• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

prezzi Royal

può essere che mi ricordi male io, ma mi sembrava appunto che l'anno scorso la royal facesse prezzi più appetibili. 1500 euro a persona per una cabina con balcone secondo me non è un prezzone, considerando che con Costa una cabina con balcone in luglio viene circa 1000-1250 euro a persona (comprese le tasse)... l'anno scorso mi sembrava appunto che i prezzi di royal fossero inferiori a quelli di costa

Faccio presente che le crociere di Costa e msc da metà Luglio a metà Agosto schizzano verso l'alto di molto. mentre Royal ha dei rincari più contenuti. Inoltre per fare una comparazione fra i prezzi bisogna prendere una data precisa, una categoria precisa e tener conto che Royal applica un tutto compreso di mance.

Impossibile fare una comparazione con i prezzi del 2011... i prezzi delle crociere Royal sono determinati da troppi fattori... offerte speciali comprese... in sintesi e' un sistema che funziona come le azioni in borsa... i prezzi scendono o salgono a seconda della domanda. Ha fatto bene Lorenzo a ricordare che i prezzi delle crociere Royal sono finiti... comprensivi quindi di mance, tasse ed assicurazione.

Il mio consiglio e' di monitorare periodicamente i prezzi Royal... e di prenotare quando spunta un prezzo adatto alle proprie esigenze (e budget)... io faccio sempre cosi'. ;)

Direi che è un'ottima "strategia" Paolo, la stessa che mi ha fatto prenotare su Mariner dopo parecchi giorni di "tallonamento".

La solita strategia che mi ha fatto anche a me prenotare la Mariner per quest'estate 2012, garantendomi il Price protection :-)

Sono cominciati i grandi prezzi da saldo per Royal per giugno 2012 nel mediterraneo! 339 euro (+ circa 50 euro mance) a persona per la cabina interna garantita con l'adventure of the seas da malaga (partenze 2,9,16,23 giugno), e 463 euro (+ circa 50 euro mance) a persona per la cabina interna garantita con la mariner of the seas da genova (partenza 10 giugno). Prezzi altrettanto allettanti per il mese di maggio (es. 367 euro + mance per la partenza del 13 maggio con la navigator of the seas da civitavecchia). Peccato che ho da poco prenotato una crociera, altrimenti avrei fatto sicuramente un pensierino a una di queste strepitose offerte! ;)

P.S. Dimenticavo: questi prezzi (cabine garantite) sono validi riservando nelle agenzie tedesche (anche online), non li troverete nelle agenzie italiane

Ultima modifica:
bene bene, Tano anche loro si sono finalmente allineati agli altri, paese che vai prezi che trovi ... per fortuna che quest' anno non devo partire, mi sarebbe dispiaciuto non utilizzare il mio status di Diamond per la seconda crociera consecutiva!!!!

PS:il -10% che registra RCCL, forse forse so a chi imputarlo...

Beh Oasi, io non sarei cosi sicuro nel dire che i prezzi del sito tedesco, per quanto riguarda la royal siano inferiori a quelli italiani. Si a volte è successo, ma dopo qualche giorno si sono adeguati. Io ho sotto occhio la mia partenza e faccio sempre una comparazione fra i siti, ma non ho mai visto disparità fra loro. Ripeto, il mio esempio è sulla Mariner partenza da civitavecchia. L'unica cosa criticabile da parte mia è, che spesso chi prenota prima si perde qualche offerta dell'ultimi mesi, ma è anche vero che chi prenota presto ha la scelta, e poi Royal è cosi....siamo abituati.

insomma ,devo controllarmeli da solo sti prezzi !?!! non mi fate rosicare ... non li controllo apposta perchè non devo prenotare!

lorenzo i prezzi delle crociere che ho elencato io sono diversi (non ti rimane che controllare), così come sono diverse le condizioni generali (condizioni di annullamento diverse, come ho già detto in passato... sperimentate sulla mia pelle la scorsa estate). Semplicemente il sito italiano (e le agenzie italiane) per le date che ho elencato (ne ho controllate solo un paio) non ti dà proprio la possibilità di prenotare quelle garantite... e non è cosa da poco visto che in molti casi quelle garantite ti fanno risparmiare più del 30% rispetto alla più bassa categoria di interna!

Provate a controllare anche il sito americano di Royal... quello italiano spesso fa le bizze... se ci sono le garantite anche per il nostro mercato... da quello americano risultano. Oppure chiedete direttamente a Royal... chiamando Genova e spiegando loro l'accaduto.

Che si possa prenotare con AGV le cabine garantite è.....garantito. Scusa il giro di parole, ma un mio amico ha fatto proprio l'altro giorno un opzione con la sua agenzia di un'interna garantita con la Mariner, e l'ho confrontata con il sito tedesco. la differenza è pochi euro...se consideri che nel sito tedesco devi mettere l'assicurazione.

Quindi... i conti quadrano... garantite su entrambi i mercati. Bene ! :) Anch'io del resto ho prenotato una garantita... ma sulla Brilliance OTS per aprile... e mi hanno assegnato un'esterna al Ponte 3.

@ lorrenzo, mi sa che mi spiego proprio male. Che si possano prenotare le cabine garantite pure in Italia è senza ombra di dubbio vero, ma io intendevo che, per quelle date che ho indicato io, quelle cabine garantite non ci sono per il mercato italiano... e ora ho controllato pure sul sito .com mettendo italia: inutile, le offertone che ho indicato io, non sono presenti proprio perché non è presente la categoria di garantita che invece c'è per il mercato tedesco. Non voglio dire che sia sempre così, ma per gli esempi che ho riportato la situazione è quella

Io sono sempre dell'idea che appena finisce la validita' dei voucher... i prezzi su rccl.it torneranno competitivi rispetto agli altri paesi...

Scusate è ma confrontate i prezzi costa e msc con i siti tedeschi e allora si che vedrete differenze sostanziali. Io quello che ho sempre contestato a Rcl è il fatto che prenotando molto tempo prima, poi dopo ha o dei cali o delle offerte speciali. L'agv che conosco mi ha detto che quest'anno non ci sarà il calo dei prezzi, ma solo offerte particolari si partenze particolari. vedremo...