• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Telefonare dalla nave.

Panorami d'Oriente, con Costa Atlantica, dal 17/04 al 24/04 - 2011 ( sigh appena tornato ) Con Vodafone ho spedito 17 SMS con un costo totale di 3,89 euro ed ho fatto 12 telefonate per un totale di 8,51 minuti al costo di 22,06 euro.

ciao a tutti,
dopo aver letto le vostre esperienze mi è parso di capire che tra Vodafone e Wind è meglio utilizzare la Vodafone.. è corretto?
e che non conviene telefonare durante la navigazione...

avete altri consigli?

grazie di cuore a tutti!

ciao a tutti,
dopo aver letto le vostre esperienze mi è parso di capire che tra Vodafone e Wind è meglio utilizzare la Vodafone.. è corretto?
e che non conviene telefonare durante la navigazione...

avete altri consigli?

grazie di cuore a tutti!

Nessuna delle due ti permette di telefonare in navigazione..solo TIM fa roaming a bordo..
Per quanto riguarda la convenienzabasta che confronti icosti per l'estero delle varie compagnie..
Buona giornata.

Su Atlantica la settimana scorsa ho telefonato dalla nave in roaming con vodafone.

può essere, ed in effetti il segnale non c'era sempre ma appena c'era, via di telefonate e sms .... sono un po' maniaco :roll:

Io ho trovato una soluzione radicale da fare appena saliti a bordo.....in aperto mare lanciare il cellulare dal proprio balcone: un'emozione senza prezzo!!!!

Telefonate

Telefonate

Ciao, come gia detto partirò tra poco per i Caraibi con Luminosa.
Volevo sapere come funzionano le telefonate e il WIfi.
Cioè posso telefonare e collegarmi sempre o solo quando la nave è in porto?
Grazie

Il WiFi è a pagamento, ci sono pacchetti da un ora o da tre il costo per quello da tre ore è di 24 euro + eventuale sconto Costa Club.
La copertura telefonica invece è con TIM, gli sms costano 15 cent (salvo evenuale adeguamento maggiorazione iva) e per le telefonate invece sono carissime mi sembra su 1,50€ al minuto, però sul sito della compagnia telefonica trovi tutte le info.

La compagnia telefonica XXX mette a disposizione il servizio GSM in nave... da quest'anno ho visto che c'è anche l'opzione per inviare e ricevere mail, nessuno però del call center della XXX sà darmi indicazioni sulle tariffe ... chi di voi ha qualche info in merito ? Se costa meno dei 24€ per 3 ore di wifi visto che la connessione con il resto del mondo mi serve per lavoro penso ne valga la pena.
Grazie a tutti in anticipo :-)

La compagnia telefonica XXX mette a disposizione il servizio GSM in nave... da quest'anno ho visto che c'è anche l'opzione per inviare e ricevere mail, nessuno però del call center della XXX sà darmi indicazioni sulle tariffe ... chi di voi ha qualche info in merito ? Se costa meno dei 24€ per 3 ore di wifi visto che la connessione con il resto del mondo mi serve per lavoro penso ne valga la pena.
Grazie a tutti in anticipo :-)

Samila, mi spieghi per favore questa promozione per l resto del mondo. Io mi sono informata e le telefonate Europa-Stati Uniti e di 1 euro per 5 minuti (poi si paga di più) resto scoperta per i caraibi e i collegamenti internet.

Ultima modifica:
Attenzione a non confondere il piano tariffario per le chiamate da terra dall'estero con il piano tariffario "GSM on the boat", sono due cose diverse.
Se attivi il piano tariffario per l'estero (ce ne sono diversi e quello ultimo di XXX che dici tu è uno fra i migliori per i piani tariffari per privati e/o ricaricabili) ma non valgono in navigazione, è un altro servizio.
L' ultima crociera a maggio dovevo disattivare il roaming in navigazione se no mi partiva la connessione e mi si azzerava la scheda, lasciavo attiva solo la rete telefonia e costava 15 cent il messaggio e 1,5 o 2,0 (nn mi ricordo esattamente) la telefonata al minuti + scatto alla risposta.
Ieri sera mi è capitato il catalogo della MSC fra le mani e nell'ultima pagina c'è la pubblicità della XXX dove parla anche di traffico dati, ma non ho altre info, stavi infatti cercando chi aveva già sperimentato e qual'era il costo perchè fanno pubblicità ma pare che nessun addetto sappia esattamente di cosa si tratti.

Riprendo questa discussione, perchè interessa anche a me capire come funzionano le telefonate a bordo.

Da quello che ho capito, anche attivando un piano per l'estero sia voce che dati, in nave questo piano non funziona. Corretto?
Per far entrare in gioco il piano devo disattivare il roaming?

la nave è una cosa a se,prima la costa ora anche msc,hanno dei ripetitori tim a bordo,quindi con un qualsisi numero tim puoi parlare dalla nave anche se sei in alto mare ad un piano tariffario ad oc,cioè 1 euro alla risposta+ 2 euro per ogni minuto di conversazione,50cent.sms.conviene telefonare sempre da terra,se sei in un paese europeo.

la nave è una cosa a se,prima la costa ora anche msc,hanno dei ripetitori tim a bordo,quindi con un qualsisi numero tim puoi parlare dalla nave anche se sei in alto mare ad un piano tariffario ad oc,cioè 1 euro alla risposta+ 2 euro per ogni minuto di conversazione,50cent.sms.conviene telefonare sempre da terra,se sei in un paese europeo.

Ma devo prima attivarlo questo piano tariffario o entra in automatico quando sei sulla nave.
Chiedo perchè sul sito di msc dice che telefonate e messaggi seguono il piano tariffario del cliente. Sul sito di Tim ci sono tariffe apposite per l'estero, ma parla anche della tariffa per la nave.

Non ci sto capendo un tubo. E anche a chiedere a operatori Tim, si hanno risposte diverse.

Ma devo prima attivarlo questo piano tariffario o entra in automatico quando sei sulla nave.
Chiedo perchè sul sito di msc dice che telefonate e messaggi seguono il piano tariffario del cliente. Sul sito di Tim ci sono tariffe apposite per l'estero, ma parla anche della tariffa per la nave.

Non ci sto capendo un tubo. E anche a chiedere a operatori Tim, si hanno risposte diverse.

Ciao, appena si perde il segnale terrestre entra in automatico il ponte tim della nave, se hai una scheda tim non devi fare altro che pagare.:) In Italia è difficile accorgersi del cambio, ma fuori lo vedi, in quanto l'operatore è quello italiano. Non appena la nave si avvicina alla terra ferma sgancia il segnale di bordo e il tuo telefono prende il segnale più forte. Spero di edssere stato chiaro.
Ciao Dino

Ciao, appena si perde il segnale terrestre entra in automatico il ponte tim della nave, se hai una scheda tim non devi fare altro che pagare.:) In Italia è difficile accorgersi del cambio, ma fuori lo vedi, in quanto l'operatore è quello italiano. Non appena la nave si avvicina alla terra ferma sgancia il segnale di bordo e il tuo telefono prende il segnale più forte. Spero di edssere stato chiaro.
Ciao Dino

Ni, quindi le situazioni sono 2:

1- sulla nave: entra in automatico il ponte della nave, quindi pago (come da sito Tim) 50 cent lo scatto alla risposta e 2€ al minuto per le chiamate effettuate e ricevute, mentre per gli sms è il costo tariffario. Senza attivare nessun piano.

2- estero, ma non sulla nave: aggancia il segnale "estero", ma devo avere un piano apposito per l'estero, altrimenti sono dolori per i costi alti.

Corretto?

E per quanto riguarda internet, mi conviene acquistare uno dei pacchetti a bordo?

Ni, quindi le situazioni sono 2:

1- sulla nave: entra in automatico il ponte della nave, quindi pago (come da sito Tim) 50 cent lo scatto alla risposta e 2€ al minuto per le chiamate effettuate e ricevute, mentre per gli sms è il costo tariffario. Senza attivare nessun piano.

2- estero, ma non sulla nave: aggancia il segnale "estero", ma devo avere un piano apposito per l'estero, altrimenti sono dolori per i costi alti.

Corretto?

E per quanto riguarda internet, mi conviene acquistare uno dei pacchetti a bordo?

Punto 1 corretto ma fino ad aprile 2012 .

Punto 2 corretto, ma se sei in europa non spendi un granchè se sei fuori europa sms e telefonate con carta internazionale, es. columbus.
Ciao