• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Caraibi Diario MSC Poesia 10 - 19 febbraio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

flame48

Member
Che foto!!!!!! Bellissime, grazie Ilaria foto stupende, quasi cartoline, luoghi fantastici....una meraviglia!!!!!
Ti seguo con tanto piacere...ora aspetto il seguito, facci sognare ancora.
 

SAMILA

New member
Honduras 14 febbraio
Costa dell’ Honduras in bella vista!!! Questo è il msg che ho mandato a Ritanna e mia madre che l’ha scambiato per una ricetta culinaria!!! Dopo i quasi 30 gradi di ieri oggi la giornata non poteva essere da meno, infatti le ns. aspettative non sono state deluse e il termometro ha raggiunto la stessa quota con un bel sole e pochissimo vento! Facciamo colazione con calma al buffet, lo sbarco è previsto per le ore 10.00 abbiamo tutto il tempo per fare con calma, il buffet è meno affollato del solito perché quelli in escursione si trovano al teatro alle 9.45. Alla mattina mi ero alzata presto e sono andata a prendere il ticket per le lancie in quanto oggi sbarco in rada, lettera B quindi tra i primi a scendere. Ancora non mi spiego questo assurdo modo di scendere in rada, per tutti colori che volevano scendere prima delle ore 14.00 bisognava prendere il numero/lettera e aspettare la chiamata… ma che senso ha ??? non posso scendere quando mi pare ? tanto la fila si fa lo stesso! Infatti eravamo in cabina quando annunciamo gli sbarchi lettera A e B… opsss!!! Ma non sono nemmeno le 10.15 … così presto ???? via via di corsa che se no si rimane in nave fino alle due!!! Scendiamo quando stavano già imbarcando la lettera C. Di fronte a noi ormeggiata ad una banchina che è molto più corta della nave c’ era una Norvegian tutta colorata e in lontananza in una caletta scorgo due comignoli … e uno è giallo! Si si proprio giallo, quale nave Costa sarà in Honduras oggi ? scoprirò poi essere la mitica Costa Atlantica ormeggiata assieme alla Star Princess.
La giornata era stata battezza all’insegna del relax quindi lo scopo era andare in cerca di una spiaggia dove “polleggiarsi” (come dicono dalle mie parti) al sole in riva al mare su una spiaggia bianca! Avevamo sentito parlare di Parrot Tree beach (dove poi andanvano anche gli escursionisti MSc ma noi siamo arrivati molto molto prima e ci siamo goduti “er meglio!” e soprattutto poca gente!). Sbarchiamo e subito il chiosco sulla sinistra del pontile ci fornisce le informazioni che cercavamo, prendiamo un van a 30 USD a testa unitamente a 4 canadesi e 3 svedesi, e ci portano nel giro di 20 minuti alla nostra destinazione. E’ pieno di van da noleggiare in gruppo e singolarmente e pieno di chioschi che offrono diversi tour e spiaggie dell’ isola, basta scegliere e i prezzi vanno dai 40 ai 25 dollari a persona. Noi con 30 USD avevamo anche l’ombrellone e un cocktail, la spiaggia in realtà è all’ interno di un resort a nord est dell isola rispetto al porto di Rotan, la spiaggia è ricavata chiudendo l’accesso al mare per via delle correnti e della barriera corallina, sabbia ovviamente bianchissima e mare quasi bianco! Ahhhh che relax! Che dire. Abbiamo passato ore a non fare nulla, anzi no ci alternavamo tra ombra, sole e bagnetti! Per 9 USD ci siamo fatti servire direttamente in spiaggia sul lettino un buonissimissimo finger chicken completo di salsine, delizioso!
Rientriamo al porto e ci rimangono quasi due ore per fare shopping… ovviamente ho finito il contante e l’autista scaricati gli altri gentilmente mi accompagna a fare bancomat… prova una, prova due, prova tre… non va! Al quarto bancomat riesco a prelevare 100 USD .. .lui mi assicura che sono USD non USD honduregni… e invece mi spara fuori un bel bigliettone marrone da 100 lempiras che valgono ben 4,50 € , ….. cosa ci faccio con questi ????? non c’è modo di recuperare dollari così decido che avrei acquistato solo con carta di credito ma in questo modo ho automaticamente rinunciato a tutti quei bei negozietti o meglio esposizioni di merce più o meno abusive lungo la strada antistante il porto con tantissime cose che mi ispiravano tanto tanto tanto…. Ma haimè ho dovuto rinunciare anche allo shopping con carta di credito perché appena arrivati al porto mio marito ha accusato l’inizio di un fulminante attacco di cervicale e siamo dovuti ritornare in nave… inizio a sospettare che questi attacchi gli vengano per sdeviare i miei tentativi di svuotare la carta di credito… perché non c’è crociera o vacanza dove non gli vengano!!! E’ così sigh sigh mi trascino a malincuore sulla lancia e bye bye shopping.
 
P

patty56

Guest
Carta di credito, sara' un'influenza che colpisce gli uomini? Vai avanti cosi' che ci piace.
 

SAMILA

New member
Al nostro ritorno in nave le era tutta addobbata con cuoricini a gogo! Per la sera l'animazione aveva preparato due spettacoli, uno in teatro e uno verso mezzanotte all'esterno al ponte 13 a bordo piscina, si stava benissimo sul ponte sembrava di essere in piena estate in riva al mare!
L' equipe di animazione aveva preparato anche un simpatico spettacolino con alcune coppie di passegeri che si sono contesi il titolo di coppia ideale!
Noi ci siamo guardati le scenette facendoci un sacco di risate e gustandoci un buon gelato per il quale il cameriere ci ha messo circa mezz ora per capire quali gusti volevamo! incomprensioni linguistiche... nemmeno la lingua dei gesti funzionava!!!
Una piacevole ed alternativa serata alla solita cenetta a lume di candela in una baita di montagna!!
 

SAMILA

New member
E ora Cryyy questa è solo per te! Buon Compleanno!!!
IMG_1445.jpg
 

SAMILA

New member
chi riconosce quel comignolo giallo in lontananza.... ??? E' la mia prediletta Costa Atlantica!
[video]http://foto.crocieristi.it/data/525/IMG_1460.jpg[/video]
 

cryyy

New member
Mah che spettacolo!!che regalo!!grazie mille Ilaria!!dai prossima crociera partiamo tutto insieme!!!Francy ,Patrizia,Alessia,Ilaria ok??io scelgo la nave..naturalmente Costa!!un caro saluto
 
P

patty56

Guest
Mah che spettacolo!!che regalo!!grazie mille Ilaria!!dai prossima crociera partiamo tutto insieme!!!Francy ,Patrizia,Alessia,Ilaria ok??io scelgo la nave..naturalmente Costa!!un caro saluto

Ho già le valigie pronte, a che ora l'imbarco?
 

SAMILA

New member
Mercoledì 15 febbraio in navigazione verso la Giamaica

Lasciamo Roatan nel tardo pomeriggio dopo che pian piano partono tutte le navi, la prima ad andarsene è stata l' Atlantica seguita dalla Star Princesse e meez'ora prima della nostra partenza se ne è andata la Norwegian. Ci aspettano 511 miglia nautiche tutte sotto al sole e le stelle,. giornata calda, mare poco mosso e cielo stellatissimo!
Ovviamente oggi la nave è affollata specialmente intorno all'area piscina, ma noi troviamo un posticino delizioso al ponte 13 proprio a poppa su una delle terrazze panoramiche che caratterizzano le navi MSC che sono molto belle e che permettono di godere appieno del mare, della scia e di un pò di tranquillità. Oggi non abbiamo in programma nulla, solo relax sole, buffet, lettino, sole, merendina, sole e così via... persino la palestra oggi non rientra nel programma della giornata perchè non c'è tempo!!!
Ci sono un sacco di attività in giro per la nave, l'animazione si concentra al ponte 13 attorno alle piscine, da casa mi dicono che dalla web cam il ponte sembra peggio della riviera romagnola il giorno di ferragosto! Ma noi siamo scappati e siamo sulla terrazza sul mare insieme ad una altra decina di persone desiderose di silenzione e tranquillità!
L' enoteca di bordo oggi è in piena attività con il Winemaker experience e tutto il pomeriggio sono previste degustazioni e seminari sul vino che si concluderanno con un film a tema alle 22.30. Perchè vi chiederete questo inciso ? ... diciamo deformazione professionale!
C'è anche il Sushi Festival, mangia qeullo che vuoi a 18 USD a persona... ma mio marito è vegetariano quindi mi posso solo limitare a guardare il mio adorato sushi dalle vetrare del ristorante! Però vi dico che di gente al sushi restaurant ne ho vista veramente poca.
Musica tutto il pomeriggio in qualsiasi angolo della nave e negozi aperti tutti il giorno, concerto di musica classica alle 16.00, bingo, seminario sulle pietre, massaggi in promozione, revival musicale anni 60 e 70 al bellissimo ed indicatissimo per l'occasione zebra bar, corsi di aerobica, balli di gruppo, seminario sui sali del mar morto, torneo di mini golf, lezioni di merengue, torneo di pallacanestro, insomma oggi in nave di certo non ci si annoia... ma noi non faremo e non vedremo quasi nulla di tutto questo a parte la musica revival allo zebra bar prima di andare al buffet (stasera niente cena al ristorante chi ha volgia di vestirsi a modo per andare a cena ?????)... perchè siamo stati impegnati tutto il giorno a passarcela sdraiati su un lettino!!!!
 
Ultima modifica:
P

patty56

Guest
Ciao Samila, Ritanna guai a lei se non viene. Leggo che e'a stata una giornata stressante quella trascorsa in navigazione, pero' avresti potuto riposarti un po', ahahahahah. Anch'io quando ci sono le giornate di navigazione ho lo stesso problema tuo, non so su quale lettino stare. Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top