Se i miei toni sono elevati chiedo scusa, sono molto instantaneo nel rispondere, perció caro Essepi cercheró di moderami meglio.
Le mie scuse per pecoroni e mandare la nave in Africa.
Il giro al mondo lo sto vivendo anche da un altro forum Spagnolo da parte di quattro pensionati in cui il protagonista " é il giro del mondo, i posti, tante foto e quasi niente sulla vita e la qualitá di bordo.Non mi dá la sensazione che sia cosí negativo, anzi uno di questi signori si sta lamentando perche il giro sta finendo.
Comunque la interpretazione é sempre molto soggettiva.
Infatti l´episodio di Colombo dei vecchi che dovevano camminare chilometri per arrivare sulla nave sotto un sole forte viene piü interpretato per la grande sicurezza da parte della polizia Indiana.
Ripeto non parliamo di ultras, io sono affezionato alle mie cose, tra questo Costa, il nostro forum
www.crocieristi.it, caro Valyus la polo Croceristi la uso per entare ai ponti di Comandi delle navi in cui ci vado, sicuramente fai bene a che regni la calma.
Felix come sempre é una persona con un lungo panorama e dice una cosa che io detto su quello che é successo sulla prima transatlantica dell´Atlantica: "Le inefficienze potrebbero anche derivare da un insufficiente supporto da terra da parte dei servizi di sede di Costa nei confronti dell'equipaggio della Deliziosa ( e dei suoi crocieristi).
Essepi tu anche é una vita che viaggi in Costa e credo che conosci molti piú personaggi di me, e credo che quando trovi quell´amico " che si trova sempre", la crociera te la fa diventare speciale.
Titusone é un grande viaggiatore, per caritá massimo rispetto su quello che dice, spero che il suo sia stato uno sfogo, perbacco anche a me mi succede.
Peró dall´inizio credo che quando si fa una cosa per la prima volta, si sa che tutto non é al massimo.
Linghia piú ti leggo e piú mi fai inervosire, il tuo racconto sulle marcie Italo- Tedesche mi sembra di assistere ad una scena non da giro del mondo, ma da Piazzale Loreto.
Lascia stare i pettegolezzi e vivi la tua crociera, tante cose belle da vedere e tante cose da fare. Facci contenti regalaci quando arrivi tante foto di navigazione, della nave che é molto bella, dei posti visitati, e momenti particolari che hai vissuto con chi hai accanto, mi sembra che sei con tua figlia ? Coccotela, che non c´é cosa piú bella che godersi i figli sulla nave, loro la racconteranno con tutta un´altra ottica e te lo ringrazieranno a vita, non lo dimenticheranno mai !!!!
Un´altra cosa non mettiamo la crociera sul giro del mondo sul piano di chi c´é chi ha e chi non ha.
Nella vita l´unica ricchezza che vale é quella di spirito, che appartiene tanto ai ricchi come ai poveri.
Un saluto.