• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Voyager... Che fine ha fatto?

Pieno OT....
Compi gli anni il giorno prima di me... ma io ne ho 22 in più di te... o mamma come sono vecchio!!! :(
Tu sai spiegarmi perché nel calendario è segnato il tuo compleanno mentre il mio no?

:) il 31 li fa mio zio ;) se ti interessa ahah :D e ne ha 42/44 più di me ahah

in effetti è strano non appari, prova a modificare la data di nascita nel profilo due volte, con una differente, e poi rimettendo la tua, magari riagigorna il database...

Pieno OT....
Compi gli anni il giorno prima di me... ma io ne ho 22 in più di te... o mamma come sono vecchio!!! :(
Tu sai spiegarmi perché nel calendario è segnato il tuo compleanno mentre il mio no?

Alberto, hai inserito la tua data di nascita?

il mar rosso mi è rimasto nel cuore...ai caraibi ci sono stata 10 anni fa...e siccome non voglio rinunciare alla vacanza...mi fa piacere tornarci...oltre la guadagno...[
Divertiti,rilassati e non pensare al mar rosso,ma a quello azzurro azzuro e caldissimo nel quale tra un pò ti ritroverai,ti auguro una buona vacanza,quelle che non si programmano,ma che nascono all'improvviso!!!
Sara

salve a tutti ,anche a noi hanno annullato la crociera,dovevamo partire il 12 marzo,ma tutto è sfumato.
in cambio altre crociere,ma già fatte ,quindi chiederemo rimborso.
Un' altra caduta della Costa!!!
ciao

Cari colleghi a volte non vi capisco... ma i contratti gli leggete???? nel vs lavoro gli incovenienti non succedono??? e se succedono regalate o lavorate tutto gratis...non penso....anzi.......
Costa oggettivamente si sta comportando ,sicuramente, meglio di qualche altra compagnia magari, blasonata, e con Foro competente le cayman......
ad Agosto 2012 non parto più con allegra, aspetto cosa mi propone Costa , riguardo la cabina (avevo una suite) se mi assegnano una suite bene, se no cambio intinerario o nave.
Ho letto e riletto il contratto che HO FIRMATO!!, non ci vedo nessuna caduta di considerazione o altro.....

Cari colleghi a volte non vi capisco... ma i contratti gli leggete???? nel vs lavoro gli incovenienti non succedono??? e se succedono regalate o lavorate tutto gratis...non penso....anzi.......
Costa oggettivamente si sta comportando ,sicuramente, meglio di qualche altra compagnia magari, blasonata, e con Foro competente le cayman......
ad Agosto 2012 non parto più con allegra, aspetto cosa mi propone Costa , riguardo la cabina (avevo una suite) se mi assegnano una suite bene, se no cambio intinerario o nave.
Ho letto e riletto il contratto che HO FIRMATO!!, non ci vedo nessuna caduta di considerazione o altro.....

Hai ragione!
Il cambio di nave è contemplato nel contratto...
Per quanto riguarda la tua crociera credo di assegneranno una suitè, mi sembra che proprio ieri un'altro utente ha postato la lettera ricevuta da Costa per un caso analogo al tuo, in cui veniva specificato che sarà mantenuta la stessa categoria di cabina...

Un problema c'è comunque... nel cambio da Allegra a Voyager. Voyager ha più minisuites e suites... ma le minisuites hanno la finestra panoramica (e non il balcone come su Allegra)... mentre le suites hanno il balcone (e non i grandi oblò come su Allegra).

salve a tutti ,anche a noi hanno annullato la crociera,dovevamo partire il 12 marzo,ma tutto è sfumato.
in cambio altre crociere,ma già fatte ,quindi chiederemo rimborso.
Un' altra caduta della Costa!!!
ciao

Io l'ho già scritto, ma mi sembra normale che se a qualcuno viene annullato il viaggio che ha scelto possano girare un po' le scatole. Se dovesse succedere anche a me sarei nella stessa situazione.
La vacanza è importantissima, ma non è tutto nella vita. Per evitare di rovinarsi ulteriormente la vacanza bisogna pensare a trovare subito l'alternativa migliore per le proprie esigenze.

Certe cose non si possono pretendere....;)
Vi ricordate il thread divertentissimo che racchiude le lamentele più assurde (non ricordo più chi l'ha scritto)? Bene, quelle assurde lamentele erano relative alle cose più evidenti (tipo di nave, itinerario, ecc,) volete che qualcuno legga le condizioni generali del contratto che sono una cosa noiosissima?

Certe cose non si possono pretendere....;)
Vi ricordate il thread divertentissimo che racchiude le lamentele più assurde (non ricordo più chi l'ha scritto)? Bene, quelle assurde lamentele erano relative alle cose più evidenti (tipo di nave, itinerario, ecc,) volete che qualcuno legga le condizioni generali del contratto che sono una cosa noiosissima?

Ciao Alberto, quel thread l'aveva scritto Giulianino.

vi inserisco la prima comunicazione che finalmente Costa si degna di inviarmi:

Gentile Signora Rosalba ………,
l'Agenzia di Viaggi presso cui ha acquistato la crociera prenderà contatto con lei a breve per consegnarle una comunicazione ufficiale in merito al viaggio da lei prenotato.

Inviata in data 9 marzo, come risposta ad una mia richiesta inc..... di chiarimenti del 4 marzo. Io dovevo partire il 2 aprile. Fate voi, vi sembra il trattamento da prestare ad un cliente? L' attenzione che si fregiavano di avere per i passeggeri? Per loro sono meno di un numero. Non credo che usufruirò del buono, per i motivi già spiegati. Per me Costa è un capitolo chiuso e non avrà certo una buona pubblicità, da parte mia.

vi inserisco la prima comunicazione che finalmente Costa si degna di inviarmi:

Gentile Signora Rosalba ………,
l'Agenzia di Viaggi presso cui ha acquistato la crociera prenderà contatto con lei a breve per consegnarle una comunicazione ufficiale in merito al viaggio da lei prenotato.

Inviata in data 9 marzo, come risposta ad una mia richiesta inc..... di chiarimenti del 4 marzo. Io dovevo partire il 2 aprile. Fate voi, vi sembra il trattamento da prestare ad un cliente? L' attenzione che si fregiavano di avere per i passeggeri? Per loro sono meno di un numero. Non credo che usufruirò del buono, per i motivi già spiegati. Per me Costa è un capitolo chiuso e non avrà certo una buona pubblicità, da parte mia.

Con tutta la comprensione possibile, Rosalba, per me, dovevi insistere con la tua agenzia visto che hai prenotato da lei. Ti faccio un esempio banale se acquisto un televisore e non me lo consegnano a chi ti rivolgi? Al negozio dove hai fatto l'acquisto o direttamente alla marca della tv?

Con tutta la comprensione possibile, Rosalba, per me, dovevi insistere con la tua agenzia visto che hai prenotato da lei. Ti faccio un esempio banale se acquisto un televisore e non me lo consegnano a chi ti rivolgi? Al negozio dove hai fatto l'acquisto o direttamente alla marca della tv?

ovviamente la mia agenzia mi aveva già avvisato, ma per mia e sua iniziativa e non perchè la compagnia si fosse messa precedentemente in contatto con noi.
Poi se il televisore è difettoso, ne risponde comunque il produttore. Ho acquistato una macchina anni fa, aveva un problema, sono stata richiamata dalla ditta costruttrice, non dal concessionario. A lui dovevo rivolgermi poi per l' assistenza

ti quoto al 100%, probabilmente ha un'agenzia o inconpetente o ha poca dimestichezza con le Crociere.:)

ovviamente la mia agenzia mi aveva già avvisato, ma per mia e sua iniziativa e non perchè la compagnia si fosse messa precedentemente in contatto con noi.
Poi se il televisore è difettoso, ne risponde comunque il produttore. Ho acquistato una macchina anni fa, aveva un problema, sono stata richiamata dalla ditta costruttrice, non dal concessionario. A lui dovevo rivolgermi poi per l' assistenza

Scusami Rosalba, confondi un difetto di fabbricazione, con il problema di Allegra, il contratto lo dice chiaro, è la tua agenzia che ti ha fatto il contratto con Costa, è lei che ne risponde , ti dovresti incavolare con loro, Io per agosto non ho ancora ricevuto notizie, aspetto notizie dall'agenzia, poi valuterò .

Ultima modifica:

...a parte che parlando in termini di numeri credo che i passeggeri che Costa dovrebbe avvisare personalmente sono molti ma molti di più di quelli che hanno comprato un modello di auto difettosa! premesso che mi dispiace per i disguidi e i disagi di tutti voi crocieristi che vi siete trovati ad affrontare in questa situazione, ma secondo la mia esperienza ti posso assicurare che MAI la Costa mi ha contattato personalmente per darmi comunicazioni varie, anche di soppressione o cambio di crocera (e ne ho avuti anch'io, ma tutti presi con "sana filosofia"!) visto che prenoto sempre tramite Agenzia. E' stata sempre quest'ultima che mi ha messo al corrente delle informazioni e che ha fatto da tramite con la Costa!! se no che le paghiamo a fare queste agenzie, che guarda, prendono soldi pure dalle Compagnie!!!!

...a parte che parlando in termini di numeri credo che i passeggeri che Costa dovrebbe avvisare personalmente sono molti ma molti di più di quelli che hanno comprato un modello di auto difettosa! premesso che mi dispiace per i disguidi e i disagi di tutti voi crocieristi che vi siete trovati ad affrontare in questa situazione, ma secondo la mia esperienza ti posso assicurare che MAI la Costa mi ha contattato personalmente per darmi comunicazioni varie, anche di soppressione o cambio di crocera (e ne ho avuti anch'io, ma tutti presi con "sana filosofia"!) visto che prenoto sempre tramite Agenzia. E' stata sempre quest'ultima che mi ha messo al corrente delle informazioni e che ha fatto da tramite con la Costa!! se no che le paghiamo a fare queste agenzie, che guarda, prendono soldi pure dalle Compagnie!!!!

Speriamo che lo capisca......

Rosalba ti ho già espresso la mia comprensione.....ma mi sa che tu sta crociera già la facevi un po' controvoglia...poi ci sono stati problemi e li si è scatenato il tuo disappunto......più che dirti che è l'agenzia che deve informarti....ma tu hai deciso che Costa è il demonio e da li non ti muovi.......sinceramente sta scemando la mia comprensione nei tuoi confronti........
P.S. Forse ti è anche andata bene.....sinceramente sei troppo " viaggiatrice " per essere crocerista......non ti sarebbe piaciuta........

Ultima modifica: