• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

prezzi Royal

tamburino

Active member
sia in Italia che in Germania esiste l'euro che moneta deve cambiare '


comunque questo è il prezzo minimo per il mercato tedesco ,visionato sul sito rccl.com/de


germania.png




questo quello minimo per il mercato italiano ,sempre sul sito rccl.com/it



italia.png




ambedue al netto delle tasse di servizio.
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
Come mai però le informazioni del sito tedesco sono anch'esse in Italiano ?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Tutto chiaro grazie...

Che vi devo dire... chiamate Genova... e sentite che cosa vi dicono.
 

tamburino

Active member
Il sito .com riconosce l'utente in automatico se è registrato, così come la nazione da dove si collega, puoi però cambiare quest'ultima ,e così facendo ho trovato queste differenze , và detto però che per l'Italia il prezzo minimo è riferito alla Cabina Q mentre per la Germania alla Z. Non conosco le differenze tra le due tipologie , comunque il 40% in meno a cabina è una bella differenza
 
I

Italian Cruiser

Guest
Q corrisponde alla categoria più bassa di interne.
Z è il codice generico per interne garantite... di qualunque categoria.

Non è che si tratta di un errore di sistema ?

Mi spiego... per l'Italia... viene fornito semplicemente il prezzo più basso per un'interna di categoria specifica... presentandola per errore come garantita.

Per verificare se è così... basta vedere qual'è il prezzo della categoria Q per la Germania.
 

tamburino

Active member
Quindi tra le due tipologie vi è poca diversità ,comunque non tale da giustificare questa diversità di tariffa .
Per la Germania ho provato a modificare Z in Q e il prezzo si avvicina molto a quello Italiano.
Ho fatto poi il procedimento inverso per l'Italia ....ed il prezzo è allucinante 148.142,00 €
 
I

Italian Cruiser

Guest
Errore di sistema allora... lo dimostra il prezzo per l'Italia.

Quando vengono offerte le garantite... il prezzo è sensibilmente più basso rispetto alla specifica categoria più bassa in quella tipologia... è capitato anche a me quando ho prenotato un'esterna garantita su Brilliance OTS... il prezzo per la specifica categoria che ho poi ottenuto dopo il saldo... era molto più alto.
 

tamburino

Active member
Ma se hai sempre detto che quello che fà fede è il sito ufficiale .com ora cambi idea ....
Comunque per l'italia ti invia sempre ad una adv
per la Germania ti fa prenotare direttamente

Questo riferito a ieri 15 marzo .....
 

Cokj72

New member
io non cambio idea.
Il sito .com, adesso (da più o meno il 2009) fa fede per quei cittadini che non hanno un "ufficio" nazionale. Per noi Italiani l' unico sito dove comprare le crociere è quello .it, come per i Tedeschi il .de (Inglesi il .co.uk, etc. etc.).
Il prezzo per la crociera da te indicata sul sito .de è quello (cabina interna garantita), il sito Italiano non funzionava (adesso riprovo).

Poi se anche loro sono passati dall' anno scorso alle "scorrettezze" Italiane sono fatti loro, a me non danno da mangiare, e visto che non mi trovo d' accordo con le loro "nuove" politiche aziendali Italiane per l' ultima crociera non li ho scelti, e per quest' anno a nessun amico ho suggerito loro.

PS: adesso il .it funziona, ma non fa ricercare l' AOS ... come ho scritto sopra, spero che per quando io potrò ripartire in crociera Roya lCaribbean International Italia abbia cambiato il suo stato maggiore.
 
Ultima modifica:

tamburino

Active member
non è proprio in argomento ... comunque:
nella pagina delle promozioni, su rccl.it, questa:
http://www.royalcaribbean.it/crociere/Itinerari/mediterraneo.html

c'è pubblicizzato un itinerario da 7 notti verso la terra Santa, ci clicchi e puff!!! Pagina non trovata.
Inoltre non è possibile prenotare dalle pagine Italiane Liberty OtS, Adventure OtS, Indy e Jewel OtS ...

questo.


http://prenotazioni.royalcaribbean.it/offerta-crociere/terra-santa-2753.html#settembre2012
 

Cokj72

New member
questo è quello di 12 notti "risaputo", i oho scritto 7 notti.

Senza offesa, ho scrivo da cani io o leggi da coniglio tu!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Mauro... ma piuttosto che protestare... leggi meglio.

Già ieri ho scritto che le differenze tra prezzo dell'Italia e quello per la Germania dipendevano da un probabile errore tecnico... quello della Germania presentava il prezzo per la garantita quello per l'Italia presenteva come prezzo della garantita un'interna di categoria specifica (la più bassa).

A Royal si può imputare solo una cosa... che il loro sito italiano continua ad essere estremamente instabile... io non lo uso mai... vado su www.rccl.com e se serve chiamo Genova.
 

Cokj72

New member
Ma davvero nel 2012 un'azienda di tale calibro non riesce a farsi fare un sito internet degno di questo nome?

il sito è fatto bene. E' fatto per quello che avranno chiesto e pagato, cioè preso il db di un TO di vendite di crociere on-line (potrebbe essere anche quell rpesente su crocieristi) con le query "bloccate" alle partenze che loro vogliono venderci.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Mi era perfettamente chiaro che si parlava di RCCL.com... le differenze tra Italia e Germania derivavano da quello... se poi mi sono espresso male... mi dispiace.

Riguardo al sito italiano... tanto bene non è fatto... visto che è un problema continuo.
 
Top