• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina di categoria garantita

ConCordo!!!Con le "C" di "c....":D

Due settimane fa decido di partire con la MSC Fantasia per il mediterraneo(29 aprile).
Siamo in 4:due adulti e due bimbe.
Le cabine nn mi interessano,secondo me servono solo per dormire,per cui chiedo una comunissima interna.
Figuriamoci se ce ne erano!Già sono poche di loro....per famiglie da 4 sono ancora meno.
Allora mi propongono una esterna con oblò(con formula garantita).
Tutto sommato mi costa poco di più:1500 tutto compreso(ass+iscr)+ mi regalano il pacchetto acqua a tavola....

Due giorni fa mi arrivano i biglietti....sorpresa:mi trovo nell'Aurea Suite!!!Ponte 9(radioso)cat.13(da 5 che ero).Camera con balcone in punta della nave,vasca idro,wii,cioccolato in camera e pacchetto Aurea compreso!Tutto sempre allo stesso prezzo!
Sono rimasto a bocca aperta:eek:
Ho subito chiamato l'agenzia per ringraziarli a prescindere....

Poi oggi è esploso pure il caldo...se il buon giorno si vede dal mattino:cool:

Solo per dirvi che succede....con la garantita succede!

Direi che più fortuna di così non si può!!
Che sognooo ad occhi aperti!!
A me con tutte le crociere all'attivo che ho non mi è mai capitata una fortuna simile!! :-(

Costa fascinosa cabina... 7206... uff avevo un e1 garantita quindi mi è andata male...credo... oppure bene?? non saprei...che ne dite????helpppp

l'agenzia mi ha detto che mi aveva solo garantito al 90% che mi avrebbero dato una cabina con balcone.... Quindi non le posso dire niente... ho telefonato all'agenzia e mi ha detto che potrebbe ancora cambiare? che ne pensate? Mi ha detto che se non mi piace questa cabina...che è anche per disabili... non so che differenza ci sia... potrebbe chiedere di farmi spostare al ponte 2 in una cabina e2.... che ne dite?

Le cabine per disabili sono più spaziose e hanno il bagno + grande, a parità di tipologia (interna/esterna ecc.) io mi terrei questa

Dipende quando parti, se in prossimità della partenza ci saranno ancora cabine libere, se un disabile dovesse acquistare una cabina. Un upgrade lo hai già avuto perchè è una E2 sei a prua e dovresti avere la visuale completamente libera.

Ciao a tutti, non sono in chiaro sulla questione "cabine garantite". Vi spiego. Ho una prenotazione per una crociera prenotata e già pagata totalmente 6 mesi fa. E quando dico sei mesi, casualmente questi corrispondono esattamente a 6 mesi prima della partenza.
Mi sono loggata nel sito RCL perché potrei già preparare il check in online e quindi ho visto che già é decisa quale sarà la camera a noi assegnata.

Ora, la mia domanda é questa: mi pare di capire, tra il sito .it e quello .com ma anche solo cercando i prezzi sull'applicazione Royal per smartphopne, che i prezzi della mia stessa tipologia di cabina siano diminuiti.

Ho diritto a chiedere un adeguamento oppure no? Magari pretendere un upgrade oppure un credito bordo? Cosa mi consigliate di fare?

Mi chiedo questo soprattutto visto la prenotazione fatta e pagata con largo anticipo.

Sapete come funzionano le garantite su Norwegian?

Il discorso delle cabine garantite funziona più o meno uguale su tutte le compagnie!
Tu compri una determinata "categoria" tra interna/esterna/balcone e solo dopo ti sarà assegnato il num. della tua cabina, con la tipologia di riferimento da te scalta... questa può anche cambiare più volte nel tempo, anche fino a sotto data! (ovviamente la tipologia è minimo quella da te acquistata, ma puoi anche salire di livello, mai scendere)

Ultima modifica:
Non ho capito una cosa ragazzi ..
Ho prenotato una cabina garantita esterna con balcone per fine agosto su costa luminosa x le capitali baltiche .
sul sito costa vedo già che mi e' stata assegnata la b4 numero 6360... Ho speranza di upgrade o resta questa la mia cabina? Può essere cambiata o ormai che ho il numero e' quella?
Grazie

Non ho capito una cosa ragazzi ..
Ho prenotato una cabina garantita esterna con balcone per fine agosto su costa luminosa x le capitali baltiche .
sul sito costa vedo già che mi e' stata assegnata la b4 numero 6360... Ho speranza di upgrade o resta questa la mia cabina? Può essere cambiata o ormai che ho il numero e' quella?
Grazie

Se ti è già stata assegnata in linea di massima rimane quella... se però, per esigenze della compagnia stessa quella cabina serve, perchè magari è una tripla o per esempio quelle per l'handicap, allora si viene ricambiati un'altra volta!
Se invece, non ci sono richieste particolari o necessità, la cabina rimane quella già assegnata!

cabina garantita

cabina garantita

Salve ho prenotato circa una settimana fa una crociera a bordo di costa Favolosa con partenza il 17 settembre ho prenotato con modalità interna garantita I1 ora qualke giorno dopo controllo nella sezione a me dedicata del sito e noto che mi è stata assegnata la cabina 1207 , credete che non possa più cambiare oppure la assegnano momentaneamente e poi la cambieranno? non speravo in qualcosa di eccezionale ma almeno che me la dessero nel centro della nave....!!
Spero in una risposta giacchè ho scritto qualche volta su questo forum ma non mi è mai stata data risposta.

saluti e grazie!!:(:(:(:(:(:(

Anch'io ho prenotato una garantita I1 su Costa Mediterranea, dopo una settimana mi avevano già assegnato la cabina e fino ad oggi (parto il 19/8) non l'hanno più cambiata. Però mi hanno fatto un piccolo upgrade da I1 a I2, non mi lamento ma ci spero ancora (anche se non credo che cambino la cabina una volta assegnata)

Io non ho preso una garantita, ma avevo espressamente chiesto una camera. Poi upgradato di ben 3 categorie, siccome non mi andava bene la posizione, sono passato in agenzia e in tempo reale con me presente hanno cambiato stanza, sempre upgrade ma dove volevo io. Secondo me basta muoversi per tempo, se c'e' posto ti spostano senza problemi

Se facciamo una ricerca, ci sono altri post aperti che trattano l'argomento. Così rispondendo in uno si risponde a tutti.
Comunque, accettando la cab. garantita l'upgrade non è automatico, e se non arriva pazienza, si è risparmiato sul prezzo. Ma pochi sanno, che con la garantita, si può rischiare di cambiare cabina durante la crociera, se ne hanno necessità.

Lo so, l'agenzia mi ha avvisato che può cambiare cabina anche durante la crociera, a me sta' bene così ho avuto un bel risparmio e guardando ora i prezzi di una I2 mi sono uscite tutte le escursioni e magari anche qualche sfizio:)

Ma tutti questi upgrade sono possibili solo avendo prenotato una cabina garantita oppure può anche succedere che chi abbia prenotato proprio una I1 (interna ponte 1) al momento dell'imbarco si veda indirizzato in una cabina migliore? E' mai successo? Ho prenotato una I1 (non sapevo ancora della possibilità della "garantita") qualche mese fa, parto domenica e non mi dispiacerebbe certo avere una cabina migliore se me la proponessero! :) Lascio ogni speranza?

Ma tutti questi upgrade sono possibili solo avendo prenotato una cabina garantita oppure può anche succedere che chi abbia prenotato proprio una I1 (interna ponte 1) al momento dell'imbarco si veda indirizzato in una cabina migliore? E' mai successo? Ho prenotato una I1 (non sapevo ancora della possibilità della "garantita") qualche mese fa, parto domenica e non mi dispiacerebbe certo avere una cabina migliore se me la proponessero! :) Lascio ogni speranza?
Mi pare difficile. Ciao.