ci siete voi a farmi ridere!! :)
Comunque come ha detto baronerossoit la colazione in cabina NON (scusate il maiuscolo) è inclusa nel pacchetto All Inclusive...
Quindi es. se tu ordini un cappuccino al bar è incluso nel pacchetto e quindi paghi ZERO euro.
Se invece ordini la colazione in cabina e comunque prendi anche solo un cappuccino paghi 5 euro (cioè il costo del servizio) anche se hai fatto l'opzione All Inclusive...
Idem per la cioccolata... ahahaha.... :)
Ciaooooo
 

Dipi

New member
Però, c'è un però!!!!

Se si manda compagno/compagna di cabina a prendere cappuccino e cioccolata al bar e costui/costei lo porta in cabina, è gratis con l'all inclusive! [smilie=saltare_03[:
 
S

sciguetto

Guest
Però, c'è un però!!!!

Se si manda compagno/compagna di cabina a prendere cappuccino e cioccolata al bar e costui/costei lo porta in cabina, è gratis con l'all inclusive!
[smilie=saltare_03[:[/QUOTE]

Ho ucciso per molto meno....

:D:mrgreen:
 

Veronica

Well-known member
Quindi mi confermate che chi ha preso il pacchetto all inclusive ha potuto finora avere l'acqua in bottiglia da portare in cabina? Stavo pensando di farlo anch'io ad aprile per la crociera "Ritorno in terra Santa". Sono 11 giorni di crociera con ben 4 giorni di navigazione. Se posso portare le bottiglie d'acqua in cabina allora mi conviene. Al mattino una spremuta e un caffè a testa (siamo in 2) a pranzo un soft drink e un altro caffè. Durante il giorno qualche succo di frutta o bibita. La sera al ristorante un bicchiere di vino oltre all'acqua. Quindi a ballare con digestivo e più tardi cocktail... i giorni di navigazione anche l'aperitivo e qualche altro caffè. Mi conviene? Credo proprio di sì.
Domanda... la formula all inclusive è valida anche quando si trascorre la giornata in escursione? Noi abbiamo acquistato le escursioni Gerusalemme e Betlem e l'indomani la fortezza di masada e il mar morto. Sono previsti i pranzi in loco. Posso prendere soft drink e caffè anche in questo caso con l'all inclusive?
 

ilary

New member
Veronica nell'All Inclusive è compresa anche l'acqua che ti puoi portare in cabina... noi prima di andare in cabine la sera ci prendavamo sempre l'acqua e il conto era sempre zero... Per quanto riguarda i pranzi al di fuori della nave durante l'escursione non ti so rispondere con esattezza non avendone mai fatti ma credo che la risposta sia no.. poi lascio la parola a che ne sa più di me...
Per quanto mi riguarda a noi la formula All Inclusive è piaciuta molto... e ripeterò sicuramente nella prossima crociera!!
 

Veronica

Well-known member
Grazie Ilary! Aspetto maggiori delucidazioni per quello che riguarda le consumazioni durante le escursioni da chi le ha fatte. =)
 

diver67

Active member
Ciao per le bibite nei pranzi in escursione, non puoi usare la carta costa. In alcuni casi è compresa acqua e vino, a volte solo l'acqua, e raramente neanche questa. Ciao
 

Dipi

New member
Quindi mi confermate che chi ha preso il pacchetto all inclusive ha potuto finora avere l'acqua in bottiglia da portare in cabina? Stavo pensando di farlo anch'io ad aprile per la crociera "Ritorno in terra Santa". Sono 11 giorni di crociera con ben 4 giorni di navigazione. Se posso portare le bottiglie d'acqua in cabina allora mi conviene. Al mattino una spremuta e un caffè a testa (siamo in 2) a pranzo un soft drink e un altro caffè. Durante il giorno qualche succo di frutta o bibita. La sera al ristorante un bicchiere di vino oltre all'acqua. Quindi a ballare con digestivo e più tardi cocktail... i giorni di navigazione anche l'aperitivo e qualche altro caffè. Mi conviene? Credo proprio di sì.
Domanda... la formula all inclusive è valida anche quando si trascorre la giornata in escursione? Noi abbiamo acquistato le escursioni Gerusalemme e Betlem e l'indomani la fortezza di masada e il mar morto. Sono previsti i pranzi in loco. Posso prendere soft drink e caffè anche in questo caso con l'all inclusive?

Fammi ricordare.......

Durante l'escursione Gerusalemme e Betlemme, mangerai in un ex kibbutz, in un salone estremamente grande, con il pavimento in pendenza, eccentrica cosa.

Sul tavolo avrai acqua naturale e frizzante, nonchè un eccellente vino rosso del luogo.

A fine pranzo potrai utilizzare acqua calda con varie bustine di caffè liofilizzato (orrido) e the tipico.

Qualità del buffet: Eccellente

Durante l'escursione Fortezza di Masada e il mar morto, mangerai in un hotel con SPA e accesso riservato sul mar morto.

Sul tavolo avrai acqua naturale e frizzante, nonchè un eccellente vino rosso del luogo.

A fine pranzo potrai utilizzare acqua calda con varie bustine di caffè liofilizzato (orrido) e the tipico.

Qualità del buffet: Buono

Consiglio OT: anche se nessuno te lo dirà, potrai utilizzare tutti i servizi della SPA nell'hotel sul mar morto, proprio tutti, non ti fare problemi di sorta, Costa ha già pagato tutto e non solo asciugamani e accesso alla spiaggia !!!! :)
 

Veronica

Well-known member
Grazie Dipi per le dritte. Non mancherò di usare anche i fanghi ed altri servizi della spa. Grazie davvero =)
 

maria73

Well-known member
In ogni caso facendo 2 calcoli non è conveniente perchè se fai le escursioni e non sei a bordo durante il giorno non penso che mi bevo in una sera più di 20 euro a meno che voglio fare nottata! :)
concordo con te noi siamo 2 adulti e 2 bambini per una crociera di 11 gg ,se sei in escursioni quasi tutti i giorni e tutto il giorno non è conveniente
 

baronerossoit

New member
concordo con te noi siamo 2 adulti e 2 bambini per una crociera di 11 gg ,se sei in escursioni quasi tutti i giorni e tutto il giorno non è conveniente

Quello si ;)

io di 11 giorni di crociera mi son fatto questo piano consumi

Savona, partenza: pomeriggio cena e sera di consumi

Navigazione: iperconsumi

Katakolon: la conosco bene e scendo solo per un giro veloce, quindi in nave ci passo spesso, Consumo sicuro

Navigazione: iperconsumi

ashdod: solo sera

haifa: solo sera

navigazione: iperconsumi

izmir: pomeriggio e sera consumi

pireo: pomeriggio e sera consumi

navigaizone: iperconsumi

civitavecchia: iperconsumi (son di Roma, di certo non fò escursioni ma mi rilasso)

Savona: sbarco

:D beh... a me conviene proprio ^^ calcolando che le mie sere finiscono tra le 2 e le 5 di notte ^^
 
Top