• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Telefonare dalla nave.

Solo un piccolo chiarimento io ho una Sim Wind e il 29 partirò con la Costa Serena e ho la necessità di essere rintracciabile quindi mi conviene fare una sim Tim?

Ultima modifica da un moderatore:
Se viaggi con Costa non ti servirà durante la navigazione dato che ha ripetitori Tim. Con wind potrai telefonare quando farai scalo o sei vicino alla costa

con vodafone sconsiglio di tefonare quando si è in navigazione o vicino all costa perchè io ho pagato 9 euro per stare 3 minuti, quindi 3 euro al minuto.. quando cambiava la rete e c'era quella della città incui mi trovavo mi sono sempre arrivati i mesaggi con scritte le tariffe relative a quella rete

Sono rientrata oggi da msc splendida con Vodafone come operatore.
Durante i primi giorni di navigazione in mare aperto il mio telefono si collegava al satellitare con tariffe astronomiche (noir !9 noir 26).
Poi un giorno ho fatto una richiesta manuale di rete e ho provato a selezionare "ON WEVES" da qui riuscivo a messaggiare, non ho mai provato a chiamare, con le stesse tariffe del circuito internazione (13 cent a sms).

Buongiorno a tutti! Qualcuno ha informazioni sulla possibilità di telefonare dalle navi della compagnia NCL?
Grazie mille!

Sia nell'ultima crociera a Marzo con Luminosa sia in questa a ottobre con Mediterranea il servizio TIM a bordo non ha mai funzionato e per chi come me ha bisogno di sentire i genitori anziani a casa specialmente quando ci sono 2 giorni di navigazione consecutivi,sembra una presa in giro sempre la solita scusa il ripetitore non funziona ma se è urgente potete usare il telefono satellitare di bordo a 8 euro al minuto!!!!! La prossima volta lascierò il numero della nave e della cabina come si faceva una volta e mi farò telefonare sulla nave!!!saluti,migia

Solo un piccolo chiarimento io ho una Sim Wind e il 29 partirò con la Costa Serena e ho la necessità di essere rintracciabile quindi mi conviene fare una sim Tim?

Ciao,

non ho visto nessuna risposta al msg quotato, siccome avrei anche io la stessa necessità per una prox crociera (ossia essere reperibile sulla mia sim Wind), pensavo di prendermi una sim TIM (quindi operativa a bordo della Costa) e impostare una deviazione in caso di non raggiungibilità della sim Wind verso la TIM (quindi ogni volta che saremo in mare aperto o cmomunque non in prossimità di un porto), che ne dite ?

Grazie!

Per quanto riguarda i telefonini, ci sono spesso e volentieri problemi soprattutto quando si è in navigazione. Personalmente devo dirti che con tim e vodafone la connessione è sicuramente migliore di wind.
L'unico vantaggio di tim è che se ti finisce il credito, a bordo vendono le ricariche (fino ad esaurimento scorte!!!!!!!!!!!)

Per quanto riguarda i telefonini, ci sono spesso e volentieri problemi soprattutto quando si è in navigazione. Personalmente devo dirti che con tim e vodafone la connessione è sicuramente migliore di wind.
L'unico vantaggio di tim è che se ti finisce il credito, a bordo vendono le ricariche (fino ad esaurimento scorte!!!!!!!!!!!)

Ciao,

credo che in navigazione l'unico provider attivo sia TIM per gli accordi con Costa.

La mia domanda era proprio volta a capire se, avendo un numero wind a cui essere rintracciabile, posso impostare una deviazione in caso di non raggiungibilità verso il TIM, ma penso di si, volevo solo capire se qualcuno l'aveva già fatto nel passato.

Io con vodafone mai avuto nessun problema, sempre riuscita a chiamare e a messaggiare anche in navigazione. Certo le tarriffe non sono sempre propriamente a buon mercato...

Sia nell'ultima crociera a Marzo con Luminosa sia in questa a ottobre con Mediterranea il servizio TIM a bordo non ha mai funzionato e per chi come me ha bisogno di sentire i genitori anziani a casa specialmente quando ci sono 2 giorni di navigazione consecutivi,sembra una presa in giro sempre la solita scusa il ripetitore non funziona ma se è urgente potete usare il telefono satellitare di bordo a 8 euro al minuto!!!!! La prossima volta lascierò il numero della nave e della cabina come si faceva una volta e mi farò telefonare sulla nave!!!saluti,migia

in riferimento alla mia crociera con COSTA MAGICA del 11/3/2011,il cellulare durante la navigazione funzionava benissimo,TIM,segnale al massimo,ottima qualità di ricezione all'interno dei saloni,il segnale disponibile è GSM TERRESTRE,il costo è 2,00€ al minuto, sia in entrata che uscita,per gli SMS vale il piano tariffario dell'utente

Ultima modifica:
sulla costa il mio credito su un numero tim, che avevo preso con me sapendo che tim è l'operatore convenzionato con costa a bordo durante la navigazione, si è volatilizzato velocemente... perciò la volta dopo l'ho preso con me solo x eventuali emergenze e comunicavo principalmente da terra con il mio solito numero.
volevo sapere su msc qual'è operatore che consente le telefonate a bordo in navigazione. grazie

sulla costa il mio credito su un numero tim, che avevo preso con me sapendo che tim è l'operatore convenzionato con costa a bordo durante la navigazione, si è volatilizzato velocemente... perciò la volta dopo l'ho preso con me solo x eventuali emergenze e comunicavo principalmente da terra con il mio solito numero.
volevo sapere su msc qual'è operatore che consente le telefonate a bordo in navigazione. grazie

Su Msc è presente un operatore chiamato OnWaves che permette di chiamare con qualsiasi operatore durante la navigazione. Sulla Fantasia però spesso non funzionava.

Su costa prende solo Tim durante la navigazione e quindi bisogna aspettare i porti per usare un diverso operatore. Per la cronaca ... io ho Tre e dai Caraibi ho dovuto fare una chiamata (satellitare) col telefono fisso in cabina. 2 chiamate di circa 4 minuti l'una sono costate circa 80 euro.

Ultima modifica:
Oppure ,se hai un smartphone o iphone,con skype...acquiati il collegamento wi-fi , e telefoni ..io l'ho fatto du deliziona(purtroppo Tim non funzionava a bordo) e l'audio era accettabile anche se un po' in "ritardo".
Buona giornata

Partiro il 05 giugno con costa "sole di mezzanotte" fiordi e capo nord volevo sapere se qualcuno conosce qualche carta telefoncia internazionale (quelle digitando il pin) con buone tariffe per chiamare con cellulare dalla norvegia in italia al fisso, sto diventando pazza cercando info qualcuno le ha usate in crociera?