• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina di categoria garantita

gadima

Member
Salve, ho appena ricevuto il mio numero di cabina n. 8127 , ponte 8 sulla msc Magnifica, premesso che avevo prenotato una cabina quadrupla, interna, bingo (equivalente a garantita)quindi mi hanno assegnato una esterna, ma a quanto pare sul quel ponte molte hanno la vista ostruita, mi sapete dire quali inconvenienti? E totalmente ostruita dalla scialuppa? Penso sempre meglio dell'interna no?
 
P

patty56

Guest
Salve, ho appena ricevuto il mio numero di cabina n. 8127 , ponte 8 sulla msc Magnifica, premesso che avevo prenotato una cabina quadrupla, interna, bingo (equivalente a garantita)quindi mi hanno assegnato una esterna, ma a quanto pare sul quel ponte molte hanno la vista ostruita, mi sapete dire quali inconvenienti? E totalmente ostruita dalla scialuppa? Penso sempre meglio dell'interna no?

Ma scusa dov'è il problema, hai prenotato un'interna e quindi sapevi di non avere nenache la luce e ti hanno assegnato un'esterna con balcone , anche se avesse la vista ostruita hai uno spazio in più.
 

nerone1980

New member
Ciao Gadima, io penso che ti sia andata bene, in fondo se dovevi avere un interna...ho controllato la tua posizione e sarete una decina di stanze piu' avanti della mia...ho fatto anche caso che hai una scialuppa davanti alla finestra, ma alla fine che t'importa, la luce passa lo stesso e poi immagino quanto tempo trascorrerai nella stanza...
 

gadima

Member
Nessun problema, anzi sono contento del salto di ponte, finora ho sempre avuto cabine interne e volevo sapere queste con la vista ostruite com'erano, sicuramente meglio dell'interne e poi non avendo cognizione, chiedevo se sono totalmente ostruite o passa la luce, se si vede lo stesso il mare anche se limitatamente ecc...
 

dreamy

Active member
Anch'io ho appena prenotato una garantita per maggio con Costa, siamo due adulti più un infant e mi hanno detto che se mi assegnano l'esterna possono mettere le spondine sul terzo letto menstre se mi danno l'interna mettono il lettino e la camera si riduce uleriormente e ci fanno firmare una spece liberatoria (aveva un'altro nome che non ricordo).
Certo il terzo letto con una spondina sarebbe molto più comodo, ora dipende dalla fortuna, speriamo bene.
Qualcuno di voi ha esperienza di cabine garantite con infant o bambini?

Grazie.
 

RA.DA

Member
----

----

ciao io ho fatto una crociera con costa serena lo scorso anno e avendo prenotato un interna,mi hanno dato un esterna con la seguente spiegazione ,,,,,in un interna non ci sta la culla.posso dirti che siamo in 4 2 adulti 1 bambino piu un enfant. ps l'ESTERNA ERA BELLISSIMA,,,,,,ed era al 1 ponte i mie amici erano molto piu su come ponte ma le interne facevano..la loro magra figura in confronto.
Anch'io ho appena prenotato una garantita per maggio con Costa, siamo due adulti più un infant e mi hanno detto che se mi assegnano l'esterna possono mettere le spondine sul terzo letto menstre se mi danno l'interna mettono il lettino e la camera si riduce uleriormente e ci fanno firmare una spece liberatoria (aveva un'altro nome che non ricordo).
Certo il terzo letto con una spondina sarebbe molto più comodo, ora dipende dalla fortuna, speriamo bene.
Qualcuno di voi ha esperienza di cabine garantite con infant o bambini?

Grazie.
 
Ultima modifica:

RA.DA

Member
rilancio anche se su questo splendido forum....non ho ancora la risposta ad una mia domanda.

mi appresto a prenotare una crociera per maggio 2 adulti piu due bambini di 5 e 2 anni((appena compiti al momento della partenza)) e vorrei risparmiare un bel po PRENOTANDO UN INTERNA,HO DIRITTO AD UN ESTERNA PER VIA DELLA CULLA???
SE GLI ENFANT VANNO IN CULLA FINO A CHE ETA SI ENFANT??

crociera prevista su costa favolosa....prenotando con un agenzia tedesca!!!!
 

dreamy

Active member
So che puo' capitare che assegnino una interna ad una famiglia con due bambini. E' capitato ad un mio amico che l'ha scelta per il prezzo. Se non e' una garantita e' difficile che la cambino. Anche con la garantita c'e' la possibilità di non avere upgrade, la mia agenzia l'ha chiaramente specificato vista la soluzione non del tutto comoda.
 

dreamy

Active member
Mi hanno appena assegnato la cabina, interna ponte 1 in fondo alla nave.
Certo avendo prenotato una garantita sapevo che mi toccava ciò che capita, ma la nave è mezza vuota e speravo non dessero di default la peggior soluzione disponibile. Comunque l'importante è partire, sperando di non stare troppo stretti con il bimbo. D'altronde quest'anno di più non si poteva.
Chissà, magari se alla fine restano molte cabine libere.... comunque non ci spero!
 

angie

New member
Ciao a tutti,
partirò il 29 luglio da Copenhagen, alla volta dei Fiordi, con la Msc Poesia. Sono emozionatissima perchè si tratta del viaggio di nozze e della mia prima crociera ! A Novembre ho prenotato una cabina esterna con balcone, di cat. 6 (Ponte Tasso/Ungaretti), ma con opzione cabina garantita. In agenzia ci avevano detto che la cabina ci sarebbe stata assegnata pochi giorni prima della partenza, e che con molta probabilità avremmo avuto un upgrade. Invece la cabina ci è stata assegnata subito: è la 9208, ponte Ugaretti, l'ultima laterale a poppa sul lato destro. Secondo voi la posizione è buona? è possibile che ci diano comunque un upgrade prima della partenza, oppure ormai è fatta? Da inesperta, la cabina non mi sembra male, però sono un po' delusa perchè avendo prenotato tanto tempo prima speravo che ci fossero più possibilità di upgrade.
 
a me non è mai capitato che mi abbiano cambiato la cabina dopo che mi è stata assegnata
per ora ho fatto due crociere con cabina Garantita una nel 2008 con Serena e mi fu assegnata una samsara interna
altra pochi giorni fa su MSC fantasia e mi è stata assegnata un estrena co Balcone

per infomazioni in mio possesso ho saputo che almeno MSC tende a dare le cabine con balcone su navi quasi piene o al 70%
per il semplice motivo che le interne e non c è ne sono troppe su navi tipo fantasia se non erro sono 285
sono piu vendibili visto il prezzo ovviamente esiste un clausola su MSC ce potrebbero cambiartela durante la crociera ma mai
sentito che abbiano fatto valere quella clausola
 

vacanziera79

New member
Una volta assegnata la cabina è difficile che cambi o che venga sostituita... ma può accadere per esigenze di necessità da parte della compagnmia stessa!
Del tipo, se vi è stata assegnata una tripla e questa serve perchè c'è stata richiesta, ecco lì che la compagnia la libera e vi da un upgrade per il distrurbo! ;-)
 

dreamy

Active member
Mi e' stata assegnata una quadrupla e siamo in tre.... Forse posso ancora sperare.... Comunque non mi illudo. Vista la reazione di mio marito temo sia la mia ultima garantita. Aveva uno sguardo molto contrariato quando gli ho dato la notizia, sembrava voler dire:"perché ti ho ascoltata?".
 

costissima

Member
salve a tutti,una cosa non sono riuscita a capire,o meglio proprio perchè non c'è una regola fissa in merito,è difficile trovare risposte:è più facile sperare che venga fatto un upgrade prenotando in largo anticipo oppure con una sorta di last minut?(roulette a parte) nelle mie tre crociere prenotate con cat minima garantita non ho mai beneficiato di upgrade!
grazie a chi potrà rispondermi
 
P

patty56

Guest
salve a tutti,una cosa non sono riuscita a capire,o meglio proprio perchè non c'è una regola fissa in merito,è difficile trovare risposte:è più facile sperare che venga fatto un upgrade prenotando in largo anticipo oppure con una sorta di last minut?(roulette a parte) nelle mie tre crociere prenotate con cat minima garantita non ho mai beneficiato di upgrade!
grazie a chi potrà rispondermi

Ciao Costissima, ci dici il tuo nome? Io ho prenotato a settembre per marzo ai Caraibi ed una settimana prima mi hanno offerto, pagando 100 euro i differenza, una panorama suite al posto di una B3, quella di dicembre 2010 era un'interna garantita prenotata 10 giorni prima e mi hanno assegnato senza costi un'esterna E2. Vedi che non c'e una regola, penso sia in base al riempimento della nave.
 

wallygator60

New member
ciao a tutti, come ho già scritto in altra pagina io ho sempre prenotato una esterna con balcone....e mi sono state poi asssegnate ,una gran suite su pacifica, mini suite su luminosa, e a giorni parto con atlantica e mi hanno assegnato una wellness gran balcone.. io ho sempre beneficiato dei privilegi sia nella suite e nella mini suite in ambedue le navi senza pagare nessun supplemento visto che avevo una prenotazione diversa. qualcuno allora mi spieghi. ciaoooo
 

Comax

Active member
C'è poco da spiegare .. Hai sempre avuto un gran c..o :)
Anche io ho sempre prenotato esterne con balcone e mai mi è successo di avere un upgrade.
 

nadia77

Member
ciao a tutti, come ho già scritto in altra pagina io ho sempre prenotato una esterna con balcone....e mi sono state poi asssegnate ,una gran suite su pacifica, mini suite su luminosa, e a giorni parto con atlantica e mi hanno assegnato una wellness gran balcone.. io ho sempre beneficiato dei privilegi sia nella suite e nella mini suite in ambedue le navi senza pagare nessun supplemento visto che avevo una prenotazione diversa. qualcuno allora mi spieghi. ciaoooo

Anch'io come te la prima crociera prenotato interna garantita e mi hanno assegnato una esterna con balcone, alla seconda prenotato una con balcone e assegnata una suite con un piccolo supplemento di 50€ a testa, nella terza ho avuto quello che ho prenotato, mentre quella che farò il 20 marzo sulla mediterranea se non cambia nulla prenotato una con balcone garantita e assegnata una wellness suite,
 

costissima

Member
Ciao Costissima, ci dici il tuo nome? Io ho prenotato a settembre per marzo ai Caraibi ed una settimana prima mi hanno offerto, pagando 100 euro i differenza, una panorama suite al posto di una B3, quella di dicembre 2010 era un'interna garantita prenotata 10 giorni prima e mi hanno assegnato senza costi un'esterna E2. Vedi che non c'e una regola, penso sia in base al riempimento della nave.
eh già non c'è una regola,vorrei prenotare subito per ottobre per iniziare a sognare in anticipo(sono già 10 giorni che è terminata la mia crociera :(... )però allo stesso tempo vorrei aspettare qualche offerta migliore...sono molto contesa...bhà vedremo...
saluti Sara
 

Heidi

New member
Io ho prenotato un interna cat.1 sulla fascinosa per la crociera dell' 11 maggio e oggi .... Upgrade a esterna cat.1 . Siccome e' la prima volta che mi capita sono felicissima.
 
Top