• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa Favolosa

costissima

Member
ho trovato le interne di favolosa piccolissime,ma passato l'impatto alle 3 di notte quando l'ho vista poi non gli ho più dato peso,io ero al ponte 8 sotto il buffet quindi a poppa,la nave vibrava talmente tanto in quel punto che sembrava stessi facendo una seduta di elettrostimolazione,poco male per la circolazione!!!mi è capitato di sentir passare sopra di me qualche carrello del buffet,ma 2 o 3 al mattino tutto qui!!!l'unico vantaggio da non sottovalutare è che mi bastava salire di un piano anche a piedi e ritrovarmi nel buffet(cosa non da poco al mattino quando tutta rintontita cerchi la colazione)e poi sempre lì la mia zona piscina preferita il lido di porpora!!!costa Favolosa è a dir poco favolosa,unica pecca in 8 giorni non ho mai trovato il ristorante in cui cenavo al primo colpo,dovevo vagare prima buoni 15 minuti!!!
 

tourister

New member
Innanzi tutto un saluto a tutti i viaggiatori che affollano questo forum. Chiedo un consiglio ai più esperti, partiamo (io la signora e la nostra cucciola di 5 anni) per una Crociera Panorami d'Oriente da Bari il 7 maggio. Inizialmente avevamo un'interna al ponte 8 verso prua, ieri mi chiamano dall'agenzia e mi offrono senza costi aggiuntivi una cabina con vista mare al ponte 1 verso poppa. Cosa mi consigliate? Cosa ne pensate del mese di maggio per questo tipo di crociera? Grazie in anticipo a chiunque voglia regalarmi un prezioso consiglio.
 

tourister

New member
ciao io sono stato in cabina vista mare ponte uno ma verso prua... due considerazioni: non conosco la situazione del ponte 8, ma sopra c'è il ponte villa borghese con piscina e gran via vai per il ristorante ca' d'oro, quindi dalla parte centrale della nave verso poppa, tu in che sezione saresti dovuto essere al ponte 8? perchè verso poppa rischi di essere disturbato dal giusto e divertente caos del ponte sovrastante..; al ponte uno verso poppa io ho spesso sentito delle vibrazioni e dei rumori (ci passavo tutte le sere per raggiungere il corpo ascensori più idoneo per il mio ristorante)... comunque resta il fatto che è di gran lunga meglio una esterna vista mare (al ponte uno è eccezionale la vista dell'acqua praticamente sotto di te) che una interna...

PS: ti consiglio di presentarti nella sezione http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/35-Il-mio-primo-messaggio dove troverai tante risposte alle tue domande e dove chiunque ti saprà indirizzare nell'area più indicata... buon viaggio sul forum

Intanto grazie per le risposte. Noi avevamo un cabina interna al ponte 8 a prua.
Ora provvedo alla presentazione. Ancora grazie.
 

Lella.C.

Active member
le cabine esterne E1 sono situate tutte al primo piano mentre le E2 sono al secondo piano tranne alcune poste al primo piano in zona centrale.invece arredi e dimensioni sono uguali.
 

flam

Active member
Consiglio

Consiglio

Ciao a tutti,
Finalmente oggi ho prenotato la mia seconda crociera:panorami d'Oriente in partenza da Bari con Costa Favolosa il 30 luglio.Numero di cabina assegnata e scelta 7463,una b5,esterna con gran balcone.Questa volta ho voluto osare un po' di piu'.Che ne pensate?Qualcuno ha qualche esperienza sulle cabine di poppa?Il ponte 7 mi sembra abbastanza tranquillo essendo posizionato da due ponti di sole cabine.Aspetto di sapere le vostre esperienze.
 

vacanziera79

New member
Per me i ponti 6 e 7 in generale su tutte le navi sono i migliori perchè posizionati appunto a metà della nave stessa!
Poi le cabine di poppa hanno un fascino particolare... la scia da sola vale la prenotazione di quella cabina! ;-)
 

flam

Active member
Grazie vacanziera per la rassicurazione!Immagino che tu da crocierista navigata abbia gia' fatto questo
itinerario.Ke ne pensi?Una buona scelta dopo i fiordi dello scorso anno(insuperabili)?













Per me i ponti 6 e 7 in generale su tutte le navi sono i migliori perchè posizionati appunto a metà della nave stessa!
Poi le cabine di poppa hanno un fascino particolare... la scia da sola vale la prenotazione di quella cabina! ;-)
 

vacanziera79

New member
Grazie vacanziera per la rassicurazione!Immagino che tu da crocierista navigata abbia gia' fatto questo
itinerario.Ke ne pensi?Una buona scelta dopo i fiordi dello scorso anno(insuperabili)?

Sì Panorami d'Oriente l'ho fatto da Venezia con la Costa Fortuna, mi è piaciuto moltissimo, uno degli itinerari preferiti nel Mediterraneo! :)
Ottima scelta.... però non lo puoi paragonare ai Fiordi... sono due cose diverse! ;-)
I Fiordi hanno un posto particolare nel mio cuore!! :)
 

flam

Active member
Escursioni Con Costa o fai da te

Escursioni Con Costa o fai da te

Domanda classica per ogni itinerario,ma visto che sei stato lo scorso anno ne approfitterei per sapere se hai fatto qualche escursione con Costa.Ancora non ho studiato bene a fondo i vari scali ma dando un'occhiata veloce avevo pensato di prendere l'escursione a Istanbul e a Katakolon.Sono invece indecisa su Izmir,perché ho letto sul forum che quella più interessante è quella degli scavi di Efeso,che peró dista dal porto un'ora e mezzo di pullman.Avendo un bambino di 5 anni ,che lascerò sicuramente allo squok,non vorrei allontanarmi dalla nave troppe ore.Per quanto riguarda Dubrovnik,credo che farò il giro delle mura in solitaria.E per Venezia accetto suggerimenti.Che ne pensi?Dimmi la tua esperienza.Grazie in anticipo











UOTE=MarcoGT;404456]Io l'ho fatta l'anno scorso, proprio con Favolosa.

È stata la mia prima crociera...itinerario stupendo :)

Se hai domande chiedi pure.[/QUOTE]
 

vacanziera79

New member
Domanda classica per ogni itinerario,ma visto che sei stato lo scorso anno ne approfitterei per sapere se hai fatto qualche escursione con Costa.Ancora non ho studiato bene a fondo i vari scali ma dando un'occhiata veloce avevo pensato di prendere l'escursione a Istanbul e a Katakolon.Sono invece indecisa su Izmir,perché ho letto sul forum che quella più interessante è quella degli scavi di Efeso,che peró dista dal porto un'ora e mezzo di pullman.Avendo un bambino di 5 anni ,che lascerò sicuramente allo squok,non vorrei allontanarmi dalla nave troppe ore.Per quanto riguarda Dubrovnik,credo che farò il giro delle mura in
UOTE=MarcoGT;404456]Io l'ho fatta l'anno scorso, proprio con Favolosa.

È stata la mia prima crociera...itinerario stupendo :)

Se hai domande chiedi pure.
[/QUOTE]

Per Istanbul ho fatto escursione Costa a Topkapi (veramente bella)!
Izmir: Scavi di Efeso e casa di Maria (un po' pesante ma ne vale la pena)! ;-)
Katacolon: giro per il paesino in libertà
Dubrovnik: il giro mura va benissimo, ricordo che se lo fai in autonomia si paga l'entrata in kune (non so se ultimamente accettino anche l'euro)... ricorda anche che ci vogliono più di 2 ore per fare il giro completo e che è sotto il sole! ;-)
Venezia: se non l'hai vista non puoi perdere San Marco!!
 
S

sciguetto

Guest
Domanda classica per ogni itinerario,ma visto che sei stato lo scorso anno ne approfitterei per sapere se hai fatto qualche escursione con Costa.Ancora non ho studiato bene a fondo i vari scali ma dando un'occhiata veloce avevo pensato di prendere l'escursione a Istanbul e a Katakolon.Sono invece indecisa su Izmir,perché ho letto sul forum che quella più interessante è quella degli scavi di Efeso,che peró dista dal porto un'ora e mezzo di pullman.Avendo un bambino di 5 anni ,che lascerò sicuramente allo squok,non vorrei allontanarmi dalla nave troppe ore.Per quanto riguarda Dubrovnik,credo che farò il giro delle mura in solitaria.E per Venezia accetto suggerimenti.Che ne pensi?Dimmi la tua esperienza.Grazie in anticipo











UOTE=MarcoGT;404456]Io l'ho fatta l'anno scorso, proprio con Favolosa.

È stata la mia prima crociera...itinerario stupendo :)

Se hai domande chiedi pure.
[/QUOTE]

Crociera fatta in novembre 2011 con la Favolosa: escursione di 1/2 giornata a Istanbul (moschea blu e Santa Sofia) e escursione a Efeso e casa di Maria (1/2 giornata). Molto belle, per me da fare. A Efeso si cammina abbastanza...
Katakolon, per me, al massimo giro a piedi nel paesino o sulla spiaggia.
Dubrovnik e' splendida, ma l'escursione Costa e' impegnativa.
Venezia vedi tu, al limite ci si può' tornare per conto proprio.
 
Ultima modifica:

jack_GS

New member
Mamma mia, il 30 marzo sarà già un bel calduccio! Comunque la cabina si trova al primo ponte e verso metà quindi vicino agli ascensori centrali che ti permettono di esser vicino a tutto. Quando vorrai scendere ti basterà andare all'ascensori a prua che è l'unico che porta al ponte 0.
Ecco, le vibrazioni si sentono ma penso che ci si faccia l'abitudine. Il rumore di quando la nave sta attraccando però più volte mi ha fatto sobbalzare ma controllavo nella webcam di non esser andati addosso a qualche scoglio e che effettimante stavamo attraccando!
 

ilaria73

New member
Ciao Flam anche io nel 2010 ho fatto l'escursione a Efeso perchè ci tenevo molto e ho lasciato i miei bambini anche se a malincuore, uno di 4 anni e l'altro di 7, a bordo proprio perchè l'escursione sarebbe stata pesante per loro. Allo squock si sono divertiti e verso mezzogiorno li hanno portati a pranzo. L'escursione finisce intorno alle 13. Mentre a istambul io ho fatto l'escursione Visita di Istambul quella pomeridiana in modo tale che la mattina potessimo alzarci con calma con i bambini, verso mezzogiorno dopo aver mangiato qualcosina li abbiamo portati allo squock, alle 18.30 eravamo nuovamente sulla nave. Vai tranquilla i bambini in nave stanno meglio. A Katacholon siamo scesi da soli per un giretto nel villaggio con la bimba piccola, mio figlio è voluto stare in nave, e a Dubrovnic siamo scesi tutti e per conto nostro ci siamo fatti un bel giro.
 

flam

Active member
:rolleyes:
Ciao Flam anche io nel 2010 ho fatto l'escursione a Efeso perchè ci tenevo molto e ho lasciato i miei bambini anche se a malincuore, uno di 4 anni e l'altro di 7, a bordo proprio perchè l'escursione sarebbe stata pesante per loro. Allo squock si sono divertiti e verso mezzogiorno li hanno portati a pranzo. L'escursione finisce intorno alle 13. Mentre a istambul io ho fatto l'escursione Visita di Istambul quella pomeridiana in modo tale che la mattina potessimo alzarci con calma con i bambini, verso mezzogiorno dopo aver mangiato qualcosina li abbiamo portati allo squock, alle 18.30 eravamo nuovamente sulla nave. Vai tranquilla i bambini in nave stanno meglio. A Katacholon siamo scesi da soli per un giretto nel villaggio con la bimba piccola, mio figlio è voluto stare in nave, e a Dubrovnic siamo scesi tutti e per conto nostro ci siamo fatti un bel giro.

Grazie per i consigli,Ilaria.Guardando le escursioni ad Istanbul,mi chiedevo appunto quali fossero gli orari visto che avevo letto che ce n'era una am ed una pm.Lo scorso anno siamo stati ai fiordi ed ho portato mio figlio(che allora aveva 4 anni)in escursione solo un paio di volte.Le ragazze dello squok effettivamente sono molto brave e pazienti,ma,mi capisci,il cuore di una mamma che lascia il figlio mentre lei se ne va a zonzo sanguina non poco.:rolleyes:
 

navigatordomar

New member
e cosi è fatta ...si salpa da Bari il 9 luglio con la Favolosa...ponte 2 zona poppa spero non senta molto il vibrar della nave voi che ci siete stati cosa ne dite?=??
 

zazza

New member
Ciao a tutti... 1° messaggio e 1^ crociera... Partiremo io e la mia futura moglie con la costa favolosa il 3 giugno da Venezia, per il nostro viaggio di nozze...:p Avevamo prenotato una interna I1 al ponte 1, praticamente proprio la base... Ieri, visto che avevamo prenotato da settembre ed avendo ora abbassato i prezzi rispetto a quel periodo, mi hanno offerto 2 up-grade:
- I4 al ponte 6 - cabina 6373
- E2 al ponte 2 - cabina ancora non comunicata


Che mi consigliate?
 

flam

Active member
Io partriò per la stessa crociera,ma da Bari,il 30 luglio con mio marito e mio figlio di 5 anni.Non ho una grandissima esperienza,visto che sono solo alla mia seconda crociera(la prima lo scorso anno ai fiordi con Atlantica)ma sicuramente a parità di prezzo una cabina vista mare è meglio di una interna,sia come luce che come spazio.Certo,dovresti poi vedere in che posizione della nave si trova la nuova cabina.
 
Top