• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Voyager... Che fine ha fatto?

deliziosa64

New member
Con il treno me la tenterei anche io, ma per me è d'obbligo l'aereo ( e quasi sempre si tratta di doppio volo ), quindi preferisco stare più tranquilla. Ho visto che chi ha maggior tempo a disposizione spesso, per limitare i rischi, sceglie di arrivare al porto un giorno prima della partenza della nave. Stiamo comunque andando sull'OT :)
 

salseros2003

Active member
Volo prenotato indipendentemente...
Comunque questo era un itinerario particolare, difficile compensare adeguatamente la perdita, per quanto le contropartite offerte possano essere interessanti...

No, volo Costa da Roma. Ma in questo periodo lavoro in un altro posto quindi era impossibile prenotare in due con volo da due diverse localita' quindi partenza per entrambi da Roma ma per me un volo mio da altra citta' in andata e ritorno. Ecco la beffa. L'altra beffa e' che ora dovro' trovare voli per rientrare a casa per i due weekend che erano in ombra alla crociera ed invece di prenotarli con mesi di anticipo trovando prezzi bassi, ora sotto data e' un salasso.

Costa ha fatto anche a noi la stessa offerta ma tutti itinerari che abbiamo fatto.. Oltre al problema ferie da reinventarsi con enorme difficolta'...oltre alla storia del volo di avvicinamento.. Al momento non vediamo margini ed entro domani dovremmo scegliere. Poi il buono per noi e' inutile avendo gia' da 6 mesi abbondanti la crociera con la Vision ad agosto santamente prenotata e senza altre ferie possibili entro fine anno ovviamente.
 

vacanziera79

New member
Certo è che stando così la situazione per voi è veramente una "strada senza uscita" purtroppo! :-(
Mi dispiace molto, posso comprendere i vari problemi organizzativi/ferie oltre che i soldi spesi...
 
U

Utente cancellato

Guest
No, volo Costa da Roma. Ma in questo periodo lavoro in un altro posto quindi era impossibile prenotare in due con volo da due diverse localita' quindi partenza per entrambi da Roma ma per me un volo mio da altra citta' in andata e ritorno. Ecco la beffa. L'altra beffa e' che ora dovro' trovare voli per rientrare a casa per i due weekend che erano in ombra alla crociera ed invece di prenotarli con mesi di anticipo trovando prezzi bassi, ora sotto data e' un salasso.

Costa ha fatto anche a noi la stessa offerta ma tutti itinerari che abbiamo fatto.. Oltre al problema ferie da reinventarsi con enorme difficolta'...oltre alla storia del volo di avvicinamento.. Al momento non vediamo margini ed entro domani dovremmo scegliere. Poi il buono per noi e' inutile avendo gia' da 6 mesi abbondanti la crociera con la Vision ad agosto santamente prenotata e senza altre ferie possibili entro fine anno ovviamente.

ti capisco perfettamente.......è un disagio molto fastidioso quello del cambio itinerario. è successo anche a me vedersi spostare l'itinerario. come pure il cambio nave e data, con l'aereo gia' prenotato. per questo motivo ho "ripiegato" su Mediterranea solo perchè la partenza coincideva con il volo che avevo prenotato io precedentemente(itinerario gia fatto)............ma purtroppo non ci sono altre alternative, quindi ti conviene prenderla con filosofia, e magari fai tesoro della esperienza che hai avuto, e la prossima volta agirai di conseguenza. in bocca al lupo
 

deliziosa64

New member
No, volo Costa da Roma. Ma in questo periodo lavoro in un altro posto quindi era impossibile prenotare in due con volo da due diverse localita' quindi partenza per entrambi da Roma ma per me un volo mio da altra citta' in andata e ritorno. Ecco la beffa. L'altra beffa e' che ora dovro' trovare voli per rientrare a casa per i due weekend che erano in ombra alla crociera ed invece di prenotarli con mesi di anticipo trovando prezzi bassi, ora sotto data e' un salasso. Costa ha fatto anche a noi la stessa offerta ma tutti itinerari che abbiamo fatto.. Oltre al problema ferie da reinventarsi con enorme difficolta'...oltre alla storia del volo di avvicinamento.. Al momento non vediamo margini ed entro domani dovremmo scegliere. Poi il buono per noi e' inutile avendo gia' da 6 mesi abbondanti la crociera con la Vision ad agosto santamente prenotata e senza altre ferie possibili entro fine anno ovviamente.
Capisco, era tutto programmato nei minimi dettagli e con incastri particolari, di voli e ferie. Immagino la vostra delusione a cui si aggiunge anche una perdita economica. Spero che riusciate domani a trovare un'alternativa, anche se mi rendo conto che non sarà semplice o almeno a recuperare la perdita che state subendo. So che non potrà servire a cancellare la vostra delusione, ma sappiamo purtroppo che questi incidenti hanno creato grossi problemi sia a Costa, sia ai clienti che ne sono stati coinvolti in modo negativo come voi. E non solo, hanno creato problemi anche all'indotto (parlo per Cagliari dove vivo) con la scomparsa della Concordia tantissimi che ci lavoravano intorno (vedi bus turistici, negozi, trattorie ecc.) hanno perso i loro guadagni già preventivati. Per questo motivo è intervenuto direttamente anche il Presidente della Regione Sardegna che ha chiesto a Costa la possibilità di dirottare un'altra nave su quell'itinerario, ma non è stato possibile, forse proprio per evitare problemi come i vostri. Probabilmente in questo caso dell'Allegra, Costa ha invece dovuto optare necessariamente per lo scambio di navi.
Un saluto e in bocca al lupo!
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
Considerata la velocità che può raggiungere Costa Voyager... non dovrebbero esserci problemi. ;) La nave è innovativa solo in quello... è superveloce.
 

diver67

Active member
Una curiosità, ma in questi casi il personale cosa fà, va in ferie (forzate) rimane a bordo, si fà una crociera?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Quattro giorni di navigazione o poco più, non credo valga la pena di spostare il personale; puoi immaginare cosa possa costare il rientro di parte dell'equipaggio e la sua re-integrazione poco dopo a Marsiglia. Credo che la nave venga noleggiata con il suo equipaggio e quindi si continua nel contratto in essere.

Diverso fu p.e. il rientro dal Sud America di Romantica, dopo l'incendio e la successiva permanenza in cantiere per il suo ripristino; in quel caso sicuramente la nave "entrò in forza ridotta".
 
I

Italian Cruiser

Guest
Non potevano fare diversamente... considerato che non era previsto nessun viaggio di Voyager verso Marsiglia. Mica potevano organizzare una crociera all'ultimo.
 

costissima

Member
Scusate,ma non mi è chiara una cosa,ma la Voyager era in Egitto e ci sarebbe rimasta ancora un pò suppongo se non avesse dovuto sostituire l'Allegra nel nolo per i francesi!Dunque sempre come immagino è tornata diciamo quasi all'improvviso,ma come faceva ad esserci gente a bordo?che crociera avevano prenotato per ritrovarsi poi su un fuori catalogo del genere?E'anche probabile che io non abbia capito un tubo,e stia facendo confusione...illuminatemi
Grazie
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma non ha passeggeri a bordo; come ha detto Italian sarebbe stato impossibile organizzare in pochi giorni, fino all'ultimo non si sapeva del suo "dirottamento" su Marsiglia, una crociera.
 

costissima

Member
Si ora ho notato che avevo saltato una pagina del topic :) quindi l'ultima crociera in Egitto è terminata ieri ed è quella da cui è sceso Lucio!
 

Betta71

New member
Mitico il mio Sig Lucio...... Beccatooooo. Un abbraccio infinito ancora stamattina ridevamo con le mie colleghe parlando della sua simpatia!!!! Un abbraccio
 
Top