• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Deliziosa - Giro del Mondo - 28/12/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

linghia

New member
Ancora Grazie Tano,
Hai scritto delle righe bellissime profonde mi hai fatto ricordare mio nonno ed i suoi racconti di vita vera .Grazie!Dopo questo tuo pezzo di umanità in corsivo mi sento davvero meglio ....ti dico solo più una cosa tanto per farti capire l atmosfera Chic del Costa Deliziosa ieri sera a cena hanno messo la marcia di Radetzky Dopo aver spento la luce dopo una parata di torte ....ad un certo punto si e levato forte un urlo che alcuni nostri amici medici hanno confuso per un improvviso grido di dolore ....invece semplicemente un passeggero italiano stufo e stanco urlava a squarciagola contro gli ufficiali perché voleva l Inno di Mameli.....vedi caro Tano questo e Il Giro del Mondo 2012....,se a bordo ci fossero stati signori come mio nonno o tuo padre forse sarebbe stato diverso ....un abbraccio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Rodolfo papa era del 1923 e sulla starda dell´Alemagna , altezza Sottocastello dopo il ponte Cadore, ti parlo negli anni ´35 ?
Macchine di gran lusso, gente differenti che andavano alla splendida Cortina d´Ampezzo.

Ma cosa ti volevi aspettare ? E poi, c´é la Concordia. E l´Allegra.
Ma scusa il casino che é venuto fuori perche i Tedeschi pagavano 3 Euro di quota di servizio e gli altri 6 !!!!
100 giorni una nave che una volta che si conoscono tutti, é una nave dove regna il pettegolezzo !!!!!!
Ricordo dall´inizio che ho detto " Credo che per un giro cosí lungo oggi non c´é la maturitá da parte dei croceristi".
Vedi le scene che capitano in crociere di una settimana e da parte di crocieristi di tante esperienze, vedi la poca toleranza tra un pubblico di diversa nazionalitá anche su intinerari che vanno al massimo ai 10- 11 giorni.
É vero che ci sono altre navi che fanno il giro al mondo con molta piú esperienza e con un pubblico differente, pre esempio l´Inglese le lunghe stagioni sulle navi ce l´hanno nel DNA, non sbarcherebbero mai.

Un saluto.

Su quello che ho detto mi prendo tutte le mie responsabilitá, mi sento molto maturo su quello che dico, saranno termini forti , io accetto le vostre opinioni come spero che le mie siano accettate o no.
Per precisare in questo forum io sono uno semplice " utente " come qualsiasi altro che puo´quotare o non quotare,intercambiare opinioni, idee e tante cose belle e meno belle, a commettere errori, a sbagliare, a saper chiedere scusa, a riflettere, ad insegnare e a imparare qualsiasi tipo di argomento.
Se uno si offende di quello che dico, il forum é grande , perció buonanotte; gli argomenti sono sempre tanti e c´é posto per tutti.
Gradirei " di essere letto meglio"perche molte volte mi da la sensazione di non essere capito al 100 %, o non si voglia.
Se io navigassi sulla RCCL o in un altra compagnia da tutta una vita direi le stesse cose.
Mi piacerebbe in questo forum lasciare un ricordo non come un fanatico di una compagnia, ma come una persona positivista, sempre a disposizone della gente come faccio tutti i giorni verso i miei clienti, con uno spirito sempre predisposto a superare qualsiasi ostacolo che si presenta, ad amare tutto quello che il buon Dio ci ha dato della natura, a non lasciare niente sul piatto, " ad avere riconoscenza ", a lasciar aparte le superficialitá che non portano a niente, a criticare meno e fare di piú.
É quello che cerco ogni giorno di transmettere ai miei figli.

Un saluto.

Tano, evidentemente l'usanza, o la necessità, di vendere i mazzetti di ciclamini è andata ben oltre un certo periodo del secolo scorso; io li ho comperati alla fine degli anni 60, con le mie prime uscite in moto.

Tano lo sai quanto ti sono affezionato, e conosco il tuo modo di esprimerti; tu dici che usi "termini forti" e direi che hai usato una definizione che condivido, però a volte "scivoli" in qualche espressione che va oltre. Portare tutti in Africa o dare dei pecoroni agli occupanti della nave è una affermazione decisamente "pesante".

Quelle persone stanno viaggiando in una delle navi più moderne in circolazione, impegnata in una crociera che dovrebbe essere il fiore all'occhiello della Compagnia. Se dei passeggeri hanno rilevato molte mancanze, diamo ascolto alle loro voci; non si può ridurre tutto ad un confronto con chi in Africa, purtroppo, se la passa peggio.

Per analogia dovremmo mettere in discussione tutto il mondo che ci circonda, le nostre abitudini di tutti i giorni e l'esistenza delle stesse crociere.

Si offre un servizio (sbandierato e magnificato), si paga e si chiede il massimo; non è che per la crociera sia stato utilizzato un comune mercantile, nel cui caso tutto sarebbe stato ridimensionato, ma il meglio di Costa, e di conseguenza è anche corretto sottolineare le deficienze riscontrate.

Poi, alla fine magari scopriremo che ci saranno passeggeri entusiasti che non avranno più di tanto da ridire e che ricomincerebbero l'esperienza immediatamente; ma intanto, pur con dispiacere, prendiamo atto in maniera asettica delle critiche.

Ciao Tano.
 

Cokj72

New member
Rodlfo, a difesa di Tano (sapete i nemici si amano!!!) molti prima di lui nelle pagine precedenti le hanno mandate a dire ai crocieristi di Deliziosa, ricconi che non si sanno godere la vita/ e la crociera, che molti di noi non li gudagnano neanche in un anno quell oche loro hanno speso d' interna o di ricordini, etc. etc.

La verità fa male, titusone e linghia raccontavano di piccolezze e noi che ridevamo, loro due crocieristi e viaggiatori "professionisti" hanno avuto una resistenza più alta degli altri crocieristi (esempio quell ia cui è caduto un ubriaco sul terrazzo...) e meno di altri ancora che non si lamentano.

Non buttiamo la croce addosso a Tano, rileggiamoci i nostri post precedenti, come disse qualcuno chi non ha peccato scagli la prima pietra... Io ttie Tano beccate sto sercio in testa così diventi Royal Fan!!!!!!!!!!!!!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Su quello che ho detto mi prendo tutte le mie responsabilitá, mi sento molto maturo su quello che dico, saranno termini forti , io accetto le vostre opinioni come spero che le mie siano accettate o no.
Per precisare in questo forum io sono uno semplice " utente " come qualsiasi altro che puo´quotare o non quotare,intercambiare opinioni, idee e tante cose belle e meno belle, a commettere errori, a sbagliare, a saper chiedere scusa, a riflettere, ad insegnare e a imparare qualsiasi tipo di argomento.
Se uno si offende di quello che dico, il forum é grande , perció buonanotte; gli argomenti sono sempre tanti e c´é posto per tutti.
Gradirei " di essere letto meglio"perche molte volte mi da la sensazione di non essere capito al 100 %, o non si voglia.
Se io navigassi sulla RCCL o in un altra compagnia da tutta una vita direi le stesse cose.
Mi piacerebbe in questo forum lasciare un ricordo non come un fanatico di una compagnia, ma come una persona positivista, sempre a disposizone della gente come faccio tutti i giorni verso i miei clienti, con uno spirito sempre predisposto a superare qualsiasi ostacolo che si presenta, ad amare tutto quello che il buon Dio ci ha dato della natura, a non lasciare niente sul piatto, " ad avere riconoscenza ", a lasciar aparte le superficialitá che non portano a niente, a criticare meno e fare di piú.
É quello che cerco ogni giorno di transmettere ai miei figli.

Un saluto.

Non fraintendere le mie parole caro Beniamino, io conosco te, il tuo spirito ed il tuo modo di porti e lo posso anche accettare, ma sai anche quanto tengo al forum e di conseguenza, in quanto amministratore, era opportuno che io puntualizzassi la nostra indipendenza e la nostra voglia di fare informazione a prescindere dalla "bandiera", in questo caso dalla compagnia. Ti credo quando dici che se navigassi su RCCL sarebbe uguale! ;)

Non vedo l'ora di leggerlo questo diario, se Titusone e Linghia vorranno regalarcelo (starà benissimo nella nostra home page, lo anticipo ;) ), basterà loro integrare con foto e parole quanto hanno già scritto in questa diretta. Secondo me lo faranno, a prescindere dal giudizio finale della crociera, col sorriso sulle labbra, perchè una vacanza in crociera è pur sempre una vacanza in crociera, specie per due appassionati come loro! :)

Anche se l'atmosfera a bordo non mi sembra delle migliori....

Valerio
 

tieffe

Well-known member
Rodlfo, a difesa di Tano (sapete i nemici si amano!!!) molti prima di lui nelle pagine precedenti le hanno mandate a dire ai crocieristi di Deliziosa, ricconi che non si sanno godere la vita/ e la crociera, che molti di noi non li gudagnano neanche in un anno quell oche loro hanno speso d' interna o di ricordini, etc. etc.

La verità fa male, titusone e linghia raccontavano di piccolezze e noi che ridevamo, loro due crocieristi e viaggiatori "professionisti" hanno avuto una resistenza più alta degli altri crocieristi (esempio quell ia cui è caduto un ubriaco sul terrazzo...) e meno di altri ancora che non si lamentano.

Non buttiamo la croce addosso a Tano, rileggiamoci i nostri post precedenti, come disse qualcuno chi non ha peccato scagli la prima pietra... Io ttie Tano beccate sto sercio in testa così diventi Royal Fan!!!!!!!!!!!!!
Sono pienamente d'accordo e comprendo il sentimento di Tano.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Persone dell´equipaggio di responsabilitá che navigano da una vita, gente di vera gavetta, che penso che su quella nave ce ne sia, non credo che arrivino al menefreghismo, sono abituati mesi e mesi a vivere su una nave, e se ci arrivano a quelle istanze lí , e che devono anche loro essere stanchi dei croceristi che portano.
Come ho detto per capirci, non sto difendendo la Costa, una vuole un servizio, lo paga ed é giusto che venga dato.
Non é una scusa, ma non é lo stesso un intinerario fatto periodicamente diviso in stagioni, che un giro al mondo, bisogna avere piú spirito d´avventura piú capacitá di accetare le cose, ed io credo che oggi " non siamo preparati " perche il tempo si sta " velocizzando ".
Quando me lo potevo permettere che facevo transatlantiche + settimane a farfalle per i Caraibi e credo di averlo detto, dicevo che una buona crociera come durata al massimo doveva essere sui 20 - 24 giorni perche poi si era stanchi del mangiare, dei chili presi, della vita della nave, ed io sono di grande spirto ed un innamorato pazzo della navigazione.
Sicuramente l´atmosfera su quella nave lá é un disastro, mettiamo prima dieci, poi venti, cento, e con i giorni duemila persone a sparlare ( vedo anche Titusone ) ti credo che anche l´equipaggio non vede l´ora di arrivare a Savona.
Che volete che vi dica io la vedo cosí, saró io che sono diverso da voi, sono un emigrante come e stato mio padre, che mi ha inculcato inanzitutto il riconoscimento su tutto e per tutto, che é partito con una valigia e con la promessa di farsi una bella villa nel suo paese mentre vendeva ciclamini ai ricchi che andavano a Cortina, che mi raccontava appena arrivato in Argentina la carne che lasciavano attacato alle ossa nelle spazzature dei ristoranti.
" Io ho avuto tutto, a me non mi é mancato niente, mai. Grazie papa, ma ho apprezzato piú le tue insegnanze.
Papá era un tipo generoso, ricordo una volta in un ristorante di Buenos Aires con due suoi nuovi dipendenti arrivati, come lui alle sue origini, si vedeva molto affamati, li porta a mangiare, carne di prima qualitá, per capirci il bife ha suo 500-700 grammi di carne, patate, parrilada in generale, tutti pieni e strapieni, chiede a loro, avete ancora fame ? Desiderate qualcosa ?
Uno gli risponde: " Vogliamo il dessert "
Allora mio padre gli disse, e no ragazzi, il dessert no, se avete fame chiedetevi quello che volete della lista, piú carne, pollo, pasta, parrillada, ma il desert no, mi dispiace ma no.
Che volete saró io che saró diverso, ma un giro al mondo, é sempre un giro al mondo, non metto in dubbio le parole di Titusone ne di Linghia, sicuramente ci saranno tanti lati negativi, ma qualcosa di buono ci sará anche, credo che bisogna cercarlo.

Comunque caro Titusone il tuo modo di vivere la crociera é sulla tua pelle, le tue impressioni sono da me molto ben accettate perche sono tue, io quello che dici ti credo, per l´amor di Dio io ti ringrazio tutto quello che ci racconti, le tue foto, le tue esperienze che sono ricche come nessuno, accetto tutte le tue critiche, sei una persona che ti sei sempre dimostrato affabilissima, se mi permetti darti un consiglio perche tu lo puoi fare, nel prossimo porto sbarca prenditi un aereo e tornati a casa.
É quello che farei io, giá l´ho fatto in altre occasioni, conoscendomi lo farei, quando sto male da qualche parte interrompo e basta.
Continuare per arrichire le critiche a che serve ? É solo che cattivo sangue.
E fai bene, quando una cosa non piace, meglio cambiare.

Un saluto.

Tano io posso essere d'accordo su quasi tutto quel che dici riguardo la riconoscenza, le difficoltà della vita dei genitori, gli insegnamenti ma non puoi a distanza di migliaia di km dire che "non c'è menefreghismo", perchè non sei la come non lo sono io; io posso solo crederci perchè conosco Titusone e Linghia, so che persone sono, quale educazione e principi hanno, il rispetto che hanno verso gli altri, indipendentemente dalla loro posizione sociale od economica. Se tu vai a leggere i messaggi di Titusone anche di crociere precedenti, non troverai mai una critica e ti posso assicurare che abbiamo trascorso del tempo insieme in qualche crociera e di critiche da fare ce ne sarebbero state. Tu alcune volte non vuoi ammettere la realtà, ma questo è un fare da ultras, non da appassionato, vuoi nascondere la testa sotto la sabbia, ma questo ci ha insegnato che non risolve i problemi. Io mi permetto di dirti, pur stimandoti, riconoscendo la tua cortesia, disponibilità e preparazione in materia, che ultimamente usi dei toni nelle discussioni che non sono adatti ad uno scambio civile di opinioni.
Sarebbe meglio prendere atto che nel primo giro del mondo dopo tanti anni ci sono stati dei seri problemi, ne faranno tesoro e vi porranno rimedio per i prossimi.
Con affetto.
Maurizio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Rodlfo, a difesa di Tano (sapete i nemici si amano!!!) molti prima di lui nelle pagine precedenti le hanno mandate a dire ai crocieristi di Deliziosa, ricconi che non si sanno godere la vita/ e la crociera, che molti di noi non li gudagnano neanche in un anno quell oche loro hanno speso d' interna o di ricordini, etc. etc.

La verità fa male, titusone e linghia raccontavano di piccolezze e noi che ridevamo, loro due crocieristi e viaggiatori "professionisti" hanno avuto una resistenza più alta degli altri crocieristi (esempio quell ia cui è caduto un ubriaco sul terrazzo...) e meno di altri ancora che non si lamentano.

Non buttiamo la croce addosso a Tano, rileggiamoci i nostri post precedenti, come disse qualcuno chi non ha peccato scagli la prima pietra... Io ttie Tano beccate sto sercio in testa così diventi Royal Fan!!!!!!!!!!!!!

Mauro, Tano non ha bisogno di essere difeso e poi io mica lo accuso; ho solo detto, che certe volte bisogna saper accettare le critiche, soprattutto se provengono da persone che hanno grande esperienza di crociere e del mondo in genere. Non si tratta di confutare o replicare al "pivello" che ha fatto la prima crociera e che di questo mondo conosce nulla; credo sarei uno dei primi a cercar di smontare le sue affermazioni. Ma non dobbiamo mettere tutto in discussione o negare qualsiasi affermazione solo perchè è mossa alla "squadra del cuore". Credo che Tano comprenda il tono del mio post.
 

diver67

Active member
Così, come dopo tanto tempo che non si faceva, non ci sono crocieristi, pronti a una crociera da 100 gg., è possibile che anche il personale non fosse "pronto" (non preparato) a un'esperienza del genere.
 

paolocecchi

Well-known member
Se qualcuno della stampa legge il nostro forum sicuramente allo sbarco a Savona ci saranno giornalisti pronti a intervistare i passeggeri e avremo molte trasmissioni tv dedicate a questo.Penso che Costa farebbe bene,per evitare ulteriori danni di immagine a escogitare qualche rimedio, quale non saprei.
 
F

Felix73

Guest
Non abbiamo tante notizie e dettagli in merito. Le inefficienze potrebbero anche derivare da un insufficiente supporto da terra da parte dei servizi di sede di Costa nei confronti dell'equipaggio della Deliziosa ( e dei suoi crocieristi). Ciò non giusticherebbe comunque il menefreghismo descritto da Titusone e da Linghia a bordo.
Ma potrebbe esserne parte della spiegazione. L'equipaggio potrebbe essersi risentito per il mancato supporto da terra della compagnia (una crociera così lunga e che attraversa il mondo ha assoluta necessità di programmazione e di appoggio da terra) alla quale si aggiungerebbe l'esasperazione nel recepire tutte le lamentele a bordo.
Ma sono solo ipotesi.
E' pacifico che in una situazione simile, a rimetterci purtroppo sono i crocieristi a bordo.
Inoltre, da alcuni loro post, si percepisce che il clima si è fatto veramente "pesante".
Attendo i dettagli.
 

aspirante mozzo

New member
Se qualcuno della stampa legge il nostro forum sicuramente allo sbarco a Savona ci saranno giornalisti pronti a intervistare i passeggeri e avremo molte trasmissioni tv dedicate a questo.Penso che Costa farebbe bene,per evitare ulteriori danni di immagine a escogitare qualche rimedio, quale non saprei.


Ciao paolocecchi.

Pare che Costa ci abbia gia' pensato, avvalendosi di consulenti "di rango" che si propongono alla modica cifra di 115.000,00 euro a settimana + iva:

https://london.indymedia.org/system.../costa_crociere_foschi_migliozzi_mckinsey.pdf

A parte le prime due pagine del documento che riguardano le lamentele di un crocierista, trovo interessante la lettura da pagina 3 sino a pagina 9.

un saluto
enrico
 

paolocecchi

Well-known member
Sicuramente interessante,lo sarebbe ancora di più se conoscessi l'inglese,lingua che purtroppo con sommo dispiacere non conosco.Ciao,saluti.
 

ela05

Member
Ciao paolocecchi.

Pare che Costa ci abbia gia' pensato, avvalendosi di consulenti "di rango" che si propongono alla modica cifra di 115.000,00 euro a settimana + iva:

https://london.indymedia.org/system.../costa_crociere_foschi_migliozzi_mckinsey.pdf

A parte le prime due pagine del documento che riguardano le lamentele di un crocierista, trovo interessante la lettura da pagina 3 sino a pagina 9.

un saluto
enrico

io l'inglese lo conosco ma se clicco il link mi appare questo:

Si è verificato un problema con il certificato di sicurezza del sito Web.


Il certificato di sicurezza presentato dal sito Web non è stato emesso da un'Autorità di certificazione disponibile nell'elenco locale.

l problemi relativi al certificato di sicurezza possono indicare un tentativo di ingannare l'utente o di intercettare i dati inviati al server.
È consigliabile chiudere la pagina Web e interrompere l'esplorazione del sito Web.
Fare clic qui per chiudere la pagina Web.
Continuare con il sito Web (scelta non consigliata).
Ulteriori informazioni


Se questa pagina è stata aperta facendo clic su un collegamento, controllare l'indirizzo del sito Web sulla barra degli indirizzi per verificare che sia quello previsto.
Quando si accede a un sito Web con un indirizzo quale https://example.com, provare ad aggiungere 'www' all'indirizzo, in modo da ottenere https://www.example.com.

Per ulteriori informazioni, vedere l'argomento relativo agli errori di certificato nella Guida di Internet Explorer.

...qualche esperto mi aiuta?
 

aspirante mozzo

New member
io l'inglese lo conosco ma se clicco il link mi appare questo:

Si è verificato un problema con il certificato di sicurezza del sito Web.


Il certificato di sicurezza presentato dal sito Web non è stato emesso da un'Autorità di certificazione disponibile nell'elenco locale.

l problemi relativi al certificato di sicurezza possono indicare un tentativo di ingannare l'utente o di intercettare i dati inviati al server.
È consigliabile chiudere la pagina Web e interrompere l'esplorazione del sito Web.
Fare clic qui per chiudere la pagina Web.
Continuare con il sito Web (scelta non consigliata).
Ulteriori informazioni


Se questa pagina è stata aperta facendo clic su un collegamento, controllare l'indirizzo del sito Web sulla barra degli indirizzi per verificare che sia quello previsto.
Quando si accede a un sito Web con un indirizzo quale https://example.com, provare ad aggiungere 'www' all'indirizzo, in modo da ottenere https://www.example.com.

Per ulteriori informazioni, vedere l'argomento relativo agli errori di certificato nella Guida di Internet Explorer.

...qualche esperto mi aiuta?

Ciao ela05

Io non ho avuto problemi a scaricare il pdf (MacOS + Safari), ho accettato il certificato ed il download si e' attivato in automatico-
Per Win purtroppo non saprei aiutarti.
Se lo desideri posso inviarti a mezzo email il pdf (non so se si possono trasmettere allegati tramite MP, altrimenti puoi inviarmi la tua email a mezzo MP)

ciao
enrico
 

stefalex

New member
Normalmente le colpe non sono mai tutte da una parte o dall'altra.
Sicuramente a bordo ci sono dei crocieristi maleducati e difficile da soddisfare, ma altrettanto certamente (sono uomini e donne anche loro) ci sarà del personale impreparato e forse anch'esso insoddisfatto che non opera al meglio e nei consueti parametri Costa.
Non ci si può schierare incondizionatamente in difesa degli uni o degli altri, accampando l'appartenenza al gruppo Costa, ne tantomeno il fatto di aver profumatamente pagato un viaggio e quindi pretendere dei servizi sempre e comunque.
La Compagnia può fare delle scelte sbagliate così come ci sono persone che credono di acquistare non i servizi ma le persone che li prestano.
Alessandra
 

ela05

Member
Ho aperto il link, mi pare che il pc non si sia autodistrutto,quindi tutto ok :D...insomma questi per la modica cifra di 115.000 € a settimana, in 16 settimane si propongono di :
1)ricostruire la reputazione di Costa
2)aumentare il livello di sicurezza
3)migliorare il marketing e le vendite
...
 

aspirante mozzo

New member
Ho aperto il link, mi pare che il pc non si sia autodistrutto,quindi tutto ok :D...insomma questi per la modica cifra di 115.000 € a settimana, in 16 settimane si propongono di :
1)ricostruire la reputazione di Costa
2)aumentare il livello di sicurezza
3)migliorare il marketing e le vendite
...

Sono contento per la evitata "esplosione" del tuo PC

In pratica 1.840.000,00 euro per spiegare ai "grandi capi" come fare a tappare le falle ! (anche se nel documento scrivono "circa" 16 settimane..;) )
 
T

tano

Guest
Se i miei toni sono elevati chiedo scusa, sono molto instantaneo nel rispondere, perció caro Essepi cercheró di moderami meglio.
Le mie scuse per pecoroni e mandare la nave in Africa.
Il giro al mondo lo sto vivendo anche da un altro forum Spagnolo da parte di quattro pensionati in cui il protagonista " é il giro del mondo, i posti, tante foto e quasi niente sulla vita e la qualitá di bordo.Non mi dá la sensazione che sia cosí negativo, anzi uno di questi signori si sta lamentando perche il giro sta finendo.
Comunque la interpretazione é sempre molto soggettiva.
Infatti l´episodio di Colombo dei vecchi che dovevano camminare chilometri per arrivare sulla nave sotto un sole forte viene piü interpretato per la grande sicurezza da parte della polizia Indiana.
Ripeto non parliamo di ultras, io sono affezionato alle mie cose, tra questo Costa, il nostro forum www.crocieristi.it, caro Valyus la polo Croceristi la uso per entare ai ponti di Comandi delle navi in cui ci vado, sicuramente fai bene a che regni la calma.
Felix come sempre é una persona con un lungo panorama e dice una cosa che io detto su quello che é successo sulla prima transatlantica dell´Atlantica: "Le inefficienze potrebbero anche derivare da un insufficiente supporto da terra da parte dei servizi di sede di Costa nei confronti dell'equipaggio della Deliziosa ( e dei suoi crocieristi).
Essepi tu anche é una vita che viaggi in Costa e credo che conosci molti piú personaggi di me, e credo che quando trovi quell´amico " che si trova sempre", la crociera te la fa diventare speciale.
Titusone é un grande viaggiatore, per caritá massimo rispetto su quello che dice, spero che il suo sia stato uno sfogo, perbacco anche a me mi succede.
Peró dall´inizio credo che quando si fa una cosa per la prima volta, si sa che tutto non é al massimo.
Linghia piú ti leggo e piú mi fai inervosire, il tuo racconto sulle marcie Italo- Tedesche mi sembra di assistere ad una scena non da giro del mondo, ma da Piazzale Loreto.
Lascia stare i pettegolezzi e vivi la tua crociera, tante cose belle da vedere e tante cose da fare. Facci contenti regalaci quando arrivi tante foto di navigazione, della nave che é molto bella, dei posti visitati, e momenti particolari che hai vissuto con chi hai accanto, mi sembra che sei con tua figlia ? Coccotela, che non c´é cosa piú bella che godersi i figli sulla nave, loro la racconteranno con tutta un´altra ottica e te lo ringrazieranno a vita, non lo dimenticheranno mai !!!!
Un´altra cosa non mettiamo la crociera sul giro del mondo sul piano di chi c´é chi ha e chi non ha.
Nella vita l´unica ricchezza che vale é quella di spirito, che appartiene tanto ai ricchi come ai poveri.

Un saluto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top