La76
Active member
infatti....io non lo avrei mai mollato...
...neanch'io!

Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
E' la capitaneria di porto di Roma, che ha preso accordi con il peschereccio francese per un traino da due milioni di euro? ...la capitneria di porto di Roma ha inviato i soccorsi.
Se la nave è ancora in black out, tra l' incendio ed adesso è intercorso più o meno lo stesso tempo che ha impiegato Schettin oper dare l' abbandono nave.
PS:le foto sui siti Ansa, Repubblica e Corriere dell' allegra sono tutti sbagliati...
Assolutamente no, il peschereccio probabilmente ha contattato la nave o tra armatori, e hanno dato la disponibilita', esistono contratti di recupero standard e internazionali. Tra l'altro essendo la nave non in pericolo immediato il peschereccio non era nemmeno obbligato a intervenire....... certoc he i soldi.....fanno gola.E' la capitaneria di porto di Roma, che ha preso accordi con il peschereccio francese per un traino da due milioni di euro? ...
Lui a diffenza che quell'altro che nemmeno nomino...ha fatto "brandeggiare" le lance e fatto riunire subito tutti i passeggeri nei luoghi di eventuale evacuazione...insomma, quello che doveva fare nel limite del possibile, l'ha fatto...mi pare che abbia fronteggiato piuttosto bene una situazione seria e preoccupante....il comandante è Nicolò Alba credo .
E questo che c'entra con Allegra? Non siamo leggermente OT?....Molto prima, succede anche quanto scritto sotto, ma nessun clamore.
ROMA - Sette auto sono rimaste coinvolte in un tamponamento a catena questa mattina verso le 8, nella galleria al km 12 della Cassia Bis, in direzione di Roma. Tre di queste hanno preso fuoco: una vettura con impianto a gas è esplosa. Non ci sono feriti. Sul posto per spegnere le fiamme sono intervenuti cinque mezzi dei vigili del fuoco.
Ha fatto solo il suo dovere, seguendo per filo e per segno le procedure, mettendo in pratica la sua esperienza valutando correttamente e prendendo le precauzionio del caso. Solo una nota.....sul Concordia sarebbe stato impossibile far brandeggiare le lance...Lui a diffenza che quell'altro che nemmeno nomino...ha fatto "brandeggiare" le lance e fatto riunire subito tutti i passeggeri nei luoghi di eventuale evacuazione...insomma, quello che doveva fare nel limite del possibile, l'ha fatto...mi pare che abbia fronteggiato piuttosto bene una situazione seria e preoccupante....
Un signore di Bergamo racconta che sono stati preparati al peggio dall'equipaggio ma poi tutto si è risolto. Il signore mi sembrava molto sereno e tranquillo.
.
In questi giorno ho molte discussioni con persone che ritenevo amiche, mi prendono continuamente in giro perche dicono che invece di relax vado a cercare l'avventura su una nave Costa.
poi oggi su Fb una commenta il link sul lieto fine di Allegra così:
"Si vabbè ma non si può...scoppia un incendio e i danni sono così gravi? Perchè non hanno sistemi di sicurezza adatti a non far fare avaria ad una nave del genere?
E' inaccettabile."
cosa le rispondo? che ci sono le sale macchine di riserva???? Aiuto!
quel signore lo conosciuto a novembre su Costa Voyager
è un incallito crocerista, raccontava che: solo nel 2011, quella di novembre era la 12 crociera.
intanto dille che di grave non c'e' stato nulla...proprio perche' i sistemi hanno funzionato. E che l avarie occoroono a qualsiasi mezzo meccanico, non devono trasformarsi in tragedia..e questo e' avvenuto
:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:quel signore lo conosciuto a novembre su Costa Voyager
è un incallito crocerista, raccontava che: solo nel 2011, quella di novembre era la 12 crociera.
intanto dille che di grave non c'e' stato nulla...proprio perche' i sistemi hanno funzionato. E che l avarie occoroono a qualsiasi mezzo meccanico, non devono trasformarsi in tragedia..e questo e' avvenuto
beato lui, più di una al mese...
probabilmente nel porto è stato ceduto ai rimorchiatori.. la vedo difficile che un peschereccio potesse pure "parcheggiarlo"Scusate, ma in foto c'è un rimorchiatore o no? Il peschereccio aveva lo scafo verde. Mi state confondendo...
![]()
http://www.fanpage.it/la-costa-allegra-e-arrivata-a-destinazione-polemiche-sul-traino-della-nave/
probabilmente nel porto è stato ceduto ai rimorchiatori.. la vedo difficile che un peschereccio potesse pure "parcheggiarlo"Scusate, ma in foto c'è un rimorchiatore o no? Il peschereccio aveva lo scafo verde. Mi state confondendo...
![]()
http://www.fanpage.it/la-costa-allegra-e-arrivata-a-destinazione-polemiche-sul-traino-della-nave/
Scusate, ma in foto c'è un rimorchiatore o no? Il peschereccio aveva lo scafo verde. Mi state confondendo...
![]()
probabilmente nel porto è stato ceduto ai rimorchiatori.. la vedo difficile che un peschereccio potesse pure "parcheggiarlo"