• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Telefonare dalla nave.

p_a_s_s

New member
Punto 1 corretto ma fino ad aprile 2012 .

Punto 2 corretto, ma se sei in europa non spendi un granchè se sei fuori europa sms e telefonate con carta internazionale, es. columbus.
Ciao

Ok per il punto 1. Parto ad ottobre, vedrò come sono le tariffe.

Per il punto 2, starò fuori Europa solo 1 gorno, posso anche evitare di telefonare.

Il mio problema è che lascio le bimbe a casa dai nonni e quindi devo chiamare tutti i giorni per sapere come è andata la scuola.

A questo punto penso di prendere a bordo la tariffa per il wifi e comunicare tramite mail, forse mi costa meno.
 

diver67

Active member
Ok per il punto 1. Parto ad ottobre, vedrò come sono le tariffe.

Per il punto 2, starò fuori Europa solo 1 gorno, posso anche evitare di telefonare.

Il mio problema è che lascio le bimbe a casa dai nonni e quindi devo chiamare tutti i giorni per sapere come è andata la scuola.

A questo punto penso di prendere a bordo la tariffa per il wifi e comunicare tramite mail, forse mi costa meno.

Non ho mai usato internet dalla nave, ma telefonare dall'europa costa 42 cent min. e ricevere 13 cent al min. A questo punto ti fai chiamare, loro pagano la tariffa normale e tu risparmi.
 

Sandro 09

Well-known member
guarda pass se hai tim come dice dino non devi far nulla,io per sapermi regolare metto sul display del telefono "l'informazione microcella"cioè mi dice in che provincia mi trovo,a quel punto quando da bordo perdo il segnale terrestre mi compare il nome della nave,poi come ti è stato gia' detto dall'estero non devi far nulla e le tariffe sono accettabili attento solo israele,egitto tunisia e marocco li per uno o due minuti fra scatti vari arrivi a 6-7 euro.
 

diver67

Active member
guarda pass se hai tim come dice dino non devi far nulla,io per sapermi regolare metto sul display del telefono "l'informazione microcella"cioè mi dice in che provincia mi trovo,a quel punto quando da bordo perdo il segnale terrestre mi compare il nome della nave,poi come ti è stato gia' detto dall'estero non devi far nulla e le tariffe sono accettabili attento solo israele,egitto tunisia e marocco li per uno o due minuti fra scatti vari arrivi a 6-7 euro.

Ciao Sandro, e questo si può fare su tutti i cell. ?
 

p_a_s_s

New member
guarda pass se hai tim come dice dino non devi far nulla,io per sapermi regolare metto sul display del telefono "l'informazione microcella"cioè mi dice in che provincia mi trovo,a quel punto quando da bordo perdo il segnale terrestre mi compare il nome della nave,poi come ti è stato gia' detto dall'estero non devi far nulla e le tariffe sono accettabili attento solo israele,egitto tunisia e marocco li per uno o due minuti fra scatti vari arrivi a 6-7 euro.

Ok ti ringrazio. Vorrà dire che mi tengo il mio attuale piano e telefono normalmente. Se mi serve internet, mi compro uno dei pacchetti che trovo a bordo.

Ciao Sandro, e questo si può fare su tutti i cell. ?

Intendi modello di cell o operatore telefonico?
 

Sandro 09

Well-known member
non so se si puo' da tutti i cellulari ma io ho sempre avuto apparecchietti insignificanti e lo sempre fatto non so se con i modelli ultratecnologici si puo'.
 

diver67

Active member
non so se si puo' da tutti i cellulari ma io ho sempre avuto apparecchietti insignificanti e lo sempre fatto non so se con i modelli ultratecnologici si puo'.

Allora ho qualche possibilità, il mio è abbastanza insignificante, come cosa tecnologica fà le foto, ma spesso non riesco a capire dove sono andate a finire.
Ciao e grazie
 

p_a_s_s

New member
Penso che, alla fine, non conti molto il modello di telefono. Non credo ci sia differenza tra un modello ultra tecnologico, con uno più vecchio.
Il piano tariffario che viene applicato sia in nave che fuori sia uguale per tutti.
 

Sandro 09

Well-known member
ma no pass,non si parlava di poter telefonare quello e scontato,avevo amici con telefoni "spaziali"ma con operatori diversi da tim e in mare nix non si parlava,credo che diver si riferisse alla possibilita' di inserire le varie opzioni sul telefono.
 

La76

New member
a me ad esempio nelle due crociere dello scorso anno ha sempre preso meglio la linea il vodafone che il tim...(non chiedetemi perchè)
comunque per conoscere i costri bisogna guardare che operatore appare sullo schermo...anche in navigazione si può prendere il segnale di terra e non della nave, la tim-nave è una sigla di numeri e lettere se non ricordo male...
 

_*Paola*_

New member
Non ho potuto leggere integralmente tutta la discussione, ho una sim Vodafone.............nel Mediterraneo non posso ricevere a bordo neanche un sms, vero? Mi conviene acquistare una sim Tim immagino.
Grazie per i consigli
 

baronerossoit

New member
Non ho potuto leggere integralmente tutta la discussione, ho una sim Vodafone.............nel Mediterraneo non posso ricevere a bordo neanche un sms, vero? Mi conviene acquistare una sim Tim immagino.
Grazie per i consigli

Ed io mi chiedo, hai l'impellenza di avere tutti i giorni il cell online anche in vacanza ;) consiglio il relax, e nei giorni di navigazione cell spento :D è una pace. Se lo vuoi acceso per paura che ci possa esser qualche emergenza o cose importanti da sapere da parte dei cari puoi sempre dar loro il numero della nave stessa, e ti mettono in contatto in cabina o lasciano un messaggio ;) ma consiglio mio...goditi la pace del mare aperto :D

p.s. no vodafone in mare aperto non prende, ma vicino le coste si ;)
 

RITANNA

Active member
Ciao a tutti! quest'anno in Marocco e Canarie, nei giorni di navigazione poteva succedere che vodafon agganciava il satellllite della nave mentre tim no!! oppure nn avevi alcun segnale nè da tim nè da vodafon e quando andavi a chiedere nn sapevano spiegarti!!! una mia amica che aveva il piccolino a casa ha dovuto molte volte servirsi del telefono dalla cabina: una tombola vi assicuro!!! per nn sbagliare io mi sono sempre portata entrambe le schede e anche da Dubai riuscivo a tenermi in contatto con le figlie a casa tramite sms sia con tim che con vodafon!!
 

_*Paola*_

New member
Ed io mi chiedo, hai l'impellenza di avere tutti i giorni il cell online anche in vacanza ;) consiglio il relax, e nei giorni di navigazione cell spento :D è una pace. Se lo vuoi acceso per paura che ci possa esser qualche emergenza o cose importanti da sapere da parte dei cari puoi sempre dar loro il numero della nave stessa, e ti mettono in contatto in cabina o lasciano un messaggio ;) ma consiglio mio...goditi la pace del mare aperto :D

p.s. no vodafone in mare aperto non prende, ma vicino le coste si ;)


Lo so, il cell è uno stress.....al lavoro ne tengo 2....
Ho mia mamma non godo di ottima salute per non parlare di mio suocero ecco la necessità del cellulare vicino
 

baronerossoit

New member
Capito, vabbè porta due cellulari con due schede come consigliato qua sopra, e dai il numero della nave comunque per sicurezza ;)
 

SAMILA

New member
Anche a Febbraio oltre oceano c'erano un sacco di problemi con Tim e il satellite della nave andava a singhiozzo, anche io non posso stare senza telefono per motivi familiari e di lavoro e prendo sempre due sim e in un modo nell'altro o con una o con l'altra priama o poi un sms parte!!
 

seawolf

Member
In tutte le crociere fatte ho avuto qualche problema solo l'anno scorso con Concordia sia in alto mare sia quando eravamo vicini alla costa. Operatore telefonico Tim.
 
Top