• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Neoromantica isole del sole 2-3-2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Volevo una conferma... non essendoci il teatro su NeoRomantica (cosa per me penalizzante su di una nave), gli spettacoli sono comunque svolti nel salone principale oppure sono stati proprio aboliti? Non ricordo la risposta ove fosse stata data... ;-)
 
Hanno gli spettacoli "itineranti" Alessia... ripetuti più volte. Sul Today comunicano orari e luogo.
 
Quindi spettacoli "limitati" e poi pure ripetuti... :-( il che perde molto!
Questa cosa proprio non mi piace! :-(

Grazie Paolo per la risposta!

Per ripetuti credo si intenta ogni sera diversi, ma ripetuti in giro per la nave per tutti gli ospiti...non che ogni sera ripropongono gli stessi ;)
 
Esattamente... li ripetono più volte nello stesso giorno.

E' bene considerare... che non essendoci più su NeoRomantica... un Teatro su 2 Ponti... non è naturalmente possaibile assistere a shows stile Broadway in grande stile... od a spettacoli acrobatici. L'atrio... tra l'altro... è troppo piccolo per questi.
 
Riporto in corsivo ciò che è stato scritto sul C Blog nella parte dedicata a Costa Neoromantica, da parte di un responsabile del C Blog stesso, in risposta ad un utente che chiedeva il tipo di animazione a bordo:

"ci sono attività di animazione diverse da quelle tradizionali, tutto l'intrattenimento segue una nuova concezione e tutta la nave diventa palcoscenico... spettacoli, spot itineranti, sorprese, live music, corsi di ballo e avvenimenti nei tanti locali della nave di giorno e di notte. La sera eventi concentrati nel Salone delle feste Piazza Italia e nel Cabaret Vienna."
 
Riporto in corsivo ciò che è stato scritto sul C Blog nella parte dedicata a Costa Neoromantica, da parte di un responsabile del C Blog stesso, in risposta ad un utente che chiedeva il tipo di animazione a bordo:

"ci sono attività di animazione diverse da quelle tradizionali, tutto l'intrattenimento segue una nuova concezione e tutta la nave diventa palcoscenico... spettacoli, spot itineranti, sorprese, live music, corsi di ballo e avvenimenti nei tanti locali della nave di giorno e di notte. La sera eventi concentrati nel Salone delle feste Piazza Italia e nel Cabaret Vienna."


Un'altra chiave di lettura... Visto che abbiamo tolto il teatro, Vi facciamo pensare che tutte le altre attività che normalmente si svolgo sulla nave sono qualcosa di nuovo...
Come già detto da molti altri l'aver eliminato il teatro lascia un po' perplessi...
 
Sulla Samsara Spa la risposta è si... considerato che la clientela di Costa in Europa è in prevalenza italiana... deve avere successo... altrimenti questo concetto non sarebbe stato esteso ad altre navi, compresa NeoRomantica. le strutture della Spa a pagamento quindi non più i soli trattamenti è un concetto comune ad altre compagnie: MSC, NCL... ed anche Carnival e RCCL sulle meganavi più recenti.
 
Il teatro poteva far vendere un centinaio di cocktail a rappresentazione.
cosa c'è al posto del teatro?

I motivi per i quali Costa abbia tolto il teatro e messo la SPA sono evidenti.
Mi lascia perplesso non avere sulla nave un posto come il teatro che non viene utilizzato esclusivamente per gli spettacoli serali.
 
E' inoltre da considerare che gli Italiani... contrariamente agli Americani... non sono in genere grandi consumatori di cocktails. La Samsara Spa indubbiamente rende molto di più... l'hanno messa al posto del Teatro... perché sulla nave non c'era uno spazio altrettanto grande dove ricavarla... ed i nuovi blocchi di prua servivano per la maggior parte delle sistemazioni con balcone presenti sulla nave.
 
Da Ele333 - 10° Giorno - Aggiornamento delle 21,00...

"Ciao, oggi bello ma freddino. Questa sera cocktail del Costa Club"

Ho mandato ad Elena alcune domande che avete posto nei giorni scorsi.

leggevo con interesse la diretta ....
è rimasta anche a me la curiosità della pizzeria con forno a legna .....

Se posso fare una domanda, la sera il grill è a pagamento?
Per caso lasciano aperto anche il buffet a cena?
Grazie

Ma le crepes si pagano o sono gratis? Mi sa che si pagano :(;(
Speriamo che il tempo migliori e che possano godersi al meglio i prossimi scali :):):)

Se Costa intende commercializzare NeoRomantica come prodotto "superiore"... dovrà rivedere l'offerta di bordo. Trovare "qualcosina" da mangiare dopo le 17:00 non va bene... peggio che mai non trovare niente. E nemmeno l'animazione carente va bene. Le compagnie "premium" si comportano diversamente.

Ecco le risposte che mi ha dato...

"Il grill e le crepes non sono a pagamento.
Il buffet è aperto solo la mattina e a mezzogiorno.
Il grill oltre a questi orari è aperto dalle 16,00 alle 17,00 per il the e dalle 20,00 alle 22,00 per le crepes.
Il costo per l'entrata alla Samsara è 38,00 Euro. E molto grande. I trattamenti ve li scrivo al rientro.
Vi confermo che la pizza ha il forno a legna"
 
Quadro molto più chiaro... grazie. ;)

Il problema con il cibo... è che c'è un vuoto dalle 17:00 alle 20:00... per me dovrebbero puntare su un'apertura continuata del Grill.

38,00 euro per l'ingresso della Samsara non sono pochi...
 
38 euro è il prezzo standard per l'entrata giornaliera.

25 euro per mezza giornata.

Mezza giornata è più che sufficiente se non si vuole morire per cottura :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top