• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Neoromantica isole del sole 2-3-2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SAMILA

New member
Buon proseguimento anche da parte mia e grazie ad Alberto per l'intermediazione! :)

Anche su Msc Poesia (nell'enoteca) per la degustazione di formaggi/salumi e un bicchiere di vino il costo è di € 7 a persona

A febbraio su Poesia era 9,90 e anche li te e acqua era già pronti nei bicchieri. ma c'erano cmq anche i dispenser sempre attivi.
 

Gabriele C.

Well-known member
L'unica cosa nuova con la neoRomantica è che la Pizzeria Capri ha un forno a legna.

Una domanda ai più esperti: non c'era il divieto a bordo, per motivi di sicurezza, di cucinare con "fiamme libere"?

Aggiungo che la scelta della pizzeria a pagamento, (ma serale, con servizio al tavolo e pizza tonda al piatto), è già presente su MSC. Anche se, da quello che vidi nel 2009 su MSC Poesia, non era molto frequentata, anzi....
 
Ultima modifica:

marilù

Well-known member
Grazie per la bellissima diretta e per le preziose informazioni.
Sono contenta che tutto stia procedendo abbastanza bene e che il sole faciliti le escursioni :)
 

AlbySy

New member
Da Ele333 - 5° Giorno - Aggiornamento delle 19,00...

Ciao, dei signori ci hanno detto che alcune esterne del ponte 6 si sono bagnate per infiltrazioni dall'esterno.
Noi tutto ok. Il personale è veramente gentilissimo... più del solito.
Non so se vi ho detto che il ristornate giardino è aperto a buffet per colazione e pranzo, poi chiude e riapre alla sera come ristorante per chi non stava al botticelli.
Al pomeriggio fa un piccolo buffet al grill però piccino rispetto alle altre navi.
Oggi escursione a Turoudan tempo bello e caldo.
 

leonxd

Well-known member
comunque tutto sommato un giro ce lo farei.... qualche piccolo problema è ammesso essendo il primo viaggio...dalle foto postate mi sembra molto bella...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Escursione a Taroudant... città marocchina famosa per le sue imponenti mura.
 

checri

New member
leggevo con interesse la diretta ....
è rimasta anche a me la curiosità della pizzeria con forno a legna .....
 

AlbySy

New member
Da Ele333 - 7° Giorno - Aggiornamento delle 19,30...

"Scusate ragazzi... sono stati due giorni molto intensi. Escursioni tutto il giorno e mare abbastanza mosso.
Qua procede bene. Finalmente hanno aperto una piscina.
In cabina ci hanno offerto a tutti una bottiglia di prosecco.
In cabina ci sono accappatoi e telo mare. Volendo si comprano.
Siamo stati in pizzeria, buona però molto alta. Il costo è di 7,50 Euro compreso di dolce (che era molto dolce...).
Comunque non va molto perché è quasi sempre semideserta.
Al grill alla sera fanno le crepes molto buone.
Il tempo ieri era orribile, oggi molto meglio.
Le escursioni sono molto belle, peccato il poco tempo a disposizione"
 

alearci

New member
ciao Alberto, sai dirmi quando torneranno i primi crocieristi di neoromantica?

ovviamente spero che gli accappatoi e i teli mari siano utilizzabili gratuitamente....

domanda: nei 7.50 sono compresi a parte pizza (1rotonda) e il dolce, anche le bibite? ma nooooooo è ovvio!!!!!ahh ah ah
 
Ultima modifica da un moderatore:

RIC

Well-known member
ragazzi ultimamente ho poco tempo e forse mi sono perso qualcosa...prima domanda: ma il servizio non dovrebbe essere uguale su tutte le navi? il discorso della pizza e dei nuovi prezzi affrontato in questa diretta vale solo per questa nave? seconda domanda: infiltrazioni? sono le nuove cabine del restyling o erano già esistenti? ho visto le foto della nave e devo dire che gli ambienti mi sembrano molto belli...Infine come volevasi dimostrare la mancanza del teatro mi sembra di capire che si faccia sentire...
 

AlbySy

New member
ciao Alberto, sai dirmi quando torneranno i primi crocieristi di neoromantica?

ovviamente spero che gli accappatoi e i teli mari siano utilizzabili gratuitamente....

domanda: nei 7.50 sono compresi a parte pizza (1rotonda) e il dolce, anche le bibite? ma nooooooo è ovvio!!!!!ahh ah ah


La crociera attuale finisce il 13/03/2011...
 

AlbySy

New member
Se posso fare una domanda, la sera il grill è a pagamento?
Per caso lasciano aperto anche il buffet a cena?
Grazie

Oggi chiedo a Elena.

ragazzi ultimamente ho poco tempo e forse mi sono perso qualcosa...prima domanda: ma il servizio non dovrebbe essere uguale su tutte le navi? il discorso della pizza e dei nuovi prezzi affrontato in questa diretta vale solo per questa nave? seconda domanda: infiltrazioni? sono le nuove cabine del restyling o erano già esistenti? ho visto le foto della nave e devo dire che gli ambienti mi sembrano molto belli...Infine come volevasi dimostrare la mancanza del teatro mi sembra di capire che si faccia sentire...

A quanto ho capito (potrei sbagliarmi) certe situazioni sono tipiche di neoRomatica che dovrebbe essere di una categoria superiore alle altre.
Per le infiltrazioni al ponte 6 non abbiamo molti dettagli, non sappiamo se sono a prua o a poppa anche se in linea teorica il ponte 6 dovrebbe essere parte della vecchia struttura.
Più o meno lo si diceva anche di Luminosa e Deliziosa anche se poi i servizi a bordo erano i medesimi delle altre.
 
I

Italian Cruiser

Guest
NeoRomantica non può essere di una categoria superiore alle altre. I prodotti "premium" e "luxury" tendono ad avere infatti meno extras rispetto al "mass market". NeoRomantica è semplicemente una nave che quanto ad extras è in linea con diverse meganavi di nuova generazione... dove ci sono più servizi a pagamento.

Ed il gradimento della nave da parte del pubblico potrebbe non solo giocarsi sulla sua struttura, ma anche sul numero complessivo di extras, che fanno indubbiamente lievitare il costo finale della crociera.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top