• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina di categoria garantita

Vero, ma qui chiedo l'aiuto di chi conosce bene le navi costa... io ho prenotato una cabina garantita con gran balcone (ponti 6-7-8- con vista a poppa) e mi hanno dato una cabina Samsara, però senza i trattamenti riservati chi acquista una cabina Samsara (accesso alla spa, accappatoi, ciabatte ecc). Quindi mi trovo ad avere sostanzialmente una cabina con balcone e vista laterale (al ponte 11 però) e non con gran balcone e con vista a poppa.
Non mi sembra un passaggio ad una categoria superiore di cabina....
Ripeto, si tratta della mia prima crociera e quindi mi stanno venendo tutti questi dubbi...e paranoie cosa dite???? grazie

Ho capito quello che dici tu... ed in teoria è vero, ma in pratica no purtroppo!
Mi spiego, la cabina da te scelta in garantita, gran balcone a poppa, anche per me è migliore, ma come cabina è considerata inferiore alle Samsara e quindi per Costa, ti ha dato di più, il meglio!
All'atto finale anche io direi di no, perchè come te, preferirei la gran balcone a poppa (scia nave) e non una Samsara laterale e senza privilegi!! :-(
Le due cabine sostanzialmente sono uguali, le samsara cambiano solo nell'arredo orientale!
Mentre il balcone era più grande quello appunto con gran balcone!
Sulla posizione poi, se piace la poppa, non si discute rispetto alla posizione laterale!
Comunque se ti hanno dato le samsara partendo dal tuo acquisto di cabina garantita con gran balcone, verosimilmente le cabine con gran balcone non le avevano più disponibili e per questo ti hanno dato una (per loro) superiore!

Un saluto,

Ciao a tutti ragazzi!

Parto il 02 ottobre con la navigator da Civitavecchia!! Prenotata una cabina interna della categoria più bassa e assegnata una vista promenade!!! Siamo contentissimi! Se non fosse per il fatto che ci dice che è una cabina comunicante!! Qualcuno ci è mai stato?? Noi essendo solo 2 preferiremmo una cabina solo nostra!! :( O c'è un modo per tenerle chiuse senza quindi nessun problema??

Grazie a tutti e tanti affettuosi saluti,

Chiara

Ciao a tutti ragazzi!

Parto il 02 ottobre con la navigator da Civitavecchia!! Prenotata una cabina interna della categoria più bassa e assegnata una vista promenade!!! Siamo contentissimi! Se non fosse per il fatto che ci dice che è una cabina comunicante!! Qualcuno ci è mai stato?? Noi essendo solo 2 preferiremmo una cabina solo nostra!! :( O c'è un modo per tenerle chiuse senza quindi nessun problema??

Grazie a tutti e tanti affettuosi saluti,

Chiara

Ciao Chiara, a me è capitata una esterna al ponte n.1 sulla Pacifica, ed era una cabina intercomunicante, divisa da due porte scorrevoli e catenaccio, e fin qui tutto bene. L'unica pecca è che ogni notte si sentivano i lupi (capisci a me!)

Ciao Chiara, a me è capitata una esterna al ponte n.1 sulla Pacifica, ed era una cabina intercomunicante, divisa da due porte scorrevoli e catenaccio, e fin qui tutto bene. L'unica pecca è che ogni notte si sentivano i lupi (capisci a me!)
nooooo questa nn la sapevo. ma perchè ci sono cabine comunicanti???? io dovrei prenotare la favolosa per il mediterraneo orientale per luglio prossimo e vorrei chiedere una cabina garantita, ma c'è la possibilità che ti assegnino una comunicante??? ma si può rifiutare???

nooooo questa nn la sapevo. ma perchè ci sono cabine comunicanti???? io dovrei prenotare la favolosa per il mediterraneo orientale per luglio prossimo e vorrei chiedere una cabina garantita, ma c'è la possibilità che ti assegnino una comunicante??? ma si può rifiutare???

Non c'è nulla di "strano" in una cabina comunicamente...ha solo una porta, che affaccia su un altra porta dall'altro lato del muro, che tu puoi tranquillamente chiudere a chiave e non è che qualcuno può entrarti in cabina ;)
E' una normalissima cabina che invece che avere il muro liscio ha una porta...tutto qui!
Per quanto riguarda i "rumori" citati poco sopra non credo proprio che il sentirli o meno dipenda dal fatto che la cabina sia comunicante...vicini rumorosi possono capitare in qualunque tipologia di cabina.

Nella foto che metto sotto, sulla sinistra, intravedete la porta di cui parlo...tranquilli tutti!;)

5901374861_20d8990539_z.jpg

Ma si infatti, bisogna farsi meno problemi...tanto l'esperienza sulla nave è quella che conta!!! :D

Bacioni grandi!!

Bravissima!Poi meno aspettative ti crei prima di partire meno delusione avrai quando sarei a bordo...cerca di goderti ogni singolo istante senza mai pronunciare la frase "ma io mi ero fatta l'idea che fosse diverso"...;)

Chiedo scusa, non era mia intenzione creare del panico.

Chiedo scusa, non era mia intenzione creare del panico.

Claudio, capisco che la tua voleva essere solo una battuta, ma purtroppo a volte chi legge magari si fa mille paranoie inutili!;)

Poddle, proprio perchè le cabine comunicanti sono cabine esattamente identiche alle altre, ti possono capitare con qualunque tipo di prenotazione...non c'entra niente il prenotare una garantita...anzi ti dirò, proprio perchè spesso sono richieste da famiglie o gruppi di amici è difficile che ti capitino...nell'eventualità, come puoi vedere dalla foto che ho messo, se sono in una buona posizione nave, non vedo alcuna ragione per rifiutarla...unica cosa da fare quando entri in cabina è verificare che sia chiusa, dopo di che puoi stare tranquilla che nessuno entrerà nel cuore della notte!;)

:(:(:( claudio nn ti preoccupare mi ero fatta io dei film in testa!!! ahahah

sisi niente panico!!! mi ero fatta un'idea diversa di cabina comunicante!!! ah ah AH grazie per la spiegazione esudiente!

Ultima modifica da un moderatore:
Buongiono a tutti!
Sto prenotado una cabina esterna su costa favolosa, la mia agenzia mi ha detto che c'è la possibilità di prendotare una esterna con balcone garantita bx o una esterna con balcone garantita by... ma non sa spiegarmi la differenza. Qualcuno può illuminarmi?

ricevuto!

l'unico dubbio è che la categoria "comfort" non è contemplata dalla costa "italiana", sarebbe interessante sapere quali cabine intendono

ricevuto!

l'unico dubbio è che la categoria "comfort" non è contemplata dalla costa "italiana", sarebbe interessante sapere quali cabine intendono

Sul sito tedesco lo puoi capire tranquillamente ;-)
Anche per Msc/Royal è la stessa cosa!

Ovviamente lo stesso vale per le cabine vendute in italia, solo che la maggior parte delle agenzie non lo sà!
Comunque per "confort" s'intende anche cabine situate a ponti alti e quindi considerati migliori... ;-)

Non c'è nulla di "strano" in una cabina comunicamente...ha solo una porta, che affaccia su un altra porta dall'altro lato del muro, che tu puoi tranquillamente chiudere a chiave e non è che qualcuno può entrarti in cabina ;)
E' una normalissima cabina che invece che avere il muro liscio ha una porta...tutto qui!

mi permetto di approfittarne per farti una domanda, visto che anche a me hanno assegnato una cabina "comunicante"...

se non ho capito male, aprendo la porta dal mio lato mi troverei davanti una seconda porta, è corretto? giusto per essere sicuri, non vorrei incappare nell'imbarazzante situazione di aprire quella porta e ritrovarmi nella stanza altrui.... :) :)

mi permetto di approfittarne per farti una domanda, visto che anche a me hanno assegnato una cabina "comunicante"...

se non ho capito male, aprendo la porta dal mio lato mi troverei davanti una seconda porta, è corretto? giusto per essere sicuri, non vorrei incappare nell'imbarazzante situazione di aprire quella porta e ritrovarmi nella stanza altrui.... :) :)

La porta comunicante sarà chiusa a chiave.

Comunque sì se apri la porta dal tuo lato ti troverai di fronte un'altra porta chiusa della cabina comunicante con la tua: nessuna sorpresa! A me è capitata 2 volte la cabina comunicante e non ho mai avuto alcun tipo di problema!

Salve amici io ho appena fatto il contratto per la crociera MSC MAGNIFICA del 15 settembre 2012 da Copenaghen per Genova...quello dell'agenzia mi ha fatto opzionare un interna del ponte 5 o 6 e il secondo giorno (giorno in cui ho fatto il contratto) mi ha chiamato per dirmi che mi aveva trovato un esterna con balcone del ponte 8 che si trova verso poppa sul fianco... Il mio dubbio e' mi sono illuso subito visto l'offerta e quindi dovevo aspettare che magari veniva trovata una cabina migliore, oppure secondo voi sono stato comunque fortunato?
Parto dal presupposto che io volevo un esterna con balcone ( che pago al prezzo dell interna di ponte 6)... Che mi dite voi che avete tanta esperienza? Ho scelto male? Chissà se mi troverò in una zona rumorosa? Chissà se aspettavo mi davano qualcosa di migliore? Chissà se ancora possono opzionarmi altro?
Grazie a tutti voi....

Salve amici io ho appena fatto il contratto per la crociera MSC MAGNIFICA del 15 settembre 2012 da Copenaghen per Genova...quello dell'agenzia mi ha fatto opzionare un interna del ponte 5 o 6 e il secondo giorno (giorno in cui ho fatto il contratto) mi ha chiamato per dirmi che mi aveva trovato un esterna con balcone del ponte 8 che si trova verso poppa sul fianco... Il mio dubbio e' mi sono illuso subito visto l'offerta e quindi dovevo aspettare che magari veniva trovata una cabina migliore, oppure secondo voi sono stato comunque fortunato?
Parto dal presupposto che io volevo un esterna con balcone ( che pago al prezzo dell interna di ponte 6)... Che mi dite voi che avete tanta esperienza? Ho scelto male? Chissà se mi troverò in una zona rumorosa? Chissà se aspettavo mi davano qualcosa di migliore? Chissà se ancora possono opzionarmi altro?
Grazie a tutti voi....

Io direi che stai benissimo, paghi una interna ed invece hai una esterna con balcone, che vuoi di piu' dalla vita???

Di zone rumorose non dovrebbero essercene, a volte sono i bambini o i ragazzi che fanno baccano nei corridoi, ma questo non e' colpa della cabina...!!

Ciao e buona crociera..e' un bell'itinerario..