• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Seychelles, altro incidente su nave crociera Costa: fiamme a bordo dell'Allegra

Gigi

New member
la capitneria di porto di Roma ha inviato i soccorsi.

Se la nave è ancora in black out, tra l' incendio ed adesso è intercorso più o meno lo stesso tempo che ha impiegato Schettin oper dare l' abbandono nave.


PS:le foto sui siti Ansa, Repubblica e Corriere dell' allegra sono tutti sbagliati...
E' la capitaneria di porto di Roma, che ha preso accordi con il peschereccio francese per un traino da due milioni di euro? ...
 
U

unochenavigaverament

Guest
E' la capitaneria di porto di Roma, che ha preso accordi con il peschereccio francese per un traino da due milioni di euro? ...
Assolutamente no, il peschereccio probabilmente ha contattato la nave o tra armatori, e hanno dato la disponibilita', esistono contratti di recupero standard e internazionali. Tra l'altro essendo la nave non in pericolo immediato il peschereccio non era nemmeno obbligato a intervenire....... certoc he i soldi.....fanno gola.
Comunque 2 milioni di euro mi sembrano troppi
Chi si e' arrichhito e' le'quipaggio del peschereccio..... gli spettano ricompensi allucinanti.
 

Gigi

New member
il comandante è Nicolò Alba credo .
Lui a diffenza che quell'altro che nemmeno nomino...ha fatto "brandeggiare" le lance e fatto riunire subito tutti i passeggeri nei luoghi di eventuale evacuazione...insomma, quello che doveva fare nel limite del possibile, l'ha fatto...mi pare che abbia fronteggiato piuttosto bene una situazione seria e preoccupante....
 
Ultima modifica:

Gigi

New member
Molto prima, succede anche quanto scritto sotto, ma nessun clamore.



ROMA - Sette auto sono rimaste coinvolte in un tamponamento a catena questa mattina verso le 8, nella galleria al km 12 della Cassia Bis, in direzione di Roma. Tre di queste hanno preso fuoco: una vettura con impianto a gas è esplosa. Non ci sono feriti. Sul posto per spegnere le fiamme sono intervenuti cinque mezzi dei vigili del fuoco.
E questo che c'entra con Allegra? Non siamo leggermente OT?....
 

ilaria73

New member
In questi giorno ho molte discussioni con persone che ritenevo amiche, mi prendono continuamente in giro perche dicono che invece di relax vado a cercare l'avventura su una nave Costa.
poi oggi su Fb una commenta il link sul lieto fine di Allegra così:
"Si vabbè ma non si può...scoppia un incendio e i danni sono così gravi? Perchè non hanno sistemi di sicurezza adatti a non far fare avaria ad una nave del genere?
E' inaccettabile."

cosa le rispondo? che ci sono le sale macchine di riserva???? Aiuto!
 
U

unochenavigaverament

Guest
Lui a diffenza che quell'altro che nemmeno nomino...ha fatto "brandeggiare" le lance e fatto riunire subito tutti i passeggeri nei luoghi di eventuale evacuazione...insomma, quello che doveva fare nel limite del possibile, l'ha fatto...mi pare che abbia fronteggiato piuttosto bene una situazione seria e preoccupante....
Ha fatto solo il suo dovere, seguendo per filo e per segno le procedure, mettendo in pratica la sua esperienza valutando correttamente e prendendo le precauzionio del caso. Solo una nota.....sul Concordia sarebbe stato impossibile far brandeggiare le lance...
 
U

Utente cancellato

Guest
Un signore di Bergamo racconta che sono stati preparati al peggio dall'equipaggio ma poi tutto si è risolto. Il signore mi sembrava molto sereno e tranquillo.


.
:Dquel signore lo conosciuto a novembre su Costa Voyager
è un incallito crocerista, raccontava che: solo nel 2011, quella di novembre era la 12 crociera.
 
U

unochenavigaverament

Guest
In questi giorno ho molte discussioni con persone che ritenevo amiche, mi prendono continuamente in giro perche dicono che invece di relax vado a cercare l'avventura su una nave Costa.
poi oggi su Fb una commenta il link sul lieto fine di Allegra così:
"Si vabbè ma non si può...scoppia un incendio e i danni sono così gravi? Perchè non hanno sistemi di sicurezza adatti a non far fare avaria ad una nave del genere?
E' inaccettabile."

cosa le rispondo? che ci sono le sale macchine di riserva???? Aiuto!

intanto dille che di grave non c'e' stato nulla...proprio perche' i sistemi hanno funzionato. E che l avarie occoroono a qualsiasi mezzo meccanico, non devono trasformarsi in tragedia..e questo e' avvenuto
 
U

Utente cancellato

Guest
intanto dille che di grave non c'e' stato nulla...proprio perche' i sistemi hanno funzionato. E che l avarie occoroono a qualsiasi mezzo meccanico, non devono trasformarsi in tragedia..e questo e' avvenuto

ho sentito la conferenza stampa del comandante. diceva che: il generatore di riserva(non sapevo che esiste una riserva) che era fuori dai locali macchine. ha funzionato solo per 3/4 ore e poi hanno usato le batterie per alcune funzione primarie per altre 24 ore.( insomma, decisamente un po' di sfiga)
 

Seafoam

New member
Scusate, ma in foto c'è un rimorchiatore o no? Il peschereccio aveva lo scafo verde. Mi state confondendo...:confused:

costa-allegra-seychelles-638x425.jpg


http://www.fanpage.it/la-costa-allegra-e-arrivata-a-destinazione-polemiche-sul-traino-della-nave/
 

Chychy

New member
infatti....io non lo avrei mai mollato...

Ehi Uno... pensa un pò se al posto del peschereccio francese ci fosse stato quello di mio padre...!! :D

Io penso che comunque un piccolo merito va dato al "piccolo" peschereccio che è riuscito nell'impresa... so di essere di parte ;), ma credo che l'operazione sia stata svolta nel pieno rispetto della sicurezza e della fattibilità della cosa! Ne l'armatore del peschereccio ne Costa Crociere avrebbero azzardato un'operazione del genere, il danno in caso di un esito negativo dell'operazione sarebbe stato enorme per entrambi...
 
U

unochenavigaverament

Guest
Top