• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ma esiste il virus del Crocierista ?

Veronica

Well-known member
Io l'anno scorso a gennaio sono partita per la crociera da Miami con già prenotata una crociera per ottobre. Ma è stato un caso più unico che raro, grazie ad un grosso regalo che ho ricevuto. Certo che se potessi permettermelo farei 2 crociere l'anno, sicuramente. I soldi non faranno la felicità, però ad averceli!
 
I

Italian Cruiser

Guest
I soldi... da soli... non faranno la felicità... ma aiutano ad essere felici... almeno in crociera... e permettono di rendere felici anche altri. ;)

Per la Crocierite... l'unico rimedio... è monitorare costantemente le offerte delle compagnie. :)
 
S

sciguetto

Guest
I soldi non danno la felicità, ma ti comprano il miglior surrogato esistente sul mercato.

Quale sarà? Ai posteri l'ardua sentenza...



:D:D:D:D:D:D
 

sasa74

New member
Grazie a tutti. Mi sento meglio. Pensavo di essere solo invece sono in buona compagnia. Solo un'altra cosa vi chiedo. Ma come faccio a passare questo virus anche a mia moglie? :)
Sasa
 

moni19

Member
ho fatto crociera costa victoria novembre2011 e msc febbraio2012,ora sto aspettando offerta per novembre2012,ma se ne esce una prima,è un virus....
 
I

Italian Cruiser

Guest
Sasa... ordina cataloghi a raffica... e mostrale tutti i video di crociere presenti su Youtube... e cosa più importante... falle frequentare il nostro Forum. ;)

Se non si "contagia" così... è immune dalla Crocierite... purtroppo per lei... non sa cosa si perde. ;)
 

checri

New member
il mio ceppo virale è in fase di studio
la passione è nata molto tempo fa , viaggio fin da piccolina in nave di linea, ma il primo catalogo Costa non si scorda mai !!!!
me lo regalò un amico di una adv e per me era un sogno ....
poi col tempo ho iniziato a navigare in rete e mi si è aperto un mondo .....
passavo delle ore sul sito costa fino a quando un giorno ho scritto per poter ricevere il catalogo 2011 direttamente a casa
che emozione quando ho visto quel bustone col logo e sopra il mio indirizzo , che soddisfazione !!!
era il 28 dicembre 2010 esattamente un anno prima della partenza per il giro del mondo di Deliziosa .
malata ? si tanto da aver un orologio a casa che aggiorno constantemente con l'orario di bordo secondo il fuso orario
tanto da avere la mappa del giro del mondo attaccata coi magneti sul frigo
tanto da seguire una nave per 100 giorni e raccogliere le più belle foto delle webcam per il mio primo diario virtuale
tanto da non resistere all'emozione di vedere per la prima volta dal vero la nave che avrei seguito al porto di Cagliari e piangere ...
tanto da pensare che la pubblicità di quella auto usa la musichetta cui tutti colleghiamo il salvagente C per la prossima vacanza ....
troppo a pensare che sogno l'atrio delle delizie
irrecuperabile se penso che ancora non ho fatto una crociera :shock:

l'unica consolazione è che l'attesa è piu facile se non sai cosa ti perdi ma puoi solo vagamente immaginarlo
 
Ultima modifica:

Veronica

Well-known member
il mio ceppo virale è in fase di studio
la passione è nata molto tempo fa , viaggio fin da piccolina in nave di linea, ma il primo catalogo Costa non si scorda mai !!!!
me lo regalò un amico di una adv e per me era un sogno ....
poi col tempo ho iniziato a navigare in rete e mi si è aperto un mondo .....
passavo delle ore sul sito costa fino a quando un giorno ho scritto per poter ricevere il catalogo 2011 direttamente a casa
che emozione quando ho visto quel bustone col logo e sopra il mio indirizzo , che soddisfazione !!!
era il 28 dicembre 2010 esattamente un anno prima della partenza per il giro del mondo di Deliziosa .
malata ? si tanto da aver un orologio a casa che aggiorno constantemente con l'orario di bordo secondo il fuso orario
tanto da avere la mappa del giro del mondo attaccata coi magneti sul frigo
tanto da seguire una nave per 100 giorni e raccogliere le più belle foto delle webcam per il mio primo diario virtuale
tanto da non resistere all'emozione di vedere per la prima volta dal vero la nave che avrei seguito al porto di Cagliari e piangere ...
tanto da pensare che la pubblicità di quella auto usa la musichetta cui tutti colleghiamo il salvagente C per la prossima vacanza ....
troppo a pensare che sogno l'atrio delle delizie
irrecuperabile se penso che ancora non ho fatto una crociera :shock:

l'unica consolazione è che l'attesa è piu facile se non sai cosa ti perdi ma puoi solo vagamente immaginarlo

C'è una impressionante similitudine di sintomi fra te e me. Quante ore ho trascorso a sognare con il catalogo Costa aperto sulle ginocchia? E la visitina al sito, tanto per dare un occhiata...
Mi ricorderò sempre l'emozione che ho provato quando sono arrivata a Savona con il pullman Costa, e ho visto la Serena maestosa in porto. Un groppo alla gola, un certo pizzicore agli occhi e il cuore gonfio di gioia. Non lo dimenticherò mai.
 

calamic

Member
Ahimè penso di averlo contratto in pieno sviluppando una conseguente sindrome a tempo di record!
A quanto pare crea pure una certa dipendenza, perché dopo due crociere (maggio 2010 e febbraio 2011) ho appena prenotato per la terza!
Fortunatamente ho trovato la giusta cura, ovvero farne delle altre.
Per ora la posologia è di una per anno... :D
 
S

sciguetto

Guest
Ahimè penso di averlo contratto in pieno sviluppando una conseguente sindrome a tempo di record!
A quanto pare crea pure una certa dipendenza, perché dopo due crociere (maggio 2010 e febbraio 2011) ho appena prenotato per la terza!
Fortunatamente ho trovato la giusta cura, ovvero farne delle altre.
Per ora la posologia è di una per anno... :D

Terapia uguale, ma sono preoccupato, mi accorgo che mi piace anche l'attesa tra una e l'altra. Sto diventando masochista?
 

calamic

Member
Finiremo tutti in una mega terapia di gruppo ahahahah.
Comunque hai ragione sciguetto, è molto bello godersi anche l'attesa! ;)
 

Sole

Active member
...beh dai, una bella terapia di gruppo, oltre al beneficio stesso che offre, in più ci darebbe l'opportunità di conoscere tante persone simpatiche ed interessanti, come puree di scambiarsi sicuramente racconti ed esperienze uniche :)

Detto ciò, per tornare in tema... mi sa che ormai per me non c'é antibiotico o cura che tenga. Sono contagiata e immune a qualsiasi metodo che possa distogliermi da questo virus piacevolissimo..!!!! Si diventa strani, un po' masochisti, quasi drogati.... ma chi se ne importa? ...io sono felice così, e vedo che non sono affatto sola!!!

ciao a tutti

PS: anche a me piace l'attesa.... ma poi mi rovino da sola... ancora non sono partita per la prossima che già penso (e sto per prenotare) quella dopo... Dite che sono irrecuperabile?
 

ivan67

Member
Ciao a tutti,
io ho fatto la prima crociera nel 2007 e non sapevo a cosa andavo incontro. L'ho fatta per provare qualcosa di nuovo e da lì...ho perso completamente la testa. Appena sceso, sono andato ad informarmi per prenotarne un'altra l'anno dopo e via così. Ora, per quanto riguarda l'attesa, già da qualche mese prima della partenza la mia testa è a senso unico rivolta lì ed il giorno dell'imbarco, letteralmente non capisco più niente. Ad esempio, arrivando in auto a Savona, ho sempre nella mia mente l'immagine che appare improvvisamente della nave o delle navi attraccate e da quel momento, qualcosa mi sconvolge... quando sono sulla passerella che mi immette alla nave, mi commuovo e sembro un bambino impazzito in un negozio di giocattoli. Sin'ora mia moglie mi ha seguito ma ora, sta dando segni di cedimento. Io sono "completamente andato" e aspetto che lei si decida, prima di dare i primi segnali di pazzia. In breve, sono stato contagiato alla grandissima. Ciao
 

Veronica

Well-known member
Terapia uguale, ma sono preoccupato, mi accorgo che mi piace anche l'attesa tra una e l'altra. Sto diventando masochista?


No no... L'attesa è una delle cose più belle. Si freme, si sogna, si aspetta con impazienza. Si fanno progetti e programmi, si parla, si parla (poveri quelli che mi stanno accanto:rolleyes:) Quando non riesco a dormire addirittura penso al quando arriverà il momento dell'imbarco, mi faccio i film. Sarò grave? :confused:
L'attesa fa parte della magia.
Comunque io a terapia di gruppo la rifiuto. Grazie lo stesso, ma mi piace avere questo virus. [smilie=esultare[1]:[smilie=saltellare[:
 

calamic

Member
Comunque io a terapia di gruppo la rifiuto. Grazie lo stesso, ma mi piace avere questo virus. [smilie=esultare[1]:[smilie=saltellare[:[/QUOTE]

Anche io preferisco tenermi il virus!!!
Accetterei la terapia a una sola condizione... Che le sedute vengano fatte a bordo!!! :)
Potremmo sempre provarla e diventare la prova vivente che non funziona!!! ;)
W la nostra "crocierite"! :D
 
Top