• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

prezzi Royal

Il 2012 sarà "lacrime e sangue" per tutte le compagnie???

secondo me, le lacrime stano già scendendo e per il sangue ti stanno preparando ...

Fatti un giro sui vari siti .com delle compagnie ci sono dei prezzi da pensione Romagnola (senza offesa), non parlo delle companie mass-market ma di quelle luxury
 
ma, francamente non è proprio così, nel senso che quando fai un prezzo finito holland o celebrity e sempre molto più alto di quello royal, chiaramente riferito allo stesso periodo e tessa tipologia di cabina
 
Che il 2012 sia o sarà un anno di crisi è fuori dubbio, lo viviamo sulla nostra pelle. Ma quale nave avanza dalla Spagna? vuoi dire che sarà "dirottata" in Italia?
 
In Spagna nel 2012 avranno Liberty OTS, Adventure OTS, Serenade OTS ed in condivisione con noi Grandeur OTS. ;) Vedremo se ne "avanzerà" una... eventualmente dirrottata da noi. ;) Io manderei Adventure OTS su Venezia per crociere di 7 giorni con Istanbul. ;)

La crisi c'è... inutile negarlo... ma io tutti questi prezzi stracciati in giro sinceramente non li vedo... Seabourn mi ha appena mandato una brochure con le ultime promozioni... -50%... ma i prezzi non sono di certo da Pensione Romagnola... sono comunque alti. ;)
 
Giusri o scritto Luxury e non Premium (comunque anche per le premium controlla i prezzi a 30-40 giorni dalla partenza delle navi).
Lorenzo, è una mia supposizione.
Italian Cruiser, se avanza la lasciano ai Caraibi
 
Si... l'unico problema è che non sono io a decidere la programmazione Royal in Italia. ;)

Per me hanno troppe navi in Spagna... e con la crisi che c'è... non è il caso... considerato anche che fanno concorrenza interna alle Pullmantur. Meglio Costa, MSC e da ultima NCL... che con la stessa nave riescono a servire sia il mercato spagnolo che quello italiano.

Per me Royal dovrebbe distribuire meglio le sue navi nel Mediterraneo. Benissimo... per la Splendour OTS su Venezia totalmente rinnovata... ma con Grandeur OTS, per di più su 2 itinerari di nicchia, non è che si fa tanta strada. Lasciare scoperti Istanbul ed Israele nei mesi estivi non è molto logico per una compagnia che punta a crescere in Italia. ;)
 
E che c'entra ? Va bene che la proprietà è la stessa... ma Celebrity è una compagnia premium. Mica può essere utilizzata per integrare la programmazione Royal. ;) Carnival mica usa Holland America per integrare la programmazione Costa... e nemmeno Princess... sono troppo diverse tra di loro.
 
Se duplicano degli itinerari... non lo fanno di certo per il nostro mercato. Per ragioni linguistiche... Holland America ha davvero poco appeal sul mercato italiano... e non è che Princess sia messa molto meglio. Più che altro però offrono entrambe crociere lunghe nel Mediterraneo in partenza da Civitavecchia e/o Venezia. Carnival ha messo Costa a servire il nostro mercato... non le altre. ;)

Il caso di Royal Caribbean è diverso... se vuole davvero espandersi in Italia... deve offrire più itinerari estivi... non ripetere sempre gli stessi. ;)
 
Speriamo che Royal provveda ad inserire nuovi itinerari nel 2013... mantenendo sempre un prodotto di ottima qualità ad un prezzo competitivo. Qualcosa già si è mosso il prossimo anno con la Brilliance OTS in Nord Europa... magari nel 2013 toccherà al Mediterraneo. ;)
 
Se è vero ciò che si dice in ambiente AGV, Royal quest'anno dovrebbe farla finita con la "svendita" delle cabine last time, o almeno, rimarranno le garantitee le interne, ma senza poter scegliere la posizione della cabina stessa. "Pare" che le agenzie si siano lamentate per questo modo di privilegiare gli ultimi indecisi, penalizzando invece chi compra prima e suscitando le loro ire verso le agenzie. Anche per questo il Price protection è partito prima quest'anno.
 
Questo porterà anche le altre compagnie ad adeguarsi mano mano...

Non credo: il price protection ad esempio esiste da tanto su tante compagnie ma non tutte lo applicano. In alcuni casi in cui non c'era, molte agenzie on line USA lo applicano lo stesso garantendoti sconti nel caso di abbassamento prezzo.
Se invece ci riferiamo al solo mercato principale per gli italiani, beh ad oggi Costa ed MSC non seguono le regole delle altre compagnie come per buffet serali, servizio in camera gratuito h24, ecc.. sia per spinta delle agenzie che per il nostro italico senso di preoccupazione per ciò che non è nostrano (sia per un sano amore per le cose di casa nostra sia per nostro limite culturale che si vede nella questione linguistica dove siamo i fanalini di coda dell'EU per conoscenza di una seconda lingua) alla fine la gente viaggia lo stesso su costa ed msc... ed ancora oggi se parli con tanti clienti nemmeno sanno cosa è royal oppure hanno messaggi "terroristici" dalle AdV (suppongo per qualche motivo di margini sulla vendita).
 
Vediamo di chiarire le cose... non e' che Royal puntualmente svende le cabine con la formula Last Minute... applica semplicemente delle promozioni straordinarie quando il riempimento nave non e' adeguato... e queste possono trovarsi anche diversi mesi prima. Le agenzie hanno poco da scandalizzarsi... anzi nulla... visto che Royal non ha mai detto che la prenotazione anticipata garantisce sempre il prezzo migliore... usano prudenzialmente il termine in genere.

Ecco perche' preferisco prenotare direttamente le crociere con RCCL Genova... tante agenzie non sanno nemmeno quello che vendono... anzi spesso vendono quello che conviene piu' a loro e non al cliente. Fortunatamente ci sono anche le agenzie serie.
 
è una mia impressione che per l'estate del 2012 i prezzi delle crociere royal che partono dall'Italia sono piuttosto altini (rispetto all'anno scorso)?
 
Vediamo di chiarire le cose... non e' che Royal puntualmente svende le cabine con la formula Last Minute... applica semplicemente delle promozioni straordinarie quando il riempimento nave non e' adeguato... e queste possono trovarsi anche diversi mesi prima. Le agenzie hanno poco da scandalizzarsi... anzi nulla... visto che Royal non ha mai detto che la prenotazione anticipata garantisce sempre il prezzo migliore... usano prudenzialmente il termine in genere.

Ecco perche' preferisco prenotare direttamente le crociere con RCCL Genova... tante agenzie non sanno nemmeno quello che vendono... anzi spesso vendono quello che conviene piu' a loro e non al cliente. Fortunatamente ci sono anche le agenzie serie.

Esatto è proprio come ha giustamente spiegato Paolo!!
Quoto in pieno!!
 
Top