• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crown and Anchor Society (pro e contro)

I

Italian Cruiser

Guest
Se non hai ancora ricevuto il numero di tessera del Crown & Anchor senti Genova... oppure manda un'e-mail a Miami in Inglese (ti rispondono rapidamente). Alla prossima crociera Royal dovrai inserire questo numero nell'apposito campo del check in online. Dalla stampa del Set Sail Pass risulterà il livello del Crown & Anchor... sulla SeaPass Card ci sarà scritto "Gold Member". Ecco quanto c'è da sapere. ;)
 

vacanziera79

New member
Quindi ricapitolando, corregetemi se sbaglio:

- 1 punto per ogni notte trascorsa a bordo
- in base alle partenze ed al livello di appartenenza del club si possono ottenere sconti o buoni
- le spese a bordo non concorrono all'aumento dei punti

Cosa altro manca??
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ok per il punto 1... ma i punti diventano 2 a notte se si prenota una suite.

In base al livello di appartenenza a bordo in cabina si trova il carnet con i coupons per gli sconti e/o omaggi.

Le spese di bordo non contribuiscono all'aumento dei punti.

A dicembre... per i soci dal livello Diamond in su... ci sono le crociere "Celebration" punti doppi per tutti.
 

Sole

Active member
insieme al bonus c' è lo sconto per la crociera
Sailing Onboard Booking Bonus Balcony & Suite Discount NEW Total Savings
3-5 Nights $25 $125 $150
6-9 Nights $100 $225 $325
10-14 Nights $150 $325 $475
15+ Nights $200 $325 $525
Onboard Booking Bonus Balcony & Suite Discount NEW Total Savings
$25 $100 $125
$100 $200 $300
$150 $300 $450
$200 $300 $500

questi sono per i diamond

Ciao, per caso hai anche la stessa cosa per chi e' socio platinum?
 

ensisminor

Active member
Ok per il punto 1... ma i punti diventano 2 a notte se si prenota una suite.

In base al livello di appartenenza a bordo in cabina si trova il carnet con i coupons per gli sconti e/o omaggi.

Le spese di bordo non contribuiscono all'aumento dei punti.

A dicembre... per i soci dal livello Diamond in su... ci sono le crociere "Celebration" punti doppi per tutti.

Se non sbaglio i punti diventano 2 a notte anche per crociere lunghe, dalle 12 notti in su
 

Cokj72

New member
no Roberto, sei rimasto indietro di un anno ;-)

I punteggi adeso sono a notte, prima erano a crociera (da 1 a 11 notti 1 punto) (12 o più notti 2 punti)
 

Sole

Active member
l' avevo .... sono circa 25$ in meno a cabina

Grazie, almeno ho un'idea... Certo che non e' proprio male!!

Ho un'altra domanda: per chi attualmente e' socio Gold ma acquistando una crociera acquisira' i punti necessari x diventare platinum, durante quel viaggio appena prenotato, a livello verra' considerato?
 

leleroma

New member
Grazie, almeno ho un'idea... Certo che non e' proprio male!!

Ho un'altra domanda: per chi attualmente e' socio Gold ma acquistando una crociera acquisira' i punti necessari x diventare platinum, durante quel viaggio appena prenotato, a livello verra' considerato?

Parti Gold... I punti te li danno e te li accreditano al termine della crociera...
 

Sole

Active member
Parti Gold... I punti te li danno e te li accreditano al termine della crociera...

Grazie Lele, questo sara' per il mio caso, dipende dalla cabina che prenotero' ma comunque sia ora so come stanno le cose.

Chi viaggiera' con me sara' gia' platinum, ma non credo io ne avro' da guadagnare.... Sara' x la crociera successiva.... ;-)
 

Cokj72

New member
se durante la crociera diventi platinum e prenoti a bordo una successiva (o più crociere) ti sarà riconosciuto immediatamente il nuovo livello sulla nuova prenotazione.
 

Sole

Active member
Ok. Sara' proprio cosi'!!

Ho controllato poco fa il mio account C&A e attualmente ho 15 Cruise point, sono al le bel Gold. Quel che non capisco e' come sia possibile essere a 15 e non 14? Infatti io ho finora fatto 2 crociere da 7 notti, cosa mi perdo?

E che differenza c'e' tra Cruise credits e Cruise points? Nella pagina di C&A appare una tabellina dove appunto "si possono" convertire.... ma, a parte che il mio inglese lascia un po' a desiderare, sinceramente non ci arrivo... non capisco cosa significhi e a cosa servano :-(

Armatevi di santa pazienza con me, mi scuso per tutti i quesiti che vi continuo a sottoporre... ma siete sempre cosi' avanti ed informati che io conto su di voi x togliermi questi dubbi...!!! Grazie :)
 

lingoss

New member
Ricordo che al momento del passaggio (prima si aveva un punto a crociera) dal vecchio al nuovo programma di fidelizzazione hanno regalato a tutti qualche punto se non erro. Noi siamo pazienti con ma tu raccontaci della tua crociera sulla Azur con Chandris, conservi qualche foto?
 

Sole

Active member
Ricordo che al momento del passaggio (prima si aveva un punto a crociera) dal vecchio al nuovo programma di fidelizzazione hanno regalato a tutti qualche punto se non erro. Noi siamo pazienti con ma tu raccontaci della tua crociera sulla Azur con Chandris, conservi qualche foto?

Ok, quindi se io mi sono iscritta col vecchio programma (era il 2010) ci ho guadagnato un punticino..!!
Vediamo se qualcun altro mi confermera' o meno...

In merito all'Azur, e' stato piu' di 20 anni fa... il mio primo vero viaggio, prima volta in aereo, prima volta cosi' lontano "da sola" anche se poi ero in un gruppo di 40 persone... A suo tempo avevo addirittura fatto un album, hai presente quelli con la copertina imbottita e le pagine adesive? ...ecco... L'ho lasciato nella casa dei miei nonni, non sai quante volte penso che dovrei recuperarlo e poi non mi ricordo mai.... Ma di sicuro ti so dire che ho raccolto tutti i giornaletti di bordo (alias Compass o Today) mentre di foto anche, ne ho, ora non me le ricordo nemmeno io, ai tempi poi si facevano ancora foto col rullino, io ero giovane e con pochi mezzi ed esperienza, quindi foto con le amiche o i conosciuti di turno... ma di certo ambientate a bordo della bellissima Azur (che piccina che era, ma sapessi con che affetto la ricordo..!!!) e poi nelle varie isole che avevo visitato. Prometto che se lo riprendo, faccio qualche scansione e la posto qui nel forum :)
 

vacanziera79

New member
Scusate, volevo chiedervi una cosa... ma come faccio a controllare il mio punteggio club?

Vi chiedo questo perchè, non so se ricorderete, era stato scritto anche qui sul forum nel 2011 ad un certo momento i soci Gold (me compresa) si sono ritrovati con più punti... mi sembra da quando sono stati introdotti i 2 nuovi livelli: Emerald e Pinnacle Club
Io da 8 sono finita a 18 e mi è arrivata anche una comunicazione da parte della Royal... poi ora nel 2012 mi arrivano altre emails di pubblicità dove c'è anche indicato il mio num. socio con il riepilogo dei punti che sono tornati ad essere 8 :-( ma come è possibile questo?
Non ricordo che fosse una "promozione" limitata nel tempo... io nel 2011 non ho viaggiato con Royal, vi ho riprenotato ora nel 2012
E' possibile o vi risulta che abbiano tolto questi punti omaggio??

Come posso fare per averne certezza?

Grazie!
 

Sole

Active member
Ciao, premetto che io ti parlo da "neofita" comunque il punteggio lo puoi vedere loggandoti nell'area membri C&A (dal sito RCCL.com).

Oltretutto mi verrebbe da consigliarti, se hai ancora la comunicazione scritta con il passaggio da 8 a 18 punti, di provare a replicare a quella mail chiedendo informazioni / spiegazioni...

Anche a me nel conteggio totale risulta un punto in piu', ma da Royal non avevo mai ricevuto notizie o spiegazioni...

Spero tu possa risolvere questo dubbio. Facci sapere, ciao
 

vacanziera79

New member
Ciao, premetto che io ti parlo da "neofita" comunque il punteggio lo puoi vedere loggandoti nell'area membri C&A (dal sito RCCL.com).

Oltretutto mi verrebbe da consigliarti, se hai ancora la comunicazione scritta con il passaggio da 8 a 18 punti, di provare a replicare a quella mail chiedendo informazioni / spiegazioni...

Anche a me nel conteggio totale risulta un punto in piu', ma da Royal non avevo mai ricevuto notizie o spiegazioni...

Spero tu possa risolvere questo dubbio. Facci sapere, ciao

Sì la comunicazione la ho ancora del punteggio con 18 punti, per questo oggi me ne sono accorta... (che poi, allora mi sorprese) ma ricordo che anche qui sul forum fu trattata la cosa... in quanto anche altri avevano avuto questo "regalo"!! Anche se non so se fosse limitato nel tempo e poi si andava perdendo se non si prenotava nel 2011...
Devo quindi essere registrato sul sito Royal per accedere ai dati?
 
Top